Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 12:56:31 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Ready Player One: Un vero Gundam dal vivo in un film non incentrato su Gundam ?  (Letto 19196 volte)
rDeibs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 15 Dicembre 2017, 16:51:47 »

Molto probabilmente si...Comunque sono davvero tantissime le citazioni contenute in questo film - Doc Manhattan vi ha fatto un lungo post -

Il Gundam non ci fà, affatto, una cattiva figura.



Ho visto proprio oggi il libro in libreria, riportatovi da De Agostini, addirittura con lo sconto del 15% e non pare malvagio..Anche se in qualche recensione ci sono delle critiche alla parte finale. ( non vi paia strano che sia uscito adesso, a quanto si dice Ready player One era previsto proprio per questo mese di dicembre poi qualcuno si è accorto che Dicembre è "Presidiato" da Star Wars...E tutto è stato spostato a fine marzo

Il primo Trailer



Le note di Doc Manhattan sulle citazioni di Ready Player One

https://docmanhattan.blogspot.it/2017/12/ready-player-one-trailer-40-citazioni-easter-egg.html
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2017, 16:55:17 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
obabrift
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 24 Dicembre 2017, 14:22:35 »

Ho comprato oggi il romanzo scontato... vediamo se riesco a leggerlo prima di marzo
Loggato
girBht
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 31 Dicembre 2017, 23:49:51 »

Banalotto a dire poco, ma in eBook non si rimpiangono troppo i soldi. Io lo lessi in originale un paio d'anni fa.
Loggato

obabrift
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 06 Gennaio 2018, 08:31:28 »

Letto in pochi giorni... scorrevole dai. Un enorme fan serbice verso i quarantenni ed oltre, ricordi quasi sbiaditi di giochi a otto bit che riaffioravano con veemenza. Oltre a tanti altri rimandi. Soprattutto musicali. Un bel tuffo nel passato. Mi son divertito a leggerlo. E sorprendentemente il gundam non guidato dall'asiatico ma da una donna americana. Mi sa che nel film avrà piu spazio che non le tre battute del libro. Film che per me sarà un po diverso, con fan service più spinto per la sola america. Ad esempio il tanto citato Gigante di ferro nel romanzo proprio non c'è'.  Sicuramente sarò im prima fila a marzo con uno dei figli.

Ecco il rimando a docmanhattan https://docmanhattan.blogspot.it/2017/12/ready-player-one-trailer-40-citazioni-easter-egg.html?m=1
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2018, 08:41:49 da fabiotrb » Loggato
girBht
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 06 Gennaio 2018, 10:35:26 »

Ho letto in giro che il Gigante di Ferro (bellissimo film rivisto di recente, tra l'altro) dovrebbe sostituire Ultraman (quello dei telefilm della Toho, non quelli con Jerry O'Connell che volava con le bombolette spray), del quale sembrerebbe che non sia stato possibile acquisire i diritti.
Loggato

obabrift
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 07 Gennaio 2018, 12:18:04 »

Gigante di ferro è un bel film davvero, voglio rispolverarlo anche io per la prole.
Loggato
rDeibs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 07 Marzo 2018, 10:29:14 »

Avete per caso visto l'ultimo numero di Best Movie ?



Vale la pena di dargli un'occhiata, e non solo per la copertina principale dedicata a Ready Player One...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rDeibs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 08 Marzo 2018, 15:46:43 »

SPuntano omaggi a go go nei trailer che vengono diffusi in questi giorni, in questo un bell'omaggio a Clark Kent e SUperman



Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
d lInoiB
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 10 Marzo 2018, 22:48:47 »

* Blind Io non è più bravo a cogliere le citazioni
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
girBht
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 28 Marzo 2018, 23:18:49 »

Appena uscito dal cinema dopo aver visto "Ready Player One". Gundam appare per poco più di 30 secondi, ma é ripreso e animato con estrema cura, ci fa un FIGURONE e mena botte da orbi. Vale da solo il biglietto.
Loggato

atresio
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 29 Marzo 2018, 08:55:07 »

non il mio smile non per così poco  asd aspetto che passi online smile
Loggato

obabrift
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 29 Marzo 2018, 22:27:06 »

Appena uscito dal cinema dopo aver visto "Ready Player One". Gundam appare per poco più di 30 secondi, ma é ripreso e animato con estrema cura, ci fa un FIGURONE e mena botte da orbi. Vale da solo il biglietto.

Sarà anche interessante se mai lo staff di animazione farà uscire le immagini ufficiali in hd del Gundam versione  ready player one. E confrontarle con disegni digitali sunrise. Proporzioni, dettagli, gestione dei punti critici di snodo, ecc... A me sembra piuttosto canonico, magari proprio trasposizione da file autorizzati e poi animati.
Loggato
girBht
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 29 Marzo 2018, 22:43:20 »

Sarà anche interessante se mai lo staff di animazione farà uscire le immagini ufficiali in hd del Gundam versione  ready player one. E confrontarle con disegni digitali sunrise. Proporzioni, dettagli, gestione dei punti critici di snodo, ecc... A me sembra piuttosto canonico, magari proprio trasposizione da file autorizzati e poi animati.
É il MG 3.0, o il modello della statua di Odaiba che dir si voglia, non c'é dubbio.
Loggato

girBht
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 29 Marzo 2018, 22:45:27 »

non il mio smile non per così poco  asd aspetto che passi online smile
É un bel film a prescindere da Gundam. Molto, molto migliore del romanzo.
Loggato

atresio
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 30 Marzo 2018, 08:39:54 »

darò un'occhiata ai trailer...
Loggato

Pagine: 1 [2] 3 4   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.239 secondi con 20 queries.