Gundam Universe Forum
29 Aprile 2024, 16:46:39 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 20 21 [22] 23 24 ... 42   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: GUNDAM Reconguista in G  (Letto 243618 volte)
eoht
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268



Nuovo messaggio
« Risposta #315 il: 11 Ottobre 2014, 12:42:46 »

io ho visto il sub eng, e la cosa è inequivocabile....na vera schifezza
Loggato
li IondB
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #316 il: 11 Ottobre 2014, 14:30:16 »

Eddy: Ameria.
Non ti suona di già sentito? indifferente

ETA: e lo scudo è stato sostituito o si è riparato?
* Blind Io sta iniziando ad avere strane idee riguardo a questa serie...
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2014, 14:53:21 da Blind Io » Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
Dseibr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #317 il: 11 Ottobre 2014, 14:54:35 »


Volevate "Realismo"...

Ho visto un pò di immagini di questo Water spaziale e noterei che nell'ultimo anno è andato per la maggiore Gundam Thunderbolt, avete notato come mangia gli spaghetti uno dei protagonisti? Questi dettagli - che sono dettagli -  fanno parte del diverso modo in cui oggi ci si approccia alla vita degli astronauti [ Visto troppo spesso Focus] occupandosi di minuzie come: come si mangia, veramente, non solo cibi spremuti ma cibi veri, come ci si lava, come si va al bagno, quali sono i sentimenti e le emozioni di una mezza dozzina di uomini e donne bloccati per mesi e mesi in spazi ristretti..Possono nascere dei bambini nello spazio?

Mai sentito parlare degli esperimenti di isolamento totale per la simulazione del volo su Marte, e di come sono andati a finire....?
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
igtBhr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #318 il: 11 Ottobre 2014, 15:55:06 »

Volevate "Realismo"...

Ho visto un pò di immagini di questo Water spaziale e noterei che nell'ultimo anno è andato per la maggiore Gundam Thunderbolt, avete notato come mangia gli spaghetti uno dei protagonisti? Questi dettagli - che sono dettagli -  fanno parte del diverso modo in cui oggi ci si approccia alla vita degli astronauti [ Visto troppo spesso Focus] occupandosi di minuzie come: come si mangia, veramente, non solo cibi spremuti ma cibi veri, come ci si lava, come si va al bagno, quali sono i sentimenti e le emozioni di una mezza dozzina di uomini e donne bloccati per mesi e mesi in spazi ristretti..Possono nascere dei bambini nello spazio?

Mai sentito parlare degli esperimenti di isolamento totale per la simulazione del volo su Marte, e di come sono andati a finire....?
Non vedo cosa c'entri col mettere un WC in un suit! Dopotutto quanto può durare una missione? Un paio d'ore? Difficile duri di più... Ma anche in questo caso, gli astronauti impegnati in attività extraveicolari usano ancora oggi speciali pannolini, casomai non riuscissero a trattenersi fino al rientro, quindi il cesso a bordo proprio non serve se non per ridicolizzare l'impianto narrativo, altro che realismo!
Loggato

orFla
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #319 il: 11 Ottobre 2014, 17:46:04 »

E soprattutto: ai fini della storia a cosa serve un wc nella cabina? L'eroe sotto la doccia va bene, è una concessione al fanservice ma l'eroe sul gabinetto.... bah!
Insomma, avete mai visto un monumento di Garibaldi col vaso da notte? Eppure l'avrà usato pure lui come tutte le persone dei secoli passati!

P.s. nessuno mi ha ancora spiegato a cosa servano i tentacoli del Nadlee....
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2014, 17:47:46 da Flora » Loggato
p9ra2V-eCallM
Soldato Capo
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 59


Losing parents and love interests like a boss



Nuovo messaggio
« Risposta #320 il: 11 Ottobre 2014, 17:58:24 »


P.s. nessuno mi ha ancora spiegato a cosa servano i tentacoli del Nadlee....

Hentai maybe? rotfl1
Loggato


''Is that your Hi-Mega Cannon or you're just happy to see me?''
rasaw sMddE
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #321 il: 11 Ottobre 2014, 18:08:07 »

Eddy: Ameria.
Non ti suona di già sentito? indifferente

ETA: e lo scudo è stato sostituito o si è riparato?
* Blind Io sta iniziando ad avere strane idee riguardo a questa serie...

te lo volevo dire io... asd
dopotutto quello, temporalmente, è più avanti ancora

posto che non l'ho ancora visto a me il cesso non disturba (naturalmente nello spazio non ne vedo l'utilità visto che il tutto galleggerebbe allegramente - a meno di pompa con risucchio incorporata - non fate battute se no vi faccio bannare!!! asd)... meglio quello che farsele nel pannolone, magari lo scontro ti provoca il cagotto, che ne sai... XD
c'era pure il deodorante?
non c'è nulla di più real di un protagonista che usa il cesso asd
Loggato

lenalPeidaoeGl
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #322 il: 11 Ottobre 2014, 18:41:18 »

Ok, che problemi ha questo anime?
E no, non datemi la scusa del "è un tributo agli anni settanta" perchè non è una scusa per essere fatto male. E ancora una volta il problema principale risiede nei personaggi (e chissene del cesso nel suit, ce l'abbiamo sui treni tanto vale averlo sui robottoni) e nelle loro reazioni e comportamenti. Tutta la storia del triangolo semi-amoroso neanche tanto nascosto è semplicemente doloroso da guardare (poi confrontato con altre storie d'amore in altre serie gundam risulta persino patetico). Il figlio del Presidente è chiaramente pazzo in stile Riddhe, ma la cosa che più mi ha isterizzato è stata quando la tipa rossa "ruba" il Gundam: tutta la dinamica è stata assolutamente incomprensibile e poco realistica. Cioè, dico io, sto Belliri è un cadetto militare, ciò presuppone un certo livello di addestramento e allora perchè? perchè non reagisce quando la rossha ruba il G-self...se ne sta li completamente a muozzo. Un tuo prigioniero sta tentando di scappare con un suit catturato, just punch the woman in the face, for gods' sake!. E invece no, ancora battaglie con cockpit aperto, che tristemente ricorda i primi episodi di ZZ.
Ma non è qui il peggio (o forse si, non so, c'è peggio e peggio), tutte le scene nella foresta sono "ricche" di scene "comiche" (prego considerare uso massiccio di virgolette): il figlio del presidente che fa faccie buffe quando il Base Jabber si abbassa, il giaguaro che cade sul pitone e fanno faccie alla Pollon...si, I'll let that sink in for a few seconds. Wut! Wut! E ancora wut!

Almeno ci danno un minimo di background storico-politico. "La Capital Guard e l'ascensore vennero creati per rettificare gli errori dell'UC, quando l'umanità stava per distruggere se stessa", you know what: quella sarebbe stata una storia mille volte più interessante di questa che sto guardando adesso. Vai al diavolo preview finale, è ovvio che non voglio vederlo il prossimo episodio ma finirò per vederlo lo stesso...
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
li IondB
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #323 il: 12 Ottobre 2014, 01:19:16 »

Effettivamente la scena giaguaro/pitone è stata moooolto... strana.
La dinamica del "furto" del MS da parte della rosa è stata anche peggio, comunque, il problema non è just punch the woman in the face, non si sarebbe nemmeno dovuti arrivare a quel punto: per quale motivo il comandante supremo li indirizza verso il MS? La rosa è un prigioniero o una sorta di visitatore con immunità diplomatica?
L'inizio è un po' imbarazzante.

te lo volevo dire io... asd
dopotutto quello, temporalmente, è più avanti ancora
Non vorrei che questa serie finisse con un colpo d'ali di farfalla alla luce della luna...
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
eoht
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268



Nuovo messaggio
« Risposta #324 il: 12 Ottobre 2014, 01:35:30 »

Non vedo cosa c'entri col mettere un WC in un suit! Dopotutto quanto può durare una missione? Un paio d'ore? Difficile duri di più... Ma anche in questo caso, gli astronauti impegnati in attività extraveicolari usano ancora oggi speciali pannolini, casomai non riuscissero a trattenersi fino al rientro, quindi il cesso a bordo proprio non serve se non per ridicolizzare l'impianto narrativo, altro che realismo!

no raga non provate a tirarmi fuori la cosa del realismo per il water, a parte il fatto che un suit ha le stesse funzioni di un caccia e quindi non rimarrebbe nello spazio per giorni da solo, quello è un c...o con lo sciaquone ad acqua e la musica incorporata come piace ai giappi..... è una patetica cosa umoristica
Loggato
aehl37At
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 90




Nuovo messaggio
« Risposta #325 il: 12 Ottobre 2014, 10:01:26 »

no raga non provate a tirarmi fuori la cosa del realismo per il water, a parte il fatto che un suit ha le stesse funzioni di un caccia e quindi non rimarrebbe nello spazio per giorni da solo, quello è un c...o con lo sciaquone ad acqua e la musica incorporata come piace ai giappi..... è una patetica cosa umoristica

E' una scena che avrebbero potuto evitare...a parte il water a bordo,viene mostrato un latro personaggio Klim Nick che vuole salvare la sua Lady,tal Miss Aida, la famosa piratessa rossa.

Ella viene anche mostrata con la bella normal.suit bianca che mette in risalto il suo corpo adamantino e questo sì che è un bel vedere Mr. Green....perché mai vi fissate su quel water?..okei c'è ma vedete anche le belle cose..
Ho visto l'episodio con i sottotitoli in inglish quindi alcune cose non le comprese tipo perché siano in quattro a bordo del G.Self (Aida,Bellri,Raraiya e la ragazza pon-pon)..devo rivederlo con i sub italiani dei SubZero quando lo rilasceranno.

La prima puntata non mi ha entusiasmato,la seconda e la terza le ho trovate interessanti.....la rumoristica continua a non piacermi, è francamente ridicola..questo è un punto dolente per i miei gusti,peccato.
Loggato
Dseibr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #326 il: 12 Ottobre 2014, 10:54:33 »

Per rispondere a GileadPellaeon, la mia impressione - non ho ancora visto il terzo episodio però, davvero molto preso ieri - è questa: c'è qualcosa che lega non i due personaggi, ma tutti coloro i quali riescono a pilotare il G Self, anche nel secondo episodio tutto si poteva risolvere in pochi secondi ma i piloti dei pirati hanno evitato, perchè? Perchè anche il nostro eroe aveva un curioso scintillio negli occhi - ativato credo dal contatto, dal semplice contatto - con Aida. Ho una strana idea, sono tutti imparentati in qualche modo.

Sul fatto del bagno ribadisco che se si voleva il realismo...Certo il Mobile Suits noi lo consideriamo un caccia, un mezzo che esce in battaglia per quante ore?? Ma permettemi, non sono stati sviluppati mezzi da combattimento nello spazio profondo nelle diverse serie dell'U.C. uno è apparso in Unicorn, Mobile Suits, non Armour, che potevano combattere isolati nello spazio per giorni grazie ai serbatoi suppletivi?? Dopo due giorni si deve mangiare, andare in bagno - che usano i piloti? Sonde??

Certo nessuno di quelli che ho visto mi sembra appartenere a questa categoria.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rasaw sMddE
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #327 il: 12 Ottobre 2014, 12:03:47 »

Non vorrei che questa serie finisse con un colpo d'ali di farfalla alla luce della luna...

magari! bua

tornando al water, posso chiamarlo "cesso"?... water è così personale... asd
immaginate di esser fuori in missione d'appostamento per ore e ore e vi ritrovate col "cagotto" improvviso e l'impellente bisogno di evaquare... preferirei non farmela nella tuta, pure col pannolone di supporto... 1) l'odore mi ammazzerebbe visto che probabilmente non saprebbe di primule e 2) inoltre brucerebbe il fondoschiena come dopo il passaggio di Aldo Busi... asd
Loggato

rasaw sMddE
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #328 il: 12 Ottobre 2014, 13:08:45 »

a chi interessa, intervista a Tomino sulla serie:
http://pastebin.com/N4LhzhFY
Loggato

lenalPeidaoeGl
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #329 il: 12 Ottobre 2014, 13:40:09 »

Per rispondere a GileadPellaeon, la mia impressione - non ho ancora visto il terzo episodio però, davvero molto preso ieri - è questa: c'è qualcosa che lega non i due personaggi, ma tutti coloro i quali riescono a pilotare il G Self, anche nel secondo episodio tutto si poteva risolvere in pochi secondi ma i piloti dei pirati hanno evitato, perchè? Perchè anche il nostro eroe aveva un curioso scintillio negli occhi - ativato credo dal contatto, dal semplice contatto - con Aida. Ho una strana idea, sono tutti imparentati in qualche modo.

ma si sicuramente, e sicuramente Tomino ha voluto riproporre una situazione mista Zeta Gundam-Crossbone, ma è tutta la dinamica del fatto che mi fa storcere il naso. Sarebbe stato tutto molto più fluido e sensato se la rossa avesse semplicemente messo KO il protagonista.
Lo so, sembro essere veloce a giudicare ma molto spesso le "first reactions" del pubblico sono quelle che contano di più per il buon proseguimento della serie...
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Pagine: 1 ... 20 21 [22] 23 24 ... 42   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.279 secondi con 20 queries.