Gundam Universe Forum
29 Aprile 2024, 13:16:03 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 42   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: GUNDAM Reconguista in G  (Letto 243514 volte)
ibobftar
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #270 il: 07 Ottobre 2014, 14:54:12 »

.. VISTO anch'io... per adesso 6,5 sulla fiducia (doverosa) per Tomino.

UP : disegni in generale, sfondi, il castello, l'alone di mistero che già avvolge il protagonista

DOWN: troppo frettoloso, gli MS ( al 90% inguardabili), haro "orripilante", troppo "leggero" per essere Gundam-tominiano
Loggato
nRayan
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #271 il: 07 Ottobre 2014, 16:10:35 »

infatti non mi riferisco a quello ma al finale in cui amuro "mentalmente" avverte gli altri di scappare da A Baoa Qu perché sta per scoppiare tutto...
Poi si, in Z hanno esagerato con i fantasmini ma non mi sembra il caso di farne un dramma.
Gundam è anche quello, che piaccia o meno.

E infatti le serie che preferisco sono 0080, 0083 e 8th MS Team, in cui i New Type non compaiono proprio!  Mr. Green

Poi, come diceva Bright, passi per quelle che potevano essere allucinazioni di Amuro o una comunicazione telepatica rudimentale, ma i fantasmi che appaiono per guidare i personaggi e magari fare i discorsoni in mezzo ad una battaglia preferisco evitarli.
Loggato
Edsaadr swM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #272 il: 07 Ottobre 2014, 16:13:44 »

E infatti le serie che preferisco sono 0080, 0083 e 8th MS Team, in cui i New Type non compaiono proprio!  Mr. Green

Poi, come diceva Bright, passi per quelle che potevano essere allucinazioni di Amuro o una comunicazione telepatica rudimentale, ma i fantasmi che appaiono per guidare i personaggi e magari fare i discorsoni in mezzo ad una battaglia preferisco evitarli.

lassa stà va, che alla seconda visione di 0080 e The 08th Mst ho faticato a tenere gli occhi aperti... 
Loggato

nRayan
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #273 il: 07 Ottobre 2014, 16:31:54 »

lassa stà va, che alla seconda visione di 0080 e The 08th Mst ho faticato a tenere gli occhi aperti... 

AAAAAHHH!!! Eretico!!! Blasfemo!!! Iconoclasta!!!  furioso muro furibondo sediata capata censura benedizione

Loggato
Edsaadr swM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #274 il: 07 Ottobre 2014, 16:55:30 »

AAAAAHHH!!! Eretico!!! Blasfemo!!! Iconoclasta!!!  furioso muro furibondo sediata capata censura benedizione

che ti devo dire... belli la prima, la seconda due p*lle così...  non so/e allora?
Loggato

nRayan
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #275 il: 07 Ottobre 2014, 17:32:24 »

che ti devo dire... belli la prima, la seconda due p*lle così...  non so/e allora?


Penitenziagite!!!  angelo

Vabbe', per me hanno anche il vantaggio di essere brevi, con gli sbrodolamenti ridotti al minimo, poi ognuno ha le sue preferenze.

Certo che le serie di OAV invogliano alla visione multipla molto più di una serie di una cinquantina di episodi, eh!
Loggato
Edsaadr swM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #276 il: 07 Ottobre 2014, 21:02:30 »

Penitenziagite!!!  angelo

Vabbe', per me hanno anche il vantaggio di essere brevi, con gli sbrodolamenti ridotti al minimo, poi ognuno ha le sue preferenze.

Certo che le serie di OAV invogliano alla visione multipla molto più di una serie di una cinquantina di episodi, eh!

beh quello si, pochi episodi li fai fuori più in fretta e possibilmente non ha dei riempitivi in mezzo wink
Loggato

lrFoa
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #277 il: 08 Ottobre 2014, 14:45:49 »

Visto il primo episodio.
Non mi ha entusiasmato neppure un po', anzi mi ha proprio annoiata,  spero che con il secondo cambi registro.
Infantile, terribilmente infantile rispetto alle altre produzioni UC.
Il charachter design e l'ambientazione in generale sono tragicamente shojo: la tizia con i capelli rosa che sventolano nell'aria, le cheerleaders, l'accademia per fighetti, l'haro rosa, l'imbarazzante balletto del protagonista durante lo stacchetto di fine puntata sono tutti in vario modo inguardabili.

Il Gundam, lo ripeto, sembra uscito da Dragon Ball. Gli altri mezzi sembrano scatoloni con incorporato nel testone il vecchio Simon (Simone dice...puah!)

La trama l'ho capita poco, veramente confusa tranne nei punti in cui parte con le spiegazioni didascaliche, come l'interrogazione dei ragazzi finalizzata a spiegarci come funziona il meccanismo dell'ascensore spaziale.

Insomma, per ora 5+


Loggato
ehto
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268



Nuovo messaggio
« Risposta #278 il: 08 Ottobre 2014, 15:05:49 »

va detto che questi al di la di un personaggio principale tremendo (ma davvero tremendo)   hanno avuto coraggio, questo anime è proprio nella timeline dell'UC, e questo potrebbe spiegare alcune scelte stilistiche un pò vintage, anche se poi il "gusto" nel design di mecha e personaggi  è quello moderno (capelli ROSA, il gundam con le orecchie da cocker spaniel, LE CHEERLEADERS ecc.).
Inoltre ho notato che  come al solito i mezzi migliori sotto il punto di vista del mecha design sono quelli dei personaggi cattivi, il grimoire è ben riuscito secondo me  (haro nella panza a parte )
Loggato
beirDs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #279 il: 08 Ottobre 2014, 15:10:12 »

va detto che questi al di la di un personaggio principale tremendo (ma davvero tremendo)   hanno avuto coraggio, questo anime è proprio nella timeline dell'UC, e questo potrebbe spiegare alcune scelte stilistiche un pò vintage, anche se poi il "gusto" nel design di mecha e personaggi  è quello moderno (capelli ROSA, il gundam con le orecchie da cocker spaniel, LE CHEERLEADERS ecc.).
Inoltre ho notato che  come al solito i mezzi migliori sotto il punto di vista del mecha design sono quelli dei personaggi cattivi, il grimoire è ben riuscito secondo me  (haro nella panza a parte )

Esatto un mix di antico, anche in alcune movenze, e di moderno. Notato come finisce uno dei Grimoire??
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ibobftar
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #280 il: 08 Ottobre 2014, 16:22:55 »

Notato come finisce uno dei Grimoire??

(click per mostrare/nascondere)
Loggato
ehto
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268



Nuovo messaggio
« Risposta #281 il: 08 Ottobre 2014, 17:18:47 »

piu che altro sembrano tutte citazioni da gundam 0079, nelle prime puntate alcuni zaku finiscono proprio nello stesso modo, self cose a parte
Loggato
ldonelPleGieaa
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #282 il: 08 Ottobre 2014, 17:44:00 »

più che altro 10 a 1 che il personaggio dentro non è morto, c'è nella ending.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
ehto
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268



Nuovo messaggio
« Risposta #283 il: 08 Ottobre 2014, 19:02:07 »

se non è morto voglio davvero vedere come la spiegano, anche se dopo seed destiny con un pilota che sopravvive all'espolosione nucleare del suo mezzo tutto è possibile immagino....
Loggato
Edsaadr swM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #284 il: 08 Ottobre 2014, 19:24:34 »

Visto il primo episodio.
Non mi ha entusiasmato neppure un po', anzi mi ha proprio annoiata,  spero che con il secondo cambi registro.
Infantile, terribilmente infantile rispetto alle altre produzioni UC.
Il charachter design e l'ambientazione in generale sono tragicamente shojo: la tizia con i capelli rosa che sventolano nell'aria, le cheerleaders, l'accademia per fighetti, l'haro rosa
, l'imbarazzante balletto del protagonista durante lo stacchetto di fine puntata sono tutti in vario modo inguardabili.

Il Gundam, lo ripeto, sembra uscito da Dragon Ball. Gli altri mezzi sembrano scatoloni con incorporato nel testone il vecchio Simon (Simone dice...puah!)

tutta roba presente anche in Gundam Seed (giusto per tirar fuori il primo che mi viene in mente)...  indifferente
Loggato

Pagine: 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 42   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.157 secondi con 21 queries.