Gundam Universe Forum
26 Aprile 2024, 14:30:46 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 10   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Mobile Suit Gundam 0083 Stardust Memory  (Letto 79847 volte)
ummfadPniaG
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« il: 15 Novembre 2006, 11:10:24 »

Bellissimo seguito della serie classica con una storia mozzafiato e delle immagini favolose. Si compone di 13 OAV ed i due protagonisti Ko Uraki (Federazione) ed Anavel Gato (Zeon) lottano senza tregua sino al finale a sorpresa!
Da non perdere anche solo per vedere il GP 02 in azione con il MEGABAZOOKONE NUCLEARE!!!

Loggato

Hataway
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2006, 12:11:31 »

Bellissimo il Dendrobium!!!Tra l' altro l' idea verrà ripresa anche in Seed anche se il Meteor mi sembra un pò inferiore rispetto al backup x gundam di 0083
Loggato
uiasnFr
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2006, 10:05:25 »

La migliore in assoluto.

Finalmente un avversario degno di Char e non una sua pallida imitazione, sto parlando (ovviamente) di Anavel Gato!

E poi il mecha design è il migliore di tutto l'UC.
Loggato

Hataway
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2006, 13:04:20 »

Magari si poteva approfondire di + sulla nascita dei Titans wink
Loggato
Oo-aGnhri
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 16 Novembre 2006, 15:04:42 »

Citato da: "asnFur"i
E poi il mecha design è il migliore di tutto l'UC.


GP-01 e GP-02 sono stati realizzati da Shoji Kawamori (Macross, Aquarion, Eureka Seven), uno che di mecha design la sa lunga!

Segnalo anche che 0083 e' l'unico Gundam a cui abbia partecipate Ryosuke Takahashi, l'autore di Votoms, Layzner e Gasaraki.

Ciao!
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
9nIn&#avntSe3;ro0
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 59




Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 16 Novembre 2006, 16:49:55 »

Citazione
Finalmente un avversario degno di Char e non una sua pallida imitazione, sto parlando (ovviamente) di Anavel Gato!


Quoto in pieno  razz  razz  razz
K gran xsonaggio Anavel Gato!!!
Loggato

…che dev'esserci un modo di vivere/ senza dolore/ una corsa degli occhi negli occhi/a scoprire che invece/è soltanto un riposo del vento…
F. De Andrè
[/color][/size]
Hataway
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 17 Novembre 2006, 03:04:59 »

La cosa che non mi ha convinto molto di questa serie è stato il triangolo amoroso tra Kow, la tipa bionda (di cui non ricordo il nome) e Gato
Loggato
uiasnFr
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 17 Novembre 2006, 08:54:06 »

Citato da: "aHaaty"w
La cosa che non mi ha convinto molto di questa serie è stato il triangolo amoroso tra Kow, la tipa bionda (di cui non ricordo il nome) e Gato


Effettivamente e' l'unica nota stonata di tutti e 13 gli episodi, sembra un po' come se fosse stata pensata "a posteriori" ...
Loggato

ummfadPniaG
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 17 Novembre 2006, 10:04:10 »

Citato da: asuFri"n"
Citato da: aaw""tHay
La cosa che non mi ha convinto molto di questa serie è stato il triangolo amoroso tra Kow, la tipa bionda (di cui non ricordo il nome) e Gato


Effettivamente e' l'unica nota stonata di tutti e 13 gli episodi, sembra un po' come se fosse stata pensata "a posteriori" ...


Infatti, anche perchè quando Nina Purpleton (è questo il nome della bionda) vede Gato rubare il GP02 non sembra riconoscerlo e questo sembra un pò assurdo con quanto avviene dopo . . .
Loggato

uiasnFr
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 17 Novembre 2006, 10:31:44 »

Citato da: Pniamda"fGum"

Infatti, anche perchè quando Nina Purpleton (è questo il nome della bionda) vede Gato rubare il GP02 non sembra riconoscerlo e questo sembra un pò assurdo con quanto avviene dopo . . .


Era troppo lontana e non l'ha riconosciuto...?
Loggato

oorzapo
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 114



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 17 Novembre 2006, 10:33:52 »

Citato da: n"Fuirs"a
Citato da: "fmiPG"duanam

Infatti, anche perchè quando Nina Purpleton (è questo il nome della bionda) vede Gato rubare il GP02 non sembra riconoscerlo e questo sembra un pò assurdo con quanto avviene dopo . . .


Era troppo lontana e non l'ha riconosciuto...?


Non voletemene...
Io ho sempre avuto l'impressione che la trama fosse stata cambiata in corso d'opera... (in fondo è una cosa che si è sempre fatta...)... Very Happy
Loggato

ummfadPniaG
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 17 Novembre 2006, 10:35:23 »

Citato da: n""isauFr
Citato da: "nau"mGfmaPid

Infatti, anche perchè quando Nina Purpleton (è questo il nome della bionda) vede Gato rubare il GP02 non sembra riconoscerlo e questo sembra un pò assurdo con quanto avviene dopo . . .


Era troppo lontana e non l'ha riconosciuto...?


Bah, ad occhio direi non più di 20-25 metri mi sembra un pò poco per non riconoscere una persona con la quale sei andata a letto!!! Very Happy
Loggato

uiasnFr
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 17 Novembre 2006, 12:53:51 »

Citato da: mGnaf"aP"dmiu
Citato da: in"rauFs"
Citato da: niGm"auaPfm"d

Infatti, anche perchè quando Nina Purpleton (è questo il nome della bionda) vede Gato rubare il GP02 non sembra riconoscerlo e questo sembra un pò assurdo con quanto avviene dopo . . .


Era troppo lontana e non l'ha riconosciuto...?


Bah, ad occhio direi non più di 20-25 metri mi sembra un pò poco per non riconoscere una persona con la quale sei andata a letto!!! Very Happy


Beh, le luci nell'hangar non erano cosi' forti, lui aveva l'uniforme federale addosso...

No, eh? Mi sto arrampicando sugli specchi, vero?
Loggato

ummfadPniaG
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 17 Novembre 2006, 15:21:35 »

Citato da: uFsi"n"ra
Citato da: aPaGfu"dminm"
Citato da: in"urFs"a
Citato da: uinG"aaf"mdmP

Infatti, anche perchè quando Nina Purpleton (è questo il nome della bionda) vede Gato rubare il GP02 non sembra riconoscerlo e questo sembra un pò assurdo con quanto avviene dopo . . .


Era troppo lontana e non l'ha riconosciuto...?


Bah, ad occhio direi non più di 20-25 metri mi sembra un pò poco per non riconoscere una persona con la quale sei andata a letto!!! Very Happy


Beh, le luci nell'hangar non erano cosi' forti, lui aveva l'uniforme federale addosso...

No, eh? Mi sto arrampicando sugli specchi, vero?


Ah, ah, ah . . . ma si, diamogli qualche possibilità a questi sceneggiatori incostanti!!!
Loggato

9nIn&#avntSe3;ro0
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 59




Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 17 Novembre 2006, 21:06:56 »

Citazione
Io ho sempre avuto l'impressione che la trama fosse stata cambiata in corso d'opera...


E sì...è un sospetto alquanto fondato...
ricordo k quando terminai di vedere l'intera serie per la prima volta, pensai k doveva esserci senz'altro una lacuna...infatti sembrò stranissimo il mancato riconoscimento d Nina...  inoltre, Gato nn è 1 k passa inosservato!!! (pur kn l'uniforme federale e le luci flebili dell'hangar...)  cool

Cmq lo sviluppo successivo della trama sul fronte, x così dire, sentimentale, nn l'ho trovata una nota stonata  wink
Loggato

…che dev'esserci un modo di vivere/ senza dolore/ una corsa degli occhi negli occhi/a scoprire che invece/è soltanto un riposo del vento…
F. De Andrè
[/color][/size]
Pagine: [1] 2 3 ... 10   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.253 secondi con 19 queries.