Gundam Universe Forum
16 Aprile 2024, 09:05:02 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 16   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Ultimate Century - mezzi ed unità, commenti  (Letto 89871 volte)
anp
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #75 il: 20 Gennaio 2008, 19:42:28 »

si, si! Se hai dei dati precisi invia pure Very Happy

Comunque i MS di Ashes sono MS piuttosto 'scarsi' dal punto di vista dei materiali costruttivi (sono quasi tutti risalenti agli anni '70 come progetto di base e dovendo tenerne bassi i costi ed i tempi di produzione c'è ben poca 'roba' veramente allo stato dell'arte), il più avanzato (escludendo l'SPP-01 ed SP-07 che però quest'ultimo di corazza....) è l'ENACT che è l'unico ad avere parti in nanotubi, ma se vai a vedere le caratteristiche postate da Matte noterai che è molto leggero, contando tutta la meccanica in pratica non rimane spazio (peso) per eventuali corazze (se non attorno ai punti vitali).

In quanto all'uranio grazie della precisazione, si fa una fatica enorme a trovare dati sulla conformazione e composizione delle corazze dei MBT.

Corazze molto più avanzate e veramente allo stato dell'arte avrei una mezza idea di inserirle per i MS che compariranno nelle serie successive (considera già 'rubate' alcune delle proposte che hai fatto), in particolare RX-178C e MS della seconda guerra coloniale come l'MS-10 o la serie Axx, se hai qualche idea particolare non esitare a proporla.

In particolare per la serie MS-11-12 ci si dovrà mettere il non plus ultra in fatto di corazze e protezione, d'altronde per il MS personale di Deikun ci vuole il meglio no  Mr. Green
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #76 il: 20 Gennaio 2008, 19:48:18 »

Citazione
Corazze molto più avanzate e veramente allo stato dell'arte avrei una mezza idea di inserirle per i MS che compariranno nelle serie successive, in particolare RX-178C e MS della seconda guerra coloniale come l'MS-10 o la serie Axx, se hai qualche idea particolare non esitare a proporla.



in effetti, i Ms della Prima Guerra coloniale sono volutamente "grossolani" e "primitivi". Concordo con Pan, i veri "supermostri", degni eredi dei Sazabi e degli RX93 sono destinati a comparire solo con la Seconda Guerra Coloniale.
in particolare, nella serie MS-1X ed in quella AxxX.
Mentre sulla prima ci ho messo la zampa, relativamente ai dati dei Ms della seconda guerra coloniale vi lascio massima libertà operativa...
Loggato
.iDsrvnykMo
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 246




Nuovo messaggio
« Risposta #77 il: 21 Gennaio 2008, 10:51:26 »

Schema della electromagnetic armor

http://img405.imageshack.us/my.php?image=immagineus9.png


ELECTROMAGNETIC ARMOR
Electromagnetic armor is a dream dating back to the 1970s. The concept involves mounting two
electrically charged spaced plates above the vehicles basal armor (Figure 11). Upon penetration, the
shaped charge jet creates an electrical short between the plates, producing an intense electrical
discharge and resultant magnetic field around the jet. The magnetic field creates magnetohydrodynamic
instabilities within the jet, thereby disrupting its penetrating capability.57
Electromagnetic armor of this type is being considered for use against APFSDS projectiles as well as
shaped charge jets. As in the case of jets, passing a very large electrical charge through the body of the
penetrator also causes fluctuating and distending instabilities that can lead to their disruption.58
A similar concept, called electrothermal armor, also employs two electrically charge plates,
except that, instead of a sizable air gap between the plate, there is a relatively thin layer of active
insulating material. When a jet or KE penetrator pierces the plates, a surge of electrical current causes
the insulating layer to expand explosively, throwing the plates apart with effects similar to that of ERA.59
EM armor relies on capacitor banks to provide the necessary electrical energy, which, like EM
guns, would be considerable. The energy required to launch plates against even contemporary KE
projectiles would be on the order of 1MJ of KE per plate, requiring a 5MJ capacitor bank that would
occupy 5m3 - roughly equal to one-third the internal volume of a modern tank. Even if considerable
advances are made, EM armor is likely to be practical only as part of an all-electric vehicle, i.e., coupled
with an electric gun and electric drive.60

con i condesatori ai nanotubi di carboni la musica è diversa (densità energetica pari alle batterie al MH sui 70 wh per kg)


ovviamente posso creare piccole celle con un materiale di riempimento e usare fibre ottiche per capire dove è la zono colpita e agire.

Per il propulsure Minovsky non è meglio dividere reattore da sistema generatore particelle (di conseguenza non viene prodotto dalla fusione ) sinceramente è più sensato; fa troppo comodo unire le due cose , si potevano sforzare un pò di più.

Articolo sui futuri sviluppi sui ateriali ceramici per corazze (verso la fine):


http://composite.about.com/library/weekly/aa030529.htm

Se non sbaglio il sistema di puntamento è simile al SACLOS con un laser (simile a una bomba laser guidata solo che il puntamento e il comando di blocco sono manuali), la differenza sta che devo attivare manualmente il blocco e di consegunza l'inseguimento (e la calibrazione del cannone) ;l'unica possibilità di un MS(non adeguatamente corazzato)  son manovre evasive piuttosto spinte e non fatte a terra bensi saltellando alla AC o nei vari videogiochi (almeno è quello che faccio io) e possibilmente usando missili per poter sparare da lontano senza richiedere grandissima precisione. Potrei usare dei dispositivi che disturbano la lettura del fascio laser di ritorno. TIpo questo http://www.radarbusters.com/2005activelaserjammingarticle.cfm  Mr. Green


ecco alcuni dati sul 120 del leopard 2A5:http://www.morozov.com.ua/eng/body/kbm2.php; non pensavo fossero così precisi però non è chiaro se viene tenuto conto della dispersione del proiettile.

cito questo pezzo da un'altra fonte:A brochure shot of a sectioned 120 mm DM53 APFSDS tungsten round. The projectile is 745 mm long and hits 1,670 m/s from an L/44 barrel and 1,750 m/s from the L/55. Dispersion is said to be less than 0.2 mil. This sectioned 120 mm APFSDS was at the show.

mil sarebbe mrad (milli radianti) cioè (0,2) 20cm di raggio a 1km.

trattato teorico sulla precisione :http://www.bjkmf.hu/bszemle/kulon0108.html

forse sto esagerado sono bravo a navigare cool
Loggato
anp
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #78 il: 21 Gennaio 2008, 14:09:22 »

sicuramente, dovresti scrivere un trattato su: "Come fare a trovare una capocchia di spillo in quel mare chiamato internet".

è tutta roba muy interessante, purtroppo questa settimana ci hanno caricato a scuola e quindi mi ci vorrà per commentare adeguatamente tutto quello che hai postato (maledetti professori che si accorgono sempre all'ultimo momento di non avere abbastanza voti furibondo ).

Comunque dico subito che l'idea di disturbare i fasci laser è molto intrigante, me la studio per benino e poi se è il caso farà la sua apparizzione sui MS in 'Gato's Revenge', in questo modo tra l'altro si obbliga a combattimenti ancora più a 'vista' e quindi da delle buone motivazioni per scontri alla beam saber tra i vari assi....

In quanto al sito della Kharkov Morozov Design Bureau mi tornerà sicuramente utile per le V2 delle schede dei mezzi (ma perchè a me con Google non escono mai sti siti?)
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #79 il: 21 Gennaio 2008, 20:03:43 »

oh io ribadisco che per me 'sta roba è arabo - anche se notevolissima! - per cui per parte mia sappiate che avete carta più che bianca... bianchissima!

wink
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #80 il: 22 Gennaio 2008, 19:27:43 »

OPERAZIONE ALBERICH! Ci hanno beccati!!!!!!

http://www.timesonline.co.uk/tol/news/uk/science/article3232035.ece

ah, il tipo nella foto è (chiaramente) la Cometa Rossa quindicenne che sta sfottendo la sonda della NASA
Loggato
anp
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #81 il: 22 Gennaio 2008, 19:40:39 »

rotfl1  rotfl1  rotfl1

Però secondo me non è la cometa rossa, la posa tipica ed i lineamenti mi fanno propendere per affermare con assoluta incofutabilità che quello sia Dozul Zabi che non si era accorto di essere inquadrato, tra l'altro appare chiaro che questa immagine è stata scattata in un momento compromettente, infatti si può osservare con palese chiarezza che Dozul indossa una gonna, si può supporre che tale foto sia stata scattata dopo la sbronza che ha avuto nella serata di ieri a seguito della schiacciante vittoria avuta nella sessione d'addestramento dalla sua divisione (formata da Gato, Ridden, Matsunaga e Deikun) contro la temibile divisione nemica (formata da Gino, Pino, Dino e soprattutto Pinco).

Comunque ci sono anche altre teorie che però potrebbero essere censurate dal Moige e perciò lascio alla vostra immaginazione asd
Loggato

cendioG
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #82 il: 22 Gennaio 2008, 19:43:22 »

Citato da: pan""
rotfl1  rotfl1  rotfl1

Però secondo me non è la cometa rossa, la posa tipica ed i lineamenti mi fanno propendere per affermare con assoluta incofutabilità che quello sia Dozul Zabi che non si era accorto di essere inquadrato, tra l'altro appare chiaro che questa immagine è stata scattata in un momento compromettente, infatti si può osservare con palese chiarezza che Dozul indossa una gonna, si può supporre che tale foto sia stata scattata dopo la sbronza che ha avuto nella serata di ieri a seguito della schiacciante vittoria avuta nella sessione d'addestramento dalla sua divisione (formata da Gato, Ridden, Matsunaga e Deikun) contro la temibile divisione nemica (formata da Gino, Pino, Dino e soprattutto Pinco).

Comunque ci sono anche altre teorie che però potrebbero essere censurate dal Moige e perciò lascio alla vostra immaginazione asd


char e hamman che erano andati a fare un pic nick? Very Happy
Loggato

.iDsrvnykMo
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 246




Nuovo messaggio
« Risposta #83 il: 22 Gennaio 2008, 21:55:21 »

Pan che nè dici di usare delle piastre attive come quelle AMAP-ADS tedesco o una parte dello scudo della oto malera invece dell'ERA? le tandem sono pericolose.
Loggato
anp
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #84 il: 22 Gennaio 2008, 22:57:01 »

uhm... niente male come idea, sull'ENACT potrebbero starci a pennello, soprattutto per proteggere il reattore (verò pericolo per se stesso per un MS), inoltre le vedrei bene integrate alla buona (ovvero in fretta e furia)con gli M1A5 e vari carri aggiornati a causa della guerra) e montate di serie sui carri FCS.
Loggato

.iDsrvnykMo
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 246




Nuovo messaggio
« Risposta #85 il: 22 Gennaio 2008, 23:07:40 »

Sito della IBD vari tipi di AMAP:http://www.ibd-deisenroth-engineering.de/amap.html io intando continuo a cercare. Non ancora capito perchè i MS esplodono in quella maniera bo se c'è un buco si ha una fuga di plasma effetto spuff ma se la struttura è resistente non va in mille pezzi , poi dipende dall'energia del plasma confinato.

dimenticavo che nell'articolo sulla precisione si parla di un confronto con sistemi passivi di telemetria che sono moooooooooolto più difficili da disturbare. Mi pare che ache AMAP ads (provo a capire ) usi sensori passivi a differenza di altri che usano un radar millimetrico.

Il difetto degli APS sono i sensori vulnerabili alle ABM, sono ingrado di rendere cieco un carro; la soluzione migliore restano le corazze EM (un MS a un generatore più grande e potente non che più spazio).
Loggato
anp
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #86 il: 23 Gennaio 2008, 14:33:43 »

vero, comunque il problema delle EM è che sono praticamente inutili contro i proietti KE in particolare da quel che ho letto, al contrario delle AMAP che contro le KE invece sono assai più efficienti.

Comunque le AMAP dovrebbero disporre proprio di sensori passivi se ben ricordo, l'avevo letto su qualche rivista che dovrei andare a ripescare.
Loggato

.iDsrvnykMo
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 246




Nuovo messaggio
« Risposta #87 il: 23 Gennaio 2008, 14:48:49 »

Citato da: "pn"a
vero, comunque il problema delle EM è che sono praticamente inutili contro i proietti KE in particolare da quel che ho letto,



mi sa che per la fretta ti è sfuggito che le EM armor sono efficaci anche contro KE. nel pezzo citato c'è scritto (è di un ufficiale forse generale americano).

ho trovato questa discussione, verso la viene rappresentata una specie di EM reactive armor basato sull'espansione dei alcuni strati che inggabbiano il penetratore. le img. in bianco nero con i numeri penso siano presi da dei brevetti da un sito che spesso mi capita è un problema trovare il nome e codice dell'invezione ci provo; non so in che lingua è per caso è russo ?come facciamo a tradurre?(traduttore automatico?)
Loggato
anp
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #88 il: 23 Gennaio 2008, 15:39:27 »

Citato da: oisD"yMkr.v"n
mi sa che per la fretta ti è sfuggito che le EM armor sono efficaci anche contro KE. nel pezzo citato c'è scritto (è di un ufficiale forse generale americano).


no guarda, non è fretta (quel che leggo cerco sempre di leggerlo attentamente) è proprio mancanza di tempo, ultimamente tra libri di scuola e quant'altro il tempo è proprio quel che è, infatti sulla questione delle EM stavo rispondendo a 'memoria' andando a rivangare vecchie e sbiadite (nella mia mente intendo) informazioni che avevo letto su qualche rivista del settore, purtroppo di tempo per leggere i vari link che hai postato ne ho veramente poco (ho giusto cominciato ieri sera stampandomi un po' di materiale).

E pensare che mi stanno passando così tante idee per la mente  sad , amen...

Comunque visto che mi sono già preso una pausa butto li questa idea (non inerente però alle corazze) venutami giocando a Supreme Ruler 2010: e le armi comunemente chiamate Metal Storm?

http://en.wikipedia.org/wiki/Metal_Storm

Magari come equipaggiamento speciale per i Gundam per il combattimento ravvicinato in città contro la fanteria e mezzi blindati leggeri...
Loggato

.iDsrvnykMo
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 246




Nuovo messaggio
« Risposta #89 il: 23 Gennaio 2008, 16:40:55 »

per la fretta ho dimenticato di mettere il link  Embarassed

ecco qua:http://www.palba.cz/printview.php?t=1849&start=0

ho trovato questo brevetto o invezione:http://www.freepatentsonline.com/7104178.html praticamente usando particolari materiali uso la stessa energia della HEAT per contrastarla tramite conversione in elettricità.

visto che si parla di metal storm ecco un documentario:
.
Loggato
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 16   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.196 secondi con 20 queries.