Gundam Universe Forum
29 Aprile 2024, 12:43:19 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam ..cercasi recensione  (Letto 16149 volte)
ssw MaraEdd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 18 Novembre 2006, 11:06:10 »

Spettacolo!!!! mi sono venuti i crampi dalle risate......
Ti prego, prosegui....non posso più farne a meno.... Mr. Green  Mr. Green  Mr. Green
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 18 Novembre 2006, 15:55:01 »

... e come nei migliori animé, ecco l'anticipazione delle prossime puntate!

La VERA storia della guerra di un anno... la battaglia di Salomon e A Bao A Qu...

La nascita dello Zeta Gundam... e di come Char Aznable divenne Quatro Bajina... altro che Char Deleted Affairs!!!!
Loggato
aadmufnGPim
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 18 Novembre 2006, 16:03:10 »

Presto! Presto! Presto!
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 18 Novembre 2006, 19:09:52 »

Gundam, La Genesi
Quarta puntata...

PrS: TOMINO! TOMINO! Vieni subito qui e smettila di giocare a carte con Yasuhiko, che tanto sei una schiappa pure a scopa...

TY: Venerandissimo onorevole presidente, in che posso esserle utile?

PrS: ho appena letto la tua sceneggiatura per la battaglia di Zamballà...

TY: Zamballà???

PrS: Ma si, Chivalà... insomma, quel posto in mezzo alla foresta amazzonica...

TY: Jabrò (ndt. Ricordo che la u breve giapponese non si pronuncia o si accenna appena)

PrS: Sì, quella lì... c'è una cosa che mi sfugge... dunque, prima mi dici che il cantante francese... Aznavour insomma, è stato cacciato via a calci nel sedere perché han nasato che FORSE il signorino aveva un ruolo nella morte di Garma Zabi... a proposito - scusa un attimo... YASUHIKO, VIENI QUI ANCHE TU: adesso, capisco che tu sia un po' represso e depresso a causa delle racchie che ti fa disegnare Tomino, ma questo qui fallo un po' più brutto, sennò finisce che lo prendono per un... insomma, per uno di quelli cui non piacciono le donne e che preferiscono i maschietti, e quelle menti bacate degli italiani ci ricamano sopra chissà quali uccelli di rovo... E tu Tomino, NON TI AZZARDARE A DIRE CHE POTREBBE ESSERE UN BUON SOGGETTO. Ricordati la Triade di Nagai per il successo di un animé: orfani, robottoni e bonazze - stop.

TY e YAS (in coro): va bene, molto onorevole presidente... (depressi)

PrS: Ok, dicevo... insomma, ma ti pare? ma io uno così, minimo minimo, lo spedisco al confino in chissà quale angolo della Siberia - mica gli affido la flotta del... Cappellaio matto????

TY: no, capo... Mad Angler... quello che dice lei è il Mad Hatter...

PrS: e smettila un po', con tutto 'sto inglese... a proposito: capisco che adori i Beach Boys, ma quella camicia hawayana, per favore, toglitela che ti sta proprio male... dicevamo?

TY: ma sa, capo... è che in realtà Kycilia stravede per lui e...

PrS: premesso che è la seconda volta che la nomini e la terza volta che scrivi il suo nome in modo diverso... ma non potevi chiamarla tipo, non so, Carmela o Genoveffa? Mah!
Uh--- non sarà mica che stai pensando di imbastire una delle tue solite storielle strappalacrime di amore/odio fra Aznavour e la racchia????

TY (silenzio)

PrS: Tomino?

TY (silenzio)

PrS: TOMINO?

TY: (silenzio)

PrS: TOMINO IO TI RIMANDO A FARE I RETINI A GO NAGAI SE CONTINUI COSI'!!!!

TY: va bene, presidente... niente scene di passione... ma un bacino?

PrS: TOMINO!

TY: un bacinino?

PrS: TOMINO!

TY: un baciucchietto?

PrS: TOMINO!!!!

TY: uno sguardo di intesa... un sorrisino malizioso...

PrS: evabbé... quello te lo concedo... ma torniamo al cantate francese che risale l'Orinoco... anche tu, Yas, ma come me lo disegni? mi riduci il povero Dren in un bagno di sudore e poi me lo metti con il poncho che manco Garibaldi l'eroe dei due mondi... ma per piacere: no no, quelle scene con gli indiani te le tieni per te - se poi qualche pazzo ti farà rifare questa storia a modo tuo, ce le metterai - intanto VOI ALTRI FATE COME VI DICO IO...
e poi... questa short story... di Piter che risale un ramo dell'Orinoco insieme a Bright e ad un certo Sleggar per trovare... come si chiama... ah, sì, il sergente Kurz... la scena dell'assalto dei ... come si chiamano? ah, sì, dei GM sarebbe pure carina... magari con la cavalcata delle Walkirie in sottofondo????

TY: ESATTO CAPO! LEI E' UN GENIO!

PrS: E tu sei un cretino! Già che ci avremo George Lucas alle calcagna, con quella storia delle spade laser, e tu ci crei rogne pure con Francis Ford Coppola??? Ma per piacere! Niente, quello si taglia! Torniamo all'assalto di... sì, di Garrincha...

TY: Jaburo...

PrS: e io che ho detto? Rivelino... comunque, ma ti pare che, in ogni caso, "La cometa rossa" si faccia gabbare così da quei quattro sfigatelli federali, brutti grassi e pure sciocchi--- ma per piacere... senti, inventati qualcosa, tipo, non so... ah, ecco... che magari quei cosi che volevi usare per la scena di Kurz, i federali li hanno imparati a fare in produzione di massa e funzionano meglio del coso con un occhio solo... sì, dello Zaku...

TY: ma io pensavo...

PrS: Tomino, ragazzo mio... fidati di me... e torniamo a noi... dunque... ah, ecco: ieri sera, prima di mettermi a litigare con mia moglie, leggevo che, proprio in una di quelle puntate, salterebbe fuori che Mirai sarebbe di famiglia ricca, e pure fidanzata... giusto? Ma poi si innamora di quel tale, quel pilota, Sleggar... che fa a botte con il suo rivale, un generalissimo di Zeon, lo sconfigge e si sposa la pulzella...

TY: esatto, presidente...

PrS: ma chi vuoi che ci creda, che due persone litighino per una ciofeca simile???? No, senti... se Sleggar si innamora di una così, merita solo di morire, quindi scordati tutte le tue malsane divagazioni hentai... e poi... ma tu credi che i tuoi ascoltatori siano scemi, oltre che brufolosi e grassocci? NO, no... se Mirai ha un fidanzato, manco per la capa che sia un pilota... al massimo un funzionario - hai presente il nostro postino? ecco, al massimo un esattore delle tasse...

TY: ma capo...

PrS: ok, ok... un segretario di qualche ministero, ma non ti allargare che son stato pure troppo buono... ed il suo rivale... insulso per insulso... ma sì, Bright va benissimo!

TY: Bright? Ma, capo! Io pensavo che Bright... ma sì... avesse gli stessi gusti di Garma...

PRS: TOMINO! Ti ricordi quel che ti dicevo a proposito di Zambot 3?

TY: che era un po' troppo piccolo, rispetto al Daitarn 3?

PrS: CHE QUESTO E' UN CARTONE PER BAMBINI!!!!!! Comunque sia, a maggior ragione: a questo punto il matrimonio riparatore s'impone! Bright si poterà a casa quella ciofeca di Mirai, sennò col cavolo che ti faccio fare una sola puntata! Voglio mica rogne con il MOIGE, io...
Loggato
riDebs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 18 Novembre 2006, 19:28:43 »

....effettivamente dai tempi di Tomino ne è passata acqua sotto i ponti visti quanto pare abbia combinato Kira Yamato in Gundam seed  con quella squinzia folle...manco erano sposati e neppure fidanzati!! ANATEMA e Scomunica...  question   Laughing
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 19 Novembre 2006, 10:00:14 »

PrS: Tomino, scusa... mi sfugge un dettaglio...

TY: quale molto onorevole presidente?

PrS: scusa, ma cos'è questa storia che il Gundam ogni tanto finisce la benzina? senti, capisco il tuo rapporto conflittuale con la tua Honda, ma qui...

TY: ma no, capo... è ora di finirla con i robottoni che non finiscono mai la benzina, che fanno fuori il nemico premendo il pulsante... il pubblico sta per matura, vuole riflessione, realismo...

PrS: e quindi tu gli propini un robot di 18 metri di altezza e del peso di sessanta tonnellate che cannoneggiato a distanza ravvicinata ne esce senza un graffio e che in quattro e quattro otto fa fuori un intero plotone di avversari con alla guida un ragazzino delle scuole medie???? e questo lo chiami realismo?

TY: ma, veramente, io...

PrS: e poi, dov'è finita la leva unidirezionale?

TY: la leva unidirezionale?

PrS: Tomino, te l'ho già detto: il "Manuale di Go NAgai per il successo assicurato dell'animé robotico" te lo sei letto, o no? e sì che te l'ho regalato per Natale! Pagina 25, capitolo 3: ... il robottone di turno dev'essere sempre guidato con una leva unidirezionale indipendentemente dalla complessità dei movimenti che può compiere.. E tu? E tu cosa mi fai? mi riempi l'abitacolo con leve, levette e puntatori... e poi, ancora Guerre Stellari mi copi, con quello strampalato puntatore per usare il fucile? E poi... qui ti trivellano il Gundam ed Amuro manco una piega ti fa?

TY: scusi, capo... ma se prendono a calci la sua Lexus, lei non sente mica male...

PrS: e invece SENTO MALISSIMO, e soprattutto al portafogli! Guai a chi mi tocca la Lexus, Tomino!!!!!

TY: capo... qui o si fa Gundam o si muore!

PrS: qui o fai Gundam come ti dico o muori TU... mi hai già convinto una volta a fare Zambot 3, ed hai visto i risultati... tsé!

TY: no, capo... qui non transigo! Altrimenti facciamo soltanto l'ennesima scopiazzatura di Nagai!

PrS: dì la verità che il tuo vero problema è che i tuoi figli Daitarn 3 e Zambot 3 manco sanno chi siano, e stanno incollati a vedersi Goldrake e Mazinga Z????

TY: (rosso come un peperone) invidioso? io? Di NAgai? Mai!!!!!!

Okuwara: capo Tomino! ho appena finito di disegnare lo Zeon'g... però, scusi... è sicuro che debba avere i pugni atomici rotanti, il laser che gli esce dagli occhi, e le corna come MAzinga??? Non è che magari...

PrS: invidioso tu? di Nagai? Ma quando mai!!!!

TY: OKUWARA TORNA AL TAVOLO DA DISEGNO CHE QUEL MALEDETTO G-FIGHTER FA RIDERE I POLLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

OK: ma veramente io...

PrS: il G-Fighter va benissimo! Era proprio quel che ci mancava! un add-on con il quale il Gundam si può combinare in volo, assemblare etc etc! Ma tu, Goldrake, proprio non l'hai mai visto? Il robottone senza il bonus volante non va... fidati di me! Sai cosa ci vorrebbe, anzi? un bell'ufo, come quello di Goldrake! Ah, pensa che bello... Amuro che si lancia e grida... "Gundam,  ikimass'!!!" ed intanto il Gundam che esce dal suo ufo!!!! Troppo bello!

TY: ma veramente...

PrS: oh, non copiare Okuwara... anzi, facciamo così... d'ora in avanti, quando un pilota esce, deve gridare, chessò, "Amuro Ray, Gundam, ikimass'!" o qualcosa del genere, hai capito??
Loggato
ssw MaraEdd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 19 Novembre 2006, 10:30:32 »

O mamma....di questo passo quando arrivi a ZZ mi devono ricoverare... Mr. Green  Mr. Green  Mr. Green
Loggato

_gunaumdn
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 317




Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 17 Febbraio 2007, 10:26:20 »

Grande Matte...scusa il ritardo ma il tutto l'ho letto solo adesso... Embarassed

Ma è un peccato che ti sei fermato lì...credo che tutti continuano ad attendere il sequel delle avventura di TOMINO...  wink
Loggato

...se esistesse davvero il DESTINO allora sarebbe un libro bianco sul quale OGNUNO può scrivere la PROPRIA VITA!
_gunaumdn
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 317




Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 17 Febbraio 2007, 10:30:33 »

Grande Matte...scusa il ritardo ma il tutto l'ho letto solo adesso  Embarassed

E' un peccato che tu non abbia continuato...sono sicuro che sono in molti ad attendere il sequel delle avventure di TOMINO & CO.  wink
Loggato

...se esistesse davvero il DESTINO allora sarebbe un libro bianco sul quale OGNUNO può scrivere la PROPRIA VITA!
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 17 Febbraio 2007, 13:06:05 »

purtroppo, esco da un periodo in cui non avevo molta voglia di ridere... ma può darsi che tomino-san ritorni, molto presto...
Loggato
riDebs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 17 Febbraio 2007, 18:52:20 »

Tomino san deve tornare caro Matteo! la risata aiuta a vivere,ed a scacciare le ombre,a volte.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ssw MaraEdd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 18 Febbraio 2007, 10:29:22 »

Quoto Domenico  Very Happy  anche se effettivamente anch'io non sono in un bel momento.
Ma come si suol dire....non può piovere per sempre smile
Loggato

riDebs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 18 Febbraio 2007, 11:08:49 »

E poi mica è un post matteo reserved...anche se tenersi all'altezza del nostro a vlte è...complicatuccio ^_^

Forza gente recensori fatevi sotto.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 23 Febbraio 2007, 14:59:28 »

Con la collaborazione di Tomino-sama, ecco a voi il primo copione del primo seguito di Gundam... che fu clamorosamente bocciato dal Megapresidente galattico della Sunrise... chissà perché...

"Maledizione!" pensò Testuya, cercando di smuovere il corpo del Mazinger - inutilmente. L'interno della cabina era illuminato da luci di ogni genere - allarmi, di ogni genere. Con tutti quei componenti fuori uso, era un miracolo che qualcosa funzionasse ancora. E LUI era lì, e lo sfidava con il suo gigno maledetto.
"Tsurugi, allora... vuoi alzarti sì o no? E' così che muore il Grande Mazinger?"
Testuya gli rispose con un grido risuonante di tutta la sua rabbia - e dietro la quale si celava la sua disperazione.
"KIRA YAMATO, NON AVRO' PACE FINCHE' NON TI AVRO' TOLTO QUEL GHIGNO DALLA FACCIA!"
"Ah Ah!" rispose la diabolica voce del Coordinator Definitivo, nascosta dietro la corazza di quel mostro dalle ali scintillanti, che in pochi secondi era stato capace di ridurre in polvere Mazinger - riservando anche a lui, al Grande Mazinger, il medesimo trattamento.
"Il mondo appartiene a Lakus-sama," riprese, "e chi si oppone alla sua legge deve essere..."
Un lampo scintillò di fronte alla testa dello Strike Freedom, che lo scansò soltanto per una frazione di secondo.
Attraverso il microfono, Testuya percepì il grugnire infuriato del nemico - interrotto proprio mentre stava per dargli il colpo di grazia. Un'offesa che gridava vendetta.
"Chi ha osato!?"
"Abbassa la cresta, Coordinator dei miei stivali!" gridò una voce, che Tetsuya non aveva mai sentito. Gli ricordava Kabuto, ma non era lui... una voce piena di vigore - e colma di tristezza.
"Chi ha osato!?" replicò Kira Yamato, imbracciando la sua spada scintillante.
Discese di fronte al corpo del Mazinger, facendogli scudo con il proprio. Era un mobile suit bianco, del tutto simile a quello di Kira Yamato - eppure dall'apparenza in qualche modo più solida e poderosa.
"Il mio nome è Amuro Rey, e sono qui per insegnarti le buone maniere..."
Loggato
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.268 secondi con 19 queries.