Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 05:54:06 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: C D A N° 6  (Letto 16680 volte)
LS nhauale
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« il: 02 Ottobre 2007, 19:54:09 »

Devo dire che c.d.a si sta rivelando migliore di quanto mi aspettassi. Almeno negli ultimi numeri.  Temevo che fosse incentrato su " ma allora che è successo tra Haman e Char su Axis?" e prendesse la piega di una specie di manga per ragazze. Per ora non è cosi'  Kitazume sta delineando la crescita dei due personaggi principali. Quella fisica ed emotiva di Haman, e la sua  presa di coscienza del  ruolo che gli altri le stanno imponendo. (Lei vorrebbe fare il pilota) . Quella di Char che, come dice Franius , da uomo ormai privo di scopo ,  sta imparando un nuovo modo di vivere. Non piu' per la sua vendetta ma in funzione delle altre persone.
Incisivo anche il personaggio di Maharaja Khan , che sta silenziosamente forgiando il nuovo Char.
La trama è convincente e, per quanto io ne capisca , mi sembra ben piu' accurata di Origin  in relazione alla time line ufficiale.
Qualcuno lo ha già letto? Che ne pensate?
Loggato

ondeGic
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2007, 20:27:54 »

non l'ho letto ma da come me lo descrivi sembra interessante...
Loggato

unsairF
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2007, 10:21:22 »

Lalah, devo complimentarmi con te per essere riuscita a sintetizzare in maniera eccellente il Franius-pensiero in merito a CDA.

Ho conosciuto Kitazume a Napoli un paio d'anni fa, e vi assicuro che e' un fan di Gundam, e poter scrivere la storia della leggendaria Cometa Rossa per lui e' la realizzazione di un sogno.

Numero dopo numero ci sta davvero svelando un periodo buio della storai dell'UC.

Sono proprio curioso di sapere come reaggira' la gente al suo arrivo nel prossimo numero (non dico dove per evitare spolier).
Loggato

siDebr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2007, 13:19:33 »

Ma una bella sintesi??

   Laughing

Scusatemi uno dei manga che,causa la mossa della Star Comics ho perso di vista,è proprio CDA..una sintesi dei due ultimi volumi??

Anche perchè  ho l'impressione - ricordo alcune note rispetto all'altro volume -che, davvero,..CDA stia per riivelarsi qualcosa di diverso da quello che sembrava all'inizio.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
sEa Mwdrads
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 05 Ottobre 2007, 19:46:50 »

Bello questo numero!!!!
Lascia presagire interessanti futuri sviluppi.
A proposito del finale con "colpo di scena" ... nel prossimo numero dobbiamo aspettarci  han Unzna pba ahbib gntyvb qv pncryyv? (usate Rot13) cool

Tra l'altro Domenico ... in questo numero vieni anche citato personalmente ...  Very Happy  Laughing  Laughing  Laughing
Loggato

siDebr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 05 Ottobre 2007, 22:55:19 »

Citato da: "aE dwsMr"sda
Bello questo numero!!!!
Lascia presagire interessanti futuri sviluppi.
A proposito del finale con "colpo di scena" ... nel prossimo numero dobbiamo aspettarci  han Unzna pba ahbib gntyvb qv pncryyv? (usate Rot13) cool

Tra l'altro Domenico ... in questo numero vieni anche citato personalmente ...  Very Happy  Laughing  Laughing  Laughing


Chi io??

 Come mai proprio io??

  ^__^

 Ho valicato il tempo ed lo spazio??

P.s. non scherzare troppo sul gntyvb qrv pncryyv qv Unzna

prelude in genere a cambiamenti.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
sEa Mwdrads
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 06 Ottobre 2007, 08:45:50 »

Citato da: s"bDeri"
Citato da: "dsdEs wM"raa
Bello questo numero!!!!
Lascia presagire interessanti futuri sviluppi.
A proposito del finale con "colpo di scena" ... nel prossimo numero dobbiamo aspettarci  han Unzna pba ahbib gntyvb qv pncryyv? (usate Rot13) cool

Tra l'altro Domenico ... in questo numero vieni anche citato personalmente ...  Very Happy  Laughing  Laughing  Laughing


Chi io??

 Come mai proprio io??

  ^__^

 Ho valicato il tempo e lo spazio??


Giuro ... tutto vero  Very Happy  a pagina 46 e a pagina 47  ivrar pvgngn yn pvaghen qrtyv nfgrebvqv qv Qroevf  Very Happy


Citato da: e"sDbr"i

P.s. non scherzare troppo sul gntyvb qrv pncryyv qv Unzna

prelude in genere a cambiamenti.


e chi scherza ... mi sa che dal prossimo numero le cose prenderanno una piega diversa ... peccato dovremo aspettare una vita ...

 confused
Loggato

siDebr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 06 Ottobre 2007, 14:06:27 »

Sono sicuro che ci saranno cambiamenti...ma
siamo sicuri sulla traduzione??

Pv qrir rffrer ha reeber...cre Qroevf fv vagraqr v qrgevgv fcnmvnyv "Dhry pur evznar" qbcb qvfgehmvbav qv cvnargv,aniv,fngryyvgv,threer...pbasyvggv hznav.....Aba han pvaghen nfgrebvqnyr fcrpvsvpn...

 http://www.rot13.com/index.php
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
IBi ldno
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 06 Ottobre 2007, 14:16:10 »

Va qvfphffvbaf bs fcnpr syvtug, qroevf hfhnyyl ersref gb gur erznvaf bs fcnprpensg gung unir rvgure snyyra gb Rnegu be ner fgvyy beovgvat Rnegu, naq vf trarenyyl xabja nf fcnpr qroevf. Fcnpr qroevf znl nyfb pbafvfg bs angheny pbzcbaragf fhpu nf puhaxf bs ebpx naq vpr.

Qn jvxvcrqvn wink

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
siDebr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 06 Ottobre 2007, 14:32:54 »

Poesia zero!!

 La mia definizione è meglio!!

 Lo dice anche l'intitolazione del mio blog personale...

 http://debrisfile.blogspot.com/

..un luogo particolare...debris significherebbe spazzatura...ma anche "quel che rimane" quel che rimane dopo il lancio di un'astronave..quel che rimane dopo una giornata lunga e pesante...quel che rimane dopo una vita
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
sEa Mwdrads
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 07 Ottobre 2007, 09:24:06 »

che vi devo dire ... li è inteso così ... oppure si sono inventati questa cosa ... per comosità narrativa cool
Loggato

siDebr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 07 Ottobre 2007, 09:48:54 »

Citato da: dsE"s aMradw"
che vi devo dire ... li è inteso così ... oppure si sono inventati questa cosa ... per comosità narrativa cool



Mah.Curiosamente di CDA ed anche degli altri manga..si stà parlando poco..ed non mi piace...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
LS nhauale
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 08 Ottobre 2007, 17:47:49 »

Io pensavo che avessi scelto il nick proprio da quello!  Comunque Kitazume è  bravo nel dare uno spessore psicologico  ed una logica ai  suoi personaggi.  Non è tanto importante  quello che succede ,  quanto la capacità  di dare un evoluzione propria a tutti i protagonisti.
Non solo ai principali, ma anche a quelli  di contorno, come Natalie,  nel suo ambiguo rapporto di amicizia con Haman. In effetti lei è  una pedina di Bernini , tramite cui quest'ultimo tenta di manipolare Haman.
Nel complesso il Manga si svolge in una maniera piacevole e coerente e si legge volentieri. E' piu' maturo di Origin che a me pare molto  squilibrato.
Kitazume  dimostra inoltre  di conoscere una legge di vita fondamentale:
   Mai fidarsi delle donne quando cambiano  look all'improvviso.  shocked
Loggato

BLITZ
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 08 Ottobre 2007, 19:01:02 »

OMG lala sei della liguria °o° e di dove'????,comuqnue complimenti per come hai  fatto il riassunto sasa
Loggato
reGlvi
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 105




Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 10 Ottobre 2007, 10:59:54 »

L'ho letto ieri, e devo dire dire che, sebbene rimanga sempre interessantissimo perchè copre il periodo buio fra MSG e Z Gundam con una trama decisamente intrigante, dall'altra mi preoccupa il numero sempre crescente di tavole con Zeoniane nude o discinte.

Vabbè il fanservice, ma in questo numero si esagera decisamente!
Non che mi dispiaccia il genere, percarità, da bravo maschietto queste cose non si disdegnano mai, però da un manga di Gundam mi aspetto ben altro ...

  -Gliver
Loggato
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.349 secondi con 19 queries.