Gundam Universe Forum
06 Dicembre 2025, 07:09:26 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 58   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Z ed Italia 1  (Letto 379283 volte)
oceniGd
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #120 il: 04 Dicembre 2007, 20:02:31 »

Citato da: kHa"ir"u
Credo che sia l'unica pecca della serie. Esclusa Myrai che fa girare un paio di teste, gli altri non combinano niente. Amuro sbava dietro ogni donna che passa (ma per Matilda o Hamon come dargli torto) tranne Frau. Avrei visto un bel triangolo tra Amuro, Frau e Sayla (ma che ci posso fare, sono romantico).

triangolo?

in che senso?

cmq anche char rimorchia una cifra... oltre a farsi tutte le ragazze del centro di ricerca newtipe di neo zeon
Loggato

rHaiuk
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #121 il: 04 Dicembre 2007, 20:05:56 »

Triangolo nel senso Frau ama Amuro che ama Seyla (che magari all'inizio non lo prende in esame), un triangolo fu quello tra Amuro, Lalah e Char. Si anche Char rimorchia ma soprattutto il Gundam del '79 in questo è carente (relativamente ai personaggi principali, poi ci sono la storia di Garma e Icelina, o quelle di Myrai ad esempio).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
npa
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #122 il: 04 Dicembre 2007, 20:17:17 »

uhmm... su Char io nutro sempre qualche dubbio sulle sue capacità di 'rimorchiaggio'... mi viene in mente una certa scena di CCA... di sicuro non è un donnaiolo incallito

comunque è sempre destino dei protagonisti finire sempre non troppo bene sotto quell'aspetto

per quel che ci è dato sapere gli  unici che si salvano sono: Kamille (eppure ho come il presentimente che se la serie fosse continuata anche oltre quello che ci fanno vedere in ZZ Fa avrebbe fatto una fine simile a Fraw Bow, dimenticando il finale riscritto dei film), Judao e Seabook per l'UC (volendo anche Kou, ma in realtà io credo che Kou dopo aver visto Nina l'abbia riempita di botte e poi lanciata nel vuoto spaziale solo con la divisa dell'Anaheim o che ci sia passata sopra con un RMV-1, o uno Zaku Tank se preferite, gentilmente distaccato da Jaburo).

Un'attimo!
Stavo dimenticando lui.... il mitico Shiro Amada.
Loggato

oceniGd
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #123 il: 04 Dicembre 2007, 20:39:25 »

quello di 0083!

mister mano morta! XD

mi fa troppo ridere!

XD
Loggato

npa
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #124 il: 04 Dicembre 2007, 21:04:56 »

Citato da: iGenoc""d
quello di 0083!

mister mano morta! XD

mi fa troppo ridere!

XD

Chi Shiro Amada? Lui è di 8th!  confused
O forse non ti starai per caso riferendo al caro vecchio Bernardo Monsha? Very Happy  Il miglior fotografo dell'Albion. razz

Ritornando a Z sarà proprio curioso di vedere se manterranno i nomi originali o li cambieranno..
io mi preparo a:
Camillo/a Bidan
Francesca Yuiri
Cat hawin (Katz se pronunciato male così come Katsu...)
Jerid Mussa (Messa può essere mal interpretato tanto più che è in un cattivo)
Giancarlo Hymen
Ottimo Scirocco
Amantide Khan

e per finire al posto di Quattro Bajeena (se questo lo mantengono originale mi immagino già gli equivoci che il Moige e vari tireranno fuori):
Quattro Balena
Loggato

oceniGd
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #125 il: 04 Dicembre 2007, 21:11:23 »

ovviamente a bernardo!!!

il maniaco sessuale per eccelenza!
Loggato

dy ieonJnnRhd
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #126 il: 04 Dicembre 2007, 23:04:35 »

Citato da: pa""n

Un'attimo!
Stavo dimenticando lui.... il mitico Shiro Amada.

Come fai a dimenticarlo!??! l'unico che fin dal primo episodio mette in chiaro le cose!! cool che stile!!
Loggato

The Crimson Lightning

ieRPerte
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #127 il: 04 Dicembre 2007, 23:19:51 »

Visto che avete tirato fuori l'argomento "amore e storie d'amore in Gundam"  smile , c'é una cosa che mi sono chiesto più volte: ma che tipo di rapporto c'é esattamente fra Char e Lalah? Mi é sempre parso un rapporto abbastanza...strano, particolare. Di amore vero e proprio non si può parlare, direi, anche se parrebbe sottinteso in qualche modo. Sembra esserci una specie di simbiosi, di comunanza affettiva...non vorrei dire delle caxxate, ma sono queste le idee che mi vengono in mente. Mi pare in ogni caso un rapporto che ha dell'ambiguo, dell'indecifrabile, sempre secondo il mio personalissimo punto di vista. Poi, ripeto, é chiaro che sotto deve esserci il classico...qualcosa di più. Visto anche i due principali antagonisti dell'UC, Amuro e Char, continuano a litigare per lei fino alla fine.
Loggato

Nella vita bisogna sempre prendere il meglio di tutto.
oceniGd
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #128 il: 04 Dicembre 2007, 23:34:52 »

legame mentale...

due newtipe che hanno tolto tutte le loro barriere mentali arrivando quasi a fondere le loro menti...

chedo cjhe sia questo il motivo per cui quei due se la sognino sempre...
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #129 il: 05 Dicembre 2007, 08:11:31 »

Citazione
Camillo/a Bidan
Francesca Yuiri
Giancarlo Hymen
Ottimo Scirocco
Amantide Khan

ottimista!
sospetto che li adatteranno all'americana, con nomi english... stiamo a vedere
Loggato
iDrseb
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #130 il: 05 Dicembre 2007, 08:18:19 »

Citato da: ""meatt
Citazione
Camillo/a Bidan
Francesca Yuiri
Giancarlo Hymen
Ottimo Scirocco
Amantide Khan

ottimista!
sospetto che li adatteranno all'americana, con nomi english... stiamo a vedere

Potrebbe darsi che che cose vadano meglio del previsto...

wink
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #131 il: 05 Dicembre 2007, 08:26:13 »

ah sicuro

ma considerata la sfiga che da sempre avvolge ZGundam...

solo Victory Kamon è quasi peggio... (oddio, ci sarebbe poi GundamX, ma è un'altra storia...)
Loggato
Easrasd dMw
Moderatori
Generale
*

+Enjoy The Violence+

Nuovo messaggio
« Risposta #132 il: 05 Dicembre 2007, 09:25:36 »

io non mi pronuncio ... ma temo il peggio ...
speriamo in meglio... non sopporterei di vededre Z massacrato ...  cry
Loggato

nSuahlaLe
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #133 il: 05 Dicembre 2007, 11:40:37 »

Citato da: "pa"n
uhmm... su Char io nutro sempre qualche dubbio sulle sue capacità di 'rimorchiaggio'... mi viene in mente una certa scena di CCA... di sicuro non è un donnaiolo incallito
.

Ti quoto perchè è sempre stata la mia tesi. Secondo me è molto piu' ben messo Amuro. Si innamora in continuazione e cerca comunque di avere delle storie normali con belle e normali ragazze. ( Vedi Beltorcika) In fondo ha un animo piu' semplice e con piu' istinto vitale di Char.  Amuro guarda comunque al futuro. Infatti Tomino , nel libro di CCa un figlio lo attribuisce ad Amuro e alla sua compagna. Non a Char che proprio come personaggio è rivolto verso il passato. E nel futuro vede solo distruzione.

Char usa il suo potere di seduzione  su tutti, uomini e donne ma principalmente per altri fini. non da l'impressione che si interessi particolarmente alla conquista di una donna.
 In fondo è una persona triste, che ricerca il tipo di amore materno che ha perso troppo presto. Trova in Lalah, oltre che una Newtype potente ,che è la dimostrazione delle teorie di suo padre, una donna che gli fa da punto di riferimento nella vita e lo fa sentire amato e accudito.
Il centro focale è il famoso dialogo : "colonnello da ora in poi per favore mettiti la normal suit. " " lo faro' solo perche me lo chiedi tu"  risponde lui .  E poco prima le ha detto , tutto contento, " questa volta sarai tu a comadandare la squadra  ed io ad obbedire." In realtà è contento di avere trovato finalmente una donna a cui ubbidire, che gli dica con dolcezza quello che deve e non deve fare.  
E continuerà a farlo per tutte le altre serie. Perdendo Lalah perde sua madre due volte.
A che scena pensi Pan?
Loggato

npa
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #134 il: 05 Dicembre 2007, 14:26:04 »

a quella dove Nanai entra nella camera di Char se ben mi ricordo tale scena, ma in effetti è da un po' che non mi vedo CCA quindi magari mi ricordo male.
Loggato

Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 58   Vai Su
  Stampa  

Salta a: