Gundam Universe Forum
29 Aprile 2024, 07:35:09 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 15   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Mobile Suit Gundam 08th MS TEAM  (Letto 115203 volte)
edocinG
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #75 il: 16 Dicembre 2007, 15:25:17 »

Citato da: b"siDr"e
Completamente diversa...a proposito non lo ho fatto notare nella nota degli starsubber ma Zooropa ha lanciato proprio l'altro giorno il programma per il prossimo episodio di 8 Ms theam.


finalmemte!!!

ci voleva dopo la chiusa su 00!!!
Loggato

ersibD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #76 il: 17 Dicembre 2007, 11:16:22 »

Ed è arrivata,fresca come un ovetto,anche la nuova puntata.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rmga-
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Posts: 9




Nuovo messaggio
« Risposta #77 il: 05 Gennaio 2008, 12:41:29 »

Citato da: "s"pbr_dcia


(...) Sebbene non mi piaccia tanto lo stile con cui si è deciso di disegnare i volti dei personaggi trovo la serie veramente bella e ben fatta e una cosa in particolare mi ha davvero (e finalmente) positivamente colpito: il protagonista.

Per una volta gli autori hanno spezzato il luogo comune del giovane timido inesperto imbranato pilota-per-caso-saltato-dentro-un-Gundam-non-si-sa-come-nè-perchè (Amuro, Camille, Seabook) che all'inizio è una frana e bisogna tifare per lui perchè combina caz....  a raffica, anche se magari è un militare di carriera (Uraki), stavolta Amada sarà pure un giovanotto di primo pelo ma sa anche bene il fatto suo e arriva dentro un cockpit non per "grazia ricevuta" o poteri sovraumani ma per merito e addirittura con l'incarico di Capo Squadra !  shocked

Amada ha un bello spirito e non si perde mai d'animo, non ha paura di niente e dimostra subito che non deve prendere lezioni (e ceffoni) da nessuno, anzi è lui che mena ceffoni agli altri quando è proprio necessario: scusate ma questa è una rivoluzione copernicana gundamica.

Mi piace molto anche lo stile "sciolto" dei dialoghi, gli Zeek e i Fedie con tutte le "rudezze" che servono (sh.. fu.. ecc.), in questo forse 0083 ha fatto scuola ("...gli scavo un'altro buco nel c...").

Ottima l'edizione (con dei begli extra, putroppo solo in giapponese NON sottotolato) e ottimo anche il doppiaggio, magari il Gundam Z che ho l'avessero doppiato così, e sono gli stessi di sicuro perchè la voce di Aina è la stessa di Rosamia Badam... il che mi fa venire un po' di nostalgia per Z: vedere Four (fisicamente Aina ne è la copia) che parla con la voce di Rosamy la Scoppiata !

Lo sforzo di rendere la realtà della "sporca guerra" nella giungla è notevole e meritorio (certe ambientazioni si rifanno direttamente a storici film come Bastogne e simili), anche se pensandoci bene forse questo è il vero tallone d'achille della serie: secondo voi tre Gundam di qualche decina di tonnellate che camminano nella giungla non li sente nessuno ?
 Quando si nascondono tra le fresche frasche non li nota nessuno ? Una massa di metallo del genere non può essere rilevata ad occhi chiusi anche da uno che va in giro a cercare le collanine perse dai bagnanti ?

Delizioso e intelligente l'elegante accenno alla continuità della linea temporale quando si vede la trasmissione dello "storico" discorso di Gyren ai funerali di Garma: lì pensi "ehi, sotto di loro, in quello stesso momento, Ramba Ral avvista il "Cavallo di Legno" e Char se ne sta in giacca bianca e cravatta a farsi un drink in qualche bettola !"

Quando avrò terminato la visione dell'intera serie tornerò in argomento (purtroppo per voi), cmq mi sembra che 8TH MS sia l'unica serie (tra OAV e non, eccettuato 0079 troppo carico di emozioni per essere messo tra gli altri) in grado di rivaleggiare davvero con quel capolavoro di 0083.

See you soon.
.


Ho quotato picar, perchè condivido ampiamente il pensiero.
L'08th MS Team è realistico e si inserisce molto bene nel contesto della one year war, in questo teatro asiatico.
Avrei apprezzato qualche richiamo quà e là alla serie classica (la White Base era diventata una sorta di outsider nella Federazione), ma qualche "perla" c'è stata. E come diceva Picard sono riusciti a caratterizzare molto bene il protagonista, un idealista, o meglio uno che cammin facendo realizza l'inutilità della guerra ma che ne resta suo malgrado coinvolto. Grande forza d'animo e coraggio.
Veramente una disgrazia la morte del regista, oltre la perdità umana, non ha potuto completare la sua opera... chissà che "strada" avrebbe preso per il "suo" finale.

A mio avviso, una delle migliori parentesi dell'U.C.

A breve vi saprò dire in merito a 0083, che sembra iniziare moolto bene  
 cool
Loggato

**************************
I prefer Universal Century time
edocinG
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #78 il: 05 Gennaio 2008, 17:52:39 »

Citato da: rmg"-"a

A breve vi saprò dire in merito a 0083, che sembra iniziare moolto bene  
 cool


dirai che è fichissimo

sopratutto il maniaco!
Loggato

kJbabewcor
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 629




Nuovo messaggio
« Risposta #79 il: 24 Gennaio 2008, 15:54:29 »

siccome ho formattato pc e per errore ho cancellato (mannaggia a me) la serie 08th team ms.. sonoa ndato a riscarcarmele ma ho trovato solo i primi 5 dal sito starsubber.. è normale o.O?
Loggato

ndioBI l
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #80 il: 24 Gennaio 2008, 16:29:36 »

Citato da: bbrck"eJo"aw
siccome ho formattato pc e per errore ho cancellato (mannaggia a me) la serie 08th team ms.. sonoa ndato a riscarcarmele ma ho trovato solo i primi 5 dal sito starsubber.. è normale o.O?

Sì: staffo facendo la "v2" e sono arrivati al quinto episodio, la v1 è stata ritirata.

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
kJbabewcor
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 629




Nuovo messaggio
« Risposta #81 il: 25 Gennaio 2008, 15:23:57 »

ah ok grazie mille allora aspetterò  :O
Loggato

Virauesl
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 129




Nuovo messaggio
« Risposta #82 il: 29 Gennaio 2008, 19:19:04 »

io su un sito di hosting ho trovato tutta la V1 e me la sono scaricata...purtroppo la puntata 7 l'ho scaricata corrotta cry...proprio ora che si incominciava a intrevedere il gouf di norris packard  aiuto

mi tocca aspettar che i SS arrivino lì anche con la V2
Loggato

M dsadaErsw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #83 il: 29 Gennaio 2008, 19:27:42 »

Citato da: "u"earVisl
io su un sito di hosting ho trovato tutta la V1 e me la sono scaricata...purtroppo la puntata 7 l'ho scaricata corrotta cry...proprio ora che si incominciava a intrevedere il gouf di norris packard  aiuto

mi tocca aspettar che i SS arrivino lì anche con la V2


per il momento mi tengo stretta la V1  Mr. Green  Mr. Green  Mr. Green  Mr. Green
Loggato

Virauesl
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 129




Nuovo messaggio
« Risposta #84 il: 29 Gennaio 2008, 19:31:52 »

Citato da: M"sswaa rd"dE
Citato da: li"eau"Vrs
io su un sito di hosting ho trovato tutta la V1 e me la sono scaricata...purtroppo la puntata 7 l'ho scaricata corrotta cry...proprio ora che si incominciava a intrevedere il gouf di norris packard  aiuto

mi tocca aspettar che i SS arrivino lì anche con la V2


per il momento mi tengo stretta la V1  Mr. Green  Mr. Green  Mr. Green  Mr. Green


...invidia...tamatamatamatama
Loggato

M dsadaErsw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #85 il: 29 Gennaio 2008, 20:01:29 »

Citato da: "aVse"luir
Citato da: s wdasraE""dM
Citato da: Veia"u"lrs
io su un sito di hosting ho trovato tutta la V1 e me la sono scaricata...purtroppo la puntata 7 l'ho scaricata corrotta cry...proprio ora che si incominciava a intrevedere il gouf di norris packard  aiuto

mi tocca aspettar che i SS arrivino lì anche con la V2


per il momento mi tengo stretta la V1  Mr. Green  Mr. Green  Mr. Green  Mr. Green


...invidia...tamatamatamatama


 asd  asd  asd
Loggato

ndioBI l
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #86 il: 29 Gennaio 2008, 20:24:57 »

Citato da: ea""sVliur
io su un sito di hosting ho trovato tutta la V1 e me la sono scaricata...purtroppo la puntata 7 l'ho scaricata corrotta cry...proprio ora che si incominciava a intrevedere il gouf di norris packard  aiuto

mi tocca aspettar che i SS arrivino lì anche con la V2

Il somaro?

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
Virauesl
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 129




Nuovo messaggio
« Risposta #87 il: 29 Gennaio 2008, 20:48:46 »

fosse facile...purtroppo il pinguino che ho a casa favorisce solo i viaggi fluviali..ancora non ho capito come far andar d'accordo pinguino e somaro
Loggato

M dsadaErsw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #88 il: 29 Gennaio 2008, 22:06:48 »

Citato da: ls"are"iuV
fosse facile...purtroppo il pinguino che ho a casa favorisce solo i viaggi fluviali..ancora non ho capito come far andar d'accordo pinguino e somaro


ah .. questi pinguini fluviali che non vanno d'accordo con i somari ...  Laughing  Laughing  Laughing
Loggato

Virauesl
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 129




Nuovo messaggio
« Risposta #89 il: 29 Gennaio 2008, 22:28:33 »

Citato da: ssdwarEda M""
Citato da: ulieVar"s"
fosse facile...purtroppo il pinguino che ho a casa favorisce solo i viaggi fluviali..ancora non ho capito come far andar d'accordo pinguino e somaro


ah .. questi pinguini fluviali che non vanno d'accordo con i somari ...  Laughing  Laughing  Laughing


eh lo sò...ma poverini...son una specie in via d'estinzione...bisogna assecondarli...e sopratutto chiudere le finestre che sennò tira brutta aria

PS:(il tasso di nerdismo è del 130% in aumento...)
Loggato

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 15   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.179 secondi con 19 queries.