Gundam Universe Forum
29 Aprile 2024, 11:52:28 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam ..cercasi recensione  (Letto 16148 volte)
bDisre
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« il: 10 Novembre 2006, 13:15:05 »

Animeclick ha inserito una bella serie di immagini per Gundam 0079..qualcuno che si voglia cimentare in una bella recensione??

 http://animeclick.nipogames.com/anime.php?titolo=Gundam+0079

 forza e coraggio cosa ne pensate di questo anime che è la ragione sociale del nostro sito e delnostro forum??

 La bellezza ma anche quel he non sopportate di questa serie
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
bDisre
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2006, 16:14:47 »

Ma come manco una risposta   forza e coraggio Gundam 0079  avra una parte che non vi piace???

 Mica c'è Tomino che ci legge - e poi lui non sà mica l'italiano -  Laughing
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2006, 19:23:32 »

ok... volete una recensione di Gundam RX78?
Ve la propongo io... tanto, so già che non piacerà nemini

Introduzione...

Una casa in Giappone, fine anni '70
Presidente Sunrise: Su, Tomino, dacci dentro che Daitarn 3 è stata 'na mezza ciofeca di risultati
Tomino Yoshizuki: guardi, molto onorevole presidente, che un'idea ce l'avrei... senta qui... "Tanto tempo fa... in una Galassia lontana lontana..."
Pr.S.: no, no... questa l'ho già sentita... e poi questa faccenda delle Galassie, lasciala a chi le sa fare... tipo, Matsuquellolì...
TY: ok... senta questa: Spazio... ultima frontiera.... questi sono i viaggi dell'astronave...
PrS: astronavi? no, senti... basta robe come cannoni ad onde moventi, balzi iperspaziali, che poi non ho ancora capito che cavolo siano...  e poi, non tirarmi fuori un'altra volta le lame rotanti e le spade boomerang che tanto poi a Daitarn 3 non servivano a un bel niente... e tu, Okuwara, vedi di non fare più robe tipo mazze rotanti e palle varie che ai dirigenti della BAndai non piacciono più!
TY: ok... capo non si arrabbi ho un'idea... senta questa: Spazio, anno 0079 Universal Century...
PrS: ... questa mi piace già di più... ma che cavolo è lo Universal Century!!!???
TY: senta ... senta ... in un futuro non lontano, la sovrappopolazione terrestre ha spinto l'umanità a viaggiare nello spazio circumvicino, ed a costruire grandi isole spaziali, con la forma di grandi cilindri rotanti assialmente per simulare la gravità... gli uomini del futuro sono divisi fra la madre terra e queste colonie, in cui nascono, vivono... e muoiono

Anno 0079 UC, Side 3, la colonia spaziale più lontana dalla Terra, si autoproclama prinpato di Zeon e dichiara la propria indipendenza, scatenando una guerra furibonda che ha visto la morte di metà del genere umano: a distanza di un anno dalle ostilità, la guerra prosegue senza né vinti né vincitori.

PrS Uhm (pensieroso) potrebbe anche funzionare... ed è questo punto che entra in gioco il robottone di turno, giusto?
TY: beh. non robottone, robottino... la federazione terrestre è messa in crisi dal massiccio intervento di macchine umanoidi chiamate... mobil mobil mobil... mobil qualcosa, insomma... poi anche loro si armano con una macchina da guerra umanoide...
PrS: che con i pugni schiaccia una montagna e dagli occhi lancia i raggi gamma
Okuwara: no, capo, no! quello no! mi lasci disegnare qualcosa di diverso... e poi Go Nagai si arrabbia
PrS: Ok Ok... e come pensae di chiamarlo questo coso?
TY: Gunboy!
PrS: ma per piacere... nemmeno le chewingum venderesti con quel nome!
Che ne dici di... ma sì, Gundom!
TY: capo... poi finisce che ci ferma il MOIGE (che già all'epoca imperversava in Giappone... anche se si ritiene che TY fosse dotato di potere di veggenza, poi andato perduto dopo il successo abbagliante di ZGundam ndr) ci ferma...
PrS: Ok... e cambiagli 'na vocale! Gandom!
TY: Che ne dice di... Gundam???
PrS: Va bene... ah, ma per il protagonista, per favore... quel tipo dai capelli biondi e con la maschera... ma cambiagli nome, santo Buddha! Ma chi vuoi che tremi di fronte ad un tipo che si chiama "Char Aznable, la cometa rossa"???? più facile che si metta a cantare, che a sparare!!!!

e fu così che nacque Gundam... il seguito nella prossima puntata... se ci sarà...
Loggato
Gemini76
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2006, 21:16:42 »

ROFTLLLL
In effetti....rispetto a tanti cattivacci dei cartoni animati Char..nzomma.....ma  per la prossima serie io ce l'ho un cattivo che più cattivo nn si può.....Lui...il bastardo di Monghidoro...
"il Mobile Suit ce l'ho...è una colonia da distruggere che mi manca..."

(me lo ha detto Cugia!!!!)

che ne dite?
Loggato
bDisre
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 17 Novembre 2006, 07:49:13 »

E chi è il balordo di Monghidoro?? Comunque è proprio carina matteo...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 17 Novembre 2006, 08:53:07 »

seconda parte

PrS: ok... la storia potrebbe anche andare... non ho ben capito la faccenda delle particelle Minoquellolì... ma ci passo sopra - a scuola avevo sempre 4 in fisica... ma devi chiarirmi un paio di cose

TY: dica, molto onorevole presidente

PrS: prima di tutto, il nome che hai scelto per il capo dei cattivi... non so, ma Darth Vader non mi piace molto... e poi, quei vestiti... sembra Dessler o Doppler di Matsuquellolì...

TY: capo, ma il cattivo dei cartoni animati di fantascienza deve SEMPRE iniziare con la D... Dessler, Doppler, Don Zauker...

PrS: un giorno o l'altro, in queste manie ci sprofonderai, Tomino... comunque, cambiagli almeno il nome! e poi, mi sembra che Darth Vader l'abbia già usato qualcuno...

TY: mmmm (lunga fase pensierosa), che ne dice di Degin Zabi...

PrS: ... Tomino, ascoltami sinceramente, ti parlo da papà, più che da megadirettoregalattico... tu sarai un grande sceneggiatore, ma i nomi proprio non li sai inventare... e vada per Degin Zabi...

TY: altro, capo?

PrS: ah, sì... una cosa... non ho ancora capito 'sta faccenda della Akatsuki...

TY: no, capo! White Base, non Gambe Bianche!

PrS: e vabbé, quella lì... ma chi sarebbe tanto idiota da dare in meno il miglior incrociatore della flotta ad una manica di ragazzini nemmeno usciti dall'accademia militare? Secondo me, hai visto troppi episodi di Star Blazer, ragazzo mio...

TY: ma no, ma no... ascolti, la faccenda è questa. Il Gunb... Gundam, viene assemblato sull'unica colonia risparmiata dalla guerra, Side 7. La federazione cerca di recuperarlo di nascosto, ma Char li scopre ed attacca la colonia. Durante il cannoneggiamento, l'equipaggio della WB rimane ucciso o ferito, e l'unico graduato rimasto, Bright Noah, deve prenderne il controllo... ed è costretto ad appoggiarsi a tutti i civili che un minimo ne capiscano di navi e di informatica... intanto, hanno seccato anche il pilota del Gundam, ed il caso fa sì che un ragazzino - Piter Ray, ci salga sopra... il caso, lo farà incontrare con Char... e da quel momento inizierà la storia, seguendo tre linee di narrazione... la prima, la fuga della WB, del suo equipaggio e dei suoi profughi verso la Terra... la seconda, il conflitto nell'anima di Piter Ray, l'unico che sappia usare il Gundam, l'unico che possa proteggere la WB - ma che odia la guerra, e non vuole combattere... la terza, la rivalità personale fra Piter e Char... allora, capo?

PrS: ok... ma manca un dettaglio. L'orfano dov'è? E lo scienziato pazzo?

TY: Scusi capo, ma non capisco...

PrS: TOmino, Tomino, ma ti devo insegnare tutto? Allora, in un animé robotico che si rispetti, ci vuole (a) il protagonista geniale, e 'sto Piter potrebbe pure andar bene, e se ribelle anche meglio... (b) che però dev'essere rigorosamente orfano, rigorosamente sfigatissimo, rigorosamente uscito da una vita che dura più dura nion si può... ma scusa, te l'immagini il figlio di Soichiro Honda alla guida di Mazinga Zeta? Manco ci entrerebbe, con la pancia che si ritrova... E poi, (c) lo scienziato pazzo alla Kabuto che progetta il robottone...

TY:... sob, me n'ero dimenticato... magari possiamo fare come in Daitarn, che Piter è figlio del progettista del Gundam...

PrS: tutto in famiglia? Mah... basta che non ci sia la madre trasformata in cigno meccanico come in Kyashan... vabbé... passi pure... ma per favore, evita le tue solite piazzate drammatiche con la morte tragica del padre, la madre che rivede il figlio e fa un pianto greco... Tomino, questo è un cartone per bambini... ricordati di Zambot 3 e fa' mea culpa!!!!

TY: certo certo

Yasuhiko (Chara design): capo! sta incrociando le dita dietro la schiena!

PrS: zitto tu, che adesso ti è pure venuta la mania dei capelli afro, come a quel tale di Space Runaway Ideon... ma manco se diventassi calvo ti produco quella fesseria! (e difatti, il PrS divenne calvo dopo aver visto gli ascolti disastrosi della prima serie di Gundam e per penitenza produsse SRI... ndr).

TY: ma la megabattaglia finale con la morte di tutti posso metterla?

PrS: Tomino, ragazzo mio... ti autorizzo a mettere battaglie ovunque, anche nella foresta amazzonica, se vuoi... con le solite, inutili ecatombi di robottoni, dischi volanti e dir si voglia... MA SE TI AZZARDI A FARMI MORIRE IL PROTAGONISTA UN'ALTRA VOLTA TI RISPEDISCO A FAR LA PUNTA DELLE MATITE DI MIYAZAKI

TY: va bene capo...

PrS: ah, il ragazzino sul Gundom...

TY: Gundam...

PrS: sì, quello lì - a proposito, i nomi che finiscono in Dom mi piacciono, vedi se riesci a ficcarcene dentro uno... sì, dicevo... Piter Ray... ma in che vita si è visto un pilota con un nome del genere???? Poi finisce che quei canzonettari degli Italiani ti fanno la sigla tipo "amici miei sono piter Ray..."... no, no... che ne dici di un nome americano tipo Harmor?

TY: capo, ma quello è un nome da avvocato!

PrS: ... uffa! Allora... Amuro!

TY: Amuro Ray?

PrS: ma sì, che poi puoi anche spacciarlo per americano, spagnolo o giapponese...

(la genesi di Gundam, capitolo 2, fine)
Loggato
irsnFua
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 17 Novembre 2006, 09:04:52 »

Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing


Un mito, ho le lacrime agli occhi!

Continua cosi' Matte'!
Loggato

Gemini76
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 17 Novembre 2006, 09:27:56 »

Citato da: rsibeD""
E chi è il balordo di Monghidoro?? Comunque è proprio carina matteo...


Non sei fan di Viva Radio 2?Male, molto male...chi segue la trasmissione ha capito sicuramente la battuta..... Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy
Loggato
fmiadnaPumG
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 17 Novembre 2006, 09:58:53 »

Matte sto ancora ridendo . . .
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 17 Novembre 2006, 15:22:41 »

Kidou Senshi Gundam... la Genesi: terzo episodio

PrS: Senti, Tomino, in questa faccenda ci sono delle cose che mi dovresti spiegare...

TY: dica, molto onorevole presidente!

PrS: allora, fammi fare due conti... dieci anni prima dell'inizio della storia, quel tale Deginonsocosa Zabi, avrebbe accoppato il padre di quel tipo che sembra un cantante francese... sì, Char Aznavour, volevo dire Aznable - che per altro vivacchia bello tranquillo sotto il naso dei suoi figli... ma, scusa... questi Zabi, oltre che brutti son pure miopi?

TY: no, presidente... è più complicata... Casval Deikun, il vero nome di Char, è creduto morto da tutti da almeno un decennio... ha vissuto nascosto su un altra colonia con il cognome Mass per evitare le ritorsioni degli Zabi, che temono il ritorno del figlio di Deikun - inoltre, per essere certo che nessuno lo scoprisse, ha scambiato la sua identità con il vero Char Aznable, che invece è morto ucciso in un attentato...

PrS: ... e tu dovresti smetterla di guardare le telenovele... vabbé, magari a mia figlia potrebbe pure piacere... piuttosto, mio fratello notava che tu le donne le fai disegnare proprio brutte a quell'altro là (indica Yasuhiko).

Yas: è vero, molto onorevole presidente! io vorrei disegnare le playmates e quello lì mi fa fare delle racchie come Kycilia Zabi

PrS: Yasuhiko, stai buono tu che ho letto la tua sceneggiatura per Arion e mi sto ancora chiedendo che cosa ti sia fumato prima di scriverla... fratelli che diventano sorelle che diventano cugini e si scoprono amanti salvo rendersi conto di non esser nemmeno parenti... ma nemmeno in Konnachiwa (Un posto al sole, versione nipponica ambientata a Yokohama, ndr) comunque, TOmino, una gnocca s'impone... sennò chi te lo guarda quest'animé!!!!!

TY: ... ma proprio gnocca dev'essere?

PrS: sì!!!! Pezzo di coreano che non sei altro... il 99,9% dei fan degli animé robotici è composto da ragazzini grassi e brufolosi che non sanno nemmeno come sia fatta una donna... se tu gliene fai vedere una, anche solo disegnata, quelli cominciano a sbavare... ma Sayaka e Jun credi che Nagai le abbia messe nella storia perché servono a qualcos'altro? magari a rendere più profonda la storia????

TY: ... uhm... e se fosse la sorella di Char, che magari si innamora del suo nemico mortale - Amuro, e che... sì! idea! Allora, nel bel mezzo della battaglia Seya si interpone fra i due come Antigone in...

PrS: Tomino, buono lì che poi quel poveretto (indica Yas) me lo travi... gli hai parlato di Achille la settimana scorsa, e quello mi scritto una storia da mettersi a piangere ambientata in Grecia... e l'altro giorno mi parlava di un'altra i cui protagonisti siano guerrieri sacri alla dea Athena... ma siamo matti???? Senti, Tominuccio mio: sorella, zia, cugina... basta che eviti le tue solite sceneggiate da tragedia greca... e soprattutto, basta che sia bella e bionda! hai presente le due tipe di Daitarn che ti ho fatto mettere? Ma tu credevi che la gente andasse matta per Banjo????

TY: va bene, molto onorevole presidente... altro?

PrS: sì... la conclusione... io non ci ho capito molto... allora, il dispositivo per l'evoluzione finale del genere umano, installato nel Gundam, si attiva... il Gundam diventa un gigante di luce che si fonde con il nucleo contenuto nello Zeong di Char... improvvisamente, ogni uomo viene raggiunto da uno spirito di luce che incarna l'essere da loro più amato... la madre per Char, Mirai per Bright... etc etc... poi, tutti gli spiriti si riuniscono nel Gundam, che inizia a vagare nello spazio come arca eterna dell'esistenza del genere umano... salvo che, sulla terra abbandonata, si ritrovano proprio Amuro e Char, insieme a Fraw Bow - ma adesso tu la cambi con la sorella di Char, da bravo bambino, e quella tipa dagli occhi spiritati che sembra uscire dalla canapa indiana, piuttosto che dall'India, soli sopravvissuti di tutto il genere umano... che quindi iniziano a prendersi a botte...
MA CHE CAVOLO TI SEI FUMATO PRIMA DI SCRIVERE QUEST'IDIOZIA!!!???
Ma neanche fra dieci anni, ma che dico, venti, troveresti qualcuno che ti pubblica una scemenza del genere!!!!!

TY: ma capo, lei non voleva la mega-battaglia finale...

PrS: no, io non volevo l'ecatombe finale...

TY: allora... senta qui: c'è Gihren Zabi che lancia un asteroide contro la Terra e ...

PrS: sì, e magari mandi un gruppo di sfigati a trivellarlo per farlo esplodere... o magari metti il Gundam a spingere come hai fatto la settimana scorsa per tirar via la macchina dal fosso... senti, io di fisica non capirò niente, ma qui si esagera...
vuoi la megabattagliafinaleuniversale? fai pure... BASTA CHE NON MI AMMAZZI IL PROTAGONISTA! sennò, come lo faccio il seguito??? A chi lo facciamo fare Gundam 2? Ad un rigattiere di Side 2, magari?

TY: che idea capo! ho già il nome! Judau As...

PrS: Tomino, non una parola di più... io ti voglio bene, ma adesso pensa a Gundam, ed al massimo a Gundam 2... anzi, il nome non mi piace per niente... beh, comunque, per il seguito c'è tempo... nel caso, potremmo chiamarlo... "Il grande Gundam" - o "Gundam robot d'acciaio..."

TY: Z Gundam?

PrS: tsè... e poi Nagai ci cita per plagio di Z Mazinger... su, gente, al lavoro!!!!!

(terzo episodio - continua)
Loggato
ziRen
Moderatori
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 424




Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 17 Novembre 2006, 21:07:58 »

Grande, Matte!!!

(ma dì un po': non è che cominci ad essere traviato dall'assonanza del tuo nick?  wink )

Comunque ... grande!  Laughing
Loggato

n3neI&0S;o#9anvrt
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 59




Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 17 Novembre 2006, 21:29:55 »

Laughing  Laughing  Laughing
Bravo!!!
Loggato

…che dev'esserci un modo di vivere/ senza dolore/ una corsa degli occhi negli occhi/a scoprire che invece/è soltanto un riposo del vento…
F. De Andrè
[/color][/size]
iB doIln
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 17 Novembre 2006, 22:10:41 »

matte sei incredibile... Laughing
Son rimasto piegato dalle risate!! Very Happy

Grandissimo!

Attendiamo con ansia le nuove avventure di Tomino!

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
pnehSte
Modellista SCI-FI
Administrator
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 207



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 18 Novembre 2006, 08:45:13 »

Grande !!!!!  Sto piangendo dalle risate...... dovremmo fissarlo da qualche parte cosi che tutti possano goderne...... bravissimo. Laughing  Laughing  Laughing
Loggato
bDisre
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 18 Novembre 2006, 09:58:06 »

Concordo..per intanto,riportiamole alla ML e nel blog...^_^
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.301 secondi con 19 queries.