Gundam Universe Forum
24 Aprile 2024, 16:57:32 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 31 32 [33] 34 35 ... 56   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Space Battleship Yamato 2199  (Letto 351177 volte)
uHakir
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #480 il: 14 Novembre 2014, 09:56:51 »

Vai, Hoshina vai!!!!!!!!!!!!!!!

Certo, se vestito da maid, con tanto di gonna, ma ha cuccato; cosa non si fa per ... l'amore (chiamiamolo così!)!

Ovviamente il manga, data la sua lunghezza, permette maggiori approfondimenti che l'anime, con le sue 26 puntate (dense di casino cosmico) non poteva mostrare. D'altro canto, la trama principale è già delineata, possono mettere solo un po' di contorno (del tipo che piace a me; ma quanto adoro la Yamato?).
« Ultima modifica: 14 Novembre 2014, 10:06:18 da Hikaru » Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
ipSca
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #481 il: 18 Novembre 2014, 23:44:37 »

Il sito di Ourstarblazers è stato aggiornato e c'è parecchia roba da leggere di cui una fetta poco interessante per chi non sta in Giappone o non sa il giapponese.
Cerco di riassumere alla meglio (il mio inglese non è al top) le cose principali per chi non ha voglia di leggersi tutto quanto.

Parto dal riassunto del film Voyage of Remebrance.

Questi i link per chi volesse approfondire:
http://ourstarblazers.com/vault/926/                                                                   
http://kotaku.com/yamato-2199-is-the-worst-recap-movie-i-have-ever-seen-1646002961
(l'autore di questa recensione non sembra molto soddisfatto)

Il film dura quasi due ore e mezza contro le nove ore e mezza della serie; ne consegue che la trama è ridotta all'osso e la personalità dei personaggi non è approfondita a meno che non sia veramente importante per la trama dell'intera storia.
Si narra la storia dal punto di vista di Susumu Kodai sacrificando quindi una bella fetta di sequenze riguardanti Gamilas.
Il film si apre con la Yamato a Plutone e salta i primi 4 episodi con qualche flashback che riporta alla fine dell'episodio 1 e ad un sunto dell'episodio 2.
Il primo balzo si ha all'uscita del sistema solare e la Yamato resta impantanata nella spaccatura dimensiolale; qui l'incontro con Melda. Il cannone a dislocazione viene utilizzato per la prima volta per uscire dalla spaccatura.
Successivamente ci si sposta su Gamilas; Domel riceve l'incarico di annientare la Yamato, viene distrutto Alteria e c'è l'attentato a Dessler. Segue lo scontro tra Yamato e Domel, un breve scorcio sull'ammutinamento.
Poi il processo a Domel, lo scontro a Balun e la destituzione di Zoellik.
La battaglia dell'Arcobaleno presenta tante nuove immagini e la maggior parte delle novità del film. Qui Yuki viene catturata e la permanenza al pianeta prigione dura giusto il tempo di stringere l'alleanza con Ditz.
Il climax con la battaglia a Baleras e poi l'arrivo su Iscandar (qui se non ho capito male da questa intervista: http://ourstarblazers.com/vault/930/   
è stata ridotta drasticamente la parte su Mamoru).
I titoli di coda sulla partenza della Yamato da Iscandar. (vengono segati completamente gli ultimi due episodi ma alcune immagini verranno mostrate durante la sigla di chiusura).
The end..dopo la nuova canzone di Nana Mizuki sigla di chiusura in cui vediamo le nuove illustrazioni di Murakawa, una inquadratura della Terra e Yuki in uniforme che la contempla insieme a Koday ed il personale del ponte; Okita che muore e il cosmo reverse che si attiva (le immagini sono tratte dall'ep.26). La Terra torna blu.
Questa è la sigla finale:
https://www.youtube.com/watch?v=JQmxwEylA_U&feature=youtu.be

Loggato
ipSca
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #482 il: 19 Novembre 2014, 21:48:08 »

I "File segreti":

Il video promo:
https://www.youtube.com/watch?v=s1Hk6_7k29U&feature=youtu.be


Se ho capito bene sono delle specie di cartoline pieghevoli disponibili iai visitatori dei teatri in edizione limitata
(uno x ogni settimana)

- documento 00: attività segrete delle guardie del corpo di Dessler
- documento 01: l'ultima battaglia di Domel
- documento 02: battaglia nella capitale imperiale
- documento 03: governo provvisorio di Gamilas

Queste cartoline conterrebbero delle informazioni per chi non ha visto la serie di 26 episodi e resterebbe disorientato visto la mole dei tagli. Il testo è stato approvato dal direttore Izibuchi. Per chi ha visto la serie remake di novità ce ne sono poche. Riassumendo:

documento 00: il rapporto di Dessler con Iscandar e le sue guardie del corpo.
Dessler ha conosciuto Starsha in gioventù; si è innamorato ed ha sposato i suoi principi ma andando poi per le spicce nel tentativo di realizzare il sogno dell'amata; egli nasconde alla sua gente le sue vere intenzioni.
Forse hanno tagliato nella puntata 24 il flashback di Starsha su Dessler (il 25 è eliminato tutto) quindi lo spettatore di primo pelo ha avuto bisogno di questo chiarimento che per noi non ha assolutamente niente di nuovo.
Quello che rappresenta una novità è che la guardia imperiale in origine non era che un gruppo privato di guardie del corpo dell'imperatore che con le macchinazioni di Gimleth (che più tardi ne diventa il capo) è poi arrivato ad essere quello che abbiamo visto nella serie.

- documento 01: ultima battaglia di Domel e attacco telepatico di Celestra contro la Yamato.
Nessuna novità, a parte (forse) la citazione di un'arma chiamata "material transfer machine" ceduta a Domel da Velte Talan per l'occasione (che sembrerebbe non avere niente a che fare con la trivellatrice di asteroidi del remake).

- documento 02: battaglia nella capitale imperiale:
Nessuna novità; le cose dovrebbero svolgersi come nel remake. Unica nota; si dice che l'intervento di Yurisha come testimone dei fatti abbia avuto il peso decisivo sulla decisione di Starsha di perdonare ai teroniani l'uso bellico dell'energia a dislocazione.

- documento 03: governo provvisorio di Gamilas.
Il capo del governo diventa Hiss che nonostante fosse sottovalutato sembra essere particolarmente abile a gestire gli affari non militari di stato, quindi la ricostruzione. In seguito alla battaglia di Baleras, denuncia Dessler e diviene primo ministro per evitare tumulti e disordini. Tuttavia non è bene trascurare il lato militare perchè Gatlantis è in agguato ed ora i teroniani hanno armi alimentate con l'energia a dislocazione d'onda. Le promessa fatta da Okita non ha l'avvallo delle autorità terrestri, quindi non vi è alcuna garanzia che accantonino definitivamente l'uso di un'arma così terribile.
Dopo la perdita del loro leader (molto amato prima si accorgessero che aveva, come si dice, i pipistrelli nel campanile) Yurisha con  la sua decisione di andare su Gamilas diviene la guida spirituale del popolo gamilonese (ma questo lo si sapeva; evidentemente l'episodio 24 ha subito tagli molto pesanti).



Loggato
eDribs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #483 il: 24 Novembre 2014, 14:41:54 »


 Kitten bravissima!

Dedicato a te.

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ipSca
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #484 il: 25 Novembre 2014, 16:19:37 »

Grazie! smile Dedicato alle fanciulle a bordo della Yamato! Non ho capito se il video si riferisce alla serie o al film; sembrerebbe un mix di scene vecchie (vedi Yuki sul ponte con la camicia da notte Caritas Style, mentre nel film ha l'uniforme) e nuove (una in particolare con Yurisha).

Intanto sul sito ufficiale hanno messo qualche mecha nuovo:
http://yamato2199.net/about/mechanic_a.html

Sul film inedito ancora tanto riserbo; unico chiarimento: Fomto Berger è sopravvissuto alla battaglia dell'arcobaleno e la sua nave si è trovata intrappolata in questa nuova dimensione. Quindi si troveranno a tu per tu con la Yamato Dagan il gatlantideo, il capitano donna gamilonese e Berger.
Loggato
eDribs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #485 il: 25 Novembre 2014, 22:54:54 »


Sono certamente le navi da guerra protagoniste del film, ed anche le prossime unita che vedremo trasformate in modelli. ( anche se forse di alcune ne abbiamo delle versioni)

Il video è un vero e proprio omaggio al mondo di Yamato ed alle sue donne mentre questo è un curioso spot video per il Sendai City Transportation Bureau



AL termine c'è il trailer di SPACE BATTLESHIP YAMATO 2199: THE STAR-VOYAGING ARK.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
eDribs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #486 il: 29 Novembre 2014, 18:17:59 »



Qualche settimana fà a Piccadilly



peccato che la ripresa sia fatta con cellulare...ma è lei.

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ipSca
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #487 il: 30 Novembre 2014, 19:14:28 »

Comincia a trapelare qualcosa:

sul sito ufficiale i nuovi character:
http://www.yamato2199.net/about/character_a.html

Ci sono alcuni personaggi vecchi e quelli nuovi; curiosa la scelta di metterli in borghese tutti meno i gatlantidei. Va a capire i giapponesi..


Le prime immagini su questo sito:
https://akiba-souken.com/article/22085/

Tutto in giapponese..sigh..Debris, trovi qualcosa in inglese? Io no per adesso. non so/e allora?

Anche il vecchietto gamilonese (Barlen?) è scampato alla battaglia dell'arcobaleno; che la zona sia una specie di triangolo delle Bermude? L'accesso verso questa nuova dimensione?
E' stata ripresa la scena dell'omologramma col discorsetto di Mamoru con Starha accanto; sembrano immagini nuove, ossia di qualità migliore rispetto al remake. Se riprendono questa scena mi viene il sospetto che il nuovo film consideri come punto di partenza il film Voyage of remembrance; praticamente tutto il resto sarebbe da buttare? Altrimenti perchè riprendere una scena già vista nel remake e ridisegnarla?
E chi è il bambino gamilonese biondo con Berger? Nesll'ultimo equipaggio di Domel c'erano vecchi e ragazzi (come si lamenta lui) ma questo sembrerebbe un bambino..possibile che l'abbiano spedito in guerra. E allora dove l'hanno raccattato?
« Ultima modifica: 30 Novembre 2014, 19:19:55 da Kitten » Loggato
eDribs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #488 il: 01 Dicembre 2014, 09:27:16 »


E se in questa zona il tempo scorresse diversamente ? Al momento credo che siamo i più aggiornati, ANN si è concentrato sull'annuncio della cantante della sigla finale di Space Battleship Yamato 2199: Star-Voyaging Ark che sarà la trentenne Ayaka Hirahara la canzone è intitolata  "Great Harmony ~for Yamato 2199."

Qualche nota su questa giovane donna -viene da una famiglia di musicisti -

http://www.tokyonoise.net/Ayaka_Hirahara-info-133.html

E come potete vedere ha ottime frequentazioni artistiche:



Si quello è il buon Isaishi...

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
uHakir
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #489 il: 01 Dicembre 2014, 09:51:54 »

Ed ecco che appare la figlia/amante di Zodar, la principessa Invidia (sì, ok, i nomi della vecchia versione sono discutibili!).

Curioso come, all'epoca, per nascondere che il vecchio porco (ossia Zodar) avesse un'amante molto giovane (Invidia), spacciarono la ragazza per la figlia con il risultato di far sembrare il padre uno xxxxx colossale, più di quanto fosse di suo, follie dell'adattamento americano.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
ipSca
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #490 il: 01 Dicembre 2014, 13:39:05 »

Boh..che sia l'amante di Zodar non saprei, a meno che esca dalla traduzione. Nella serie tradizionale le donne si contavano sulle dita di una mano: o erano regine semideee(sedotte poi dall'eroe terrestre di turno) o belle donne con compiti secondari rispetto ai colleghi, impalmate dal maschio alpha del proprio schieramento (Zodar o kodai). C'era molto maschilismo nella trama.Per questo nell'ambito femminile di 2199 mi piace molto il personaggio di Rei. Può darsi che anche sul fronte Gatlantis siano creati più character femminili...vedremo. Zodar non si è ancora visto (probabilmente non compare nel film)  e spero non lo ringiovaniscano; è già discutibile un Dessler ragazzo che mette insieme un impero, ma in questo caso ringiovanirlo serviva alla trama; difficile che una Starsha ragazza si innamorasse di un quarantenne e si facesse ritrarre su un affresco con lui. Sul forum americano animesuki c'è quache traduzione, non so quanto attendibile. Aspetto fonti più ufficiali ma lì si dice che l'ufficiale donna gamilonese abbia una relazione con Berger. Le attribuiscono il grado di colonnello ma su altre fonti ha il grado di capitano, quindi al comando in ark of the stars ci sarebbe Berger col grado di maggiore e non lei. Vedremo...Hanno aggiornato anche ourstarblazers ma non c'è niente di veramente interessante.
Mi incuriosisce molto la figura di quel bambino; perchè non è stato messo nei character nuovi? Evidentemente non vogliono rivelare troppo presto la sua identità...è il bambino del mistero. E poi dove ha trovato quella tuta da combattimento a misura baby?
Loggato
ipSca
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #491 il: 01 Dicembre 2014, 13:42:12 »

Dimenticavo...su ourstarblazers (report 38 ultima pagina) una novità l'ho trovata; è prevista l'uscita di secret files anche per Ark of the stars. Ne riporta i titoli.
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2014, 13:43:52 da Kitten » Loggato
uHakir
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #492 il: 01 Dicembre 2014, 14:34:09 »

Io ricordavo che la principessa Invidia, che nella nostra versione risultava figlia di Zodar, in realtà era la sua favorita, ma è una cosa che lessi tanto tempo fa, potrei ricordare male.

E la tizia con i capelli bianchi che appare nella scheda personaggi, al netto dei testi nipponici che non comprendo, mi sembra proprio lei (compresa la bacchetta/frustino che teneva sempre in mano. Ecco un'altra fan del sadomaso dopo Haman e K).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
ipSca
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #493 il: 01 Dicembre 2014, 14:58:21 »

Io non me la ricordo proprio; mi rammento - come hai scritto tu- che ce l'avevano spacciata x la figlia ma poi la cosa non tornava molto visto che infine Zodar la abbandonava al suo destino insieme ad un altro tizio. Però non è strano che la favorita dell'imperatore si trovi in prima linea a rischiare la pelle invece che nella capitale spaparanzata su un divano a limarsi le unghie? A meno che rivedano la caratterizzazione e la trasformino in una donna-militare amante del rischio e dell'azione. Tutto è possibile.
Io però il frustino non lo vedo; ha solo il pugnale e...cavolo...se non sono diventata daltonica questa tipa non è di etnia gatlantidea. Ha le orecchie a punta ma il colorito è diverso da quello di Celestra, quindi non dovrebbe essere di Jirel. La vecchia invidia era verde o no?  A proposito di Jirel, uno dei secret files di Ark of The stars riguarda proprio questo defunto pianeta ed i suoi altrettanto defunti abitanti.
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2014, 15:18:11 da Kitten » Loggato
uHakir
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #494 il: 01 Dicembre 2014, 17:09:21 »

Vero, sembra più un pugnale, ma è quasi a margine del disegno, non si capiva bene (vedendolo di sfuggita, e supponendo che fosse Invidia, ho creduto di vedere il frustino che normalmente teneva in mano, ma se è davvero lei non è detto che il frustino non spunti fuori).

Che non sia gatlantidea non mi stupirebbe. Nella vecchia serie Inividia, ossia Sabella (o Sabera), ha la pelle come quella dei Terrestri ed i capelli nero corvino, eppure ce la spacciarono per figlia di Zodar; se Gatlantis è un impero multietnico, non mi sorprenderebbe che il vecchio porco avesse la favorita proveniente da chissà quale pianeta.

Che sia in prima linea bisogna vederlo dalla trama. Magari era sulla nave perché si stava spostando per andare in qualche posto, oppure per uno dei suoi capricci voleva vedere il fronte (anche nella vecchia serie la principessa s'impicciava di politica e guerra dando "consigli" ed ordini non richiesti a destra ed a manca, e combinando casini, giungendo anche a metter zizzania tra Zodar ed il Supremo, temendo che quest'ultimo divenisse troppo importante a corte oscurandola e facendola fuori dai giochi di potere, dal momento che lei voleva succedere al vecchio).

Nella vecchia serie finisce mollata sulla Cometa insieme al vecchio consigliere militare di Zodar, che il principe accusa di tradimento.

Qua ci sono curiosità sulla vecchia serie ed una foto di Invidia; è il sito italiano che ho messo in prima pagina.

http://starblazersblog2010.blogspot.it/2010/05/le-curiosita-della-serie-2-parte-1.html
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2014, 17:33:17 da Hikaru » Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Pagine: 1 ... 31 32 [33] 34 35 ... 56   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.372 secondi con 20 queries.