Gundam Universe Forum
23 Aprile 2024, 10:32:04 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 42   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: GUNDAM Reconguista in G  (Letto 242805 volte)
Dbrsei
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #240 il: 03 Ottobre 2014, 15:32:51 »



Sembra che il video sia bloccato facendo un pò di caccia: il video della Opening di Gundam G No Reconguista by Garnidelia: BLAZING



Devo dire che non mi piace molto.

Inoltre Random Curiosity ha alcune considerazioni sui primi due episodi:

http://randomc.net/2014/10/02/gundam-reconguista-g-01-02/
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
dswa aEsrMd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #241 il: 03 Ottobre 2014, 16:41:17 »

se t'è piaciuto 00 può piacerti tutto...

ci sono novità sul fronte subzero? si sa qualcosa?
Loggato

nPGeleieoaaldl
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #242 il: 03 Ottobre 2014, 16:47:22 »

lo vista e...meh...molto meh...

Sembra più un collage di immagini di episodi, trailer e previews che una vera opening con animazioni dedicate.
Ma l'episodio c'è solo in francese?
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
dswa aEsrMd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #243 il: 03 Ottobre 2014, 17:06:50 »

in giro comunque ho visto che le raw ci sono...  indifferente
comunque aspetto i sub zero
Loggato

Dbrsei
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #244 il: 04 Ottobre 2014, 09:00:48 »


I Sub Zero stanno lavorando ai due episodi - mio giudizio al volo, letto solo Random Curiosity - la serie "sembra" meritare l'attenzione che gli si stava dando, sembra ( stò incrociando tutti i diti da ieri) la Opening dei Garnidelia, però...è un muro.  cry

Aida è uno dei personaggi principali



Vi sembra Sayla ? E non solo a voi.

La Ending è interessantissima:



Bisogna vedere il complesso delle animazioni però.

Scaricatevele, non resteranno a lungo in rete.

N.B. qualcuno sà come unire filmati e musica?? Ho un'ideuzza.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
igrthB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #245 il: 04 Ottobre 2014, 09:15:54 »

Scaricati Windows movie maker, gratuito, intuitivo, supporta i maggiori formati
Loggato

Dbrsei
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #246 il: 04 Ottobre 2014, 09:34:09 »

Scaricati Windows movie maker, gratuito, intuitivo, supporta i maggiori formati

Lo ho qui - ma non riesco a usarlo, o meglio, ho raddoppiato il file che stavo realizzando - in pratica voglio inserire in un filmato della OP - privo di audio - la ED di Reconguista.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
laroF
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #247 il: 04 Ottobre 2014, 10:48:05 »

Io l'ho usato di recente per i filmati delle vacanze e non ho avuto problemi se non di comprensione dell'interfaccia, io ero abituata a quella più semplice che faceva parte del pacchetto di Window Xp e mi sono ritrovata,.cambiando pc, quella più complessa di window 8.
Se hai problemi mandami un pm e vedo se posso aiutarti!
Loggato
nPGeleieoaaldl
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #248 il: 04 Ottobre 2014, 11:05:00 »

Vi sembra Sayla ? E non solo a voi.


uh a dir la verità non mi era sembrata  proprio una novella Sayla. Mi ha più ricordato Anemone di Eureka 7...gods dovrò abituarmi allo stile dei personaggi...
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
afibtrob
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #249 il: 04 Ottobre 2014, 13:26:16 »

I disegni di persone e ms sara' la cosa che piu' dovro farmi andar giu ... attendo i subzero, se inizio a scaricare da nyaa poi guardo tutto due volte ... o per mancanza di tempo solo i sub eng. Ma visto che il figlio grande va per i dieci anni ... preferisco fargli fare lettura veloce ita.
Loggato
dIo nBli
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #250 il: 04 Ottobre 2014, 13:40:19 »

Visto il primo sub-eng.
hmm... vediamo come prosegue.

Ma visto che il figlio grande va per i dieci anni ... preferisco fargli fare lettura veloce ita.
10 anni?
E' ora di imparare tedesco, russo o cinese!! Laughing
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
nPGeleieoaaldl
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #251 il: 04 Ottobre 2014, 15:58:07 »

ok what the fuuuu did I just watched...
A scapito di una first impression molto "passionata" terrò in conto che ho visto le prime due puntate in sub eng di cui non conosco la qualità.
In ogni caso so avendo una reazione molto "weird" a un anime decisamente "weird" o per meglio dire sto avendo una reazione di leggero disagio, chiamiamolo così, ad un'anime molto weird. Il primo fattore che mi da disagio è il fatto che sono un fan di Gundam, e credo di essere un fan anche abbastanza aperto (cioè a me 00 mi è piaciuto un sacco, nonostante sia "poco" Gundam in alcuni aspetti), ma vedendo questi due episodi mi sono sempre chiesto come diavolo dovrei considerare questa serie: come un anime di Gundam? Come un anime tominiano? Come un'anime tominiano di Gundam? Come un qualcosa di completamente nuovo? Insomma nominano più volte l'UC e questo io lo interpreto come un "ehi! ehi! Fan gundamici di vecchia guardia! Guardatemi, guardatemi!" e poi neanche poche scene dopo qualcosa di completamente nonsense che poco ha di gundamico vecchio stile. E quindi prima il tipo che ti dice "il primo space elevator è stato costruito per ripulire lo spazio dai detriti dell'UC" e poi BUM! CHEERLEADERS IN DA FACE! (e vogliate perdonare eminenze il capslock). E a questo punto passiamo al secondo problema: le interazioni fra i personaggi. Non ho nulla generalmente contro i personaggi introdotti fin'ora, si vede che volevano creare un protagonista più o meno competente e non eccessivamente distrutto psicologicamente. Il grosso problema sono come reagiscono fra di loro: posso capire la tipa dai capelli bianchi, mancazna di ossigeno, eh vabbè, ma l'altra tipa con i capelli rosa? Cosa mi rappresenta? Un love interest secondario stile Unicorn? E la pilotessa del G-Selfie che mi passa da atteggiamenti palesemente "generic tsundere" a momenti di puro "wtf is your problem, woman?" Poi c'è il capitano mezzo pazzo con la frusta che forse ha visto troppe volte le avventure del Professor Jones Jr. E di nuovo il personaggio principale che permettetemi in certi momenti va proprio in full retard (cosa? Sbatti a faccia al muro mentre sali una scalinata che non porta da nessuna parte? Ok qui non è solo un problema di personaggi è proprio un grave problema di storytelling). E poi i dialoghi...non so a voi ma a me molti dialogi mi sono sembrati messi li propio a muozzo, senza che nanche i personaggi sapessero bene cosa stavano dicendo, e a proposito di voice acting: era questo che Tomino intendeva per "non generici"? Mi perdoni o Sommo ma sono alquanto sicuro che nel secondo episodio si sentono nell'arco di 30 secondi più "eeeeeeehhhh!" di una puntata di Nichijou (e si, ora voi siete obbligati a vedervi Nichijou). Poi i suit sono proprio brutti, della serie Turn A aveva MS firmati da Giggin Vitton e quel mezzo di trasporto bipede quanto scomodo è? Tossico per chiunque abbia mal di mare, mal d'auto o abbia mangiato la parimgiana di melanzane della suocera. Ultimo problema: lo storytelling. Si l'avevo già accennato ma davvero non riesco a capire dove voglia andare a parare sta serie. Vi do l'autorizzazione a basharmi ma ho visto certe scene davvero stupide, e non stupide divertenti ma stupide stupide, e altre scene invece che dovevano essere drammatiche o epiche (con tanto di main theme della soundtrack) e invece mi hanno lasciato più o meno indifferente altre invece scene proprio strane, nel senso che non sai perchè sono li nell'anime a rubare secondi di screentime al Gundam, insomma disagio su come viene raccontata la storia: troppo un mash up fra Gundam, Eureka Seven e King Ganier (tanto, tanto King Gainer). Le animazioni non mi sono piaciute, non tanto per lo stile quanto per le troppe troppissime still-frame soprattutto quando parlava un personaggio in primo piano. Se nel film di 00 c'era il problema inverso con troppa roba che succedeva insieme qua il tutto sembra molto statico e marionettoso. Per le musiche fin ora sono riuscito a identificare solo il main theme e l'opening (carina la canzone, le immagini...bè meno) e la ending, che vale, almeno quella.

Ok basta lascerò il mio rantare in separata sede, perchè credo che vi siete resi conto del fatto che questi due episodi mi hanno lasciato molto confuso, e se il mio post non vi ha confuso unlteriormente vi meritate l'avviso di Spoiler. Si perchè tutto quello che ho appena detto potrebbe essere considerato spoiler. Fa niente che ve lo abbia detto alla fine, dato che il tempo non è lineare. Il quando ve lo dico è irrilevante.
Verdetto finale dei primi 2 episodi: Confusione.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
dIo nBli
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #252 il: 04 Ottobre 2014, 17:10:54 »

In termini di "impatto visivo", sembra una sorta di effetto vintage, un richiamo all'animazione "di una volta". Almeno è stata questa la mia prima reazione. Un misto tra Miyazaki e Macross Frontier.

La pilotessa del G-Selfie sarebbe quella coi capelli rosa?
Sembra una versione tominiana di Asuka.

Il protagonista... mah.

Naturalmente son sempre al primo episodio, quindi aspetto per ulteriori commenti.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
afibtrob
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #253 il: 04 Ottobre 2014, 19:42:25 »

Mi sembra di capire che per la vecchia guardia questo tomino abbia provato a fare qualcosa che va in parte contro se stesso. Forse messo in confusione da dettami di Sunrise e/o Bandai, o solo da se stesso che cercando di fare l'occhiolino a un certo tipo di pubblico o filone moderno, ha fatto solo un pasticcio? Contro la sua fama "seriosa", in parte crudele ma spesso affascinante. Demenza senile?? Le prime due puntate di msg sono lontane migliaia di parsec ... verifichero..
Loggato
nPGeleieoaaldl
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #254 il: 04 Ottobre 2014, 23:05:38 »

Sicuramente il buon Tomi ha avuto un cambiamento, e in positivo dopo la fase depressoggena di Victory, e di questo tutti ci rallegriamo.
Dicevo prima di King Ganier, sicuramente un'opera tominiana ben riuscita ma molto meno "massacro", e di quest'opera rivedo molto in Reconguista che però forse non si adatta bene al mondo di Gundam.
Ripeto sono solo le prime due puntate, aspetto i Subzero. C'è potenziale ma molta confusione in quello che vuole essere.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 42   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.221 secondi con 20 queries.