Visto il 22 Nyoron, dal punto di vista puramente dello spettacolo l'ho trovato molto soddisfacente, addirittura infuocante!
Prima i suit della TRL menano i Troni, poi arriva Ali e li fa a pezzi, si frega un Gundam e li mena con le loro armi, poi Alejandro arriva dal sacello criogeno di Aeolia e lo sforacchia,
satisfaction!!Poi l'Exia diventa il gundam unicorn e con delle accelerazioni di un centinaio di G prende a schiaffi il povero Ali che proprio non se lo meritava...
Un orrendo anticlimax che fa tornare tutta la serie indietro di 10 puntate, di CB sono di nuovo i bulli del quartiere e vincono perché hanno i mezzi migliori, che scatole!
Tanta fatica per niente, niente di niente!
In compenso dei Trinity abbiamo salvato (casualmente) la ragazza popputa e sessualmente attratta da setsuna, vedo qualche flirt all'orizzonte e se ai jappi piacerà pure la possibilità che sopravviva...
Poi ripensandoci è stato tutto un enorme occasione sprecata, da quelli della HRL che a quanto pare passano il tempo a sprecare uomini solo per dare noia ai Troni, senza mai dare il colpo decisivo a nemici che fuggono dando loro le spalle.
Ci sono i Troni che non sanno più allacciarsi le scarpe da soli senza motivi plausibili (Laguna è morto ma non lo sanno, non hanno uno straccio di base, potrei andare avanti per molto).
La menomazione di LockOn è stata completamente e totalmente sprecata, tanto per cominciare in 3 settimane si dichiara che potrebbe riprendersi, ma comunque il grosso del suo problema è che ha perso un occhio.
Bel problema per un cecchino, tutti si chiudono un occhio per tirare, basta spostare il mirino del suit da destra a sinistra!
Poi il suit manco ce l'hanno, tanto valeva curarlo se doveva andare in giro per la base a tirarsi i pollici.
Setsuna decide di andare a menare i Troni e casualmente arriva in tempo per salvare la bella ragazza... uffa
Ali è un mito, come sempre se vuoi che un lavoro sia fatto bene devi farlo fare ad un assassino (vedi Leon, Il quinto elemento, ecc...), non mi giocherei dei soldi su come ha ottenuto il controllo del mecha, possibile che abbia usato un qualche sistema di "override" fornitogli da Alejandro.
Unica vera e significativa novità è che questa volta il pilota dell' "accricco" che accompagna il Gundam non muore come un tonno, in stile Seed.
Nel complesso mi sono divertito molto a vedere i Troni che schiattavano, peccato che dal prossimo episodio si torni a gruntolandia con Setsuna che mena tutti solo perché il suo mezzo è più forte.
Anche perché si dimostra, per la 100esima volta, che a parità di mezzo i CB e i Troni fanno schifo.