Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 16:19:36 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 18   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: La Gundam Collection di GP Publishing  (Letto 131086 volte)
neGiodc
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #135 il: 22 Febbraio 2015, 23:55:31 »

Mi sono ripromesso di non dire nulla - per MOLTISSIMI MOTIVI -ma..leggi un momento il commento..( il primo commento).

http://www.animeclick.it/news/42345-il-gundam-italian-club-viene-omaggiato-da-gp-manga-con-una-variant




perchè Dom?
Loggato

othe
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268



Nuovo messaggio
« Risposta #136 il: 24 Febbraio 2015, 09:12:44 »

Diciamo che é il contrario, visto che il GD é stato disegnato nell'87 e l'FZ nell'89! wink

si diciamo che cambiando l'ordine degli addendi la somma non cambia.. smile  non ricordavo le date precise, uno ha ispirato l'altro, è abbastanza evidente
Loggato
othe
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268



Nuovo messaggio
« Risposta #137 il: 24 Febbraio 2015, 09:16:07 »

Io trovo l'espediente del teatro molto puerile, giusto una scusa per tirar dentro dei nomi eccellenti a casaccio, peraltro con poca cognizione del contesto, vista l'ambientazione post-Odessa.

mah la cosa del palco credo sia stata presa da un fatto storico, è quello che capitava al teatro di vienna durante l'impero austro ungarico.... i fumettari non si inventano mai nullaaaaa
Loggato
eirsbD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #138 il: 26 Febbraio 2015, 15:28:05 »

perchè Dom?

Lo saprai tremendamente presto Genocid. Preparati a fare una capatina a Roma.....
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
oFalr
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #139 il: 27 Febbraio 2015, 19:26:43 »

Finalmente mi sono comprata i primi due volumi.
Ho letto solo poche pagine del primo ma mi sembra ci sia un errore cronologico. La didascalia in alto a  pagina 3 recita "Era spaziale 0068. L'anno seguente la perdita del padre della patria Zeon zum Deikun la repubblica di Zeon si proclamò principato per bocca della famiglia Zabi". In tutte le cronologie Zeon è morto nel 68, non l'anno prima!


« Ultima modifica: 27 Febbraio 2015, 19:31:01 da Flora » Loggato
neGiodc
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #140 il: 28 Febbraio 2015, 14:08:40 »

Lo saprai tremendamente presto Genocid. Preparati a fare una capatina a Roma.....

io abito a roma...


cmq ancora non capisco cosa intendi con l'astenesi dal commentare e col leggere il primo commento che per inciso riporto qua:

Citazione
e brava GP! cover variant solo per un ristretto gruppo anonimo, e a tutti gli altri edizione regolare + tutti gli errori derivati come al solito dalla pessima traduzione e poca attenzione. Per quanto avrei gradito recuperare i nuovi manga della serie Gundam, dopo aver visto che bel lavoro avete fatto e il voler offrire privilegi solo ai raccomandati, li eviterò come la peste. soldi risparmiati
Loggato

sd aMEdraws
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #141 il: 28 Febbraio 2015, 14:18:42 »

le cover variant sono comunque all'interno del volume... fa poca differenza, poi non credo abbiano fatto due traduzioni, se ci sono errori se li sono ciucciati anche quelli del GIC...
poi non entro nel merito della questione perché non mi tange.
Loggato

oFalr
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #142 il: 28 Febbraio 2015, 16:42:20 »

Ci sono svariati errori palesi, spero che li correggeranno in una ipotetica futura ristampa.
La storia merita e mi sembra apprezzabile anche da lettori estranei al mondo di Gundam .
Loggato
neGiodc
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #143 il: 01 Marzo 2015, 21:03:21 »

le cover variant sono comunque all'interno del volume... fa poca differenza, poi non credo abbiano fatto due traduzioni, se ci sono errori se li sono ciucciati anche quelli del GIC...
poi non entro nel merito della questione perché non mi tange.

l'albo è esattamente identico cambia solo la cover per l'appunto ed è a mero fine collezionistico
Loggato

oFalr
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #144 il: 01 Marzo 2015, 23:16:49 »

l'albo è esattamente identico cambia solo la cover per l'appunto ed è a mero fine collezionistico

Una curiositá: nella versione a tiratura limitata cosa è raffigurato nella prima pagina in carta patinata.
Nella versione in vendita la sovraccoperta è verde, con Ghiren e dei monitor, la copertina è in bianco e nero con i soli monitor e la immagine a colori di Ghiren a tre quarti, usata per la sovraccoperta GIC,  è la prima pagina in carta patinata.
Loggato
neGiodc
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #145 il: 01 Marzo 2015, 23:48:03 »

Una curiositá: nella versione a tiratura limitata cosa è raffigurato nella prima pagina in carta patinata.
Nella versione in vendita la sovraccoperta è verde, con Ghiren e dei monitor, la copertina è in bianco e nero con i soli monitor e la immagine a colori di Ghiren a tre quarti, usata per la sovraccoperta GIC,  è la prima pagina in carta patinata.


ghiren a colori
Loggato

oFalr
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #146 il: 02 Marzo 2015, 11:37:17 »

ghiren a colori

Grazie. Credevo che all'interno aveste quella verde.
Potevano mettere almeno Cecilia a colori, in fondo appare più lei che Ghiren nel manga. E' vero che quella pettinatura da Wilma Flintstone dell'UC è inguardabile ma dubito che la capigliatura sia la prima cosa di lei che notano i lettori maschi.... indifferente indifferente
Loggato
raikHu
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #147 il: 02 Marzo 2015, 12:03:02 »

Anche K in gran spolvero?

Ed allora ditelo che mi volete costringere all'acquisto!!!
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
oFalr
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #148 il: 02 Marzo 2015, 12:38:13 »

Anche K in gran spolvero?

Ed allora ditelo che mi volete costringere all'acquisto!!!

Cecilia Irene è la segretaria di Ghiren, appare come comparsa in MSG (la tizia vestita di rosso con i capelli cotonati) ma qui ha un ruolo centrale.  Nel manga è stata dotata di una quarta abbondante sottolineata dalle solite uniformi in carta velina.
Kycilia appare con un look intermedio tra MSG ed Origini. Mantiene la parruccona della serie originale ma è più carina.
A mio parere vale più la pena di spendere 7 euro per uno di questi volumi che 7 dollari per l'OAV di Origini.
« Ultima modifica: 02 Marzo 2015, 12:40:35 da Flora » Loggato
raikHu
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #149 il: 02 Marzo 2015, 14:26:25 »

Ah, si chiama Cecilia la segretaria (di ricordarla la ricordo, Flora, non ti preoccupare, solo non sapevo che si chiamasse Cecilia, e comunque è l'ultimo dei miei pensieri quando la guardo)? Ok il concetto non cambia.

Ma un guerrafondaio ha la segretaria che fa "Pace" di cognome??
« Ultima modifica: 02 Marzo 2015, 14:38:56 da Hikaru » Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 18   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.205 secondi con 20 queries.