Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 11:13:54 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 11   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Mobile Suit Gundam Seed  (Letto 101230 volte)
wEsrdasMad
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #105 il: 06 Novembre 2009, 18:02:17 »

...e allora ne ho approfittato per spammare un minimo... asd

 asd ti chiamerò diabolico guntank
Loggato

mruo ayRA
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5




Nuovo messaggio
« Risposta #106 il: 14 Maggio 2011, 18:39:01 »

Chi concorda con me che il design del Freedom sia migliore di quello dello Strike Freedom? Quelle placcature dorate non mi piacciono proprio!
Loggato
ihfxeroe
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #107 il: 17 Maggio 2011, 09:46:03 »

Chi concorda con me che il design del Freedom sia migliore di quello dello Strike Freedom? Quelle placcature dorate non mi piacciono proprio!

Io concordo, anche perche' troppi orpelli dopo un po' appesantiscono e basta.
Loggato

ae3A7tlh
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 90




Nuovo messaggio
« Risposta #108 il: 17 Maggio 2011, 18:48:43 »

ovviamente sì, il design del Freedom è giusto così....altre armi o placchette dorate danno fastidio all'occhio..
anche da un punto di vista,come dire, "affettivo" ..lo preferisco ma questo è realtivo al contesto della storia.
Loggato
taobbirf
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #109 il: 19 Febbraio 2012, 15:16:10 »

Volevo riesumare questo topic per dire che ho visto i primi tre episodi. sinceramente pensavo meglio che um totale rifacimento di 0079 con spruzzate di f91.
Loggato
wEsrdasMad
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #110 il: 19 Febbraio 2012, 16:41:53 »

Volevo riesumare questo topic per dire che ho visto i primi tre episodi. sinceramente pensavo meglio che um totale rifacimento di 0079 con spruzzate di f91.

vai avanti wink



Chi concorda con me che il design del Freedom sia migliore di quello dello Strike Freedom? Quelle placcature dorate non mi piacciono proprio!

infatti ho un bel MG del Freedom che fa proprio una "porca" figura bua
Loggato

ihfxeroe
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #111 il: 20 Febbraio 2012, 15:25:08 »

vai avanti wink
 bua

Confermo, VAI AVANTI! Perchè è veramente un bel remix (se così lo vuoi sottindendere), con una storia indipendente ben costruita e complessa.

Ed io sono nato col primo Gundam...
Loggato

taobbirf
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #112 il: 13 Agosto 2012, 16:15:08 »

.... sto faticosamente andando avanti .. sono alla 17... non c'è che dire... un bel remix di MSG, senza disdegnare mi sembra, wing e neppure ZZ Mr. Green
Ha cose carine, ed altre meno ... comunque sti coordinator non mi sembrano molto azzeccati... tutta una serie di umani modificati geneticamente prima della nascita (su volere dei genitori natural ovvio) che poi vengono rifiutati  e sbattutti nello spazio... con poteri incredibili (solo per alcuni... tipo Kira, perchè altri....) e dopo solo 70 anni il tutto si riduce in una guerra assurda dove l'autore si inventa un modo "alternativo" per non far usare le armi nucleari ... bha... sempre meglio di 00  Laughing
Loggato
Lxu
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 269




Nuovo messaggio
« Risposta #113 il: 02 Settembre 2012, 11:48:00 »

e dopo solo 70 anni il tutto si riduce in una guerra assurda dove l'autore si inventa un modo "alternativo" per non far usare le armi nucleari ... bha... sempre meglio di 00  Laughing

A leggere la timeline di quello che precede la serie però lo scoppio delle ostilità tra Natural e Coordinator è stato costruito abbastanza bene, a parere mio. E mi fa sorridere il fatto che i Blue Cosmos siano stati all'inizio della loro "carriera" un gruppo ecologista contrario alle manipolazioni genetiche  ahsisi
Sui Coordinator in sé invece concordo. Ti vengono a raccontare che sono geniali ma poi, in effetti, a parte essere veramente veloci a battere su una tastiera e ottimi musicisti (oddio, sulle canzonette di Lacus ci sarebbe da parlarne...) non è che brillino per chissà che doti. E vabbé, in qualche modo il regista doveva far brillare la stella di Kira...   
Loggato
ae3A7tlh
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 90




Nuovo messaggio
« Risposta #114 il: 08 Settembre 2012, 20:06:37 »

Sui Coordinator in sé invece concordo. Ti vengono a raccontare che sono geniali ma poi, in effetti, a parte essere veramente veloci a battere su una tastiera e ottimi musicisti (oddio, sulle canzonette di Lacus ci sarebbe da parlarne...) non è che brillino per chissà che doti. E vabbé, in qualche modo il regista doveva far brillare la stella di Kira...   

invece io penso che la loro collocazione all'interno della serie, sia il fattore determinante che la differenzia da 0079 da cui prende spunto e ne rende omaggio in alcuni casi...
con questi coordinator,il piano della guerra diviene una situazione antisemita.."io odio te perchè sei geneticamente diverso,quindi devi morire" secondo i Natural...".io odio te perchè sei di razza inferiore,quindi non servi a nulla" secondo i Coordinator.
inoltre non vi sono colonie da conquistare ma solo nemici da eliminare a qualunque costo.

senza dimenticare che i coordinator oltre che essere bravi cantanti e pianisti sono abili nel manovrare i mobile suit e non è cosa da poco nel corso di una guerra wink
Loggato
taobbirf
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #115 il: 10 Settembre 2012, 15:43:57 »

... qualche sera fa ho visto la puntata dove lo psuedo rommel porta kira nel quartier gernerale ... e come puntata, rivisitazione del mitico incontro Raal-amuro e di un passaggio di ZZ, ci può anche stare come interesse... ma quella successiva dove non accede nulla, se non dialoghi evanescenti tra coordinator... mi sono quasi addormentato.. e non erano nemmeno le 23.30 Mr. Green.... non so se reggo... sto per dare "forfait"  bua
Loggato
wEsrdasMad
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #116 il: 10 Settembre 2012, 16:10:48 »

no continua... fidati
Loggato

tbreoor
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #117 il: 10 Settembre 2012, 16:23:58 »

è vero comunque che seed ogni tanto sfocia in qualche episodio "chiamiamolo soporifero" che sembra messo li per allungare il brodo (soprattutto in destiny)

poi nulla toglie che è una bella serie
Loggato
taobbirf
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #118 il: 14 Settembre 2012, 17:09:43 »

....ho passato la metà dell'anime...  forse adesso inizia qualcosa che non è più il remake di qualcos'altro... sperem rotfl1
.. anche se abbondano in sta serie le puntate "riassuntive"... ma a che servono ?? Mr. Green
Loggato
Lxu
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 269




Nuovo messaggio
« Risposta #119 il: 15 Settembre 2012, 09:22:52 »

Per me il top rimangono gli episodi tra il 29 e il 35, anche grazie ai doppiatori che hanno fatto un lavoro splendido.

Mai capito a cosa servissero i riassunti. Forse perché quando l'hanno trasmessa la prima volta era divisa in stagioni e quelli servivano per riprendere il filo?

 
senza dimenticare che i coordinator oltre che essere bravi cantanti e pianisti sono abili nel manovrare i mobile suit e non è cosa da poco nel corso di una guerra wink
 


Infatti l'idea di fondo del razzismo come scintilla per lo scoppio della guerra la trovo buona come idea. Non certo originale ma, in questo caso, bel giocata perché alza il livello dello scontro rispetto al resto delle serie gundamiche. In questo caso con il nemico non si cerca la conquista, ma persegue lo sterminio da entrambe due le parti.

Quello che contesto io dei Coordinator è che, sì, ti dicono che sono abili nei manovrare i MS ma dopo un po' di puntate son capaci anche gli altri, e verso metà della serie non c'è più molta differenza tra un generico pilota Coordinator e uno della Federazione. Cioè, te lo vengono a dire che sono così tanto più abili dei Natural ma, in realtà, non si vede quasi mai.
Per questo mi sarebbe piaciuta una serie, magari un OAV, sul prequel di Seed, sul momento in cui scoppiano le ostilità tra la Terra e le colonie  Very Happy  
Loggato
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 11   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.323 secondi con 20 queries.