Gundam Universe Forum
19 Aprile 2024, 10:03:53 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Z e mediaset....  (Letto 24888 volte)
rsbeDi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« il: 07 Novembre 2006, 13:58:46 »

Dunque inutile dire che l'argomento del giorno è: ma che disse Margaria a Lucca????

 Ho un piccolo scoop ed una noterella...

Avevo pensato,in effetti,di non dire nulla - salvo una mini nota allo Staff della ML ma...ma ho cambiato un pò idea dopo aver visto alcune cosette in giro...

 In primo luogo la "sorpresa" che ho avuto qualche ora fà...ovverosia...qualcuno ha registrato un MP 3 con le parole di margaria alla conferenza di Lucca...

 Il file è questo:

http://www.megaupload.com/?d=K4I0R1Y2

 immesso da martins in questa discussione da Plusnetwork...

http://www.plusnetwork.it/forum/index.php?showtopic=53161


 Io con franchezza compresi,poco voialtri??

 Posso aggiungere che ho avuto notizia abbastanza certa che Cosmo Warrior Zero verrà veramente programmato da mediaset...da qualche parte...in qualche data.. la fonte è riservata ma posso dirvi che per ora l'ufficio stampa di mediaset sà poco altro ...

 Credo che vi sia dell'arrosto,oltre il fumo...credo e spero...ma resta un dubbio mortale: chi farebbe il doppiaggio di Gundam Z ??
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Gemini76
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 07 Novembre 2006, 22:51:34 »

Il dubbio è un altro. Visto come son stati tratti (male) sia Gundam Wing che Gundam, come tratteranno questa serie, sempre ammesso che la trasmetteranno?
Loggato
rsbeDi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 08 Novembre 2006, 15:04:51 »

Guarda come ho detto poco fà...Mediaset non si merita Gundam Z...proprio non se lo merita....

Uhm...noterella appena vista ...ho una mail da parte di un lettore di ANimeclick non vi posso direper ora il nome ma vi riporto integralmente il suo scritto:

 
 Ciao mi chiamo ............. ed ero in prima fila alla conferenza dove c'era
Margaria, per l'esattezza la conferenza era sul possibile legame tra le
sceneggiature del fumetto seriale e le serie TV. Ho anche fatto alcune domande a
cui ha risposto sia Margaria che il direttore di Italia 1. Quando Margaria ha
accennato al digitale terrestre (si ha parlato espressamente di digitale
terrestre Italiauno plus) alla fine ho anche domandato praticamente a temposcaduto se su Italia uno plus avrebbero inserito materiale di IT
.

Essendo in
prima fila e anche praticamente l'interlocutore (tra l'altro domani mi porto in ufficio le foto che ho scattato alla conferenza) ricordo bene cosa ha detto.Gundam Z l'ha nominato espressamente come possibilità. Project Arms come sicuro e Cosmo Warrior Zero come certezza assoluta
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
aeba2z0S
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Posts: 13



Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 08 Novembre 2006, 16:33:48 »

Citato da: "rie"bDs
Guarda come ho detto poco fà...Mediaset non si merita Gundam Z...proprio non se lo merita....

Uhm...noterella appena vista ...ho una mail da parte di un lettore di ANimeclick non vi posso direper ora il nome ma vi riporto integralmente il suo scritto:

 
 Ciao mi chiamo ............. ed ero in prima fila alla conferenza dove c'era
Margaria, per l'esattezza la conferenza era sul possibile legame tra le
sceneggiature del fumetto seriale e le serie TV. Ho anche fatto alcune domande a
cui ha risposto sia Margaria che il direttore di Italia 1. Quando Margaria ha
accennato al digitale terrestre (si ha parlato espressamente di digitale
terrestre Italiauno plus) alla fine ho anche domandato praticamente a temposcaduto se su Italia uno plus avrebbero inserito materiale di IT
.

Essendo in
prima fila e anche praticamente l'interlocutore (tra l'altro domani mi porto in ufficio le foto che ho scattato alla conferenza) ricordo bene cosa ha detto.Gundam Z l'ha nominato espressamente come possibilità. Project Arms come sicuro e Cosmo Warrior Zero come certezza assoluta


 cry
Vuoi vedere che a fare il doppiaggio sarà la Merak e, come conseguenza, Zeta verrà una cagata mostruosa con dialogi del piffero?  cry
Loggato
N1ghtM4r3
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 08 Novembre 2006, 21:37:45 »

IO HO UNA RISPOSTA A TUTTO QUESTO!!!
Seconso me Ventonero EHm!!! Debris lavora alla mediaset e sta facendo in modo,cn la scusa di z gundam ci fa comprare il digitale terrestre!!!
Ciao
p.s questa si che é saggiezza ^_^
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 09 Novembre 2006, 08:42:04 »

...
premesso che io a ZGundam su reti nazionali (oh ragazzi... stiamo parlando di un animé vecchio di vent'anni... potrà anche essere un capolavoro, e direte voi che Ladri di Biciclette di anni ne ha anche di più, ma la TV ed il mercato dei giovani giovanissimi ha le sue leggi) ci credo quando lo vedo - e solo se lo vedo, e solo dopo aver visto (dice Franius: "gli spot pubblicitari") i titoli di coda della dodicesima puntata (vedi quel che han combinato con i Transformers!)... premesso questo, nelle tre serie citate un minimo di logica c'è

CWZ: è già stato tradotto e trasmesso dalla defunta it!, quindi ovvio che la trasmissione, una volta deciso di farla, sia data per sicura

project arms: mi sembra sia stato tradotto anche questo, ma non sono certo che abbia già passato le forche caudine dell'adattamento televisivo... ovvero, serve un po' di tempo

ZGundam: adattamento e traduzione da fare, quindi ci vuole un bel po'...

ciò detto... ciò detto, secondo me la faccenda è molto fosca... e soprattutto mi lascia un dubbio atroce atrocissimo: posto che Gundam Seed +/- Destiny è una serie più adatta ai palati odierni, finora ci è stato detto "mah... non la trasmettiamo perché troppo cruda". Vero, verissimo: persino in Giappone il solo accenno alla notte di passione fra Kira e Fllay ha scatenato l'equivalente locale del MOIGE... figuriamoci gli ettolitri di salsa di pomodoro (o, se preferite, di eritrociti, plasma, piastrine) che vengono dispersi nelle varie puntate con i vari ammazzamenti (per parlare alla romana)...
ecco, posto questo, non mi vengano a dire che ZGundam sarebbe meno problematico!
Loggato
rsbeDi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 09 Novembre 2006, 08:51:19 »

..in effetti è uno dei grandi problemi che ci siamo posti sempre...Gundam Z è pieno zeppo di situazioni non esattamente destinate ai bambini...passarlo sul digitale potrebbe essere una soluzione...

A proposito del digitale terrestre,andrebbe in OT ma forse questa nota può andare anche qui..proprio perchè si è discusso e molto sul Digitale come strumento...questa mini inchiesta - avrei preferito una nota più lunga - sembra interesante da leggersi..

 http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1747189&r=PI


Lo stato del DTT in Italia
Molti sanno cosa sia, non molti lo utilizzano, ma molti credono che possa essere il futuro della televisione. Vorrebbero fosse utilizzato per lo Sport e per il Cinema e non danno molto credito allo sviluppo di servizi per il cittadino
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
BdInoli
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 09 Novembre 2006, 09:25:27 »

Citato da: am"t"et
CWZ: è già stato tradotto e trasmesso dalla defunta it!, quindi ovvio che la trasmissione, una volta deciso di farla, sia data per sicura

project arms: mi sembra sia stato tradotto anche questo, ma non sono certo che abbia già passato le forche caudine dell'adattamento televisivo... ovvero, serve un po' di tempo

ZGundam: adattamento e traduzione da fare, quindi ci vuole un bel po'...

[FantaProgrammazioneTelevisiva mode ON]
Visti così potrebbero anche essere trasmessi uno in coda all'altro...
[FantaProgrammazioneTelevisiva mode OFF]

Alla fine il discorso legato all'età della serie è lo stesso che si potrebbe/sarebbe potuto fare con il primo Gundam trasmesso...un anno fa?...mi sembra di sì.
Certo, la prima era una serie "storica", già più o meno vista, ecc. però il discorso è più o meno lo stesso.

Per quanto riguarda il mix di eritrociti, plasma e piastrine...c'è sempre la ricolorazione specifica, la ricolorazione generica , il taglio delle scene e tutto quanto la fantasia degli adattatori italiani (mediasettiani?) può inventarsi. Rolling Eyes

Io credo che qualche probabilità di vederlo ci sia, che poi verrà trattato peggio di Mobile Suit Gundam...sarà praticamente certo...purtroppo...

Ciao!
Priest Guntnak.[/url]
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
Gemini76
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 09 Novembre 2006, 10:21:29 »

Aver trasmesso la prima serie....per carità, bello rivedere uan serie persa nei ricordi d'infanzia, l'unica serie in cui il protagonista veniva sempre chiamato per nome e cognome (peter rei)...Il parere che ho sempre detto a  Stefano è stato "è una serie troppo vecchia per essere trasmessa...."purtroppo si nota e manco poco...e per i palati fini dei pischelli odierni...ehm...nn so quanto abbia fatto colpo....
Dato che M€dia$$€t ha le forbicif acili...nn sarebbe stato meglio una serie innocente come G-Gundam?
Loggato
BdInoli
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 09 Novembre 2006, 11:15:05 »

Che fosse troppo vecchia per essere trasmessa ci può anche stare...

Però non dimentichiamoci che un'anime "vecchio" alla fine su italia1 gira sempre: vedi Georgi al momento, Lupin che, mediamente, i suoi 20 anni abbondanti sul groppone li ha, Lady Oscar, lo stesso Dragonball nella sua prima incarnazione non è proprio giovincello, ecc.
Ed aggiugiamoci pure che alcuni fanno anche ottimi ascolti (Lupin, Dragonball di sicuro, gli altri non ho presente).

C'è sempre da tener conto che rispetto ad alcune di quelle che ho citato Gundam ha una trama un po' particolare, questo potrebbe incidere...

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
ic7cidk5oc
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Posts: 19




Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 09 Novembre 2006, 16:03:04 »

Personalemente, non penso che GUndam Z apparirà mai su Mediaset. E' una serie troppo adulta e cupa (a me personalmente piace e la riguardo sempre volentieri, non a caso ho comprato i DVD). Inoltre c'è da considerare che la serie originale di gunam fu spostata alla domenica mattina.... per mancanza di audience, figuriamoci cosa succederebbe a Gundam Z.

E poi bisogna vedere cosa succederà con eventuali censure?? Camille che vede uccidere i genitori nello spazio. E senza parlare poi del finale, con Camile in stato catatonico, e quasi tutti i protagonisti morti....



Citato da: e"Dibsr"
Dunque inutile dire che l'argomento del giorno è: ma che disse Margaria a Lucca????

 Ho un piccolo scoop ed una noterella...

Avevo pensato,in effetti,di non dire nulla - salvo una mini nota allo Staff della ML ma...ma ho cambiato un pò idea dopo aver visto alcune cosette in giro...

 In primo luogo la "sorpresa" che ho avuto qualche ora fà...ovverosia...qualcuno ha registrato un MP 3 con le parole di margaria alla conferenza di Lucca...

 Il file è questo:

http://www.megaupload.com/?d=K4I0R1Y2

 immesso da martins in questa discussione da Plusnetwork...

http://www.plusnetwork.it/forum/index.php?showtopic=53161


 Io con franchezza compresi,poco voialtri??

 Posso aggiungere che ho avuto notizia abbastanza certa che Cosmo Warrior Zero verrà veramente programmato da mediaset...da qualche parte...in qualche data.. la fonte è riservata ma posso dirvi che per ora l'ufficio stampa di mediaset sà poco altro ...

 Credo che vi sia dell'arrosto,oltre il fumo...credo e spero...ma resta un dubbio mortale: chi farebbe il doppiaggio di Gundam Z ??
Loggato

_____________________________
...Questo Mare è un'inferno....
[Kou Uraki - Stardust Memories]
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 09 Novembre 2006, 16:58:22 »

Lady Oscar, Georgie... serie vecchie, vecchissime, praticamente vetuste - è vero.

Però... non saprei dirti: sfiorando l'OT, oggi mi son visto in compagnia di alcuni amici il primo episodio di "Le Chevalier d'Eon". Il pensiero è andato subito al più rozzo, primitivo, Lady Oscar... per ovvie ragioni. Ebbene... ti dirò, "LCdE" avrà anche una grafica da urlo - ma Lady Oscar riesce a sopravvivere al confronto grazie a tante cose che poi ne hanno garantito il trentennale successo: trama, sceneggiatura...

Obiettivamente, quando ho fatto lo stesso con Gundam/Gundam Seed, le reazioni furono molto diverse.
Probabilmente, ZGundam - complice un'animazione decisamente più avanzata, non avrebbe gli stessi problemi. Però, ribadisco quel che dicevo... mi sembra illogico negare spazio ad una serie come KSG-SeeD, per la quale poi son convinto che Sunrise ti farebbe i ponti d'oro, accampando come scusa la complessità e la drammaticità eccessive per il target di Italia1 per andarsi ad impegolare in una serie come ZGundam... che, secondo me, è poi la più critica e complessa di TUTTE le serie di Gundam...

ecco, io - al di là di tutti i discorsi che Margaria può fare, vorrei che ci chiarisse QUESTO. La logica che sta dietro a questo passaggio.
Loggato
ic7cidk5oc
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Posts: 19




Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 09 Novembre 2006, 17:43:17 »

Sono d'accordo con Matte, che senso ha trasmettere Gundam Z, quando per un pubblico italiano forse sarebbe meglio trasmettere Gundam Seed.
Una serie molto più accattivante per i butei di oggi.....
Loggato

_____________________________
...Questo Mare è un'inferno....
[Kou Uraki - Stardust Memories]
zeniR
Moderatori
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 424




Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 09 Novembre 2006, 20:17:36 »

Speriamo allora nella scadenza dei diritti (ma quando?) e nel lavoro degli Starsubber !  smile
Loggato

0&S9na#3trnneoIv;
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 59




Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 09 Novembre 2006, 20:21:37 »

La scarsa presa sul nuovo pubblico del mitiko MSG o la minore risposta di gradimento rispetto alle aspettative, credo k si possano in buona parte anke addebitare all'orrenda programmazione televisiva e alla totale mancanza di adeguata strategia di marketing e promozione riservata a tale capolavoro sad
In merito poi, alla preoccupazione di stabilire se un prodotto televisivo sia o meno rispondente "pedagogicamente(???)"  ad un pubblico di minori...beh, io nn me ne curerei + di tanto, considerata quanta "immondizia", sotto ogni forma (rectius: format  confused ) , circola tra reti nazionalpopolari e/o emittenti private...
-nn k nn mi stia a cuore il problema generale di garantire la "tutela dei minori", ma nn mi sembra proprio k Gundam Z possa in qualke modo traumatizzarne qualk1 considerato k a pranzo nn passa  giorno senza assistere a quanke poko edificante immagine di ammazzamenti e guerre vere, condite da stragi di innocenti...; analoga considerazione vale per i temi particolarmente delicati-
Cmq, x nn xdere di vista il topic, magari fosse vera la notizia della prox trasmissione di Gundam Z,...solo k ci credo poko cry
Loggato

…che dev'esserci un modo di vivere/ senza dolore/ una corsa degli occhi negli occhi/a scoprire che invece/è soltanto un riposo del vento…
F. De Andrè
[/color][/size]
Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.38 secondi con 19 queries.