Gundam Universe Forum
19 Aprile 2024, 09:31:54 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: C D A N° 6  (Letto 16810 volte)
norGiOah-
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 10 Ottobre 2007, 20:40:35 »

Citato da:  uhna"eaLS"l
Io pensavo che avessi scelto il nick proprio da quello!  Comunque Kitazume è  bravo nel dare uno spessore psicologico  ed una logica ai  suoi personaggi.  Non è tanto importante  quello che succede ,  quanto la capacità  di dare un evoluzione propria a tutti i protagonisti.


Forse hai ragione. Solo che come sta ragionando questo Char non mi piace. Lo trovo piuttosto insulso (ma d'altronde trovo insulso anche lo Char di Z Gundam, quindi e' ovvio che andando in quella direzione le cose si evolvano in questo modo).
Per il resto, le vicende di Natalie, Oxana e Haman mi annoiano terribilmente.
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
SnlhueaL a
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 11 Ottobre 2007, 15:36:46 »

in effetti io ho trovato ridicoli gli scrupoli morali di Char nell'abbattere il nemico .  E ' un militare che combatte altri soldati.  E non è certo il tipo che si faccia questi problemi
 L'ho interpretato come un tentativo di dimostrare un mutamento del suo pensiero , influenzato da Kahrn che invece certi scrupoli se li fa.
 Cda, come tu giustamente osservi,  si ricollega allo Char di Zeta. Cerca di spiegare il passaggio tra l'ultima sequenza di 079  e quel Char così diverso che troviamo sette anni dopo.
E , lo stesso immagino farà con Haman. Come si trasforma la  tenera ragazzina di quattordici anni nella vipera piena di rancore ed assetata di potere che vediamo in Zeta.
Quanto alle fanciulle al bagno dell'ultimo numero. Bè io non posso fare commenti, Sono una donna. Sono evidentemente rivolte ad un pubblico maschile .  Mostrano anche quanto di ambiguo un occhio maschile possa percepire nelle amicizie femminili. Questi generi hanno un nome nei manga giapponesi no?
Loggato

norGiOah-
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 11 Ottobre 2007, 16:08:14 »

Citato da: "SLh" aaulne

Quanto alle fanciulle al bagno dell'ultimo numero. Bè io non posso fare commenti, Sono una donna. Sono evidentemente rivolte ad un pubblico maschile .


Beh, non mi riferivo alla scena del bagno in se', ma al loro apporto alla storia. A parte Haman, le altre due sembrano inserite solo per fare intreccio romantico... ma di un livello anche piuttosto bassino. Forse sono troppo abituato bene dalle varie Fraw, Mirai, Sayla, ecc... ma le frivolezze di Oxana proprio non riesco a digerirle.
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
SnlhueaL a
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 11 Ottobre 2007, 17:23:12 »

[quote="Garion-Oh Forse sono troppo abituato bene dalle varie Fraw, Mirai, Sayla, ecc... ma le frivolezze di Oxana proprio non riesco a digerirle.[/quote]

Quoto totalmente. Natalie dice di aver scelto la carriera militare perchè le piaceva la divisa. Se questo è il livello...
Loggato

bDiers
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 26 Ottobre 2007, 22:30:54 »

Citato da: nLuSeh"" ala
[quote="Garion-Oh Forse sono troppo abituato bene dalle varie Fraw, Mirai, Sayla, ecc... ma le frivolezze di Oxana proprio non riesco a digerirle.


Quoto totalmente. Natalie dice di aver scelto la carriera militare perchè le piaceva la divisa. Se questo è il livello...[/quote]

Ma nella vita si possono fare le cose più strane per i motivi più particolari..

Il problema è spiegare il perchè  poi si continuano a fare.

Oxana appare stupida..oppure l'autore vuol farla apparire stupida per far risaltare haman ed la sua serietà?'

 Alcune volte anzi troppo spesso si usa questo schema..
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
SnlhueaL a
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 29 Ottobre 2007, 18:42:45 »

Mah . Oxana è d'accordo con Maraja Kharn. Penso che " ci marci parecchio ". Credo che col tempo vedremo che è molto meno svampita di quanto sembri. E' solo  una mia sensazione. E' lei che sta tirando le fila per mandare Haman su Side 3.
Natalie invece mi sembra proprio ingenua. Comunque è vero che le figure femminili della prima serie erano molto piu' consistenti. Mirai, per esempio è un bel personaggio ed anche l'evoluzione che le viene data nel corso dei seguiti ( Z e CCa ) è coerente .
A me comunque di Cda piace la linea pulita. Sobria direi . sia dei personaggi che dello sviluppo della trama.
Loggato

Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.161 secondi con 19 queries.