Gundam Universe Forum
19 Aprile 2024, 06:12:15 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 50 51 [52] 53 54 ... 56   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Space Battleship Yamato 2199  (Letto 350802 volte)
bseriD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #765 il: 16 Agosto 2017, 08:47:55 »

Assolutamente. A volte ritornano. Ed è anche vero che tuti, ma proprio tutti, non resistiamo alla tentazione di usare il potere che abbiamo a disposizione...davvero dovremmo ricordare cosa rispose Gesù a satana nel dserto.

Yamat 2199, aldilà del suo oggettivo interesse, è un progetto da tenere presente assolutamente, se come spero, la saga di Gundam origini dovesse andare avanti è proprio nello standard creato dal progetto Yamato 2199 che arriveranno le idee per portare avanti il reboot di Gundam.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
bseriD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #766 il: 01 Settembre 2017, 15:04:39 »

Innanzitutto è stato rilasciato il primissimo trailer del terzo episodio Space Battleship Yamato 2202: Warriors of Love / Star Blazers 2202: Warriors of Love, un lungo video di 60 secondi. Il sottotitolo di questo terzo film, ad ascoltare ANN, è "Junai-hen" (Pure Love Chapter).



L'uscita è fissata per il 14 ottobre.

La vera notizia però è un'altra: FINALMENTE VVVVID ha proposto la prima parte del secondo episodio! Qualcuno la ha già potuta vedere?
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Scpai
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #767 il: 04 Settembre 2017, 23:14:54 »

Terza puntata sottotitolata:
- C'è a sorpresa un undicesimo pianeta, quindi anche un decimo. Ma da dove spuntano?
- Anche alcuni terrestri cominciano ad interessarsi ad Aquarius.
-Geniale la trovata della distorsione temporale che giustifica il riarmo della Terra in tempi record; come per il CRS nella serie precedente non se ne capisce bene il funzionamento ma pazienza. Quello che è logico pensare è che la fortuna di imbattersi in un fenomeno tanto redditizio non è riproducibile altrove, tant'è che i Gamilonesi, seppur più evoluti, devono venire in affitto dai terrestri. E perché l'ambasciatore gamilonese anziché rivolgersi al governo terrestre fa pressione prima su Kodai? Qua la storia vacilla.
- La tizia che accompagna quella specie di archeologo sembra quasi sapere quel che sta per accadere.
- Non ho capito cosa intende il comandante gatlantideo che attacca l'unicesimo pianeta con quel discorso sulle stelle fittizie e quel "noi proteggeremo altro" ecc.
- Teresa non è una bella fanciulla ma un'entità astratta.
- Perché quella visita di Yuki al dottore? Sulla sua rottura con Kodai non mi soffermo; tanto lo sanno anche i sassi che torneranno insieme.
- Zodar ha a quanto sembra acquisito poteri quasi illimitati.
- La difesa dell'unidcesimo pianeta fa schifo.
- I disegni sono bellissimi, ben curati per ora.

Trailer nuovo:

- i gatlantidei hanno una flotta immensa, uguale se non maggiore a quella gamilonese nei tempi di massima espansione militare.
- kodai a cospetto di Zodar ma non si sa come, tramite poteri particolari immagino.
- quindi flotta immensa + poteri esper. Sembrerebbe una guerra dall'esito gia scontato ma...sono curiosa di conoscere quel ma che capovolgera tutto.
- e infine yukiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :Pi ne combina un'altra delle sue.



« Ultima modifica: 04 Settembre 2017, 23:17:21 da Spica » Loggato
bseriD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #768 il: 07 Settembre 2017, 16:16:19 »

Effettivamente esistono nel nostro sistema tre grossi corpi Trans Plutoniani anzi Transnettuniani- tieni presente che Plutone, per quanto possieda anche una luna, Caronte,  ufficialmente, non è più un pianeta- QUesti tre corpi sono di dimensioni diverse. Sono più "pianeti Nani" che veri pianeti per la differenza vedi sotto..( Plutone è un oggetto davvero particolare)

http://www.esa.int/ita/ESA_in_your_country/Italy/Il_nuovo_volto_del_sistema_solare

Ho visto che è stata fatta uscire la seconda parte DEVO imperativamente vederla...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
aHkriu
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #769 il: 09 Settembre 2017, 16:48:49 »

Commento ad episodi  3 e 4.

Seguendo le scoperte più recenti, e la tradizione fantascientifica degli anni ’70, abbiamo due nuovi pianeti nel sistema solare.
Sull’undicesimo ritroviamo l’ammiraglio Hijikata, finito qui per essersi evidentemente opposto ai piani di riarmo terrestri, ed il nostro caposquadra Kaito, mentre la gnocca Nagakura è una novità gradita. Si riparla di Aquarius, già citato nel primo film e tomba della Yamato nella vecchia serie.

La distorsione come effetto collaterale, credo non previsto del CRS, giustifica sia l’alleanza con Garmillas, che necessita di una nuova flotta, sia la rinascita sprint  della Terra. Da notare che la Terra, per affittare la distorsione, si è fatta dare delle colonie periferiche di Garmillas, comprese di popolazione, quindi il nostro vecchio pianeta è ora una potenza spaziale, magari non di primo piano, ma lo è.

Assurda la paranoia di Kodai nello scoprire la distorsione. Ma come credeva che fosse rinata la Terra, per i buoni propositi dei Terrestri, o per un dono di Babbo Natale? E basta con ‘sta lagna che avete tradito Starsha. Sei un militare, ma davvero credevi che avrebbero mantenuto i patti?

Unici punti di contatto con la vecchia versione sono: attacco gatlantideo alla colonia terrestre (solo che lì c’era un fetente avamposto militare in mezzo al nulla, protetto da Kaito ed i suoi uomini, mi pare su Plutone o Nettuno, qui una grande colonia con civili), Kodai che non vuole Yuki a bordo e litiga con lei (che poi si imbarca comunque come finta infermiera; chissà se ci sarà la scena in cui Kodai le dice di scendere e lei si toglie la divisa rimanendo in sottoveste! Ovviamente curiosità scientifica, la mia. Dal trailer è vestita da infermiera, quindi…), Shima che all’inizio non vuol partire ma all’ultimo si imbarca, ovviamente l’ammutinamento. Il resto è tutto nuovo. Da quanto visto, comunque, sembra che Yuki e Kodai siano fidanzati e non sposati (sarebbe un divorzio troppo repentino). Lagnosa, però, anche lei. È chiaro che lui non la vuole perché vuole tenerla al sicuro e non perché non ha ricevuto la visione (chiaro, del resto, che lei voglia andare proprio perché vuol dimostrare d’essere come gli altri). Lite inutile, insomma, ma la vecchia trama la esige.

La questione di Teresa. L’ennesima pseudo divinità che non fa un ciufolo, pur potendo, e rompe l’anima agli altri. Vuoi la pace nella galassia? Ammazza Zodar e basta (anche puro spirito, mi pare sempre inutile)! Che non possa interagire con Shima non è detto. Non sarebbe la prima entità psichica che vedo nella fantascienza che torna fisica per vari motivi e comunque non è detto che Shima non si interessi a lei lo stesso.

Dal trailer intuisco, tra l’altro, che Hijikata sarà recuperato dalla Yamato e ne diverrà il comandante (cosa che, se non ricordo male, accadeva, in altro contesto, anche nella vecchia serie. Suppongo quindi che, fatto rapporto al comando, darà modo al direttore di perdonare i ribelli ed affidare le indagini sui misteriosi aggressori. Se per far ciò dovessero scoprire Teresart…) e con lui ci saranno Saito ed i suoi marines sopravvissuti all’attacco.

Credo che l’ambasciatore di Garmillas parli con Kodai e non con il governo terrestre un po’ perché così vuole la vecchia trama (ossia Yamato ribelle, almeno all’inizio) ed un po’ perché, nonostante tutto, un ambasciatore non può andare dai propri alleati a raccontare leggende e miti sperando che gli credano ed inviino navi qua e là per il cosmo (soprattutto se sono alleati non proprio amicissimi).

Anche a me sembra che l’assistente dell’archeologo fosse in combutta con la flotta nemica, anzi mi ricorda l’amichetta di Zodar. Che quest’ultimo abbia acquisito poteri eccezionali bisogna vedere. L’ambasciatore dice che ciò avviene entrando nello spazio di Teresart, ma è accaduto? O è necessario piegare Teresa prima? E nel caso, perché la scema non s’è opposta? Vedremo.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Scpai
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #770 il: 10 Settembre 2017, 17:41:22 »

 :inchino:Perdonate la mia ignoranza astronomica sul decimo e undicesimo pianete. Ero ferma al nono. think
Quanto allo sfruttamento del CRS e l'utilizzo dell'energia a dislocazione d'onda a fini bellici Starsha fa la figura della fessa e Kodai...Kodai è un'idealista come il defunto fratello, quindi la sua reazione ci sta. La cosa strana è che lo segua a testa bassa un tipo razionale come Sanada, ma ci danno una spiegazione di questo quando il vice gira il comando all'ufficiale tattico: troppo raziocinio fa male e Sanada a quanto pare ha deciso di buttarsi nella mischia dando retta all'istinto di Kodai.
Anch'io credo che Kodai e Yuki siano solo fidanzati; non sono giapponese ma mi sembra improbabile scaricare un marito così, alla velocità della luce, per una frase sbagliata perché ti sei alzata di cattivo umore causa perdita di memoria e mancata convocazione di Teresa. Che poi dopo 3 anni non ne è ancora venuta a capo? L'ammiraglio Hijikata suo tutore non può dirle che c.... ha combinato in quei due anni così questa figliola si mette il cuore in pace? Ma se c'è suspence evidentemente tireranno ancora fuori questa vecchia questione.
Che Teresa possa tornare in ossa e ciccia devo ammettere che non ci avevo pensato; la storia dei suoi poteri è ancora nebulosa; o Zodar non è meno potente di lei oppure non può interferire direttamente con le vicende dell'universo. Mi pare dica una frase tipo "tutto è già deciso" o qualcosa del genere che mi farebbe propendere per la seconda idea.
L'archeologa sarebbe Sabera o come si chiama sotto mentite spoglie? Non credo. Di certo non è terrestre se è una spia. Ma spia di chi? Gatlantidea? Ci stava lasciando le penne insieme a Saito e alla piccola gamilonese. E poi, ceretta professionale alle soppracciglia a parte Laughing, come sarebbe entrata nelle grazie del suo capo? Non ci sono praticamente rapporti tra gatlantidei e terrstri. Gamilonese? Forse, anche se rosa porcellino, dopo aver visto Keeman cambiare colore come un camaleonte non lo considero impossibile. Ma al servizio di Zodar o di chi? Perché nel primo caso torno alla considerazione di prima: ci stava lasciando le penne e non nel migliore dei modi. Gamilonese al servizio di Dessler che non ha mai smesso di considereare nemici i teroniani e che l'ha infiltrata approffittando nei nuovi rapporti amichevoli tra le due razze? Ipotesi da considerare, visto che nel trailer si vede la Yamato attaccata da una flotta gamilonese ribelle dopo un warp per sfuggire alla morsa gatlantidea; e come facevano a sapere quei gamilonesi dove aveva saltato la Yamato? Non sembrerebbe da quel poco che si vede che ci si siano imbattuti per caso. C'è qualcosa che non torna in tutta la faccenda. think
Loggato
aHkriu
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #771 il: 23 Settembre 2017, 09:30:52 »

Commento episodi 5 e 6

Chiaramente la trama si va discostando da quella originale del ’78. Abbiamo di nuovo lo scontro con l’Andromeda, qui non comandata da Hijikata, ma dal suo secondo, ed il successivo perdono governativo (ma qui perorato dall’ambasciata garmilassiana), da notare che il presidente della Terra è quello del ’78, compreso il vestito bianco!

C’è pure la squadriglia dei caccia che si ammutina per raggiungere la nave. Ovviamente è tutta nuova la storia di Kato, di sua moglie e del figlio malato.

Nuova è la fuga dei superstiti dal pianeta 11, mentre il soccorso della Yamato ai marines impegnati contro Gatlantis ed il salvataggio del caposquadra, che avrà grande ruolo nella trama (almeno era così), si richiama a quella della vecchia versione (ma molto diversa, fosse solo per il pianeta, lì Plutone, mi pare, comunque un postaccio ghiacciato, qui il pianeta 11). La donna misteriosa che s’era vista prima dell’attacco è tra i sopravissuti ed è ora sfollata sulla nave. L’attacco gatlantideo è molto più massiccio, nel ’78 erano quattro carri armati, qui hanno molti più mezzi di terra e d’aria.

Interessante notare che il pianeta 11 era un avamposto di Garmillas durante la “grande guerra” e per abitarlo s’era creato un sole artificiale. Ora è un insediamento misto terrestre-garmillassiano, o meglio lo era. In molti ormai sono perplessi davanti al gran numero di navi terrestri varate in soli tre anni (e grazie, c’è il trucco!).

Meravigliosa Rei con la tutina da Baronessa Rossa.

Ho un timore. La Luna, nella serie del ’78 faceva una brutta fine, ma era in pratica disabitata, qui c’è l’ambasciata e pure l’ospedale, spero che la storia cambi.

E vogliamo parlare del trucco con lo scudo fatto di asteroidi? Vecchio classico della prima serie del ’74, che mi sembra non fu utilizzato in 2199, è inserito qui ed usato contro l’Andromeda!

Nel complesso la storia non ha deluso.
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2017, 13:06:41 da Hikaru » Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
bseriD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #772 il: 27 Settembre 2017, 16:21:42 »

Sempre interesanti queste note. Stavo aspettando uscisse questo video. Oltre 90 secondo, nel finale potete ascoltare la Theme song del Terzo episodio di Yamato 2202

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
bseriD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #773 il: 08 Ottobre 2017, 15:09:24 »


Diffusi i primi dieci minuti del Terzo episodio di Yamato 2202




La cosa più stupida ? Ci sono passato per ore davanti senza rendermi conto che era stato rilasciato!  muro
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Scpai
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #774 il: 09 Ottobre 2017, 23:00:57 »

Grazie Debris per gli aggiornamenti.
E così la nuova Sabera è diplomata al conservatorio! smile
Con il nuovo capitolo entriamo nel vivo della storia che si fa molto molto interessante. Se fosse un 100% remake non ci sarebbe tanta suspence; il bello della novità, non sapere cosa ci attende (a parte la vittoria finale dei nostri).

Loggato
bseriD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #775 il: 16 Ottobre 2017, 17:38:13 »

Grazie Debris per gli aggiornamenti.
E così la nuova Sabera è diplomata al conservatorio! smile
Con il nuovo capitolo entriamo nel vivo della storia che si fa molto molto interessante. Se fosse un 100% remake non ci sarebbe tanta suspence; il bello della novità, non sapere cosa ci attende (a parte la vittoria finale dei nostri).



Molto vero. Ho un pò troppi problemi con firefox in questi giorni ma due annotazioni è uscito, insieme al terzo film il poster ufficiale del IV, notevolissimo bisogna dire. Inolltre è disponibile il volume a cui vi avevo accennato. vediamo se questi problemi con la Volpe terminano. Ho tutta la mia cronologia da quel lato
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
eoonnze
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 87



Nuovo messaggio
« Risposta #776 il: 23 Ottobre 2017, 17:39:01 »

devo dire che mi sta veramente piacendo, è un misto di remake e nuovo e per il momento ci azzeccano....spero vivamente che dynit faccia i blu ray in italiano saranno miei come 2199.... Prrr
Loggato
bseriD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #777 il: 27 Ottobre 2017, 21:04:28 »


Edakio è un illustratore che lavora anche - ma non solo - per Yamato 2202, molto interessante.










Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
aHkriu
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #778 il: 01 Novembre 2017, 17:34:05 »

Su VVVID è disponibile il film Star Blazers 2199: Odyssey of the celestial Ark.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
bseriD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #779 il: 03 Novembre 2017, 09:01:53 »

Fra uno speciale el'altro non l'avevo proprio visto...Piccola nota a margine, Mega House ha aperto le prenotazioni per due deliziosi..."oggettini" La Aldebaran e la figure dedicata a Rei...Tutte e due in arrivo nel 2018.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 ... 50 51 [52] 53 54 ... 56   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.323 secondi con 20 queries.