Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 06:47:29 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 12   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Le Statue del Gundam  (Letto 79399 volte)
atfobrbi
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #45 il: 08 Settembre 2014, 10:14:08 »

Già avevo visto quell'orrore, sembra Sayla che da ubriaca tenta di imitare il Guncannon.
E comunque ci vuole parechia faccia tosta pure nel dire che somiglia a Sayla.

Non c'è bisogno di sprecare un colony drop, basta legare l'autore sul dorso della statua e darle fuoco.

.. è veramente orripilante ... mi chiedo anche come sia il "lato b" di questa elefantessa   ciapet che nulla ha a che fare con cose divine  indifferente
Loggato
oaFlr
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #46 il: 08 Settembre 2014, 13:13:46 »

.. è veramente orripilante ... mi chiedo anche come sia il "lato b" di questa elefantessa   ciapet che nulla ha a che fare con cose divine  indifferente


Direi più o meno così...... asd



Piacerebbe anche a me una statua di Brancaleone da Norcia, dovrebbe avere le fattezze del grande Gassman, mi chiedo se la famiglia sarebbe d'accordo tenuto conto della sobrietà della tomba del grande attore.

« Ultima modifica: 08 Settembre 2014, 13:15:50 da Flora » Loggato
bersDi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #47 il: 08 Settembre 2014, 14:30:22 »


Bhè intanto è certo che in Cipangu alle statue gandamiche ci tengano - visto che Tomino le cita pure in Reconguista a quanto pare - riguardo invece all'Italia, chi è dalle parti di Vedano Olona, in provincia di Varese, allunghi il paso fino al Parco di Fara Forni e riferisca sulla statua di cinque metri e passa che vi è stata eretta, con materiali poveri, discreta arte e parecchia fatica...





Il Robot MHM972 merita una visita.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
cle8a
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #48 il: 08 Settembre 2014, 20:11:01 »

Sembra quella che hanno fatto a suo tempo i cinesi asd
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
bersDi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #49 il: 09 Settembre 2014, 09:03:56 »

Sembra quella che hanno fatto a suo tempo i cinesi asd


Niente a che vedere, in questa c'è più "concretezza" anche etica.

Leggiti l'articolo sul blog:

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=8986
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
toarise
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #50 il: 09 Settembre 2014, 10:39:18 »

be' ma è un lavoro di 5 metri da sistemare in un parco pubblico, alla fine è una cosa giocosa e simpatica. io pensavo a qualcosa di 18 metri plasticosa...
Loggato

cle8a
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #51 il: 09 Settembre 2014, 13:30:59 »

Niente a che vedere, in questa c'è più "concretezza" anche etica.

Leggiti l'articolo sul blog:

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=8986


Dicevo x l'aspetto e la colorazione della statua più che altro...
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
oaFlr
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #52 il: 09 Settembre 2014, 14:10:17 »

L'unico modo per avere una statua di Gundam in Italia è sperare non solo che si faccia avanti un privato ma che venga esposta altresì su terreno privato. In una area pubblica scatenerebbe le ire dei benpensanti e le avide bombolette dei vandali. Se poi donata all'amministrazione pubblica farebbe la fine dell'Uomo della Pioggia di Folon e della Paloma di Botero, ovvero farebbe da rotonda spartitraffico.
Loggato
igrtBh
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #53 il: 09 Settembre 2014, 14:31:44 »

L'unico modo per avere una statua di Gundam in Italia è sperare non solo che si faccia avanti un privato ma che venga esposta altresì su terreno privato. In una area pubblica scatenerebbe le ire dei benpensanti e le avide bombolette dei vandali.
Si potrebbe dotarla di cannoncini Vulcan funzionanti comandati da sensori di umidità. Al primo schizzo di pittura la testa della statua si anima e falcia il vandalo! I benpensanti, vedendo le carcasse crivellate e fumanti dei vandali ai piedi della statua, smorzerebbero le loro ire per l'obiettivo servigio reso dalla statua alla comunità e saremmo tutti contenti!

É un bene che il mio mestiere mi impedisca di fatto il concorrere a cariche politiche, sarei pericolosissimo!  ahsisi

Cmq l'iniziativa é lodevole. Non so quanto adatta al contesto, ma ognuno...
Loggato

l IoBdni
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #54 il: 19 Settembre 2014, 11:46:39 »

Si potrebbe dotarla di cannoncini Vulcan funzionanti comandati da sensori di umidità. Al primo schizzo di pittura la testa della statua si anima e falcia il vandalo! I benpensanti, vedendo le carcasse crivellate e fumanti dei vandali ai piedi della statua, smorzerebbero le loro ire per l'obiettivo servigio reso dalla statua alla comunità e saremmo tutti contenti!
Ricordati di calibrare *attentamente* i sensori, mica di ferire per sbagli un cane o un gatto, altrimenti finiresti per avere parecchi problemi... bua
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
igrtBh
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #55 il: 19 Settembre 2014, 12:18:37 »

Ricordati di calibrare *attentamente* i sensori, mica di ferire per sbagli un cane o un gatto, altrimenti finiresti per avere parecchi problemi... bua
Vero. Ma piuttosto calibro i cannoncini in modo che non resti nulla dell'animale. No corpse, no murder, no crime...
Loggato

toarise
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #56 il: 19 Settembre 2014, 12:27:35 »

fottute bestie  metal
Loggato

oaFlr
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #57 il: 19 Settembre 2014, 16:29:02 »

Se ne brevetti uno per i piccioni (mi basta che li scacci eh, non voglio essere linciata dagli ambientalisti) te lo compro in contanti....
Loggato
l IoBdni
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #58 il: 19 Settembre 2014, 16:51:56 »

http://www.ebay.it/sch/items/?_nkw={punte+piccioni}&_sacat=&_ex_kw=&_mPrRngCbx=1&_udlo=&_udhi=&_sop=12&clk_rvr_id=698558644667 asd

Anche se ho visto piccioni farci il nido sopra... bua
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
oaFlr
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #59 il: 19 Settembre 2014, 18:50:16 »



Le conosco, le conosco,  il terrazzo posteriore di casa mia sembra una trincea della '15-'18 da quante ne ho installate!!! Peccato che le civetta che abitano in zona caccino solo di notte...ci vorrebbe un falco, come usano al Palazzo di Giustizia!
Loggato
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 12   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.251 secondi con 20 queries.