Episodio 22: Gli Occhi di Scirocco


Jerid ritorna alla Dogosse Gier e si scusa con Scirocco per non aver distrutto il Mk. II, ma Scirocco gli dice che la colpa non è sua per via della improvvisa apparizione dello Z Gundam. Scirocco aggiunge che Jerid è stato veramente fortunato ad averlo incontrato e che deve credere nella sua fortuna. Intanto Mouar si chiede quali siano le vere intenzioni di Scirocco.
A bordo della Argama, Camille esamina lo Z Gundam mentre vengono eseguite le riparazioni del Mk. II. Camille nota Fa e Haro e li insegue; Fa non avrebbe voluto in verità parlargli, ma lui è preoccupato perché è convinto che lei stia cercando di diventare un pilota di mobile suit. Camille crede che se tutti morissero in battaglia, nulla avrebbe più senso. Fa gli dice che un altro mobile suit è stato completato, come anche il G-Defenser per il Mk. II.
Su di una nave da trasporto, Reccoa si prepara a trasferire il nuovo Methuss sulla Argama, Henken ne approfitta e le chiede di portare un regalo ad Emma. Sulla Argama, Bright traccia i movimenti di una flotta dei Titans da Gryps e conclude che si stanno dirigendo verso la luna. Bright ed Emma vedono Camille e Fa durante la discussione, il capitano lo sgrida perché stava litigando con un altro pilota. A bordo della Dogesse Gier, Jerid viene presentato ai suoi due allievi Newtype: Sarah Zabiarov e Siddeley. Scirocco domanda a Sarah se è in grado di uccidere, ma lei replica che ucciderà solo quando necessario. Per testare il potenziale delle nuove reclute, Scirocco esce a bordo del Gabthley, mentre i due si lanciano sui loro Marasai; il loro obiettivo è la Argama. Mentre Reccoa e un altro pilota si dirigono verso la Argama, vengono attaccati da Jerid, Sarah e Siddeley.

Bright ordina che vengano lanciati i mobile suit in aiuto di Reccoa. Emma scende per vestirsi e trova Camille già pronto per la battaglia e subito si lancia sullo Z Gundam per la prima volta, seguito da Emma sul Mk. II. Fa vuole uscire a bordo di un Rick Dias, così Bright ordina ad Apolly di tenerla d'occhio. Mouar vuole aiutare Jerid, ma Scirocco le dice di rimanere ed osservare, poi aggiunge che non manderà aiuto perché è Jerid stesso che non lo vuole. Siddeley afferra il Methuss, ma lo lascia andare nel momento in cui Camille lo attacca. Mentre Jerid insegue Camille Fa si scontra con Sarah; questa è sul punto di sparare un colpo decisivo a Fa, ma Camille la allontana. Emma sgrida Fa per aver attaccato senza il permesso di Apolly. Mentre Camille combatte Jerid, Siddeley si intromette e Camille approfitta della confusione per uccidere Siddeley. Sarah perde il controllo e si ritira lasciando a Jerid nessuna altra opzione fuggire.
Sulla Dogosse Gier, Jerid si sente uno sciocco, ma Scirocco si complimenta con lui per la buona ricognizione, poi sgrida Sarah per aver abbandonato Jerid. Sarah si difende dicendo che quella era stata la prima volta che aveva percepito la volontà del nemico, ma che ora pensa di potersi controllare.
Sulla Argama, Bright accoglie Reccoa e la ringrazia per la consegna del Methuss e del G-Defenser. Emma schiaffeggia Fa per aver ignorato gli ordini in battaglia e Fa si scusa dicendo che le persone hanno dei sentimenti, ma Emma la schiaffeggia di nuovo. Bright chiede ad Emma di non essere troppo dura con lei visto che era stato lui a permetterle di scendere in campo. Reccoa si congratula con Camille e gli dice di andare a consolare Fa, poi consegna ad Emma il regalo di Henken, ma Emma non sa che cosa farne.

Testo tradotto da MAHQ
Episodio precedente: Il Battito dello ZEpisodio successivo: Attacco alla Luna
Vuoi collaborare? Scrivici!!