Gundam Universe Forum
24 Aprile 2024, 02:38:47 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Numeri dei MS in Seed  (Letto 15664 volte)
amxvadre
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« il: 19 Marzo 2007, 22:25:00 »

Ciao a tutti, sto finendo di guardare Seed Destiny e sono rimasto incuriosito dal fatto che tutti i Gundam hanno nel diadema della fronte un numero scritto in italiano, qualcuno mi sa dire se e' mai stato detto il motivo di questo, qual'e' la lista completa dei numeri eccetera???
Grazie!!
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
LVA
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 256




Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 19 Marzo 2007, 23:20:17 »

http://www.gundamwingzero.com/main.php?menu=menu-seed.php&link=seed-curiosita.htm

SU Gundam wing zero trovi la risposta al tuo primo quesito.
Per la seconda domanda , non esiste risposta.



La logica suggerirebbe due possibilità, ovvero 1) che uno dei progettisti "capo" del progetto gundam fosse italiano e abbia in qualche modo suddiviso così i gundam.

La seconda, forse più probabile, potrebbe essere semplicemente una scelta progettuale per un sistema di numerazione poco comune.


Questo se si vuole cercare una logica dentro Seed..
In verità hanno scelto di usare l'italiano solamente perchè fa figo usare una lingua europea per far apparire tutto più ricercato e colto a gli occhi dei Giapponesi. (Francese, Italiano e  tedesco sono molto usate.)

Ad esempio, a cosa servono le scritte in Italiano nella sigla di Death note?
A cosa servono le scritte in Italiano nei testi sacri di Soul taker?
A niente...

Fa solo scena. Laughing
Loggato
amxvadre
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2007, 00:45:16 »

Citazione
http://www.gundamwingzero.com/main.php?menu=menu-seed.php&link=seed-curiosita.htm

SU Gundam wing zero trovi la risposta al tuo primo quesito.
Grazie stavo diventando scemo a fare il fermo immagine quando comparivano in primo piano!

Citazione
Per la seconda domanda , non esiste risposta.

Questo se si vuole cercare una logica dentro Seed..

Giammai, meglio spremere sangue da una rapa!!  shocked  shocked

So che per i Jappi l'italiano fa molto figo ma la parte di me abituata all'UC pensava di trovare una spiegazione razionale, evidentemente 100 episodi di cosmic era non sono stati sufficienti a farmi perdere questo vizio!


Citazione
Ad esempio, a cosa servono le scritte in Italiano nella sigla di Death note?

Dai li ci sono anche scritte in francese, spagnolo, russo, arabo e chi ne ha piu' ne metta  Very Happy
Gia' che siamo qui, cosa dovrei vedere dopo il 50 episodio di Destiny per continuare la cronologia? Ho sentito che ci sono alcuni recap (che evito volentieri) e alcuni speciali che aggiungono pezzettini di storia, mi puoi dare una dritta?
P.S. Si sto cercando di farmi male, lo so. Ma almeno quando parlero' male di Seed d'ora in poi lo faro' con cognizione di causa  Very Happy
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
eirbsD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 20 Marzo 2007, 07:23:42 »

Gli speciali ed i recaap della storia secondo Fukuda avrebbero dovuto chiarire...quel che ovviamente non è stato chiarito...


 In effetti negli OAV di Seed la situazione è migliore,si aggiunge qualche elemento e son belli...ma in quelli di Destiny...... shocked   ...lo scopo nei primi è solo quello di "confermare " urbi et orbi che Cagalli ed Atrhun non erano amanti ma...semplici conoscenti es la scena dell'anello è completamente depotenziata...lui,Atrhun gliela dà come se gli desse...una scatola di cioccolatini...solo l'ultimo episodio ha qualche rilevanza....con la bellissima Lux imperiale! ^_^ ( a forza di sentirla chiamare così !! ) ed alcune immagini aggiuntive di cui si è anche parlato ma in effetti nulla di che...Cagalli e Lux che si impadroniscono del potere ad Orb ed in Zaft erano un finale inevitabile.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
inlBoId
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 20 Marzo 2007, 09:06:58 »

Citato da: m"aerdxav"
P.S. Si sto cercando di farmi male, lo so. Ma almeno quando parlero' male di Seed d'ora in poi lo faro' con cognizione di causa  Very Happy

In effetti avrei anch'io questa intenzione, ma mi manca la volontà... ^_^
Ad ogni modo, mi raccomando: dopo la visione di Seed e Destiny riguardati G che così non rischi troppe complicazioni! Mr. Green

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
amxvadre
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 20 Marzo 2007, 11:54:40 »

Citato da: iue"kr "taGtsnnP
Citato da: vmrd"aa"xe
P.S. Si sto cercando di farmi male, lo so. Ma almeno quando parlero' male di Seed d'ora in poi lo faro' con cognizione di causa  Very Happy

In effetti avrei anch'io questa intenzione, ma mi manca la volontà... ^_^
Ad ogni modo, mi raccomando: dopo la visione di Seed e Destiny riguardati G che così non rischi troppe complicazioni! Mr. Green

Hehe, guarda Priest alla fine dopo questi 100 episodi (mamma mia non ci voglio pensare...) posso dire che Seed non è orrendo.
Visto le aspettative che avevo è certamente una dichiarazione molto positiva da parte mia, che sono un fondamentalista UC.
A mio parere non è propriamente una serie "di Gundam", questi robot non sono real, non hanno nulla di real, e direi che non lo vogliono nemmeno avere; se superi questo problema è una serie di super robot di livello ben più che discreto!
Certo Destiny ha delle stranezze di trama e alcune azioni inspiegabili che mi hanno fatto storcere il naso.
Ad esempio non posso sopportare Lacus e Kira, hanno semplicemente sempre ragione e ciò è abominevole (oltre al fatto che Kira passa tutto il suo tempo a guardare il mare con la faccia da pesce lesso).
Athrun (ma non sarebbe più corretto scrivere Aslan?) invece è dotato di spessore e (entro certi limiti) ci si può anche immedesimare con lui.

Non importa quante serie guarderò, in ogni caso "My hand is burning like a raging inferno!"
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
amxvadre
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 20 Marzo 2007, 11:59:07 »

SPOILER REQUEST!!!!!!
Citato da: "sirD"eb
lo scopo nei primi è solo quello di "confermare " urbi et orbi che Cagalli ed Atrhun non erano amanti ma...semplici conoscenti es la scena dell'anello è completamente depotenziata...lui,Atrhun gliela dà come se gli desse...una scatola di cioccolatini

Coooosa? Mi vuoi dire che di tutti i personaggi di Seed, in questo furore di accoppiamenti, dove praticamente tutti hanno una fidanzata o forse pure due, l'unico che alla fine resta al palo è Athrun?
Non ci posso credere, non è assolutamente giusto!
Dopo che era stato "braccato" da quasi tutte le donne della serie: Cagalli, Meer, Lunamaria e pure sua sorella, se ne resta da solo a lucidare il Gundam in garage?
Teribbile
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
eirbsD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 20 Marzo 2007, 21:18:49 »

Citato da: a"rdmva"ex
SPOILER REQUEST!!!!!!
Citato da: Dri""esb
lo scopo nei primi è solo quello di "confermare " urbi et orbi che Cagalli ed Atrhun non erano amanti ma...semplici conoscenti es la scena dell'anello è completamente depotenziata...lui,Atrhun gliela dà come se gli desse...una scatola di cioccolatini

Coooosa? Mi vuoi dire che di tutti i personaggi di Seed, in questo furore di accoppiamenti, dove praticamente tutti hanno una fidanzata o forse pure due, l'unico che alla fine resta al palo è Athrun?
Non ci posso credere, non è assolutamente giusto!
Dopo che era stato "braccato" da quasi tutte le donne della serie: Cagalli, Meer, Lunamaria e pure sua sorella, se ne resta da solo a lucidare il Gundam in garage?
Teribbile


??????

Voglio dire...insomma io pensavo cioè voglio dire...Maxvader ma tu non sai che ad impalmare l'egregio Atrhun pare sia stata Zrleva ( usare Rot 13)

 Salvo che all'egregio Fukuda non passi in mente un'idea diversa...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
amxvadre
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 21 Marzo 2007, 01:27:09 »

Citato da: i"D"esrb

??????

Voglio dire...insomma io pensavo cioè voglio dire...Maxvader ma tu non sai che ad impalmare l'egregio Atrhun pare sia stata Zrleva ( usare Rot 13)

 Salvo che all'egregio Fukuda non passi in mente un'idea diversa...

Ma no che non lo so, ho appena finito destiny (senza special vari, li sto scaricando adesso) e proprio non mi sembrava.
O meglio:
ren vzcebiivfnzragr qviragngn cvh' pnevan irefb vy svanyr qryyn frevr (pbfn pur qv fbyvgb sn fbggvagraqrer pur svaven' cre fgner pba dhnyphab), zn qn cnegr qv Ngueha y'vagrerffr cre yrv va ghggn yn frevr zv r' cnefb cebffvzb nyyb mreb nffbyhgb, n yhv cvnprin napben Pntnyyv r arzzrab cbpb.
Cbv pur Pntnyyv fgrffn sbffr ha evcvrtb crepur' Xven (qrggb yb fuvzvtnzv) tyv nirin sertngb yn qbaan dhrfgb ren ha qrggntyvb...
Frzcer zrtyvb pur yhpvqner vy Thaqnz, pbzhadhr.
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
aMssdwEard
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 21 Marzo 2007, 09:09:27 »

Citato da: a"darm"vex

Sempre meglio che lucidare il Gundam, comunque.


Dipende dai gusti....Amuro sicuramente avrebbe lucidato il Gundam  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing
Loggato

raanP
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 03 Ottobre 2007, 12:06:36 »

Citato da: dv"arae"mx
sto finendo di guardare Seed Destiny e sono rimasto incuriosito dal fatto che tutti i Gundam hanno nel diadema della fronte un numero scritto in italiano


Io ho scoperto pure che nella sigla di inizio del terzo episodio quando appare lo Strike Freedom, sulla fronte ha scritto "Liberta Modifica" (e poi solo dall'episodio 39 le parole sono state cambiate in "X-20A VENTI").

Visto qua da gunota.
Loggato

amxvadre
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 03 Ottobre 2007, 12:28:05 »

Certo che sti jappi ne hanno di fantasia nell'infilare citazioni invisibili qua e la, questo poi se non sbaglio è latino, non certo italiano...
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
raanP
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 03 Ottobre 2007, 12:55:41 »

Citato da: eamrad"x"v
questo poi se non sbaglio è latino, non certo italiano...


Vado a memoria senza controllare ma non credo che "modifica"sia latino, e sono abbastanza sicuro che "liberta" suoni latino solo perchè si sono persi l'accento (sennò doveva essere "libertas"!!!
Loggato

olp0a9o
Soldato
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 49




Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 01 Aprile 2011, 21:17:42 »

SPOILER REQUEST!!!!!!

Coooosa? Mi vuoi dire che di tutti i personaggi di Seed, in questo furore di accoppiamenti, dove praticamente tutti hanno una fidanzata o forse pure due, l'unico che alla fine resta al palo è Athrun?
Non ci posso credere, non è assolutamente giusto!
Dopo che era stato "braccato" da quasi tutte le donne della serie: Cagalli, Meer, Lunamaria e pure sua sorella, se ne resta da solo a lucidare il Gundam in garage?
Teribbile
Athrun ha una sorella?D:
Loggato
ah3Aelt7
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 90




Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 02 Aprile 2011, 13:11:37 »

Athrun ha una sorella?D:
Athrun non ha alcuna sorella perchè è figlio unico..il riferimento è alla sorella di Lunamaria Hawke..ossia Meyrin
« Ultima modifica: 02 Aprile 2011, 13:13:39 da Althea73 » Loggato
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.207 secondi con 19 queries.