Gundam Universe Forum
29 Aprile 2024, 16:22:39 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 18 19 [20] 21 22 ... 42   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: GUNDAM Reconguista in G  (Letto 243605 volte)
grtBih
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #285 il: 08 Ottobre 2014, 19:35:55 »

tutta roba presente anche in Gundam Seed (giusto per tirar fuori il primo che mi viene in mente)...  indifferente
Che infatti ha fallito miseramente il suo tentativo di essere il re lot di Gundam per il nuovo millennio...  indifferente
Loggato

aasddMrE ws
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #286 il: 08 Ottobre 2014, 20:00:48 »

ah dici?
perché come la ricordo io Seed ha avuto abbastanza successo, diverso per Destiny invece...
(a parte che fino ai film neppure MSG se lo sono inc*lato in molti... quindi di che stiamo a parlare? pizza e fichi?)

tornando al fattore capelli anomali anche nelle serie Uc ce n'eran diversi:

http://gundam.wikia.com/wiki/Rosamia_Badam

tanto per citare la prima che mi ricordo dai capelli blu...

o i capelli rosa di Haman...

o quelli del tuo omonimo Bright che assume colorazioni "palude" ogni tre per due
http://img3.wikia.nocookie.net/__cb20111106181834/gundam/images/b/b5/BrightZNT.jpg
http://anime.astronerdboy.com/wp-content/uploads/2010/10/04-Bright-praises-Amuro.jpg
http://ghostlightning.files.wordpress.com/2009/06/gundam-z-21-brightbrawl-bright-kamille.jpg

 bua
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2014, 20:13:17 da Edward Mass » Loggato

iboftabr
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #287 il: 08 Ottobre 2014, 20:26:56 »

se non è morto voglio davvero vedere come la spiegano, anche se dopo seed destiny con un pilota che sopravvive all'espolosione nucleare del suo mezzo tutto è possibile immagino....

... essendo una prosecuzione dell'Uc magari il cokpit ha una sorta di barriera I field. Infatti mi sembra che il colpo non abbia trapassato l'haro gigante che fa da pancione del Suit. Fino ad ora ho notato che la tecnologia degli Ms pare addirittura inferiore a quella di Victory, che magari risulta piu antica di duecento anni. Almeno questa e' l'impressione. Potrebbe essere giustficata dall'ennesima mattanza in stile Gundam X, dopo la quale c'e' stato un parziale regresso della tecnologia , tema in parte ripreso dallo stesso Turn.
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2014, 20:38:12 da fabiotrb » Loggato
larFo
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #288 il: 08 Ottobre 2014, 21:12:30 »

tornando al fattore capelli anomali anche nelle serie Uc ce n'eran diversi:

http://gundam.wikia.com/wiki/Rosamia_Badam



Io censuravo più l'insistito fluttuare dei capelli che il loro colore! Il Gundam classico era abbastanza realistico sul punto, pur avendo Garma dai capelli viola e Bright con i capelli color palude, come dici tu, ma già dallo Zeta le chiome bluastre-violette-fucsia-miominipony si sprecano.
Anche Rosamia quando si espelle col seggiolino dal suo MA è disegnata con i capelli un po' troppo ondeggianti ma io avevo sempre interpretato la scena come disegnata non realisticamente bensì come la percepisce Camille, che sente una sorta di attrazione newtype (o di altro tipo maialino) per la ragazza. In Reconguista però si esagera, la Rosachiomata, con quell'ondeggiare al vento dei riccioli, neppure  fosse nella la sigla di Lady Oscar, non l'ho proprio digerita....

Dimenticavo tra i punti più bassi il Wanna-be Bright con la frusta ed il cerchietto per i capelli rubato a Scirocco.... Almeno potevano dargli un frustino, in un ambiente ristretto come, si presuppone, un'astronave che te ne fai del frustone da Indiana Jones? Visto che siamo in uno shojo diamogli pure il lazo di Candy ed il boomerang di Georgie!



Seed non l'ho visto e quindi taccio....
Loggato
grtBih
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #289 il: 08 Ottobre 2014, 21:38:53 »

ah dici?
perché come la ricordo io Seed ha avuto abbastanza successo, diverso per Destiny invece...
(a parte che fino ai film neppure MSG se lo sono inc*lato in molti... quindi di che stiamo a parlare? pizza e fichi?)



Oh, come sbagli!

MSG, la serie, trasmessa su Nagoya Tv in una fascia oraria destinata all'infanzia, ottenne scarsi ascolti al primo passaggio, vero, e si tagliò la durata da 52 episodi prima a 39, poi rigonfiati a 43.

Il punto é che, mentre ancora le ultime puntate dovevano andare in onda, le repliche, già iniziate e piazzate in uno slot orario nel quale gli adolescenti potevano agevolmente seguirlo, fecero audience da record. Sunrise tentò addirittura di fare marcia indietro e riaprire la serie, ma lo sponsor, la ditta di giocattoli Clover, aveva puntato tutto su prodotti per bambini e rifiutò di finanziarla. Di li a meno di un anno, la Clover fallì.

Vi subentrò Bandai, che propose il modellismo piuttosto che i soli giocattoli, e finanziò i tre famosi film per pubblicizzare la sua linea. Questo non prima che la conclusione della prima replica di Gundam fosse salutata da una gremita manifestazione di quelli che presto sarebbero stati designati come "generazione otaku".

Scommessa facile da vincere, insomma, sulla scorta dell'esperienza e la scoperta di quali erano stati gli errori inizialmente commessi.

Da allora MSG ha generato 4 serie tv sequel diretti della timeline originale, 5 serie OAV, 10 film, una nutrita lista di fumetti e videogiochi, nonché un remake in arrivo.

SEED, pubblicizzato come un vero reboot, non ha avuto nulla di paragonabile. Per cui, lasciamelo ripetere, viste le intenzioni e le risorse profuse, é un fiasco.

Sulla questione capelli, non mi sono mai espresso né trovo la cosa di alcun fastidio.
Loggato

dl IoBin
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #290 il: 08 Ottobre 2014, 23:21:10 »

Dimenticavo tra i punti più bassi il Wanna-be Bright con la frusta ed il cerchietto per i capelli rubato a Scirocco.... Almeno potevano dargli un frustino, in un ambiente ristretto come, si presuppone, un'astronave che te ne fai del frustone da Indiana Jones? Visto che siamo in uno shojo diamogli pure il lazo di Candy ed il boomerang di Georgie!
Magari è un discendente di Full Frontal che ha perso lo stile nel vestire, ma lo compensa con la frusta. asd asd
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
aasddMrE ws
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #291 il: 09 Ottobre 2014, 15:56:09 »


SEED, pubblicizzato come un vero reboot, non ha avuto nulla di paragonabile. Per cui, lasciamelo ripetere, viste le intenzioni e le risorse profuse, é un fiasco.

Sulla questione capelli, non mi sono mai espresso né trovo la cosa di alcun fastidio.

se fosse stato un fiasco l'avrebbero segato alla grande, se han fatto tutte le puntate previste vuol dire che come ascolti non è andato male, almeno per come la vedo io.
Poi, ha dei pregi e dei difetti... ma anche le altre serie, ne hanno, chi più chi meno wink
Io la serie perfetta non l'ho ancora vista, almeno per i miei gusti.

Tornando ai capelli mi ricollegavo al discorso precedente ma nella fretta ho infilato dentro anche te XD
 
Loggato

pV2MarCell-a9
Soldato Capo
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 59


Losing parents and love interests like a boss



Nuovo messaggio
« Risposta #292 il: 09 Ottobre 2014, 16:13:42 »

Meno male che Tomino aveva dichiarato che la serie era per ''figli e nipoti'' mentre già al secondo episodio un personaggio viene ridotto a un hamburger. Prrr
Loggato


''Is that your Hi-Mega Cannon or you're just happy to see me?''
llelPnaaedGieo
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #293 il: 09 Ottobre 2014, 16:15:37 »

Meno male che Tomino aveva dichiarato che la serie era per ''figli e nipoti'' mentre già al secondo episodio un personaggio viene ridotto a un hamburger. Prrr

Io continuo a credere che sia vivo...i miei sospetti ricadono sul fatto che sia presente nella ending...
Magari il Cockpit è nella testa think
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
hote
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268



Nuovo messaggio
« Risposta #294 il: 09 Ottobre 2014, 17:10:01 »

Meno male che Tomino aveva dichiarato che la serie era per ''figli e nipoti'' mentre già al secondo episodio un personaggio viene ridotto a un hamburger. Prrr

tomino ha sempre avuto un idea particolare di quello che deve intendersi per "anime per ragazzi" ....hai presente il finale di ideon o anche il colpo di scena finale di daitarn ? lui è così.....
Loggato
pV2MarCell-a9
Soldato Capo
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 59


Losing parents and love interests like a boss



Nuovo messaggio
« Risposta #295 il: 09 Ottobre 2014, 17:11:53 »

tomino ha sempre avuto un idea particolare di quello che deve intendersi per "anime per ragazzi" ....hai presente il finale di ideon o anche il colpo di scena finale di daitarn ? lui è così.....

Questo lo sapevo già da tempo! George R.R. Martin gli offrirebbe una birra. rotfl1
Loggato


''Is that your Hi-Mega Cannon or you're just happy to see me?''
ebDisr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #296 il: 09 Ottobre 2014, 17:13:53 »


Bisogna anche intendersi sul cosa sia "per ragazzi"..Sulla questione dei capelli ma guardate che i capelli colorati sono un must dei giovani giapponesi, e non solo, qui dentro, ma lo avete ben accennato abbiamo un pò di tutto come elementi - sembrano però mancare le isole spaziali...mi chiedo se salteranno fuori -Da dove arrivano le merci??
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
aasddMrE ws
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #297 il: 09 Ottobre 2014, 17:21:25 »

ma pure Victory se non ricordo male in origine doveva essere per ragazzi... e guarda cos'ha tirato fuori XD
Loggato

pV2MarCell-a9
Soldato Capo
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 59


Losing parents and love interests like a boss



Nuovo messaggio
« Risposta #298 il: 09 Ottobre 2014, 18:01:21 »

ma pure Victory se non ricordo male in origine doveva essere per ragazzi... e guarda cos'ha tirato fuori XD

Victory è riuscito ad essere più brutale di Zeta. paura
Loggato


''Is that your Hi-Mega Cannon or you're just happy to see me?''
inlaeAm
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #299 il: 09 Ottobre 2014, 18:08:58 »

victory è brutale ma se lo riproponessero con una grafica più attuale a mio avviso sarebbe una bella serie da seguire.
Loggato

Pagine: 1 ... 18 19 [20] 21 22 ... 42   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.132 secondi con 20 queries.