Gundam Universe Forum
27 Aprile 2024, 08:12:05 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 15   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Mobile Suit Gundam 08th MS TEAM  (Letto 115076 volte)
opooazr
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 114



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #60 il: 18 Maggio 2007, 11:13:28 »

Citato da: HDK_"EUTE"

Norris Packard ha ed avrà sempre il mio rispetto incondizionato.
Bellissima la scena quando si avvia con il Gouf Custom che gli cammina vicino verso la sua ultima battaglia consapevole che si dovrà sacrificare per salvare il Kerguelen.
Inserire nel SO del Gouf una routine attivabile con un comando vocale per farlo camminare senza pilota dà l'idea del cavaliere medioevale, senza macchia e senza paura che instaura un rapporto umano con il proprio fido destriero.
Il Gouf Custom di Norris non è il suo MS, è il suo cavallo  Laughing


E'una delle scene epocali della serie e di tutta la saga... Norris è fantastico.  Very Happy
Loggato

6kke7ca
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 72



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #61 il: 18 Maggio 2007, 15:46:48 »

Citato da: _UE"ET"HDK

Norris Packard ha ed avrà sempre il mio rispetto incondizionato.
Bellissima la scena quando si avvia con il Gouf Custom che gli cammina vicino verso la sua ultima battaglia consapevole che si dovrà sacrificare per salvare il Kerguelen.
Inserire nel SO del Gouf una routine attivabile con un comando vocale per farlo camminare senza pilota dà l'idea del cavaliere medioevale, senza macchia e senza paura che instaura un rapporto umano con il proprio fido destriero.
Il Gouf Custom di Norris non è il suo MS, è il suo cavallo  Laughing


Ti quoto alla grande. Ma dovevo aspettarmelo rispetto al tuo avatar!

Quanto a Jaburo che non può essere distrutta. Si ok che 0083 è un prequel di Z Gundam, ma nella fiction, all'epoca di 0083, potevano saperlo quelli della Flotta di Delaz?  L'unico risultato che ottengono (scontato perché la storia era già stata scritta) è la nascita per reazione dei Titans e la distruzione quasi completa delle forze di Zeon superstiti, dato che non se ne salva uno, Axis a parte ma quella è un'altra storia.
Loggato

eibsrD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #62 il: 05 Agosto 2007, 12:47:30 »

Che ne pensate di questa nuova edizione dell'Ottavo Ms Theam by Starsubber???

Io stavo facendo un confronto con le serie attuali..bene o male qualcosa su stargazer sto facendo...

 Proprio ieri rispondendo ad una ragazza grande fan della Cosmic era gli facevo notare che era arivata - su starsubber proprio nel momento giusto  -poteva cominciare ad apprezzare l'UC partendo da una serie l'ottavo Ms Theam che possiede al suo interno una molteplicità di elementi "romance" di grande interesse.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
drsdwaM Esa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #63 il: 27 Agosto 2007, 15:21:12 »

durante le ferie ho visionato la V1 di questa parte dello U.C. (per la V2 aspetto che sia finita... cool )
che dire...
Veramente bello, niente Newtype ... giungla asfissiante ... personaggi notevoli come Norris Packard ... una delle migliori espressioni U.C. di sempre!!!
Loggato

eibsrD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #64 il: 27 Agosto 2007, 16:05:44 »

Citato da: MadsE wd"sra"
durante le ferie ho visionato la V1 di questa parte dello U.C. (per la V2 aspetto che sia finita... cool )
che dire...
Veramente bello, niente Newtype ... giungla asfissiante ... personaggi notevoli come Norris Packard ... una delle migliori espressioni U.C. di sempre!!!


Assolutamente....hai descritto con poche parole quello che è la forza dell'ottavo Ms Theam...la V 2 è di ottimo livello..io spero vivamente che sia arricchita con qualcuno degli elementi della nuova edizione nipponica..ma per ora su Starsubber non si sbottonano...Accidenti.

 Un videuzzo

 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
narPa
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #65 il: 27 Agosto 2007, 16:27:04 »

Per quel che può interessare, ho trovato l'08th MS Team una GRANDISSIMA serie, essattamente quello che mi aspetterei da un anime di Gundam, una specie di "Salvate il Soldato Ryan" per la 2GM. Se non ricordo male è stato il primo DVD che ho comprato e con cui mi sono riavvicinato alla saga.

In un certo senso dire che non ci sono Newtype nella serie è errato, visti i bambimi del Flanagan Institute. Comunque l'ultimo episodio, che sarà pure posticcio e forse non necessario, l'ho trovato molto poetico con l'idea dei bambini senza nome che hanno paura che i nuovi arrivati si riprendano i nomi che gli hanno dato Aina e Shiro.

Ricollegandomi poi ad uno dei primi messaggi della discussione, quello del bombone che fa il fungo, credo che ci si riferisse alle bombe FAE (Fuel-Air Explosive, Esplosivo Aria-Combustibile). Queste bombe particolari sono tra le poche non nucleari che creano il tipico "fungo atomico": quest'ultimo infatti non è legato alla natura radioattiva della bomba, ma piuttosto ad un effetto combinato di temperatura e pressione.

Infatti le bombe FAE funzionano in due "botte": prima si apre l'involucro che rilascia il combustibile di tipo gassoso o in polvere, che crea una nube, poi una seconda esplosione innesca la nube (che usa l'ossigeno atmosferico come comburente, a differenza degli esplosivi convenzionali che hanno entrambe nella miscela esplosiva). Questo tipo di bomba è stato ampiamente usato nei recenti conflitti USA.

Qualche link:
http://news.bbc.co.uk/hi/english/static/in_depth/world/2001/fuel_air/default.stm
http://en.wikipedia.org/wiki/Fuel-air_explosive
http://www.fas.org/man/dod-101/sys/dumb/fae.htm

Una nota curiosa: come dicevo il combustibile può essere gassoso o solido in polvere. Quest'ultimo normalmente è polvere di alluminio (per usi bellici), ma anche altre forme di polvere sono potenzialmente esplosive. Negli USA (vedi sito del FAS sopra) si riportano molti casi di esplosioni di silos di grano! Occhio alla bomba farina del Mulino Bianco!!! shocked
Loggato

eibsrD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #66 il: 30 Agosto 2007, 12:36:13 »

Uhm interessante spiegazione questa per la botta del "bombolone"

 Una noterella..adesso non ricordo se le abbiamo segnalate altre volte su You tube sono presenti alcunii bonus della  edizione,giapponese, in DVD della serie 8 Ms Theam ( credo di averlo fatto,comunque repetita iuvant)


Kidou Senshi Gundam Dai 08 MS Shoutai - DVD vol 3 bonus 1




Kidou Senshi Gundam: Dai 08 MS Shoutai - DVD vol 3 bonus 2




Kidou Senshi Gundam Dai 08 MS Shoutai - DVD vol 2 bonus,

 il file più lungo ed interessante per la storia dell'UC.

http://www.youtube.com/watch?v=7R0FEidFwqg (Embedding disabilitato, limite raggiunto)
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
narPa
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #67 il: 30 Agosto 2007, 13:36:43 »

Citazione
su You tube sono presenti alcunii bonus della edizione,giapponese, in DVD della serie 8 Ms Theam


Hm, io questi filmati mi ricordo di averli già visti: non vorrei sbagliarmi ma credo che provengano dall'edizione americana (da cui i sottotili in inglese).

Sicuramente ci staranno pure sull'edizione giapponese, ma il dramma è che i DVD nipponici mi sembrano praticamente sempre sprovvisti di sub anglofili.
Loggato

opooazr
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 114



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #68 il: 30 Agosto 2007, 13:41:48 »

Sono in ufficio e non riesco a vedere youtube ma posso dirvi per certo che i nuovi DVD jap non hanno uno straccio di special che sia uno. Video Jap e Audio Jap. Stop. Nemmeno i sottotitoli per non udenti in jap. Questi video indicati da Deb presumo siano gli special dei DVD USA rilasciati anni fa'.
Loggato

KE_TDHEU
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 188




Nuovo messaggio
« Risposta #69 il: 30 Agosto 2007, 14:19:22 »

Sono gli special per i DVD per il Mercato USA.
Li ho presi su Amazon.con diversi anni fa.
Loggato


THE_DUKE
"...Non Vi Sed Arte - Non con la Forza ma con l'Astuzia..."
old_duke@alice.it
sirnauF
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #70 il: 30 Agosto 2007, 14:38:08 »

Citato da: oop"rzoa"
Sono in ufficio e non riesco a vedere youtube ma posso dirvi per certo che i nuovi DVD jap non hanno uno straccio di special che sia uno. Video Jap e Audio Jap. Stop. Nemmeno i sottotitoli per non udenti in jap. Questi video indicati da Deb presumo siano gli special dei DVD USA rilasciati anni fa'.


E che mi hai passato tempo fa, assieme a quel video di 0080...

Anche io sono in ufficio, ma se sono quelli che immagino (durano un paio di minuti), beh sappiate che devo solo revisionare il timing e fare l'encoding. Le traduzioni le ho fatte a tempo perso quest'estate...

Vado a memoria, ma i titoli dovrebbero essere questi:
Colony Construction
Ace pilot Char Anzable
Ace pilot Ramba Ral
Ace pilot Black Tri-Star
Operation Odessa
Operation Star One
The V project
The end of War (dove viene rivelato il nome del reggente di Zeon che firma il trattato di pace)

Sono sicuro che ne manca qualcuno...
Se non erro vanno sotto il titolo "More from the Universal Century"

Devo anche decidere "come" rilasciarli, uno alla volta mi sembra insensato, visto ce durano solo un paio di minuti l'uno.
Saranno sicuramente dei Pack, 2 o 3 al massimo...
Prima pero' la scanlation di Jhonny Riden (che e' finita nuovamente in pausa a causa del lancio del Gundam Italian Club)
Loggato

eibsrD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #71 il: 31 Agosto 2007, 12:04:10 »

Oh ..bene devo correggere la nota sul blog mio errore..sul come rilasciare questi file...bhè fatene un pack  a se stante..conviene.

P.s. come si chiamava questo reggente??
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
eeetriRP
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 208



Nuovo messaggio
« Risposta #72 il: 13 Dicembre 2007, 23:52:47 »

Ciao, scusate, ho recuperato questo topic perchè non riuscivo a trovare quello sugli Starsubber e i loro lavori. Ho appena finito di scaricare la V2 del 3° episodio di 8TH MSTeam, ma volevo sapere: ci sono grosse differenze fra la prima e la seconda versione delle serie subbate? Ho dato qua e là una spulciata alle battute dell'episodio in questione e le ho confrontate con la prima versione che ho già, ma mi pare che le variazioni siano davvero minime, giusto qualche parola qua e là o la costruzione della frase. Se é così non sto nemmeno a riscaricarli tutti.
Loggato

Nella vita bisogna sempre prendere il meglio di tutto.
opooazr
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 114



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #73 il: 14 Dicembre 2007, 14:10:27 »

Gli "improvement" nella traduzione sono in alcune correzioni rispetto ad errori piuttosto "marchiani" che c'erano nella prima versione. Sono stati rivisti anche un certo numero di adattamenti. Il vero salto di qualità è stato fatto nella parte audio/video con nuove sorgenti e l'audio multicanale 5+1. Anche il fontsetting è stato rivisto in modo da risultare più leggibile su un televisore.
Vedila così, questa v2 è particolarmente mirata agli impianti home theatre con l'aggiunta di un po' di correzioni nei sub.
Loggato

eibsrD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #74 il: 16 Dicembre 2007, 15:23:35 »

Completamente diversa...a proposito non lo ho fatto notare nella nota degli starsubber ma Zooropa ha lanciato proprio l'altro giorno il programma per il prossimo episodio di 8 Ms theam.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 15   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.311 secondi con 19 queries.