Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 15:16:52 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 23   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Origini Official Guide Book I e II annunciati da Star Comics  (Letto 140295 volte)
meoN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #165 il: 05 Marzo 2013, 17:49:41 »

P.s. sono l'unica che ha desiderato per tutti i Promessi Sposi che Lucia cadesse in un dirupo e/o affogasse nel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno?
Io avevo pensato alla peste visto che era a portata di mano.
Loggato
laorF
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #166 il: 05 Marzo 2013, 18:08:37 »

Io avevo pensato alla peste visto che era a portata di mano.
La peste compare quasi alla fine del libro ed uccide immeritatamente (o Tomino-style) tanta brava gente come Fra Cristoforo e Perpetua. La traversata del lago di Como appena al capitolo ottavo.....

Lucia, sporgendosi dalla barca per guardare il paesaggio:
"Addio monti sorgenti dall'acque- ed elevati al cielo, cime inuguali,  note a chi è cresciuto tra voi  e impresse nella sua mente non meno che l’aspetto de' suoi familiaaaaaah    SPLASH!!!!!

Baracaiolo: Sciura?!!!

Voce: Le assicurazioni Innominato ti proteggono al meglio ma voi datevi una svegliata, che diamine!



Loggato
aEsMsaw ddr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #167 il: 05 Marzo 2013, 18:11:02 »

non è un brutto romanzo... solo che te lo fanno odiare perché ti costringono con la forza a leggerlo... bua

Hai ragione, la peste purtroppo uccide tanta brava gente, penso al Griso... per esempio rotfl1 (naturalmente scherzo  rotfl2 )
Loggato

iHkrua
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #168 il: 05 Marzo 2013, 19:18:02 »

Mi spiace, Spacek, le lagne pseudostoriche di Tolstoj non sono minimamente paragonabili a quelle di Manzoni. Io ho letto entrambi i romanzi in modo integrale (compresa la prefazione manzoniana in stile seicentesco) e la noia che mi ha preso quando il buon Leone si metteva a sproloquiare sulla storia non è cosa che un essere umano possa tollerare.

Manzoni interrompe l'azione per creare approfondimenti di tipo storico, storia della Monaca o dell'Innominato, le grida, i Bravi etc., ma sono pezzi che servono a creare il contesto (anche in Notre Dame de Paris avviene lo stesso, con la descrizione della Parigi dei primi del '400, molto diversa dalla città di metà '800 in cui viveva l'autore), inoltre sono molto brevi (solo per il cardinal Federigo e per la Monaca, davanti a pezzi molto lunghi,e comunque l'autore ci avvisa del problema e ci dice "se non volete leggere questo passo, andate al prossimo capitolo"), Tolstoj non crea alcun contesto, non mi racconta la vita di Napoleone o dello zar Alessandro I, si mette a discutere se era possibile, sui campi di battaglia dell'epoca napoleonica, che i generali avessero una visione d'insieme della situazione e potessero condizionare l'esito dello scontro. Secondo lui no. Pertanto le grandiose vittorie napoleoniche erano frutto in pratica del caso perché una volta che la battaglia iniziava nulla poteva modificarla. Sorvolando sulla correttezza o meno della tesi, per fare questo discorso, l'amico occupa 40 o 50 pagine lasciando interrotto il racconto a metà della battaglia di Borodino, cosa da far volare il libro dalla finestra e nemmeno si degna di suggerire al lettore di saltare la parte se non interessato. Ed interruzioni filosofiche di questo tipo ce ne sono diverse nel romanzo (ed io odio la filosofia!).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
cnodiGe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #169 il: 05 Marzo 2013, 19:53:43 »

Gen invia quella simpatica lista a chi di dovere. Inoltre proporrei di spammare la casella e-mail della tizia per darle almeno la misura di cosa sta parlando

Provvedo!
Loggato

aEsMsaw ddr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #170 il: 05 Marzo 2013, 20:03:15 »

ma penso si saranno fatti due calcoli prima... un po come la Dynit che dice, mi pare - correggetemi se erro -  che serie fuori dall'U.C. non vendono una fava... mah... io non ci metterei le mani sul fuoco, comunque se lo dicono loro...
Loggato

lveiR
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #171 il: 05 Marzo 2013, 20:19:54 »

ma penso si saranno fatti due calcoli prima... un po come la Dynit che dice, mi pare - correggetemi se erro -  che serie fuori dall'U.C. non vendono una fava... mah... io non ci metterei le mani sul fuoco, comunque se lo dicono loro...

Esatto è loro interesse vendere, lo fanno di mestiere, se hanno deciso in un determinato modo è perchè evidentemente i titoli in catalogo hanno venduto sotto le loro aspettative, non penso che abbiamo interesse ad un embargo del manga gundamico per partito preso.

 
Loggato
eoiPlaenlldGea
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #172 il: 05 Marzo 2013, 20:37:09 »

io invece penso vogliano più che altro favorire serie più "mainstream" e ormai giunte al decimillesimo episodio. Che p@@e
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
cnodiGe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #173 il: 05 Marzo 2013, 23:38:32 »

gli ho scritto
Loggato

eoiPlaenlldGea
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #174 il: 06 Marzo 2013, 08:10:14 »

io non sono riuscito a trovare l'email. Puoi passarmela Gen?
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
meoN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #175 il: 06 Marzo 2013, 08:41:35 »

Stessa richiesta da parte mia, grazie!
Loggato
aEsMsaw ddr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #176 il: 06 Marzo 2013, 09:05:48 »

ce ne vorrebbero mille di mail... (ovviamente tutte da persone diverse... bua )
tre non penso gli facciano differenza...
ma tentar non nuoce  evil2
Loggato

eoiPlaenlldGea
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #177 il: 06 Marzo 2013, 09:08:06 »

ehi siamo un forum di cazzari gundamici...non saremo mille ma ci facciamo sentire.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
aEsMsaw ddr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #178 il: 06 Marzo 2013, 09:11:41 »

ehi siamo un forum di cazzari gundamici...non saremo mille ma ci facciamo sentire.

 metal
Loggato

cnodiGe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #179 il: 06 Marzo 2013, 10:35:51 »

Dovete scrivere alla redazione di animeclick che tengono una newsletter  per la star!
Loggato

Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 23   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.305 secondi con 20 queries.