Gundam Universe Forum
23 Aprile 2024, 14:14:58 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 31   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Build Fighters: countdown Terminato  (Letto 249867 volte)
grthBi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #180 il: 15 Ottobre 2013, 21:32:51 »

ma facessero un remake di gundam e z gundam  echechezz
Piuttosto che un remake Z avrebbe bisogno di essere riscritto da capo, a mio parere... rivedendolo in questi giorni, noto le molte idee confuse...
Loggato

oaFlr
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #181 il: 16 Ottobre 2013, 12:21:24 »

Piuttosto che un remake Z avrebbe bisogno di essere riscritto da capo, a mio parere... rivedendolo in questi giorni, noto le molte idee confuse...

L'impostazione di fondo dello Zeta è valida, purtroppo le puntate sono slegate in molti casi le une alle altre ed alcune situazioni sono molto forzate. Un remake sarebbe appunto utile per recuperare ciò che di buono c'è in Zeta ed eliminare le incongruenze, le forzature ed i personaggi inutili, tipo di due mocciosi che Quattro si porta inspiegabilmente dietro da Dakar. E poi potrebbe essere inserito un po' di sano fanservice su Char! angelo

Comunque anche così come è lo Zeta non è neppur lontanamente paragonabile all'emerita boiata che dà il titolo a questo topic!
Loggato
ororetb
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #182 il: 16 Ottobre 2013, 13:22:47 »

il primo episodio l'ho visto e ovviamente a me ha lasciato molto perplesso e a mio figlio è piaciuto tantissimo  old old old che vecio che son. forse se lo guardassimo con gli occhi dei bambini di oggi piacerebbe anche a noi. forse stasera mi guardo il primo subita e il secondo subeng
Loggato
grthBi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #183 il: 16 Ottobre 2013, 14:38:58 »

Citato da: 5#o1ls=a9 8s4gm18an1ol9=8t2Fc
L'impostazione di fondo dello Zeta è valida, purtroppo le puntate sono
slegate in molti casi le une alle altre ed alcune situazioni sono molto
forzate. Un remake sarebbe appunto utile per recuperare ciò che di buono
 c'è in Zeta ed eliminare le incongruenze, le forzature ed i personaggi
inutili, tipo di due mocciosi che Quattro si porta inspiegabilmente
dietro da Dakar. E poi potrebbe essere inserito un po' di sano
fanservice su Char! angelo

Comunque anche così come è lo Zeta non è neppur lontanamente
paragonabile all'emerita boiata che dà il titolo a questo topic!
ci hanno già provato a rifare Z con new translation, peggio di peggio...
Loggato

oaFlr
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #184 il: 16 Ottobre 2013, 15:04:33 »

ci hanno già provato a rifare Z con new translation, peggio di peggio...

A new translation non è un remake bensì un orrido miscuglio di vecchie scene e nuove immagini giustapposte con il vinavil senza un  minimo di criterio. Un art attack gundamico che merita solo l'oblio.
Io parlavo di un rifacimento totale, magari in meno puntate, sacrificando personaggi inutilmente ripetitivi come Rosamia, rimaneggiando la trama per renderla più fluida.
Loggato
obtbfira
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #185 il: 16 Ottobre 2013, 15:23:26 »

il primo episodio l'ho visto e ovviamente a me ha lasciato molto perplesso e a mio figlio è piaciuto tantissimo  old old old che vecio che son. forse se lo guardassimo con gli occhi dei bambini di oggi piacerebbe anche a noi. forse stasera mi guardo il primo subita e il secondo subeng


.. i miei invece lo guardano quasi con sdegno  Mr. Green
Loggato
moNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #186 il: 16 Ottobre 2013, 15:26:23 »

A new translation non è un remake bensì un orrido miscuglio di vecchie scene e nuove immagini giustapposte con il vinavil senza un  minimo di criterio. Un art attack gundamico che merita solo l'oblio.
Posso semplicare?
...Tot decine di Euro per i cd originali, per il trauma non ricordo quanti, buttati nel gabinetto!

Io parlavo di un rifacimento totale, magari in meno puntate, sacrificando personaggi inutilmente ripetitivi come Rosamia, rimaneggiando la trama per renderla più fluida.
Questa sarebbe una gran cosa da fare!

il punto è esattamente questo, non è piu il merchandising di gundam, sono i gunpla e poi le serie tv fanno da contorno, stanno cercando di realizzare questo ed ecco il perchè di ste serie idiote

Praticamente...
"Ci hanno sempre raccontato che lo sviluppo dei gunpla è stato agevolato dagli anime... E se ti dimostrassi invece che i gunpla sono stati fatti per lo sviluppo degli anime?" 

Insomma, pasticciata citazione a parte, se effettivamente stanno tentando di invertire i reciproci ruoli di gunpla ed anime, rischiano veramente di mettere il carro davanti ai buoi trasformando il gunpla non in una riproduzione di quanto visto in tv o nei fumetti, ma in un mero giocattolo e questi si sa, dopo un po' non sono più di moda. Chi dopo 30 anni comprerebbe ancora un RX78-02 se non esistessero MSG o Origini??!
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2013, 15:39:01 da Nemo » Loggato
ororetb
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #187 il: 16 Ottobre 2013, 15:56:50 »

.. i miei invece lo guardano quasi con sdegno  Mr. Green

fortunatamente il grande sbava per Unicorn X e (purtroppo) anche per Wing. poi forse la novità della serie (spero) lo esalta ma spero gli passi, io non ho neanche finito di vedere Age
Loggato
grthBi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #188 il: 16 Ottobre 2013, 17:55:34 »

Citato da: 2n3bi2scs3g98me9#36trl1a<1ki9m =r8=gd7 /=59olp >862t381.F31ao
A new translation non è un remake bensì un orrido miscuglio di vecchie
scene e nuove immagini giustapposte con il vinavil senza un  minimo
 di criterio. Un art attack gundamico che merita solo l'oblio.
non dirmelo. ieri ho riprovato a propinarlo alla consorte che bontà sua ha già visto TUTTO il resto. Dopo 15 minuti abbiamo rinunciato.
Loggato

ororetb
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #189 il: 16 Ottobre 2013, 21:17:53 »

appena finito di vederlo coi figli.......................................... na cagata pazzesca e purtroppo ai pupi piacciono (per fortuna) piu i mobil suit che la storia.

su Z a new translation sono daccordo: ho preso i dvd e non li ho mai finiti, anche perchè mi sono registrato dalla tv la serie  brindisi e anche se la trama è intricatissima con 3 dvd non la puoi spiegare anche se invece con la trilogia del primo ci sono riusciti abbastanza bene
Loggato
ciGeodn
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #190 il: 16 Ottobre 2013, 23:47:44 »

in compenso potremmo arrivare ad un punto in cui il gunpla diventa molto simile ad un lego, insomma questa è la prima serie di modelli fatti proprio per scambiare le parti e creare modelli inediti, io c'ho certe cose in mente a riguardo  wink .

errato, la prima serie di modelli fatti per scambisarsi le parti è quella di Advance of Zeta, in particolar modo GM Quel, Advance Hazel e Hazel II, che usano esattamente gli stessi colori. Già nelle istruzioni ci sono le indicazioni per ottenere cinque modelli nuovi, o variazioni/powerups a questi modelli. Senza contare le Hoduru parts rilasciate con riviste o fiere che consentivano ulteriori upgrade e variazioni a questi mezzi...

personalmente ho avuto modo di creare un modello completamente nuovo invrociando le parti di quest mezzi...

e siccome ci va di mezzo pure il MK II, non vedo l'ora che esca la versione di Build per vedere che parti cannibalizzare, o se comprarmi solo il power pack!
Loggato

srbeDi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #191 il: 17 Ottobre 2013, 09:02:35 »


Oh inttanto vi confermo che Gundam Info ci propinerà tutta la serie via straming,mi sà che dovrei anche annunciarlo ( e pure su Animeclick) finora avevo pensato che immettessero solo alcune puntate ma c'è un rilancio su Anime News Network,  manderanno in onda tutti gli episodi - Nord America compreso - attraverso il canale di Gundam Info...

Vedo molti commenti contraddittori in rete...queste due puntate - mi è molto piaciuta l'impostazione Slice of life liceale, ribadisco, credo sia la cifra di questo lavoro edil modo in cui prenderlo - hanno accesso e diviso gli animi anche perchè, se avete visto le pagine del blog dedicate alla 53 All Japan, i modelli presentati seppur in scala 1/144 non sono per niente brutti...

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=8125

Guardatevi i video però, mostrano proprio lo stand Bandai.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ciGeodn
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #192 il: 17 Ottobre 2013, 10:43:58 »

per inciso, io vi consiglio di dare un occhiata al sito di Dalong!

In particolar modo a questo:

http://dalong.net/review/hg/bc01/bc01_p.htm

Lo Z Cannon non è male come idea!

Loggato

PanlaldGeeoile
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #193 il: 17 Ottobre 2013, 12:36:11 »

piccola domanda:
ma i gunpla non li vendevano normalmente anche con le serie "classiche" (e adesso venitevi a lamentare di 00, forza. Come at me bro) i Gunpla?
Dovevano farci una serie?

Tipo è ovvio che l'episodio 4 di Unicorn era fatto solo e soltanto per rilasciare Gunpla, ma comunque si trattava di Gundam con un plot e del pensiero dietro. Anche nel 6° i Jesta Cannon (che tipo hanno solo per 3 minuti di screentime) il principio è lo stesso: la release di pezzi combinabili con precedenti suit per permettere di customizzare a piacimento i propri modelli.
Altrettanto vero è che tantissimi modelli di vecchie serie di Gundam sono ormai parecchio datati e comunque non a livelli attuali, e dunque una re-release non gli farebbe male: parlo di Turn A, di X, ma perchè no anche di Z e magari anche Sentinel che molto probabilmente aiuterebbero le "nuove generazioni" giapponesi , che si diceva giustamente ora non gliene caga un secchio se la serie è storica o bella vedono la animazione antiquata e subito passano avanti, (sarà ma io di problemi simili non ne ho mai avuti) ad avvicinarsi nuovamente a quelle serie che si sono vecchie ma in un modo o nell'altro hanno fatto la storia di uno dei pilastri dell'animazione giapponese.

Al momento non valuto neanche la qualità di questo Build Fighter, al momento valuto la sua stessa raison d'étre, che mi sembra essere prossima allo 0.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
obtbfira
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #194 il: 17 Ottobre 2013, 14:28:38 »

sorvolando sulla bontà "tecnica" di questa serie  bua , mi stavo facendo delle paranoie su Reiji, ovvero ho una ipotesi:
 
Reincarnazione, o giù di li, del padre del protagonista, sceso nel mondo per aiutare il figlio a superare i problemi esistenziali (non si sa ancora benissimo quali sono) , e intanto riuscire a vincere il campionato di Gunpla, che anni prima gli era sfuggito per scarogna (infatti compare la scritta secondo classifiato sulla coppa).. ed intanto far di nuovo la corte all'ex consorte  angelo
Loggato
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 31   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.158 secondi con 20 queries.