Gundam Universe Forum
27 Aprile 2024, 01:07:24 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Origin 12  (Letto 27148 volte)
ondGeic
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 08 Settembre 2007, 12:52:48 »

ah allora si può fare... grazie per le info e scusa la mia ignoranza!
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 08 Settembre 2007, 13:27:19 »

non c'è niente che necessiti la richiesta di scuse... a presto
Loggato
vleeeberd
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 89



Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 08 Settembre 2007, 21:11:22 »

ringrazio matte per l'intervento matte  Very Happy
non concordo con il tuo intervento secondo cui Char sarebbe ricalcato sui suoi altri lavori. A parte Arion (film)con cui ci sono fOrti  somiglianze. Negli altri  fumetti non è cosi. Ci sono le stesse inquadrature  per i patemi d'animo del protagonista, ma cosa ci vuoi fare mad  il disegnatore è lo stesso. Inoltre riguardando l'immagine fotografica (che è quella che citavo) mi sovviene che L. poteva semplicemente essersi nascosta lì. Inoltre vi ricordo che in India ci si sposa moolto presto, L. nella sua prima apparizione era insieme a dei malviventi, cry che (la picchiavano e ne hanno aspezzato la volontà) quindi non è escluso il fattaccio Rolling Eyes  semplicemente è omesso dai discorsi. Concordo con Debris sul fatto che il fumetto sia educolorato al fine di vendere di +
P.s. non mi hai scritto com'è la versione in italiano di P.L.
Inoltre volevo sapere se qualcuno ha trovato l'origin 14 cool io sul mulo non trovo mai niente....
Loggato

Belvedere
fan additto all'ultimo stadio
naoOG-irh
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 08 Settembre 2007, 21:12:13 »

Citato da: "t"etma

Yas ha fatto un "romanzo storico" e per di più molto filologicamente corretto


Vedi qui http://www.terminalvideo.it/tvweb/applications/imgBig.aspx?ART_Id=223562
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
vleeeberd
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 89



Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 08 Settembre 2007, 21:20:40 »

Matte puoi postare l'indirizzo mailing list side 7? inoltre in che senso unicorn da le informazioni sulla prima parte della guerra?ha lo stesso valore delle altre fonti o è già aquisita senza contraddirsi ?
Loggato

Belvedere
fan additto all'ultimo stadio
Fauinrs
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 08 Settembre 2007, 22:24:09 »

Citato da: "vdbleere"e
Matte puoi postare l'indirizzo mailing list side 7? inoltre in che senso unicorn da le informazioni sulla prima parte della guerra?ha lo stesso valore delle altre fonti o è già aquisita senza contraddirsi ?


Per iscriverti a Side 7, devi compilare il form presente in basso a sinistra in ogni pagina di UC Italia.

Unicorn non parla della Guerra di Un Anno; ma inizia nell'UC 0001 e poi si volge nell'UC 0096 (3 anni dopo Char's Counterattack).

Ti consiglio di farti un giro nella sezione BOOK di UC Italia per saperne di piu'.

 wink
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 09 Settembre 2007, 08:28:04 »

Citazione
A parte Arion (film)con cui ci sono fOrti somiglianze. Negli altri fumetti non è cosi.


hai provato Venus Wars? wink
Loggato
eiDbsr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 09 Settembre 2007, 08:38:09 »

Citato da: et"at"m
Citazione
A parte Arion (film)con cui ci sono fOrti somiglianze. Negli altri fumetti non è cosi.


hai provato Venus Wars? wink


 Ottima opera ed anche il film è bello. ( letto il primo visto il secondo)..ambedue terrificanti esempi di cosa sia la guerra per il nostro Yas...peccato che come regista Yas non abbia mantenuto quel livello..in realtà ha trovato la sua misura solo come mangaka.

 Unicorn..mah per ora è un buon esercizio di  retorica...se qualcuno non lo traduce io stà storia continuerò a non capirla .quando diventerà un anime ne riparliamo....che è meglio.

Matteo ho visto la tua mail su side 7 adesso..santa pace fratello mio...ma quanto scrivi??  shocked

   Laughing
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
o dInilB
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 17 Settembre 2007, 16:21:33 »

Citato da: eh"L lunSa"a
grazie Priest era proprio lei. Very Happy

Di nulla!
Giusto come promemoria, le altre immagini di MS Era le potete trovare su GU, sezione immagini è il primo set, per la precisione ecco il link:
http://www.gundamuniverse.it/immagini%20gundam/msera/index.html
se passate dalla home page, però, non vi si aprirà una pagina nuova per ogni blocco di immagini! wink

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
Sapic
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #39 il: 22 Settembre 2007, 11:34:08 »

Mah..non mi è piaciuto.
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più nel primo incontro tra Char e Lalah. Non tanto per il fatto che L. non farebbe la prostituta; potrebbe averla fatta prima che si rendessero conto dei suoi poteri o magari abusano di lei oltre che a portarla nei casinò; una cosa non esclude l'altra, coma già è stato scritto.  A meno che Yas non ci torni su un prossimo volume ed appofondisca il personaggio di L. ed il suo rapporto con Char, per ora l'incontro tra i due è stato rappresentato in modo superficiale, poco emozionante e credibile. Mi hanno "preso" di più le pagine con Kicylia. E poi Char non era stato buttato fuori dall'esercito di Zion? Com'è che è stato "ripescato" e messo su un mobile suit, seppur con il grado di soldato semplice?  E poi quel tale con quell'arma assurda che si lancia con la forza di un dito e stacca braccia e teste. Come farebbe a tornare indietro a mò di boomerang poi è un mistero che va contro tutte le leggi della fisica.
Spero che Yas aggiusti il tiro nei prosimi numeri; non vorrei trovarmi a leggere un fumetto per bambini come quello di Kondo.
Loggato
pna
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #40 il: 22 Settembre 2007, 12:01:29 »

Citato da: "intKet"
E poi Char non era stato buttato fuori dall'esercito di Zion? Com'è che è stato "ripescato" e messo su un mobile suit, seppur con il grado di soldato semplice?

Nel volume 11 se non sbaglio Char veniva a scoprire grazie a Garma dello sviluppo dei MS e al momento in cui Dozul obbliga Char ad andarsene, degrandandolo, Char rivela di essere a conoscenza del progetto e si fa promettere da Dozul che quando sarà richiamato (o qualche cosa del genere ora non ricordo bene) sarà assegnato al pilotaggio dei MS.
Loggato

eiDbsr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #41 il: 22 Settembre 2007, 14:39:56 »

Sbaglio o qualcuno disse: non mi sono mai fidato ...proprio Dozul durante la serie dopo la morte di Garma.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Sapic
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #42 il: 22 Settembre 2007, 15:51:12 »

Però la squadra di Zack d cui Char fa parte è sotto il comando di Kicylia, almeno da come ne parla con quel sindaco.
Loggato
vleeeberd
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 89



Nuovo messaggio
« Risposta #43 il: 10 Ottobre 2007, 21:50:13 »

la squadra di Zack d cui Char fa parte è sotto il comando di Kicylia, almeno da come ne parla con quel sindaco.
Ma scusate di questo personaggio che a Yas piace molto officialmente cosa ne sappiamo? mad a parte che aveva una propensione all'omicidio di chi le stava sull' organo riproduttivo
Loggato

Belvedere
fan additto all'ultimo stadio
eiDbsr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #44 il: 11 Ottobre 2007, 07:11:59 »

Quale personaggio la principessa Kicylia ??

Indubbiamente sembra un personaggio secondario ad una prima occhiata poi a ben guardare si vede chiaramente che fra i vari fratelli è quella che aveva le chiavi del regno...

 Dozul alla fin fine è il classico gradasso...dategli un esercito da comandare e lo avrete sistemato...magari può anche partecipare a qualche trama ma alla fine non è in grado di tesserla..ha un debole per le femmine che non considera reali minacce..se avesse avuto altra educazione sarebbe diverso probabilmente..

 Ghiren è il genio malefico.....Garma il giovinotto di belle speranze cresciuto all'ombra degli altra..il primo fratello quello che è apparzo e scomparso andava ben d'accordo con Ghiren ma personalmente io credo che alla fine i due si sarebbero scontrati all'ultimo sangue,voleva solo il potere....come  Kicylia.

 Kicylia è il classico tipo del principe di Macchiavelli..farebbe piacere se appartiene alla stessa cucciolata degli altri,se hanno la stessa madre,perchè ha un carattere ben diverso,oddio,noi siamo in sei fratelli,tutti con teste e caratteri diversi....certamente è la più fedele alla causa di Zeon ed anche al padre ed alla famiglia,in assoluto.


 La differenza fra Kicylia e Ghiren in due parole Kicylia mira a succedere al padre dopo la sua morte,ed a realizzare un proprio regno su Zeon e dintorni..la guerra di un anno serve a rafforzare l'indipendenza..Ghiren...ha sogni messianici...di purezza razziale...che sono pura follia.


 Kicylia forse sapeva del progetto di pace alla fine della Guerra di Un Anno ?? Non saprei ma l'avrebbe appoggiato...certamente è quella che fà gli sforzi più importanti,Tomino lo mostra chiaramente,per ribaltare le sorti della guerra,scende più volte sul campo di battaglia,ed è dal suo quartier generale che parte la decisione di inviare sul campo di battaglia i nuovi Ms di Zeon che giacciono nei depositi di Zeon....

 Troppo tardi a quanto pare.

 E' l'unica ad fare un effettivo sforzo militare contro le forze terrestri nei mesi successivi alle prodigiose vittorie dell'esercito di Zeon..a parte Garma...lo stesso Dozul  alla fin fine se ne stà rintanato a Salomon...per tacer di Ghiren.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.199 secondi con 19 queries.