Gundam Universe Forum
19 Aprile 2024, 20:32:14 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Numeri dei MS in Seed  (Letto 15640 volte)
Al3ehat7
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 90




Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 02 Aprile 2011, 17:28:00 »

Gli speciali ed i recaap della storia secondo Fukuda avrebbero dovuto chiarire...quel che ovviamente non è stato chiarito...


 In effetti negli OAV di Seed la situazione è migliore,si aggiunge qualche elemento e son belli...ma in quelli di Destiny...... shocked   ...lo scopo nei primi è solo quello di "confermare " urbi et orbi che Cagalli ed Atrhun non erano amanti ma...semplici conoscenti es la scena dell'anello è completamente depotenziata...lui,Atrhun gliela dà come se gli desse...una scatola di cioccolatini...solo l'ultimo episodio ha qualche rilevanza....con la bellissima Lux imperiale! ^_^ ( a forza di sentirla chiamare così !! ) ed alcune immagini aggiuntive di cui si è anche parlato ma in effetti nulla di che...Cagalli e Lux che si impadroniscono del potere ad Orb ed in Zaft erano un finale inevitabile.

Lux chi? think...non mi piace questo diminutivo se è riferito a Lei prostrato

"impadronirsi del potere" non è propriamente esatto...dopo due guerre era inevitabile che le mie ragazze di Seed, Cagalli e Lacus, venissero democraticamente chiamate a governare due paesi,Zaft e Orb, usciti con le ossa rotte..
I loro padri, rispett. il Venerabile Uzumi e l'ex presidente Sigel Clyne, sono stati i migliori governati e le loro idee proseguiranno con queste due ragazze...

per quanto riguarda il legame tra Athrun e Cagalli nel Final Plus si vede Athrun con la divisa di Orb, il significa che per forza di cose almeno la difenderà... e non sai quanto  mi abbia fatto piacere sapere che Yzak Joule abbia preso il posto vacante lasciato da Klueze..infatti solo Yzak,e non Kira, ha la stoffa per comandare le forze di Zaft
Loggato
Al3ehat7
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 90




Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 03 Aprile 2011, 07:33:45 »

http://www.gundamwingzero.com/main.php?menu=menu-seed.php&link=seed-curiosita.htm

SU Gundam wing zero trovi la risposta al tuo primo quesito.
Per la seconda domanda , non esiste risposta.



La logica suggerirebbe due possibilità, ovvero 1) che uno dei progettisti "capo" del progetto gundam fosse italiano e abbia in qualche modo suddiviso così i gundam.

La seconda, forse più probabile, potrebbe essere semplicemente una scelta progettuale per un sistema di numerazione poco comune.


Questo se si vuole cercare una logica dentro Seed..



sinceramente non mi son mai posto il problema di cercare una logica in Seed..perchè ho cercato e trovato l'emozione che mi ha trasmesso la serie in sè;
 è verosimile la tua prima ipotesi,ovvero che il progettista fosse italiano ed infatto alcuni  protagonisti,quali , Patrick Zala, Athrun Zala, Nicol Amalfi,Mwwu La Fllaga hanno cognomi italiani..altri sono inglesi,americani,..una società multietnica.

per quanto riguarda i primi cinque mobile suit( lo Strike, Il Duel, Il Bltiz,L'Aegis e il Buster) essendo stati costruti dalla Morgenroete (compagnia industriale di armi belliche con sede ad Orb) è probabile che tra i suoi dipendenti vi siano anche ingegneri o scienziati italiani.. gli altri tre mobile suit,Il Fredom, Il Justice e il Providence,costruti da Zaft hanno avuto come capo-progettuale proprio un ingegnere di origine italiana, Yuri Amalfi che li equipaggiò con un alimentatore a propulsione nucleare(Neutron Jammer canceller)

il tutto, comunque, numerazione e cognomi italiani, è dipeso dalla volontà della sceneggiatrice Morosawa,magari le stanno simpatici i riferimenti itailani...non sò..
Loggato
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.18 secondi con 19 queries.