Gundam Universe Forum
29 Aprile 2024, 11:10:29 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Mobile Suit Gundam 0083 Stardust Memory  (Letto 79981 volte)
aOrhoiG-n
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 17 Novembre 2006, 21:18:15 »

Citato da: etonnn"S"aIvr'
Cmq lo sviluppo successivo della trama sul fronte, x così dire, sentimentale, nn l'ho trovata una nota stonata  wink


Secondo me si e' voluta replicare la rivalita' fra Amuro e Char nella prima serie, che scaturisce proprio dalla presenza di Lalah (prima dell'evento a Char non e' che importasse poi tanto del pilota del Gundam).
Un modo per rendere Kou e Anavel piu' "rivali".

Ciao!
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
mmuidGaanPf
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 18 Novembre 2006, 10:22:37 »

Beh, anche un modo per avvicinare a questo tipo di Anime il gentil sesso, basta pensare alla dose di romanticismo che è poi stata inserita in serie come Seed; altro esempio mirato, ho il DVD Seed Destiny Final Plus ed in copertina non c'è l'ombra di un Gundam ma le due protagoniste abbracciate!
Loggato

Dsrieb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 18 Novembre 2006, 10:56:02 »

Assolutamente vero...uno degli elementi che hanno riportato in auge il mondo di Gundam in questi anni,a prescindere da quel che ne siano i singoli risultti,è la volontà,non solo della sunrise,ma anche della bandai di andare oltre il pubblico solito delle serie Tv robotiche,ma puntare al grande pubblico - giapponese in primis ma anche mondiale - da qui la volontà,precisa,non episodica,di premere sull'elemento,non dico kawai,che sarebbe assurdo,ma sull'elemento romantico,sull'elemento dell'intreccio narrativo,evidenziando le igure femminili e dandole un ruolo di protagoniste primarie...che è peraltro un tornare anche in questo caso alle tradizioni di Gundam,dove di figure femminili che non sono solo "compagne dell'eroe" oppure mere comparse ce ne sono in abbondanza...

 Da Seira,a lala,alla co protagonista di Gundam 8 ms theam,fino a cristina,od alle tragiche figure di Gundam Z e per venire in tempi recenti alla regina Diana in Turn A.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
e&nn3tva9IrS#o;0n
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 59




Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 18 Novembre 2006, 13:13:50 »

Citazione
Secondo me si e' voluta replicare la rivalita' fra Amuro e Char nella prima serie, che scaturisce proprio dalla presenza di Lalah (prima dell'evento a Char non e' che importasse poi tanto del pilota del Gundam).
Un modo per rendere Kou e Anavel piu' "rivali".



Fermo restando k penso tu abbia assolutamente ragione circa le intenzioni degli autori - anke xkè la saga gundamiana kn i suoi momenti reiterati, i parossismi e il sincronismo empirico della trama, tende a  rievocare,  in quasi tutte le serie, gli schemi narrativi + riusciti - cool , riflettevo cmq, sulle notevoli diversità dei personaggi in questione.
Mi spiego: la rivalità tra Char/Amuro k trova il suo climax nel triangolo Lalah/C/A e viene posto su un livello di effettiva competizione (e di pari importanza!), diversamente la contrapposizione Anavel/Gato, nn decolla mai.  confused
Nel senso k, senza voler infierire troppo sulle capacità del povero Kou (ragazzo certamente dotato di buona volontà, e k prima di salire sul Gundam è collaudatore…)  nn trovo k sia mai stato  proposto km avversario  all’altezza del  più esperto e famoso Gato e né k ci sia stato mai uno sforzo in tal senso!!!. Ciò nn solo in ambito prettamente bellico; Kou a parte i danni inflitti ai suoi MS nn è  mai riuscito a fermare Gato (Gato stesso, nn lo considera affatto un vero avversario…), ma anke dal punto di vista sentimentale nn è mai proposto km vincente  shocked  shocked  shocked . A me sembra k Nina esprima nei suoi confronti una scelta…di ripiego o, come dire, di seconda mano..; tra l’altro si arguisce k lei è ancora infatuata di Gato e k lui l’ha piantata!
Scusatemi, mi sn troppo dilungata, ma forse è solo…l’osservazione d un punto d vista prettamente ehm…femminile  Embarassed
Loggato

…che dev'esserci un modo di vivere/ senza dolore/ una corsa degli occhi negli occhi/a scoprire che invece/è soltanto un riposo del vento…
F. De Andrè
[/color][/size]
revadmax
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 19 Novembre 2006, 11:22:34 »

E' un po' che non vedo questa bella serie e c'e' un dubbio che non ho ancora risolto:
ad un certo punto, Kou si lancia sul Dendrobium all'inseguimento della colonia che sta cadendo, con tanto di grosso timer che scandisce i secondi e viene ostacolato dagli Zeoninani che non vogliono che la raggiunga in tempo.
Il suo scopo e' fermarla prima che il timer arrivi a zero, a quel punto avra' preso troppa velocita' per essere arrestata.
Detto cosi' suona tutto bene, pero' lui arriva al punto di non ritorno nel momento esatto in cui ci arriva la colonia e la vede sfilare davanti ai suoi occhi.
Ma il punto e': che cavolo sperava di fare? Mica poteva spingerla con il Dendrobium, una colonia e' molti ordini di grandezza piu' grande! Nemmeno poteva prenderla a cannonate, per le stesse ragioni.
Se doveva affiancarla, attraccare, salirci sopra e attivare i razzi non ci voleva un genio per capire che sarebbero occorsi molti minuti e una corsa all'ultimo secondo era veramente un impresa impossibile...
Magarimi ricordo male io, potreste delucidarmi????
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 19 Novembre 2006, 16:41:22 »

dai... voleva tagliarla a metà come Kira e Athrun fanno in Destiny....  Very Happy  (OVVERO: realismo allo stato brado...)
Loggato
Hataway
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 21 Novembre 2006, 00:17:20 »

Cmq Kow Uraki l' ho sempre ritenuto il pilota federale meno carismatico tra quelli di tutte le serie UC...ah già, dimenticavo Christina twisted !!!
Loggato
revadmax
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 21 Novembre 2006, 00:28:21 »

Citato da: "atHwaya"
Cmq Kow Uraki l' ho sempre ritenuto il pilota federale meno carismatico tra quelli di tutte le serie UC...ah già, dimenticavo Christina twisted !!!

Mi vorresti dire che questa signorina secondo te non è carismatica??

Dal Blog di Danny Cho.
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
Hataway
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 21 Novembre 2006, 00:45:04 »

beh, + che carismatica direi... twisted  twisted  twisted  twisted
Loggato
Dsrieb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 30 Novembre 2006, 15:51:37 »

Hataway ha i torto,Cris è una brava pilota ed ha carisma,e non solo quello,da vendere.  cool

Il probblema è che il buon danny secondo me appartiene al genere "Otaku fanatici" dei figurini...basta vedere il post di oggi..^_^

Tornando in tread...per rispondere a max...bhè io penso che Kou alla guida di una potente unità da battaglia volesse fare,comunque,"qualcosa"...che cosa? Forse neanche lui sapeva bene che...l'atteggiamento di Kou è molto realistico,drammaticamente realistico...l'avrei fatto anche io...

Poi una notizia dal sito...grazie all'impegno di rerint sono state aggiornate le schede dei personaggi di Gundam 0083

http://www.gundamuniverse.it/0083.htm..
.un lavoro più utile,e più necessario di quel che si creda.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
lI iondB
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 30 Novembre 2006, 15:56:00 »

Citato da: rieD"bs"
grazie all'impegno di rerint sono state aggiornate le schede dei personaggi di Gundam 0083

Rezin! wink

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
Dsrieb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 30 Novembre 2006, 16:03:39 »

Citato da: sPuetGkainn "rt"
Citato da: Dsi"reb"
grazie all'impegno di rerint sono state aggiornate le schede dei personaggi di Gundam 0083

Rezin! wink

Ciao!
Priest Guntank.


...ed ho citato la nostra Rerint pure prima...confondo Rezin e Rerint...molto strano..
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
iznRe
Moderatori
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 424




Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 01 Dicembre 2006, 14:00:27 »

Devo preoccuparmi ?????

 confused


(Secondo me passi troppo tempo sul forum GWZ  cool E comunque Rerint è un maschio!)
Loggato

lI iondB
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 01 Dicembre 2006, 14:44:55 »

Citato da: "zRie"n
Devo preoccuparmi ????? [CUT]
E comunque Rerint è un maschio!)

Guardando quest'ultima frase ho paura di sì!!! razz:P

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
Dsrieb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 02 Dicembre 2006, 07:28:44 »

Magari ...magari aveste ragione...ma purtroppo non è così...

Va bhè passiam innanzi.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.241 secondi con 20 queries.