Gundam Universe Forum
06 Dicembre 2025, 06:04:29 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 56 57 [58] 59 60 ... 69   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam 00 [SPOILER] commenti alle puntate  (Letto 453393 volte)
riaatK.mYao
ex-moderatore
Soldato Capo
*

Nuovo messaggio
« Risposta #855 il: 08 Marzo 2008, 20:18:36 »

Citato da: hln"aLeS u"a
E poi, persino in sogno deve osservarla dall'alto in basso per guardarle dentro la scollatura?

LOL ma se è più coperta di una suora asd  non c'è nessuna scollatura XD

Spoiler sulla 22...

Cmq pure io ho visto la puntata 22, oggi ho recuperato un paio di puntate arretrate e mi sono visto pure la 22 in raw, piena di parecchi avvenimenti questa puntata... non mi immaginavo che sarebbero morti così presto i piloti dei nuovi gundam  shocked

Saji lo vedo sempre più sopra un gundam ormai, li odia sempre di più... poveraccio che brutti avvenimenti gli sono capitati nelle ultime puntate!

ma perchè Setsuna salva la ragazza sul Gundam? non poteva farla schiattare? mi sta troppo antipatica da quando ha ucciso i Genitori di Loise e l'ha ridotta in quel modo! e invece sopravvive...  neutral  cmq Ali è troppo forte... cioè Setsuna le prende se non fosse per quel nuovo sistema che non ho capito da dove è venuto fuori... sarebbe stato spacciato! cmq devo dire che avrei preferito che fosse riuscito a reagire con le sue sole forze...

cmq ora sale l'hype per la 23... anche se per ora spetto il fansub visto che ci ho capito pochissimo!

Cmq una domanda questa serie finisce con 26 episodi? dopo c'è ne saranno altri 26 mi sembra di aver capito ma quando riprenderanno a trasmettere gli altri 26 episodi?
Loggato
ibresD
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #856 il: 09 Marzo 2008, 08:15:17 »

Peersonalmente io ho l'impressione che da sempre Setsuna - ha davvero abbandonato il nome di Soran nella 19 - il nome e la  sua vita salendo sul Gundam Exia,sia come si è detto altre volte ( Matteo od Amuro ?? ) un fanatico ( anche se in erba) in cerca di redenzione,in cerca di Dio...lo cerca sul serio....

Io non sò se ricordo bene ma nei villaggi Turchi e mi sà tanto pure in quelli curdi c'è una tradizione antica: gli uomini forti che proteggono il villaggio. Gente devota certamente ma un pò troppo grossa,che sono usati dalla comunità quanto c'è da difenderla,da risolvere le risse senza troppo spargimento di sangue ma in modo chiaro e netto.

L'impressione è che Setsuna sia sulla via di diventare una spece di Uomo Giusto della situazione,non nel senso che sia davvero forte - è mingherlino - o conosco La verita ( ma per piacere) ma che trovi una verita che lo aiuti a sopravvivere e uscire dal suo cerchio di follia.

Giustamente notava Lalah ha impulai,fantasie chiarissime verso Marina,il personagggio che è stato letteralmente buttato fuori dalla storia...e per foorza,che ruolo gli possono dare ??

Da adesso possono recuperarlo,se vogliono.Saji lasciamolo interpretare l'odio pubblico che oramai serpeggia verso i Gundam che,è evidente,stanno portando un mondo,prima della loro comparsa avviato a un'era di pace e prosperità ( del resto del mondo chi se ne importa) che ora,è evidente rischia di crollare ad ogni momento...

Saji ha perso tutto...è pronto a salire su un GN X..o peggio su un GN Flag.

Notarella sull'eroico gesto..credo che la sorellina Trinity giocherà un'ultimo ruolo nel finale...per questo è viva...riguardo Arshes,spiace per la soluzione del "Trans" scioccherella...anche se è conforme a quanto dicevo su setsuna l'uomo giusto e forte,più forte,ma Arshes ha  insegnato ad Setsuna a combattere,conosce tutto di lui,quindi ha vantaggi enormi.

Voglio vederlo combattere con un soldato di prima classe come Arker. Non credo proprio che farebbe una bella fine.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
roLaehk
Soldato
*

Nuovo messaggio
« Risposta #857 il: 09 Marzo 2008, 11:39:47 »

Ma solo a me il trans-am ha fatto venire in mente unicorn ?
Loggato

Noi siamo i Celestial Being. Siamo una milizia privata, che dispone di Mobile Suit, detti Gundam. Il motivo per cui noi, i Celestial Being, esistiamo è estirpare completamente la guerra dal mondo.
marMoNeN
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #858 il: 09 Marzo 2008, 11:41:27 »

Secondo gli spoiler più feroci Nena morirà alla fine della prima parte di questa serie con la distruzione dell'elevatore orbitale, mentre Graham Aker morirà sul suo flag per le eccessiver sollecitazioni G.

Il Trans Am ricorda fin troppo unicorn, solo che per come è stato messo in 00  secondo me rovina molto l'epicità... è troppo facile essere sempre sul mezzo definitivo ^^"..
Loggato
marMoNeN
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #859 il: 09 Marzo 2008, 13:12:59 »

Ho visto il sub del 22, interessante e chiarisce alcune cose, Laguna è stato ucciso da Ali ed inizia a notarsi uno strano collegamento tra Ali e Alejandro in quanto Ali riesce ad usare il throne bypassando i sistemi di riconoscimento del gundam, questo secondo Johan è possibile solo controllando Veda, discorso di Aeolia ampliamente trascurabile (Ribbons la chiama "system trap"), nuove evidenze sul fatto che Tiera sia un cyborg, si scopre il motivo per cui Setsuna va giu ad aiutare i troni... e sinceramente era meglio se non lo sapevo... in parole povere Setsuna afferma che lo scontro tra nazioni unite e throne è comunque un conflitto, quindi loro devono fermarlo, nonsense.

Secondo me questo episodio nella seconda parte è un grosso passo indietro rispetto agli episodi precedenti e in parte viene buttato giu il clima che si era costruito, l'episodio 23 fortunatamente dovrebbe ricorreggere il tiro... inizio a pensare che anche sta roba del trans am sia stata tirata fuori più per marketing che per reali bisogni della storia, i gundam che le prendevano forse non piacevano al pubblico giapponese =P
Loggato
BIldion
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #860 il: 09 Marzo 2008, 13:58:15 »

Citato da: "amNrNMe"o
Secondo gli spoiler più feroci Nena morirà alla fine della prima parte di questa serie

Era quello che mi aspettavo...

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
vxmdraea
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #861 il: 11 Marzo 2008, 00:53:44 »

Visto il 22 Nyoron, dal punto di vista puramente dello spettacolo l'ho trovato molto soddisfacente, addirittura infuocante! cool
Prima i suit della TRL menano i Troni, poi arriva Ali e li fa a pezzi, si frega un Gundam e li mena con le loro armi, poi Alejandro arriva dal sacello criogeno di Aeolia e lo sforacchia, satisfaction!!
Poi l'Exia diventa il gundam unicorn e con delle accelerazioni di un centinaio di G prende a schiaffi il povero Ali che proprio non se lo meritava...
Un orrendo anticlimax che fa tornare tutta la serie indietro di 10 puntate, di CB sono di nuovo i bulli del quartiere e vincono perché hanno i mezzi migliori, che scatole!
Tanta fatica per niente, niente di niente!

In compenso dei Trinity abbiamo salvato (casualmente) la ragazza popputa e sessualmente attratta da setsuna, vedo qualche flirt all'orizzonte e se ai jappi piacerà pure la possibilità che sopravviva...

Poi ripensandoci è stato tutto un enorme occasione sprecata, da quelli della HRL che a quanto pare passano il tempo a sprecare uomini solo per dare noia ai Troni, senza mai dare il colpo decisivo a nemici che fuggono dando loro le spalle.

Ci sono i Troni che non sanno più allacciarsi le scarpe da soli senza motivi plausibili (Laguna è morto ma non lo sanno, non hanno uno straccio di base, potrei andare avanti per molto).

La menomazione di LockOn è stata completamente e totalmente sprecata, tanto per cominciare in 3 settimane si dichiara che potrebbe riprendersi, ma comunque il grosso del suo problema è che ha perso un occhio.
Bel problema per un cecchino, tutti si chiudono un occhio per tirare, basta spostare il mirino del suit da destra a sinistra!
Poi il suit manco ce l'hanno, tanto valeva curarlo se doveva andare in giro per la base a tirarsi i pollici.

Setsuna decide di andare a menare i Troni e casualmente arriva in tempo per salvare la bella ragazza... uffa

Ali è un mito, come sempre se vuoi che un lavoro sia fatto bene devi farlo fare ad un assassino (vedi Leon, Il quinto elemento, ecc...), non mi giocherei dei soldi su come ha ottenuto il controllo del mecha, possibile che abbia usato un qualche sistema di "override" fornitogli da Alejandro.

Unica vera e significativa novità è che questa volta il pilota dell' "accricco" che accompagna il Gundam non muore come un tonno, in stile Seed.

Nel complesso mi sono divertito molto a vedere i Troni che schiattavano, peccato che dal prossimo episodio si torni a gruntolandia con Setsuna che mena tutti solo perché il suo mezzo è più forte.
Anche perché si dimostra, per la 100esima volta, che a parità di mezzo i CB e i Troni fanno schifo.
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
marMoNeN
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #862 il: 11 Marzo 2008, 10:34:17 »

Hai colto nel segno Max, la puntata è spettacolo fin quando il protagonista è Ali, i problemi sono il trans am mode e il solito deus ex machina che salva setsuna.
Loggato
ibresD
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #863 il: 11 Marzo 2008, 17:19:51 »

Calma e gesso...una serie come questa non può finire a "taralluci e vino e mazzate dei buoni sui cattivi" ( oppure è meglio che si vadano a nascondere  furibondo )

La sorte di Lockon non mi sorprende...come ha detto Matteo la sua strada è altra e si intreccia con quella di Ali in modo ben più stretto diu quella dello stesso Setsuna. ( ... Ali er più der borgo?? Mah! solo per la dabbenagine degli autori che non sanno invenarsi un villain più interessante che questo assassino. )

Per quanto riguarda la fine dei Trinity era scrito nelle stelle ..non vi dicevo che erano anche loro delle vittime??

Nana che sopravvive....nulla di nuovo sotto il sole,che si diceva sulla sua doppiatrice che aveva tanti fan ??

.guardate io spero vivamente abbiano un'idea più seria di trasformarla in una semplice " prova" per Setsuna - la cui via è segnata dall'ottava puntata -  oppure nella "traditrice" ..potrebbero organizzare qualcosa che riguarda Louise...

La vittima che incontra laa sua carnefice,ma non sò se abbiano la capacità di controllare simili situazioni.

... certo è il Gundam Exia in versione Unicorn che fà rimanere perplessi ma quel che mi rende speranzoso è che l'Aeug stà ammassando armi e truppe in versione G Ndrive potenziate copiando i mezzi che gli sono stati affidati - e non credo che gli altri se ne staranno a guardare -

Si "dimenticano" questi autori,sempre di dire qualcosa nelle puntate...Sempre.

Una domanda: il Gundam Exia fin dall'inizio dello sviluppo dei prototipi ha inserite queste capacità,ma perchè ?

Qual'è il piano alla fin fine maxvader..almeno nell'interpretazione di Nyoro cosa ha detto il benedetto Aeolia...oppure nulla ha detto irrridendo Aleandro e la sua famiglia...

Perchè non poteva certo ignorare una cosa: le guerre non si vincono con i Big sam,magari con un battaglione di Big Sam si può vincere una campagna...ma ci vogliono legioni per vincere la guerra totale che si è scatenata.

Il super Exia potrà battere tre Trhone,trenta Gn X...può abbattere trecento Ms con Gn Drive??

A che prezzo ?
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
pna
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #864 il: 11 Marzo 2008, 18:29:02 »

non bisogna dimenticarsi però che (da quel che ho capito dal sub eng della 22) tale sistema dovrebbe essere montato su tutti i GUndam con GN drive originali... comunque ora hanno reso troppo semplici le cose a Setsuna & Co. e soprattutto hanno toccato il fondo con le idee, come veniva fatto notare post sopra c'è un non so che di Unicorn e anche di F-91 aggiungo, solo che li c'era il Raflessia da battere, un avversario "leggermente" superiore e la cosa veniva posta in termini un filo più seri anche dal punto di vista tecnico e dal punto di vista scenografico (qui sembrava di vedere "Superman" all'attacco di una (arzilla) vecchietta di novant'anni )

comunque è incredibile di come siano riusciti (gli sceneggiatori, registra, ect...) a distruggere quel poco di serio e decente che erano riusciti a creare nelle ultimissime puntate, hanno fatto due passi avanti per poi farne venti indietro.
Loggato

ibresD
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #865 il: 11 Marzo 2008, 19:08:58 »

Sbaglierebbero grandemente a seguire questa strada.Non solo gli sceneggiatori,ma anche i Celestial Being.

Un potere assoluto corrompe in maniera ssoluta.

Vogliamo scommettere che Setsuna e c faranno saltare per aria i loro Gundam ??
Loggato

vxmdraea
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #866 il: 11 Marzo 2008, 19:14:43 »

Premetto che in vari punti letteralmente ti ho perso, rispondo alle uniche domande che ho trovato:

Citato da: reD""sib

... certo è il Gundam Exia in versione Unicorn che fà rimanere perplessi ma quel che mi rende speranzoso è che l'Aeug stà ammassando armi e truppe in versione G Ndrive potenziate copiando i mezzi che gli sono stati affidati - e non credo che gli altri se ne staranno a guardare -

Mezzi completamente inutili, come potrai leggere in fondo.

Citazione
Una domanda: il Gundam Exia fin dall'inizio dello sviluppo dei prototipi ha inserite queste capacità,ma perchè ?

Dei prototipi dell'Exia non sappiamo nulla, nessuno ne ha mai parlato, in nessuna puntata.
Ciò che sappiamo è che i mezzi dotati di GN drive vero dovrebbero TUTTI avere adesso il Trans-Am (am sta per america???) abilitato, ergo essere tutti in modalità superman.

Citazione
 Qual'è il piano alla fin fine maxvader..almeno nell'interpretazione di Nyoro cosa ha detto il benedetto Aeolia...oppure nulla ha detto irrridendo Aleandro e la sua famiglia...

Nulla di tutto ciò, deduco ancora una volta che non hai ancora visto l'episodio subbato ma lo commenti, vabbè...
Comunque Aeolia è SURGELATO, quindi non parla a nessuno.
I messaggi sono registrati.
Nel messaggio ad Alejandro ha detto che se si è attivato quel messaggio vuol dire che le cose non sono andate come previsto (certo, qualcuno sta cercando di ucciderlo) e quindi anche se non sa se possano essere stati i CB a mandare tutto in vacca (non lo sa perché è surgelato) sblocca comunque il pieno potenziale dei GN drive, per vedere se con questa potenza a disposizione saranno in grado di risolvere la situazione.

Citazione
Il super Exia potrà battere tre Trhone,trenta Gn X...può abbattere trecento Ms con Gn Drive??

A che prezzo ?

Si, può batterli, semplicemente perché siamo nella medesima situazione di 10 puntate fa, con i CB dotati di mezzi extra e il resto del mondo di mezzi normali.
Infatti è stata annullata completamente la parità tra GN drive normali e tarocchi.
Dimostrazione è che Ali le ha prese tante quante la prima volta che ha incontrato l'exia, volendo pure di più.
Ergo i mezzi dotati di GN drive tarocco faranno la figura che facevano i Tieren all'inizio...
Prezzo? Per il momento non si parla di prezzi, setsuna non mi è parso subire alcun effetto dalle accelerazioni (al contrario di quanto successe a Patrick la prima volta che provò a spingere il suo flag al massimo; curioso che nessun altro mezzo, benché più veloce abbia mai avuto un tale effetto sul pilota...).
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
vxmdraea
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #867 il: 11 Marzo 2008, 19:21:47 »

Al di là di tutto solo 2 differenze sono state prodotte dalle ultime 10 puntate:
1) Saji vuole morti i Gundam,
2) 100 a 1 che adesso Nena trinity verrà incorporata nello staff della Ptolemajos.

Tutto il resto, sottolineo tutto il resto, è rimasto invariato.
I troni sono arrivati, con tanto di loro costruttore e sono stati distrutti e il loro costruttore è morto.
E' stato raggiunto un pareggio tecnico fra Mondo e CB ma è stato annullato.
Veda è stato crakkato, ma a occhio tornerà normale molto presto (se non lo ha già fatto).
LockOn è stato ferito ma in realtà sta bene.

Quindi non è successo niente!
L'unica cosa che mi viene da pensare è che questo ciclo di 10 puntate serva solo a far evolvere Saji.
E' quindi lui il protagonista di questa serie???
Sarebbe un bel colpo di genio...
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
ibresD
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #868 il: 12 Marzo 2008, 10:43:13 »

E considerando che Saji è o dovrebbe rappresentare il popolo sovrano ( insieme a Louise..la sparita Louise Harvey ..non è che risulta lei erede di una buona parte dei beni del defunto fondatore dei Trinity vero? Sarebbe un reale colpo di scena....insieme all'altro personagio letteralmente lasciato in panchina Marina.) credo che lla seconda parte sarà davvero interessante.

Ma non credo prorio che Saji salirà su un Gundam. Non credo.

Amuro  ho visto soltanto l'attacco della puntata,(Ieri avevo gli idraulici e poi non mi occupo solo di Gundamuniverse) per accertarmi  che fine avesse fatto Lockon,commentavo non la puntata in se ma il tuo racconto,e da qui le varie domande. .

Inoltre non capisco bene l'inglese.

Ergo per me alcune cose che dice Aeolia potrei interpretarle male.E dire scemenze.

Attendo sempre  l'episodio degli Starsubber e dei Subzero.Per comprendere in pieno cosa accade.
Loggato

vxmdraea
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #869 il: 12 Marzo 2008, 12:17:44 »

Citato da: i"esDr"b
( insieme a Louise..la sparita Louise Harvey ..non è che risulta lei erede di una buona parte dei beni del defunto fondatore dei Trinity vero? Sarebbe un reale colpo di scena....

Questa mi era proprio sfuggita, si si.
Visto che in una serie (soprattutto in questa) non si butta via nessuno spunto direi proprio che hai fatto centro.
Allora, come in ogni serie di Gundam moderna che si rispetti, la bella Louise scoprirà che il defunto zio in cantina ha il Gundam Definitivo (tm) e chiederà a Saji di guidarlo per vendicarla....
Blea.
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
Pagine: 1 ... 56 57 [58] 59 60 ... 69   Vai Su
  Stampa  

Salta a: