Gundam Universe Forum
18 Aprile 2024, 19:51:17 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 25 26 [27] 28 29 ... 52   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Buongiorno e buona notte Gundam Universe forum :)  (Letto 246746 volte)
lonIBdi
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #390 il: 18 Luglio 2014, 21:22:00 »

Yup!... sad
Condoglianze.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
etorbor
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #391 il: 18 Luglio 2014, 21:28:42 »

no non li abbiamo fatti assieme ma la sfiga ha voluto che mia zia, Cognata di mio Papà, morisse domenica mattina quando era tutto pronto muore la sorella di mio Papà. intanto facciamo il funerale di una e oggi per problemi burocratici ci hanno lasciato seppellire la seconda con mio Paà che ha avuto un malore e non ha partecipato alle esequie. speren la sia fenia.


Loggato
grihBt
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #392 il: 18 Luglio 2014, 23:17:10 »

no non li abbiamo fatti assieme ma la sfiga ha voluto che mia zia, Cognata di mio Papà, morisse domenica mattina quando era tutto pronto muore la sorella di mio Papà. intanto facciamo il funerale di una e oggi per problemi burocratici ci hanno lasciato seppellire la seconda con mio Paà che ha avuto un malore e non ha partecipato alle esequie. speren la sia fenia.



sincere condoglianze e tutta la mia comprensione, Roberto!
Loggato

afrobbit
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #393 il: 19 Luglio 2014, 12:41:40 »

Mamma mia che sconvolgimento... mi spiace molto. Spero che la tua famiglia possa riprendersi in fretta...
Loggato
etorbor
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #394 il: 20 Luglio 2014, 09:48:24 »

be  per fortuna anche il mio papi si è sistemato, adesso avanti. cambiando discorso ieri sera ho visto il concerto di Paolo Belli, fantastico gli anche chiesto se posso far parte della band (è uno dei sogni della mia vita). mi è stato proposto di fare un concerto con una band in cui in 2 sax dobbiamo fare il tappeto musicale senza praticamente mai fermarci, è una bella sfida per me, dovrò chiedere lumi ad Artesio
Loggato
grihBt
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #395 il: 20 Luglio 2014, 11:27:27 »

mi è stato proposto di fare un concerto con una band in cui in 2 sax dobbiamo fare il tappeto musicale senza praticamente mai fermarci, è una bella sfida per me, dovrò chiedere lumi ad Artesio
Non é il mio strumento ma...non é un po' la negazione del concetto di sax, fare il tappeto? Uno strumento per fraseggi, solismi e contrappunti, e vogliono fargli fare il pad?
Loggato

etorbor
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #396 il: 20 Luglio 2014, 13:46:46 »

gia mi spiego male, per tappeto intendo il sottofondo continuo ad esempio in petergunn c'è quel sottofondo continuo ma anche in molti altri pezzi swing e il direttore mi ha chiesto se ho voglia di cimentarmi in questo. premetto mai fatto ma ci provo

MCMS Jazz Band- Christmas Concert- Peter Gunn Theme
Loggato
rtiasoe
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #397 il: 20 Luglio 2014, 23:22:47 »

il sax è fatto per fare TUTTO - solismo, tappeti, persiane...
scherzi a parte esistono fior fior di sezioni di fiati che si limitano per lo più a fare note tenute come sfondo per qualcos'altro - oppure a fare riffs...

chiedimi tutti i lumi che vuoi smile se posso (cioè se sono in grado) aiuto.

e condoglianze, naturalmente, ho letto sopra...
Loggato

etorbor
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #398 il: 21 Luglio 2014, 07:42:42 »

naturalmente il problema è la tenuta del fiato, saremo 2 baritoni che fanno lo stesso giro di note piu o meno senza pause per circa 10 minuti e i pezzi saranno probabilmente peter gunn e baby elephant walk mixate tra di loro.
il direttore sarebbe propenso per fare un po di pause ogni tanto a turno  band
Loggato
rtiasoe
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #399 il: 21 Luglio 2014, 21:27:12 »

suonereste all'unisono? se si, ovviamente la soluzione migliore è darsi il cambio (come da diktat direttoriale smile )
ci o due alternative faticose e di diversi gradi di difficoltà  twisted
1) fare 10 giorni di note lunghe per inforzare i muscoli labiali e addominali
2) imparare la respirazione continua, non ci vuole molto tempo, ma mooolto esercizio per rinforzare i muscoli delle guance... Laughing

Loggato

etorbor
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #400 il: 22 Luglio 2014, 07:03:40 »

l'idea dei 10 giorni di note lunghe mi sconquiffera ma non so se alla truppa potrebbe far piacere avere una nave che continua a suonare  Very Happy
Loggato
rtiasoe
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #401 il: 22 Luglio 2014, 09:51:09 »

ho ascoltato solo adesso... ti chiede di fare il basso se non ho capito male. in effetti è piuttosto faticoso tenere a lungo quel tipo di linee con uno strumento a fiato, dato che sono pensate per altri strumenti e non prevedono alcun respiro...io, in effetti, di solito nelle rare occasioni in cui sono chiamato a queste imprese tendo a bypassare il problema con la respirazione continua...
se la linea è quella che mi sembra di aver capito conviene cercare di trovare l'autonomia per farla almeno due o tre volte senza respirare e poi respirare rapidamente a fine frase - oppure, appunto, scambiarsela col collega, dopo aver concordato un certo numero di ripetizioni.

Loggato

etorbor
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #402 il: 22 Luglio 2014, 11:33:35 »

l'idea del direttore era 4 battute a testa, ma poi c'è sempre il pericolo "mi perdo" e a me di solito fa girare  muro muro muro quindi magari propendo per il respirare un attimo a fine frase. poi vedremo, prova generale il 6 agosto e poi ci organizziamo
Loggato
rtiasoe
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #403 il: 22 Luglio 2014, 11:45:43 »

e dagli un cenno con la testa! e quando suona lui sovrapponiti pure ... l'importante è far entrare lui no?
Loggato

alieAnm
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #404 il: 22 Luglio 2014, 19:42:14 »

sera a tutti  brindisi brindisi brindisi
Loggato

Pagine: 1 ... 25 26 [27] 28 29 ... 52   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.165 secondi con 20 queries.