Gundam Universe Forum
26 Aprile 2024, 00:48:59 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Belle e Sebastien diventa film in live action  (Letto 19249 volte)
Flaor
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 13 Luglio 2013, 14:36:25 »

Carino quel bimbo in costume!

Coccinella: al solito ricordo più la sigla che la trama.  Però ricordo che da bambina ero sconcertata dalla strana forma degli zoccoli di Coccinella. Nessuno conosceva i geta all' epoca! old
Loggato
iakHru
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 13 Luglio 2013, 18:36:50 »

Nooooooooooo! Coccinella, nooooooooooooooooooooooo!

Potrebbero fare un live di Chobin, principe spaziale!!!!

Poi non vi stupite se mi son buttato su anime con abbondanza di gnocche in azione! 'sti anime m'hanno rovinato l'infanzia.

Ci sarebbe anche Il mio amico Rascal (l'orsetto lavatore) e poi lui, il più classico dei classici L'ape Magà (che solo moooooooolti anni dopo scoprii essere un maschio e non una femmina; ma cavolo, non chiamatela Magà! Già l'ape è un insetto ambiguo, come la tigre che non ha il maschile, voi la chiamate Magà! Chiamatela Michele! Come fa un bambino a non confondersi?).

Poi ci sarebbe quasi tutto il filone del World Masterpiece Theatre con la sua sfilza infinita di orfanelli/orfanelle abbandonati e maltrattati da chiunque incontrino (sebbene debba confessare che mi sono appassionato ad Anna dai capelli rossi, ma solo un paio d'anni fa, quando ho rivisto tutta la serie, riuscendo anche a capirla! Magari non è programma per bimbo di 5 anni).

Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
sartioe
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 13 Luglio 2013, 18:53:16 »

infatti è il tipico prodotto per un ultratrentacinquenne  indifferente
Loggato

moeN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 13 Luglio 2013, 18:53:51 »

e poi lui, il più classico dei classici L'ape Magà (che solo moooooooolti anni dopo scoprii essere un maschio e non una femmina;

Magà era un lui???

Ecco perchè sembrava un po' lesbica... think
Loggato
Flaor
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 13 Luglio 2013, 18:59:08 »

 sospettoso  ti sei appassionato nel senso che trovi gnocca anche Anna, con la sua zuccona gigantesca?

Yes , Maga si chiamava Hutch ed ers un maschio. Non so perchè ce lo rifilarono come femmins, forse per sfuttare la fama della "collega" Maya. Inoltre a me Maga sembra più una vrspa....

 
Temple e Tam Tam


Se proprio volete un remake live action inutile di un cartone inutile io voto per Temple e Tamtam!

Loggato
Flaor
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 14 Luglio 2013, 00:22:52 »

Il fantastico mondo di Paul. Ricordo di aver letto una recensione che ne dava una lettura in chiave psicanalitica molto interessante, praticamente è un po'come Alice nel Paese delle Meraviglie o Pinocchio, apparentemente e solo apparentemente roba da bambini. Se ne trovo una versione online la posto!

Se una donzella in un locale di sabato sera non trova altro di meglio da fare che postare su il fantastico mondo di Paul vuol dire che si sta proprio annoiando bua bua
Loggato
Flaor
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 14 Luglio 2013, 00:37:49 »

Sono a bere birra con un mio amico ed un suo amico che da mezz'ora stanno discutendo di tariffe aeree e visti sul passaporto...  per un viaggio che faranno insieme! Gli concedo cinque minuti poi me ne vado.
Loggato
iakHru
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 14 Luglio 2013, 10:27:06 »

Rispondiamo un po' a tutti.

Spacek, se uno esce con una ragazza, che ipotizzo bella, oltre che simpatica, e non trova di meglio che discutere di tariffe aeree, con un altro ragazzo, appena lo dovessi rivedere sputagli in faccia da parte mia.

Stavo proprio per citare il Fantastico mondo di Paul. Altra caxxata cosmica. Quindi avrebbe una chiave psicoanalitica come Pinocchio ed Alice? Ora si spiega perché odi Pinocchio ed Alice!


Passiamo a cose serie.

Anna dai capelli rossi, se seguito con attenzione, non è male ed in fin dei conti, per il tipo di disegni, anche Anna, una volta cresciuta è passabile (e poi la chioma rossa mi incuriosisce). Senza contare che, rispetto alle altre lamentele del periodo, almeno lei cresce, diventa insegnante  vive felice e contenta (le disgrazie ci sono, è vero, ma in modo molto limitato; non è Candy). Purtroppo il cartone animato non ci mostra le sue nozze con il bulletto che prima l'angariava ma che in effetti s'era innamorato (per questo dovete leggere i romanzi originali).


Il World Masterpiece Theatre, noto anche come Sekai Meisaku Gekijo, come dice il nome, è il teatro dei capolavori mondiali. A seguito del successone di Heidi, che è del 1974, la Nippon Animation iniziò a produrre un anime all'anno tratto dai capolavori della letteratura mondiale, specialmente europea ed americana, basati su romanzi per ragazzi. Quasi tutte le storie lagnose del periodo '70-'80 sono parte di questo catalogo:


1975 - Il fedele Patrash
1976 - Marco (ossia il racconto Dagli Appennini alle Ande di Cuore)
1977 - Rascal, il mio amico orsetto
1978 - Peline Story
1979 - Anna dai capelli rossi
1980 - Tom Story (chiaramente Tom Sayer di Twain)
1981 - Flo la piccola Robinson
1982 - Lucy-May
1983 - Sui monti con Annette
1984 - Le avventure della dolce Kati
1985 - Lovely Sara
1986 - Pollyanna
1987 - Una per tutte, tutte per una (Piccole Donne)
1988 - Piccolo Lord
1989 - Peter Pan
1990 - Papà Gambalunga
1991 - Cantiamo insieme
1992 - Le voci della savana
1993 - Una classe di monelli per Jo (il seguito di Piccole Donne)
1994 - Un oceano di avventure
1995 - Spicchi di cielo tra baffi di fumo
1996 - Meiken Lassie (trasmessa solo in Giappone)
1996 - Remy la bambina senza famiglia (a seguito del fiasco di questa serie, la produzione fu interrotta)
2007 - Il cuore di Cosette (dai Miserabili)
2008 - Il lungo viaggio di Porfi
2009 - Sorridi, piccola Anna (antefatto di Anna dai capelli rossi, con la storia di Anna da bambina prima d'essere adottata, scritta in Canada per il centenario della pubblicazione di Anna dai capelli rossi).


Oltre a queste la Nippon Animation produsse altri anime che non rientrano nel catalogo ufficiale del WMT (tipo Cuore, L'ape Maia, Pinocchio, Le avventure di Willy Fog, etc.). Anche altre case di produzione si dedicarono alla versione animata di grandi classici, tipo D'Artagnan ed i moschettieri del re, lo stesso Belle e Sebastien, Capitan Futuro, Piccolo principe, Il mistero della pietra azzurra, ma non rientrano in questo elenco.

La produzione si caratterizzava per una fedeltà quasi assoluta al testo del romanzo scelto, solo con il remake di Remì (tramutato in ragazzina) si sono iniziati a concedere maggiori libertà nella trasposizione.

Nota personale. Del WMT ho visto tutti gli anime in elenco, fino a Spicchi di cielo tra baffi di fumo (più la parte finale de Il cuore di Cosette); alcuni (come Anna dai capelli rossi, Spicchi di cielo tra baffi di fumo, Il cuore di Cosette) mi sono piaciuti molto.



« Ultima modifica: 14 Luglio 2013, 10:30:20 da Hikaru » Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
sartioe
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 14 Luglio 2013, 10:58:42 »

tom sayer e huckelberry finn (c'era anche quello!) non erano affatto male.
Loggato

d BolniI
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #39 il: 14 Luglio 2013, 15:41:54 »

Sono a bere birra con un mio amico ed un suo amico che da mezz'ora stanno discutendo di tariffe aeree e visti sul passaporto...  per un viaggio che faranno insieme! Gli concedo cinque minuti poi me ne vado.

Almeno si fossero messi a discutere di Gundam e robottoni... bua
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
Flaor
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #40 il: 14 Luglio 2013, 16:16:27 »


Beh, comunque bella lo sei, intelligente anche quindi no problem.

Spacek, se uno esce con una ragazza, che ipotizzo bella, oltre che simpatica, e non trova di meglio che discutere di tariffe aeree, con un altro ragazzo, appena lo dovessi rivedere sputagli in faccia da parte mia.


Grazie ad entrambi per i complimenti! Embarassed Embarassed

Almeno si fossero messi a discutere di Gundam e robottoni... bua

Allora sarebbe stata una serata divertente. Ora però so tutto sui voli, scali, tariffe e problemi di bagagli della Ryanair....

tom sayer e huckelberry finn (c'era anche quello!) non erano affatto male.

Carini entrambi, io preferivo il secondo ma forse ero influenzata dai libri, preferivo infatti più "le avventure di Huckelbery Finn" rispetto a "Le avventure di  di Tom Sawyer". I due cartoni animati, prodotti da studi diversi, non erano stati ovviamente realizzati per essere in continuità infatti Huck, che compare i entrambi, era disegnato in modo radicalmente diverso. La cosa mi lasciava un po' stranita da bambina.

Piccolo OT. Se vi capita leggete "Vita dura" di Mark Twain, editori Riuniti, autobiografia molto ironica dell'autore, il quale descrive gli anni passati nel Nevada degli anni '60 dell'Ottocento. vi si ritrovano molti spunti che saranno poi ampliati ed utilizzati nei romanzi del prolifico scrittore.
Loggato
sartioe
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #41 il: 14 Luglio 2013, 16:44:31 »

non erano stati ovviamente realizzati per essere in continuità infatti Huck, che compare i entrambi, era disegnato in modo radicalmente diverso. La cosa mi lasciava un po' stranita da bambina.

vero! me n'ero dimenticato... e si anch'io preferivo Hucleberry Finn - ricordo la sigla...
Loggato

ryuoerma
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5654



Nuovo messaggio
« Risposta #42 il: 31 Gennaio 2014, 19:34:26 »

Belle et Sébastien: la Recensione

http://www.cineblog.it/post/334825/roma-2013-belle-et-sebastien-recensione-in-anteprima
http://www.everyeye.it/cinema/articoli/belle-e-sebastien_recensione_20990
http://www.cinefilos.it/tutto-film/recensioni/belle-sebastien-recensione-del-film-di-nicolas-vanier-80687
http://www.cinematografo.it/recensioni/belle___sebastien/00026705_Belle__Sebastien.html
http://www.movieplayer.it/film/articoli/recensione-belle-sebastien_11577/
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=79397
http://www.comingsoon.it/News_Articoli/Recensioni/Page/?Key=27901
http://filmup.leonardo.it/belleetsebastien.htm
http://www.nonsolocinema.com/Belle-Sebastien-di-Nicolas-Vanier_29353.html
http://35mm.it/belle-e-sebastien-recensione/
http://www.bestmovie.it/recensioni/belle-e-sebastien-la-recensione-di-silvia-urban/274117/
Loggato

amuro rey
iakHru
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #43 il: 01 Febbraio 2014, 10:13:50 »

Belle e Sebastien racchiude tutto quello che non tollero:

1. bimbo rompixxxx da prendere a sberle, ma vai a lavorare in miniera, che c'hai l'età, xxxx!
2. animale pulcioso (nella fattispecie un cagnone enorme con rossetto, cosa che mi lasciava molto perplesso da bambino)
3. ribellione contro l'autorità (il cagnone andava abbattuto e basta)
4. anarchia diffusa
5. inutile lunghezza della trama (poteva durare 10 puntate e son stato generoso)

e soprattutto

6. non c'era una gnocca a cercarla con la lanterna!
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
d BolniI
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #44 il: 01 Febbraio 2014, 10:29:47 »

rotfl1
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.159 secondi con 19 queries.