RX 121 Gundam TR-1 - Hazel II


RX 121 Gundam TR-1 - Hazel II

Numero Modello:
RX-121-2 (l’Hazel Owlsa condivide lo stesso numero di modello ma non è lo stesso MS)
Nome Unità:
Gundam TR-1 [Hazel II]
Organizzazione:
Titans
Data nota primo impiego:
Agosto 0085
Alloggiamento:
monitor piatto e sedile fisso
Altezza totale:
18.1 m
Peso:
42,7 Ton, max 65,4 Ton
Materiali costruttivi:
Armatura in composto di Titanio/Ceramica e Titanio Lunare
Impianto propulsivo:
Reattore a Fusione Tipo Minovsky Ultra-Compatto, potenza in uscita 1420 kW
Dati propulsione:
ignoti
Prestazioni:
ignote
Equipaggiamento:
Unità Tri-Booster
Equipaggiamento opzionale:
Armatura Chobham
Raggio sensori:
ignoto
Armamento fisso:
spada a raggi
Armamento opzionale:
Mitragliatore da 90mm
Versioni alternative (dette Variations): Pilota/i:
Eliard Hunter
Assegnamento:
Titans Test Team (Black Otter Team)
Sviluppo:
Arsenale Konpeitoh
Mecha Designer:
Kenki Fujioka
Analisi del numero di modello:
RX-121-2
  • RX: mobile suit sperimentale
  • 121: il "12" significa sviluppato nell’Arsenale Konpeitoh
Profilo:
I’Hazel II è dotato di un nuovo schema di colori quando entra ufficialmente in servizio come macchina di Eliard Hunter. La sua testa è dotato anche di una unità sensore avanzata come quello del primo Hazel. Da questo punto in poi, l’unità tri-booster diventa equipaggiamento standard per l'Hazel II.
Note tecniche:
Come l’Hazel originale, l’Hazel II può essere configurato in forma Full Armor. Sebbene Wes Murphy abbia concluso che tale armatura sia troppo pesante per l’Hazel originale, l’Hazel II può superare questo handicap, perché ha un alto rendimento di spinta nella forma con unità tri-booster o doppio scudo-booster. Come già detto, a differenza dei precedenti sturm-booster, il dispositivo utilizzato nell’unità tri-booster è liberamente mobile, e questo le consente di essere utilizzato per il sistema di manovra AMBAC. Tracce di questa tecnologia può essere ritrovato negli stabilizzatori di coda usato da macchine successive.


RX 121 Gundam TR-1 - Hazel II Early Type


RX 121 Gundam TR-1 - Hazel II Early Type

Profilo:
Il Gundam TR-1 Hazel Hazel II è una unità di riserva a bordo del nave-madre Aswan del Titans Test Team mothership per scambio dei ricambi, ed è stato dotato di una unità tri-booster. Questa unità tri-booster è un dispositivo ad alta spinta per l'uso in operazioni di attacco, e il piano è stato quello di provare con l’Hazel, ma quando l'unità di riserva dell’Hazel è stata convertita al Hazel II questo apparecchio è stato utilizzato per i suoi propulsori principali. Tuttavia, poiché l’Hazel II è stato costruito in fretta, il suo equilibrio non può essere considerato del tutto soddisfacente. La denominazione "Early Type" (Primo Tipo) si riferisce alla macchina nella prima fase della sua conversione da Unità di Riserva dell’Hazel all’ Hazel II, prima che un’unità sensore a forma di cresta fosse installato sulla sua testa. Anche i colori della macchina sono gli stessi di quelli del GM Quel su cui si basa, e non è ancora stato dipinto con le caratteristiche righe gialle del Titans Test Team.
Dopo essere stato dotato dell’unità tri-booster, l'Unità di Riserva dell’Hazel è stata ridesignata come macchina per combattere la nella banca dati militare, e dato il nome Gundam e la designazione RX-121-2 come parte della serie Hazel. Questo tipo di nuova designazione normalmente richiede un grande dispendio di tempo e complicate formalità, ma l'autorità di cui godono i Titans in ambito militare consente loro di completare il processo molto rapidamente. Questa eccezionale nuova designazione e riflette anche il forte desiderio del suo pilota Eliard.

Unità Tri Booster: E’ un’unità di propulsione costituito da due propulsori universale e una grande sturm-booster centrale. La direzione dei propulsori universali può essere liberamente controllata grazie al telaio articolato che li collega al backpack, e questo tipo di tecnologia sarà poi la base fornire per il “movable frame”. A differenza dei precedenti sturm-booster, il dispositivo utilizzato nell’unità tri-booster è liberamente mobile, e questo le consente di essere utilizzato per il sistema di manovra AMBAC. Tracce di questa tecnologia può essere ritrovato negli stabilizzatori di coda usato da macchine successive.
Note tecniche:
Mentre la sua testa rimane invariato rispetto all’Unità di Riserva dell’Hazel, l’Hazel II Primo Tipo è equipaggiato con lo stesso back pack e unità-spalla dell’Hazel originale. Tuttavia, poiché non è dotato di scudo-booster, le sue spalle sono in genere dotati di lanciatori multiuso piuttosto che di maniglie di presa. E manca anche il mobile booster pod dell’Hazel originale, in quanto il punto di attacco è utilizzato dalla unità tri-booster.
RX-121 Gundam TR-1 - Hazel Custom RX-121-2A Gundam TR-1 - Advanced Hazel
Vuoi collaborare? Scrivici!!