Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 10:46:18 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 33 34 [35] 36 37 ... 42   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: GUNDAM Reconguista in G  (Letto 241273 volte)
asEds rMwad
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #510 il: 16 Gennaio 2015, 15:47:46 »


Non ho resistito e sono andata a guardarmi l'episodio 16...bene credo che apra davvero nuovi scenari per la serie - e non solo per i nostri due eroi, Aida e Bellri -

aspetto i sub zero stavolta asd
Loggato

lldGoaePleinea
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #511 il: 19 Gennaio 2015, 01:21:13 »

da quello che sto vedendo sull'Internath Regonguista in Gù non sta avendo troppo successo.
Ma giustamente Tomi se ne frega, la sua serie è troppo avanti, si potrà apprezzare solo fra 15 anni.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
asEds rMwad
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #512 il: 19 Gennaio 2015, 11:11:32 »

A me piace, sempre meglio delle minch*ate come build fighters che a parer mio non hanno ragione d'esistere.
poi degustibus wink
Loggato

irbDse
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #513 il: 20 Gennaio 2015, 10:19:51 »

Tomino è troppo legato allo stile della sua regia, davvero. Troppo. Rivisto a fondo questo è un buon progetto ma non è, come dice lui, possibile che sia indirizzato ai "ragazzi" di oggi che vogliono cose più Fast e di immediata comprensione. Va bene per me che mi incuriosisco e mi danno, ma non per un ragazzetto che vuole il gadget, l'informazione su Twitter, ma dove cavolo stanno le immagini ? I siti non le diffondono eppure nel suo studio ne ho visto tantissime ed ha fatto una bella manifestazione al Gundam Front. SI forse è vero, fra dieci anni osanneremo il genio...fra dieci anni.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
asEds rMwad
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #514 il: 22 Gennaio 2015, 16:35:12 »

se i ragazzi giapponesi di oggi vogliono serie come 00 e Age stanno messi male... ed è anche colpa loro se sono eoni che non tirano fuori più un tubo di valido... una volta si faceva "arte" animata, oggi perlopiù spazzatura, confezionata bene con grafica scintillante e tutto il resto ma pur sempre spazzatura.
Loggato

irbDse
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #515 il: 25 Gennaio 2015, 14:44:28 »

Forse si e forse no, ci sono anche questioni economiche e organizzative dietro, che si possa fare altro guadagnandoci è dimostrato da Japan Animator Expo ma anche da serie come Space Dandy o dall'opera di gruppi come Trigger o Studio Mappa. Tornando a nobis laltro giorno ho potuto vedere solo con un certo ritardo l'episodio 16....effettivamente si sono spiegati altri punti sia sul rapporto fra Aida e Bellri, ma forse non tutto è svelato in realtà, sia sui motivi che hanno spinto Tomino a realizzare questa serie con questa impostazione, nelle parole in cui si fà riferimento ai motivi per i quali l'armata di Dorette vuole porre in essere l'operazione di Reconguista - perchè sulla Terra è cresciuta una generazione di giovani che considea la guerra un gioco ed un divertimento - ho visto una critica piuttosto profonda all'atteggiamento di una parte dei giovani giapponesi ed al modo in cui si confrontano con le sparate dei nazionalisti e le loro esibizioni muscolari.

Per Tomino e per la sua generazione la guerra è affare serio e duro. E anche l'animazione non è un gioco, si può "giocare" nella vita, perchè questa non può essere sempre un susseguirsi di dure giornate di lavoro infinito, ma occorre capire quando smettere di giocare e affrontare la verità e la durezza delle cose. Quando impegnarsi per una causa.

Il comportamento finale di Bellri sorprende - spesso ha dato segno di avere in se più personalità - come il terrore di uno dei piloti degli Zack vedendo il modo in cui si disponeva in combattimento il G Self - li terrorizza tanto il Gundam? -



Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
asEds rMwad
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #516 il: 25 Gennaio 2015, 20:06:19 »

come il buon Corin in TurnA chi vede il gundam perde il senno...
Loggato

irbDse
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #517 il: 28 Gennaio 2015, 16:05:55 »

come il buon Corin in TurnA chi vede il gundam perde il senno...

 rip Ieri notte è uscito l'episodio 17 in fansub, preso stamane ma ancora non visto...vedremo..

Solo come annotazione anche il sito ufficiale di Reconguista è stato upgradato e presenta immagini di diverse nuove unita.
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2015, 16:11:06 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
irbDse
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #518 il: 29 Gennaio 2015, 16:22:34 »


Tre punti sono chiari:
(click per mostrare/nascondere)

Come va a finire? Vorrei almeno altre 25 punate ma temo che davvero finiremo con la 25...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
asEds rMwad
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #519 il: 29 Gennaio 2015, 17:58:10 »

visto ieri, molto molto interessante!
ho notato le difficoltà nella manutenzione della struttura, decisamente pur avendo i macchinari derivati dall'U.C. non li sanno utilizzare. Si nota anche dagli approdi dove in alcune zone ci sono portelloni malandati (pur con lo standard Universal) a cui non si fa la manutenzione da una vita.

Mi intrigherebbe sapere un po com'è messa la Luna... ma credo che il caro Yoshiyuki non ce la mostrerà a sto giro (come credo le colonie sullo sfondo)...
Vediamo alla prossima che succede, per la carne al fuoco che è stata messa sul piatto sicuramente ci starebbero ben più di 25 puntate (magari con qualche bello scontro compreso di ecatombe come ai bei vecchi tempi di Z asd )...
Loggato

etoh
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268



Nuovo messaggio
« Risposta #520 il: 30 Gennaio 2015, 18:25:37 »

mah io non lo so se continuo a guardarlo, la storia è sempre piu priva di senso
Loggato
irbDse
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #521 il: 01 Febbraio 2015, 09:05:49 »


Priva di senso no. Ma con un problema - o due - di chiarezza. Credo manchi l'introduzione. In realtà Tomino ha ovviato a questo con alcune interviste in cui ha chiarito ad esempio che fine abbiano fatto le colonie spaziali - sono stato molto sorpreso di vederne qualcuna attorno a Cyrano -5 - tutte distrutte ed i loro resti usati per dar vita ad alcune delle grandi strutture che vediamo ora nello spazio orbitale terrestre ( ed anche attorno alla Luna) ma credo ci sarebbe voluta un'introduzione, come ad esempio nella prima serie di Gundam. Forse la volontà di non "replicare" lo stesso meccanismo gli ha impedito di realizzarla, ma alla fine è stato un'errore.
Ieri discutevo con un'amico su una curiosa questione, i Giapponesi sembrano aere delel strane campagne pubblicitarie, spesso abbiamo pochi video, magari uno solo ad un mese di distanza, altre volte masse di materiale multimediale inverosimili ma poco utili come spot, brani delle serie presi qui e li....mentre si concentrano molto sulle publicità tramite rivista, banner nelle varie strade e manifestazioni, eventi ad hoc.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Bghrti
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #522 il: 01 Febbraio 2015, 09:43:48 »

mah io non lo so se continuo a guardarlo, la storia è sempre piu priva di senso
mi sa che tocca avere la stagione conclusa e vederlo di filato in 2 o 3 sessioni, per capirci davvero qualcosa...
Loggato

asEds rMwad
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #523 il: 01 Febbraio 2015, 10:20:44 »

beh su alcune cose si, non si è detto nulla o comunque si è detto troppo poco.
O nelle rimanenti puntate chiarisce un po o restano dei grossi buchi nella trama, perlomeno nel contesto generale in cui è ambientata la serie.
Le famose colonie sullo sfondo?
La luna?
boh...
Loggato

asEds rMwad
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #524 il: 03 Febbraio 2015, 15:26:03 »

fuori il 18 per subzero
Loggato

Pagine: 1 ... 33 34 [35] 36 37 ... 42   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.103 secondi con 20 queries.