Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 16:33:40 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Ready Player One: Un vero Gundam dal vivo in un film non incentrato su Gundam ?  (Letto 19199 volte)
rthBgi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 30 Marzo 2018, 16:08:49 »

Ma dai un'occhiata al film!
Loggato

trisoea
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 30 Marzo 2018, 21:56:53 »

vorrai mica che spenda alla cieca! ho appena buttato via 10, dico 10, euro per un concerto a cui non posso andare  furioso
il trailer è carino... magari ci vado col giovane..
Loggato

rthBgi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 02 Aprile 2018, 09:37:17 »

vorrai mica che spenda alla cieca! ho appena buttato via 10, dico 10, euro per un concerto a cui non posso andare  furioso
il trailer è carino... magari ci vado col giovane..
usa i giorni a prezzo ridotto!
Loggato

trisoea
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 04 Aprile 2018, 14:55:27 »

alla fine siamo andati a vedere Black Panther  asd l'attrattiva di un supereroe africano per un ragazzo africano è irresistibile  asd asd nel genere neanche male devo dire
Loggato

iebrsD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 16 Aprile 2018, 10:14:41 »

Black Panter è interessante...basta non curarsi troppo del protagonista. Riguardo a ready Player non ho ancora potuto vederlo - ho rimediato con Mzinga Infinity - ma ho come l'impressione, leggendo i commenti, che il film non abbia la magia di Spielberg
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
trisoea
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 16 Aprile 2018, 11:22:51 »

Spielberg la magia l'ha avuta una volta, forse due - Duel,  forse lo Squalo, una o due scene in Jurassic Park. lo so sono il solito rompicogl... ma per me è un grande talento che si è buttato via da solo.
Loggato

rthBgi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 17 Aprile 2018, 21:40:39 »

No, ragazzi, capisco i gusti personali ma dire che film come ET, il primo e il terzo Indiana Jones, Incontri Ravvicinati, Prova a Prendermi, Jurassic Park... e anche Amistad e Schindler's List, perché no, non grondano di magia Spielberghiana é una bugia. Ma anche i suoi film meno ispirati, ad esempio La Guerra dei Mondi, Hook e Minority Report, si piazzano ad una spanna sopra i migliori film altrui nei rispettivi generi.
Non so dove Debris sia andato a scovare pareri di siffatto tenore quando Ready Player One riesce ad essere un film vero e non un pasticcio indigeribile proprio per la magia favolistica con cui Spielberg ne ha puntellarono la struttura narrativa (una magia che il men che mediocre romanzo originale si sognava), ma critica e pubblico in tutto il mondo si stanno spellando le mani in applausi perché questo film é un vero miracolo registico, senza il quale non avrebbe mai potuto funzionare. Se c'é qualche critica da muovere, e ce ne sono, di certo non ficcano Soielberg che meglio di quanto ha fatto non avrebbe umanamente potuto. Io non darei retta a quei quattro o cinque che scrivono controcorrente, stavolta: é gente in cerca di un riflettore e di quindici minuti di considerazione.
Fossi al posto vostro, perlomeno andrei a vederlo e mi farei un'idea di prima mano.
Loggato

trisoea
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 18 Aprile 2018, 10:14:25 »

non sono d'accordo, ma capisco le tue ragioni che sono anche tecniche.
Spielberg è un ottimo regista, ha un talento enorme, ma questo non gli ha impedito di fare film ottimi sul piano tecnico, ma, a mio modo di vedere, inguardabili.

Su Et ho rischiato un fidanzamento in età giovanile, lo stesso fidanzamento l'ho rischiato su Schindler's list (la storia in sè è straordinaria, il film è ruffiano). Minority report è un film godibile, Ready Player One lo vedrò appena possibile, se non altro per curiosità e perchè me lo consigli tu... Jurassic Park (lo dico da appassionato di paleontologia) ha una scena magnifica (l'arrivo del T-rex annunciato dal tremito del bicchiere).

Spielberg ha fatto Duel. Duel è un capolavoro, dopo, per me, si è venduto l'anima ai soldi riempiendoci di film divertenti e/o moralistici. forse ha avuto paura di sè stesso, perchè in effetti Duel è un film ambiguo e inquietante.
Non lo dico per "andaer controcorrente" che è una cosa di cui non mi frega assolutamente nulla... smile
Loggato

rthBgi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 18 Aprile 2018, 11:25:30 »

non sono d'accordo, ma capisco le tue ragioni che sono anche tecniche.
Spielberg è un ottimo regista, ha un talento enorme, ma questo non gli ha impedito di fare film ottimi sul piano tecnico, ma, a mio modo di vedere, inguardabili.

Su Et ho rischiato un fidanzamento in età giovanile, lo stesso fidanzamento l'ho rischiato su Schindler's list (la storia in sè è straordinaria, il film è ruffiano). Minority report è un film godibile, Ready Player One lo vedrò appena possibile, se non altro per curiosità e perchè me lo consigli tu... Jurassic Park (lo dico da appassionato di paleontologia) ha una scena magnifica (l'arrivo del T-rex annunciato dal tremito del bicchiere).

Spielberg ha fatto Duel. Duel è un capolavoro, dopo, per me, si è venduto l'anima ai soldi riempiendoci di film divertenti e/o moralistici. forse ha avuto paura di sè stesso, perchè in effetti Duel è un film ambiguo e inquietante.
Non lo dico per "andaer controcorrente" che è una cosa di cui non mi frega assolutamente nulla... smile
guarda che duel é probabilmente il meno personale dei suoi film, avendo per sceneggiatore un romanziere tutt'altro che ignoto e soprattutto, cosa poco nota, avendo Steven avuto la possibilità di rimaneggiarlo pesantemente per la release cinematografica quando la trasmissione televisiva (nasce come film TV assai più breve) fu bocciata per ... eccesso di qualità del materiale. Facile rendere un filmetto un gigante, così...
Loggato

ribbtfao
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #39 il: 18 Aprile 2018, 23:30:16 »

tornando al film... in giappone non è ancora uscito, al box office e arrivato a 477 milioni di dollari... ovvero rimarrà presumibilmente sotto ad esempio ad un Godzilla del 2014, tanto per farci un'idea. Bene, ma non benissimo. (a me i godzilli vari in tutte le salse in questi ultimi 20 anni mi son venuti a noia proprio... e non sto parlando dei suoi parenti stretti di PR)
Loggato
trisoea
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #40 il: 19 Aprile 2018, 08:34:45 »

"guarda che duel é probabilmente il meno personale dei suoi film, avendo per sceneggiatore un romanziere tutt'altro che ignoto e soprattutto, cosa poco nota, avendo Steven avuto la possibilità di rimaneggiarlo pesantemente per la release cinematografica quando la trasmissione televisiva (nasce come film TV assai più breve) fu bocciata per ... eccesso di qualità del materiale. Facile rendere un filmetto un gigante, così..."

allora ha meno talento di quello che pensavo smile non è importante che sia meno "suo" per me è importante che sia un gran film... il cinema è un'impresa collettiva, raramente il regista è l'autore in senso classico - non a caso esiste pure il cosìddetto cinema d'autore.
sapevo del rimaneggiamento, sullo sceneggiatore mi cogli impreparato, lo ammetto...

ps preferisco un film divertente ad uno moralistico/pedagogico.

« Ultima modifica: 19 Aprile 2018, 08:36:19 da artesio » Loggato

rthBgi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #41 il: 21 Aprile 2018, 17:09:36 »

tornando al film... in giappone non è ancora uscito, al box office e arrivato a 477 milioni di dollari... ovvero rimarrà presumibilmente sotto ad esempio ad un Godzilla del 2014, tanto per farci un'idea. Bene, ma non benissimo. (a me i godzilli vari in tutte le salse in questi ultimi 20 anni mi son venuti a noia proprio... e non sto parlando dei suoi parenti stretti di PR)
Diciamo che siamo sul flop andante... visto che il film sarà costato sui 200 milioni più altri 100 di promozione, per andare in pari - considerando le quote per gli esercenti di ogni biglietto staccato - servono almeno 550 milioni. Il mercato Giapponese al massimo può offrirne una 30ina...
Loggato

Haikru
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #42 il: 22 Aprile 2018, 10:03:04 »

Io l'ho perso. Avevo programmato di vederlo un martedì, quando costa meno, ed avevo pure convinto una collega (abbastanza appassionata di manga, anime, etc.) a farmi compagnia ma poi è sbucato fuori un corso sulla sicurezza che dovevo fare per forza e dopo 3 ore su come evitare che i marmocchi s'ammazzino a scuola non ce la facevo ad andare al cinema (per di più da solo, perché la collega è già un impegno convincerla ad uscire di pomeriggio, in giorno lavorativo). Poi il film è finito collocato alle 20.30 e non ho avuto voglia di andare a quell'ora, son anziano e mi viene sonno; solo WW (che non è World War, ma Wonder Woman) mi ha portato al cinema di sera, ma era WW!

Detto ciò, La guerra dei mondi mi ha molto deluso. Bella prima parte, buoni spunti nella seconda ma il romanzo è mille volte superiore.
« Ultima modifica: 22 Aprile 2018, 10:04:52 da Hikaru » Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
trisoea
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #43 il: 22 Aprile 2018, 10:55:39 »

io vado al cinema solo di sera  Mr. Green sei più giovane di me Hikaru,, vergognati.
la guerra dei mondi, ahimè, l'avrei visto volentieri, ma me lo sono perso e non l'ho più recuperato. paragonare film a romanzo è sempre discutibile, sono opere autonome, con caratteristiche autonome. non a caso possono uscire buoni film da testi mediocri e viceversa.
il romanzo di Wells è bellissimo... ma io adoro Wells
Loggato

Haikru
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #44 il: 22 Aprile 2018, 12:10:35 »

Mi dispiace, io son vecchio dentro (inoltre ci sarei dovuto andare da solo, perché la mia collega, avendo un anno più di me, è anche peggio!).

Certamente libri e film difficilmente sono paragonabili, ma ci sono casi di film belli a confronto di bei libri (ho adorato Jurassic Park, sia film sia libro, sebbene il romanzo sia molto più approfondito; mentre Fanteria dello spazio, come romanzo, era pesantuccio, mentre il film, che non aveva quasi nulla del libro, lo amo e lo rivedo con piacere).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.407 secondi con 19 queries.