Gundam Universe Forum
20 Aprile 2024, 02:35:57 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 30 31 [32] 33 34 ... 42   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: GUNDAM Reconguista in G  (Letto 242622 volte)
ddarssaMEw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #465 il: 12 Dicembre 2014, 14:03:52 »

Avete visto l'ultimo episodio tirato fuori dai Sub Zero?? Tre elementi da considerare:

 - New Ark è quasi certamente New York, con un bel pezzo della baia distrutta, c'era un'immagine, durante il lancio della flotta ( flotta? ) incredibile...si vedevano dei grattacieli chiaramente dannegiati e mal ricostruiti. Sarebbe interessante capire quali grattacieli fossero.

Visto ieri sera... ma ero talmente rimbambito di sonno che me lo rivedrò per gustarmi i particolari...
Comunque si, è chiaramente New York... dopo ributto l'occhio per vedere se c'è qualcosa di familiare

- La flotta di Ameria è...poca cosa. La Megafauna è una nave di concezione molto diversa da quelle che si vedono partire per lo spazio che sembrano vascelli per il volo nell'atmosfera riattati....Comodissimi bersagli...Non solo, c'è un divario troppo pesante fra MS dei due eserciti, la Capital Army ha senz'altro un fornitore che ha un concetto di MS ben più avanzato sia dei laboratori di Ameria, sia della Capital Guard....( ma non riesca  a star dietro a chi ha sviluppato il G Self...)

Chiaramente il GSelf viene dalla Luna... gli altri hanno perso la tecnologia o gran parte di essa e stanno cercando di riottenerla o di metterci una pezza, col Su Cordismo che si piazza in mezzo a rompere le scatole.

- Se la vecchia Federazione era governata da politici idioti, l'Ameria, e probabilmente anche i suoi avversari è governata da..personaggi sciatti rispetto alle quali le poche persone valide possono far poco.......... confuso

Decisamente... mi sembrano i politici di casa nostra...

Infine ho capito una cosa: Tomino ODIA non tanto gli Otaku ma l'atteggiamento da pecore  belanti che certe volte i suoi connazionali tirano fuori, nel discorso sull'Ammiraglia di Ameria l'atteggiamento dei piloti era pressochè identico a quello di un gruppo di fan ad un concerto, mancavano solo le lucine....Pecore portate al macello.

è risaputo da eoni che il buon Tomino odia i nerds che stanno a spararsi le pippe su particolari del tutto inutili o di secondo piano invece di godersi il disegno generale... poi che abbia torto o ragione dipende dai punti di vista asd
Loggato

bDries
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #466 il: 13 Dicembre 2014, 16:01:57 »


Si però la scena con i piloti che si comportavano come fan davanti a due star - ed i nostri eroi che facevano le rock star parlando di mitragliatrici, future battaglie e grandi traguardi da raggiungere con tanto di mossette e atteggiamenti abbastanza  look, bhè Tomino se la deve essere studiata a tavolino -

Un'altro elemento da considerare, gli MS sono piccoli, lo notano sulle navi della flotta della Capital Army, e credo che sia un'altro modo per Tomino di riaffermare un principio già proposto in Char Counter Attack, ovvero la tecnologia spinge verso la miniaturizzazione e non verso il gigantismo delle forme. Più piccoli e più iper tecnologici...Il G Self è un concentrato di tecnologie che non si sono viste dai tempi di Turn A che abbia bisongo di tanti pack è solo un mezzo per non trasformarlo nel solito "super robot" e mantenere qualche promessa alla Bandai...

La mia idea è che manchi - ne parlavo stamane su Plus Chan - un personaggio che focalizzi l'attenzione, un riferimento, come era Revil, che certo non appariva sempre - anzi le sue presenze si contano sulle dita di due mani - ma la cui "presenza" scusatemi il gioco di parole, aleggiava sulla serie...alla fine da un lato c'erano Amuro ed i suoi compagni che combattevano una battaglia per tornare a casa, ma la casa era difesa proprio da Revil, l'unico a poterli indirizzare..manca un personaggio che sia di riferimento....E non siamo neppure dalle parti di Eureka Seven, dove, comunque, gli elementi di base si sono chiariti abbastanza presto....
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ddarssaMEw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #467 il: 13 Dicembre 2014, 19:21:16 »

secondo me a breve cambierà un po registro... da quanto ho più o meno saputo sul prossimo episodio dovremmo avvicinarci un po al giro di boa... e dovrebbero spuntare questi moonrace...
Loggato

ldo inBI
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #468 il: 15 Dicembre 2014, 19:27:35 »

Sono rimasto indietro, ma sto recuperando.
Al momento ho finito di vedere il 9, quindi ancora 3 prima di pareggiare.

A questo punto della storia, quello che mi viene in mente è: Last Exile.

Nel cielo c'è qualcosa che non può essere raggiunto (la gilda di LE) e che provvede al fabbisogno energetico delle due fazioni in lotta (al momento non ricordo i nomi di LE, Disith più o meno e l'altro) con le photon batteries (le unità claudia di LE).
* Blind Io torna a vedere.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
eidelGPaeaolln
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #469 il: 15 Dicembre 2014, 19:34:47 »

Anatore!
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
ldo inBI
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #470 il: 16 Dicembre 2014, 00:03:49 »

* Blind Io deve tirare fuori (anche) i dvd di Last Exile... dopo aver finito tutti quelli ancora da vedere (datati anni fa)
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
ldo inBI
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #471 il: 17 Dicembre 2014, 23:53:40 »

Oook.
Di nuovo a pari!

hmm... ma è possibile che le ultime (... beh, ce l'aveva anche Z asd ) serie di gundam devono sempre avere il "cattivo" macchietta che viene sconfitto 100000 volte e ritorna sempre "questa volta vincerò io!"?... non so/e allora?

Mi son perso lo scorcio di New York, che puntata era? 9, 10 o 11?

Onestamente, una cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è il come "tutto passa": Aida subisce la morte di quello che sembrava essere un suo idolo, ci pensa per 30/40 secondi e poi via. Bellri uccide il suo istruttore ci pensa per 3/4 secondi e poi chissenefoxxe. Suona un po' strano, come se fossero buttati al macello. Certo, non pretendo che piangano sulla morte di Nicole (cit.) per 27 episodi + flashback, ma le esagerazioni non sono il massimo né in un senso, né nell'altro.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
bDries
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #472 il: 18 Dicembre 2014, 17:36:26 »

Mi sembra nell'episodio 11 - non vorrei commettere un'errore, non ho rivisto l'episodio e purtroppo non ho potuto salvare il fotogramma, ma sembrava proprio uno dei grattacieli attualmente in costruzione ( la Liberty Tower ?? Non la conosco bene, forse...non il baxter Building però, questo è sicuro)..Sul nemico macchietta, temo sia diventata una specie di elemento ricorrente nelle serie, forse qualcuno alal Sunrise lo trova divertente, o peggio ritengono sia un modo per rinnovare la figura di Char ( o non sanno che inventarsi). Mi piace comunque sotolineare i vari richiami realistici che ci sono nell'anime - ad esempio come si muovono i menbri dell'equipaggio sull'astronave a saltelloni su delle specie di amterassi soprattutto nelle zone più insidiose come gli hangar e le officine che fà premio sull'omaggio ai Kit che si devono fare -
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ddarssaMEw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #473 il: 21 Dicembre 2014, 19:03:51 »


interessante...  think
Loggato

ldo inBI
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #474 il: 22 Dicembre 2014, 14:39:46 »

Un manuale/reperto archeologico? Mr. Green
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
ddarssaMEw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #475 il: 22 Dicembre 2014, 19:35:34 »

Un manuale/reperto archeologico? Mr. Green

 rotfl1

 asd eh ma l'altro non era di carta... era computerizzato   bua
il simbolo però è quello  rotfl1 che ci siano davvero connessioni?
son curioso di vedere sti moonrace che faccia hanno  look
Loggato

bDries
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #476 il: 23 Dicembre 2014, 14:28:14 »


Computerizzato?  Stiamo parlando del manuale con quel bel V svolazzato durante l'ultimo episodio ? Non mi sembra che fosse sul Computer, era il computer dotato di un'Intelligenza artificiale avanzata - per l'epoca, alla fine continuava ad elaborare gli scontri al suo interno -

Elemento interessante stanno uscendo alcune immagini - scan da riviste - dedicate a nuovi Mobile Suit ( ma sembra eserci anche una specie di navetta)

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
roaftibb
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #477 il: 23 Dicembre 2014, 17:49:41 »

anch'io ho notato il manuale con la V .. non è che, come per 00, alla fine spunta fuori uno pseudo RX 78 come "mostro finale"??? Rolling Eyes
Loggato
ddarssaMEw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #478 il: 23 Dicembre 2014, 18:11:49 »

innanzitutto non è una V perché c'è un trattino in mezzo... comunque mi riferivo ad un altro manuale di un'altra serie e li non era di carta wink
Loggato

ddarssaMEw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #479 il: 23 Dicembre 2014, 21:12:24 »

mi riferivo a questo manuale di istruzioni...

;

;

molto simili... piuttosto ed anzichenò...
Loggato

Pagine: 1 ... 30 31 [32] 33 34 ... 42   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.275 secondi con 20 queries.