Gundam Universe Forum
26 Aprile 2024, 18:13:41 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 42   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: GUNDAM Reconguista in G  (Letto 243152 volte)
Iind olB
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #255 il: 05 Ottobre 2014, 00:09:56 »

Visto anche il secondo e la ending (di solito taglio le sigle asd ).

hmm... parrebbe effettivamente puntare verso un triangolo "lei vorrebbe lui, lui vorrebbe l'altra, l'altra è troppo presa dagli ideali".

La ending mi ricorda la opening di Brain Powered
(click per mostrare/nascondere)
solo che quest'ultima ha maggiore appeal maialino e sembra meno stupida. asd

Udienza sospesa in attesa di acquisire ulteriori prove. rotolul
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
nyRana
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #256 il: 05 Ottobre 2014, 15:40:30 »

ok what the fuuuu did I just watched...

Verdetto finale dei primi 2 episodi: Confusione.

Quoto in tutto e per tutto Gilead, e mi permetto solo di aggiungere che Tomino sembra non essere mai uscito dagli anni '80/'90, se non altro per la scelta registica delle fettine di schermo che si aprono per mostrare i piloti all'interno dei MS: mi è sembrato di precipitare indietro a Z Gundam, e not in a good way.

Il tasto dolenterrimo rimane comunque il design dei personaggi, anche questo rimasto ancorato ad uno stile alquanto datato.

Ridatemi Seed e 00...
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2014, 16:39:58 da Ryanna » Loggato
eleGeailoPndla
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #257 il: 05 Ottobre 2014, 16:58:43 »

e questa mi è venuta naturale



 asd asd asd
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
seDirb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #258 il: 05 Ottobre 2014, 17:30:32 »


L'effetto Vintage è voluto - ma lo dicevo che era un'anime stile anni settanta-ottanta? Nessuno mi credeva?? Non mi aspettavo cose diverse, buoni i rumori ( ho appena finito di guardarmi l'episodio 2)  ma è come se l'anime sia un pò affatticato. Non so dirvi, c'è qualcosa che lo inceppa in alcuni momenti.

C'è un problema, ho letto una valanga di note su questo punto, per quanto riguarda l'interazione psicologica - ed anche il doppiaggio, ha ragione Tomino -ma credo migliorerà nel tempo, siamo ai primi due episodi.

I Sub Zero sembra stiano terminando i lavori, faranno uscire insieme i due episodi. Quando complicatuccio dirlo..Per le otto? Stasera? Non so dirvi..
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
sdM awsrdEa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #259 il: 05 Ottobre 2014, 20:29:04 »

Dio benedica gli anni 80, che della spazzatura che esce oggi mi fa pena nella sua quasi totalità!
Richiami a ZGundam? ben vengano!
Loggato

nyRana
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #260 il: 05 Ottobre 2014, 21:17:07 »

L'effetto Vintage è voluto [...]

Vintage è una cosa, vecchio tutt'altra. Non è una questione di stile ma di impostazione, e queste prime due puntate hanno preso la strada sbagliata a partire dall'emulo di Bright con la frusta, sinceramente risibile.

Dio benedica gli anni 80, che della spazzatura che esce oggi mi fa pena nella sua quasi totalità!
Richiami a ZGundam? ben vengano!

Z Gundam è la serie che ha fornito, tra le altre cose, alcune tra le peggiori caratterizzazioni tra tutte le serie - Reccoa - l'eliminazione di un personaggio che sarebbe dovuto essere fondamentale per motivazioni che ancora adesso lasciano parecchi dubbi - Sayla - e il ricorso ripetuto a visioni fantasmatiche come palese espediente narrativo...
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2014, 17:03:54 da Ryanna » Loggato
eleGeailoPndla
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #261 il: 06 Ottobre 2014, 00:26:28 »

per chi è interessato è uscita la versione subzero
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
sdM awsrdEa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #262 il: 06 Ottobre 2014, 10:18:28 »

Vintage è una cosa, vecchio tutt'altra. Non è una questione di stile ma di impostazione, e queste prima due puntate hanno preso la strada sbagliata a partire dall'emulo di Bright con la frusta, sinceramente risibile.

Z Gundam è la serie che ha fornito, tra le altre cose, alcune tra le peggiori caratterizzazioni tra tutte le serie - Reccoa - l'eliminazione di un personaggio che sarebbe dovuto essere fondamentale per motivazioni che ancora adesso lasciano parecchi dubbi - Sayla - e il ricorso ripetuto a visioni fantasmatiche come palese espediente narrativo...

ah perché, i poteri telepatici di amuro alla fine della prima serie non erano una mezza buffonata/espediente narrativo?
I poteri newtype fanno perte della storia "Gundam" così come i fantasmini wink
Comunque adesso che i subzero hanno pronto il tutto me lo gusterò quanto prima e poi saprò dire wink

Ps - con la frusta sta meglio Haman Sama   
Loggato

Iind olB
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #263 il: 06 Ottobre 2014, 10:32:43 »

Ps - con la frusta sta meglio Haman Sama   
QFTW!
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
3htlae7A
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 90




Nuovo messaggio
« Risposta #264 il: 06 Ottobre 2014, 12:52:09 »

per chi è interessato è uscita la versione subzero

Ho atteso che uscisse la loro versione 8bit...
Il primo episodio mi ha un po' perplesso per l'entrata delle ragazze pon-pon...durante la lezione dell'istruttore con la frusta(devo ancora memorizzare i nomi);la tipa di nome Raraiya mi sembra in preda a...mi sembra una mentecatta dato che dice solo "g...g.."  e poi "pa..pa"..forse ha il cervello lobotomizzato.

Intuisco che Bellri e Aida che si son conosciuti in queste due puntate andranno parecchio d'accordo..
Ah poi, vi è Sua.Santità..penso che sia la prima volta che in una serie gundamica sia inserito un Papa/Sacerdote/Vescovo o quello che vi pare..

Ciò che non mi è assolutamente piaciuta è la rumoristica dello sparo,mi sembra più quella di un videogioco:
non la sopporto.
Ritengo che la rumoristica abbia il proprio peso specifico, magari altri non ci fanno caso, io sì e parecchio.
Non pretendo quella storica(o del Victory e di Unicorn) o quella diversa ma bella di Seed...magari un altro tipo ma non questa..no,no! qui non ci siamo proprio think
Loggato
rtBghi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #265 il: 06 Ottobre 2014, 13:16:12 »

ah perché, i poteri telepatici di amuro alla fine della prima serie non erano una mezza buffonata/espediente narrativo?
I poteri newtype fanno perte della storia "Gundam" così come i fantasmini wink


Nella prima serie viene volontariamente (furbamente, anzi) lasciato in sospeso se effettivamente Amuro e Lalah abbiano il contatto telepatico dopo la morte di lei, o sia piuttosto un film che si fa lui. Precedentemente comunicano semplicemente a voce tramite le loro trasmittenti, abbastanza stupido e melodrammatico, ma quantomeno possibile. L'unica manifestazione sovrumana di Amuro e che da un certo punto in poi diventa velocissimo a mirare e schivare, cosa anche questa sospesa tra le effettive doti NewType e l'averci semplicemente "preso la mano" col Gundam. I NewType, come dicevo in un bel topic aperto credo da Spacek/Flora qualche tempo fa, inizialmente avevano ben altro scopo nella storia... Con Z e i fantasmi i, Tomino s'é fatto decisamente prendere la mano!

Cmq vedrò questo RiG subbato nei prossimi giorni...
Loggato

seDirb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #266 il: 06 Ottobre 2014, 14:06:14 »


 Non mi dite niente, sono stato occupatisismo stamane! E' qui e devo controllarlo...Vi divento anziogeno.  leggi
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
sdM awsrdEa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #267 il: 06 Ottobre 2014, 15:09:54 »

Nella prima serie viene volontariamente (furbamente, anzi) lasciato in sospeso se effettivamente Amuro e Lalah abbiano il contatto telepatico dopo la morte di lei, o sia piuttosto un film che si fa lui. Precedentemente comunicano semplicemente a voce tramite le loro trasmittenti, abbastanza stupido e melodrammatico, ma quantomeno possibile. L'unica manifestazione sovrumana di Amuro e che da un certo punto in poi diventa velocissimo a mirare e schivare, cosa anche questa sospesa tra le effettive doti NewType e l'averci semplicemente "preso la mano" col Gundam. I NewType, come dicevo in un bel topic aperto credo da Spacek/Flora qualche tempo fa, inizialmente avevano ben altro scopo nella storia... Con Z e i fantasmi i, Tomino s'é fatto decisamente prendere la mano!

Cmq vedrò questo RiG subbato nei prossimi giorni...

infatti non mi riferisco a quello ma al finale in cui amuro "mentalmente" avverte gli altri di scappare da A Baoa Qu perché sta per scoppiare tutto...
Poi si, in Z hanno esagerato con i fantasmini ma non mi sembra il caso di farne un dramma.
Gundam è anche quello, che piaccia o meno.
Loggato

sdM awsrdEa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #268 il: 07 Ottobre 2014, 13:15:00 »

visto tutto, per adesso mi piace... a parte la sigla di apertura che mi fa accaponare la pelle di svariati punti...
Loggato

seDirb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #269 il: 07 Ottobre 2014, 14:01:46 »



Concordo Edward, concordo, è un pò strana...Visto tutto ieri sera - il Nepote incombeva - è sicuramente emozionante vedere una nuova opera di Tomino, davvero, una nuova serie animata dopo tanto tempo...

Le cose che mi sono piaciute? L'atmosfera generale, probabilmente dovuta anche ai colori, a qualcuno i toni pastelli non sono piaciuti ma personalmente li ho trovato l'elemento che unifica l'intera opera, colori caldi, che trasmettono belle sensazioni.


Poi lo spazio,l'ampiezza di molte scene, a partire da quella più incredibile la scena in cui partono gli ascensori spaziali:

https://flic.kr/p/pgXrsg

Uno spazio pieno di oggetti veri da osservare ( ed anche negli scontri orbitali, nell'interno dei veicoli ) non c'erano oggetti inutili, spazi vuoti, messi li solo per far minutaggio, ed avete notato la spinta che talora si danno le persone in assenza di gravità ? se vogliamo parlare di realismo sono questi dttagli da considerare.

Interessanti i personaggi, anche se la velocità con la quale il nostro eroe sale sul G Self, e l'interazione dei diversi personaggi, mi sono sembrati un pò tirati per i capelli - ed il passaggio in cui Aida e Beruru si sono incrociati....Non promette nulla di buono Ahimè ad una certa ragazzina non basteranno le biglie di ferro.

Interessantissimi i Mobile Suits dei pirati, ma un pò goffi, mentre quelli della G Army veramente sembrano non tanto riusciti.

Cosa non mi piace..guardate questa scena - uno degli ascensori in salita e sullo sfondo uno sgorbio che sembrava, doveva sembrare - un fulmine apocalittico

https://flic.kr/p/pypU3Y

A me appunto sembrava uno sgorbio.

Poi il riferirsi a nazioni, l'Ameria, senza neppure accennare una micro spiegazione. E d'altra parte la G Arma sembra saltata fuori per aria, nascondere misteri all'interno di altri misteri..tecnica un pò scontata.

Colpo geniale ( anche se non per noi europei ) i mezzi con cui si muovono...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 42   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.205 secondi con 20 queries.