Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 15:05:44 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 23   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Origini Official Guide Book I e II annunciati da Star Comics  (Letto 140294 volte)
etasrio
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #150 il: 04 Marzo 2013, 21:34:31 »

tipo la federazione vs zeon  asd
Loggato

aeenGelPaolidl
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #151 il: 05 Marzo 2013, 08:01:00 »

davvero non so che dire...
odio quando qualcuno se ne esce con "al pubblico piace questo". E grazie al frak che gli piace solo quello, dato che per adesso avete pubblicato soltanto Origin e due telenovelas. Il numero delle pubblicazioni manga di Gundam è a dir poco ilimitato e tu mi dici "c'è poco di interessante".
Soltanto considerando gli MSV si arriva a pubblicazioni quasi decennali, ditemi voi dove hanno la testa questi.
Poi è nomale se ci troviamo in un paese dove il 99% di quelli che vanno ai comicon sono dei coglioni che leggono Naruto e basta perché sono nati troppo tardi per Dragon-Ball (che tutta sta bellezza io non ce la vedo).
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Hiaukr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #152 il: 05 Marzo 2013, 08:56:04 »

Dragon Ball, di bello, aveva delle gnocche mostruose. Infatti saltavo le parti di combattimento e mi guardavo le sezioni alla Beautiful (ed alla fine ho dato pure un'occhiata al manga, in inglese online, saltando le lotte e soffermandomi sulle parti censurate in tv all'epoca: sì, sono pazzo!).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
oNem
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #153 il: 05 Marzo 2013, 12:06:48 »

Claudia Bovini:Per il momento non ci sono molte altre serie interessanti relative all’Universo Gundam. In tutta franchezza sembra che il pubblico italiano sia affezionato principalmente alle vecchie serie di Gundam, quelle di cui la pubblicazione è ormai giunta al termine. Quindi è abbastanza difficile scegliere una serie che in qualche modo le possa sostituire. Stiamo valutando qualche opzione ma è presto per parlarne.


La mia prima reazion è stata:


Per il resto sono d'accordo con Gilead; credo che chi parla e decide non abbia mai letto un manga e non giri per forum come i nostri, ma guarda solo e soltanto tabelle di costi, cifre e numeri. Se arrivi a dire certe cose per me significa che scollegato dal settore e dalla clientela che rapprsentano il tuo lavoro.
Loggato
iGnecdo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #154 il: 05 Marzo 2013, 13:25:01 »

perdonate la franchezza ma a questa qua un bitchslap non glielo toglie nessuno.

Brightslap prego ù_ù

E cmq si vede che non conosce minimamente i titoli di gundam usciti in giappone, sia conclusi che ongoing...

In primis i 4 volumi di AoZ che potrebbero pubblicizzare assime alla Cosmic...

Ma anche i 4 di 0081

ma sopratutto i tre volumi di Gundam Legacy che sono in un certo senso il seguito del già edito Lost War e di pace, To the End of A Flash anchesso di 3 volumi ed inedito in italia...

The Plot to Assassinate Gihren di 4 volumi e basato sulla falsa riga dell'operazione valkyrie...

Se vogliono invece una serie lunga c'è Crossbone di 6 volumi, più tre sequeel da 1, 3 e 3 (ma ancora ongoing)

Oppure Unicorn che con Bande Dessinee ha raggiunto gli 8 volumi ed ancora ongoing essendo all'incirca al punto del 5 oav, ma a cui si potrebbero cmq accostare la Sidestory The Truth of E.F.F

MSV-R: The Return of Johnny Ridden Il ritorno di Johnny Raiden, 6 volumi ongoing e una marea di intrecci con msg, Z, ZZ e pare pure con CCAved Unicorn!

E poi il naturale seguito di CDA, Zeta Gundam Define 5 volumi ongoing



Per la Panini invece ci sarebbe sempre The New Revival of Zeon...
Loggato

iGnecdo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #155 il: 05 Marzo 2013, 13:33:29 »

Dragon Ball, di bello, aveva delle gnocche mostruose. Infatti saltavo le parti di combattimento e mi guardavo le sezioni alla Beautiful (ed alla fine ho dato pure un'occhiata al manga, in inglese online, saltando le lotte e soffermandomi sulle parti censurate in tv all'epoca: sì, sono pazzo!).

Bhe la prima serie di dragonbal è solo la revisitazione di "viaggio in occidente" un classico della letteratura cinese,un pò come se daoi facessero un cartone animato su hercules... (a no già esiste)

Che tra l'altro vide la sua prima trasposizione animata in The Monkey (in cui venne introdotto un unico personaggio femminile molto rosa, poi copiato in Bulma), e poi in Starblaze, e solo in seguito in Dragonball, e poi in Saiyuki...
ma chiss quanti altri ancora a noi sconosciuti...

finita la prima serie poi è diventato un susseguirsi di "con un colpo distruggo il pianeta"
Loggato

lraoF
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #156 il: 05 Marzo 2013, 13:44:45 »

libro che (Wu Cheng-en mi perdoni) ho trovato ancora più noioso di Dragon ball! Per gli interessati lo pubblica Adelphi
Loggato
oNem
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #157 il: 05 Marzo 2013, 13:47:26 »

libro che (Wu Cheng-en mi perdoni) ho trovato ancora più noioso di Dragon ball! Per gli interessati lo pubblica Adelphi
Vuoi dire che hai letto davvero quel libro? Non bastava un riassunto sulla trama?? Era necessario farsi tanto del male?!!!
Loggato
etasrio
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #158 il: 05 Marzo 2013, 13:47:33 »

grazie, provvederò ad annoiarmi. dragonball è una delle cose più orribili che l'animazione nipponica abbia prodotto...
Loggato

Rvile
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #159 il: 05 Marzo 2013, 13:48:14 »

libro che (Wu Cheng-en mi perdoni) ho trovato ancora più noioso di Dragon ball! Per gli interessati lo pubblica Adelphi

Lo scimmiotto con la bacchetta d'oro. Ricordo della mia infanzia  old.

Effettivamente il libro è un po palloso.

  bastonate
Loggato
iGnecdo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #160 il: 05 Marzo 2013, 14:01:01 »



Va bhe raga, chi di voi non ha trovato noioso i promessi sposi?
Loggato

Hiaukr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #161 il: 05 Marzo 2013, 14:32:14 »

Io lo ricordo, lo scimmiotto con la bacchetta d'oro, la tizia rosa, il monaco depravato e mi pare ci fosse un altro personaggio. Ricordi della mia infanzia, e ricordo pure che The Monkey fu di una noia mostruosa, ma quando in pratica non c'è alcun personaggio femminile di rilievo che vuoi sperare?

Già andò meglio con Starzinger, dove la principessa Aurora mi rendeva tollerabile don Hakka con la ruota del telefono sulla panza, ma comunque la poesia di Matsumoto rimaneva tale nonostante tutto e nonostante non mi sembri la sua opera migliore (seppur superiore a Danguard); ovvio che Yamato, prima serie di Harlock e Galaxy (devastato da uno sproposito di filler ma rimesso in careggiata dal fatto che Maetel rimanesse mezza nuda quasi ogni puntata, e dove non rimaneva in intimo si faceva una bella doccia) siano insuperabili.

Dragon Ball compensava le assurdità con una marea di gnocche e questo lo rendeva tollerabile.


Palloso? Leggetevi certi capitoli pseudofilosofici di teoria storiografica presenti in Guerra e Pace e poi ne riparliamo (romanzo meraviglioso, se Tolstoj non bloccasse gli eventi per sproloquiare per 20 o 40 pagine di teorie astruse su come accadono gli eventi storici, e lo fa nel bel mezzo della descrizione della battaglia di Borodino, il pazzo!).
« Ultima modifica: 05 Marzo 2013, 14:34:38 da Hikaru » Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
aeenGelPaolidl
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #162 il: 05 Marzo 2013, 14:41:09 »

Gen invia quella simpatica lista a chi di dovere. Inoltre proporrei di spammare la casella e-mail della tizia per darle almeno la misura di cosa sta parlando
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
oNem
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #163 il: 05 Marzo 2013, 15:18:30 »

Gen invia quella simpatica lista a chi di dovere. Inoltre proporrei di spammare la casella e-mail della tizia per darle almeno la misura di cosa sta parlando
D'accordissimo... ahsisi
Loggato
lraoF
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #164 il: 05 Marzo 2013, 16:48:24 »

Lo scimmiotto con la bacchetta d'oro. Ricordo della mia infanzia  old.
Effettivamente il libro è un po palloso.
  bastonate

Uno che mi capisce.... e che verrà fulminato dal primo Immortale che si accorge dell'offesa alla somma opera cinese o dalla stessa dea Kwan-jin


Va bhe raga, chi di voi non ha trovato noioso i promessi sposi?
 

Palloso? Leggetevi certi capitoli pseudofilosofici di teoria storiografica presenti in Guerra e Pace e poi ne riparliamo (romanzo meraviglioso, se Tolstoj non bloccasse gli eventi per sproloquiare per 20 o 40 pagine di teorie astruse su come accadono gli eventi storici, e lo fa nel bel mezzo della descrizione della battaglia di Borodino, il pazzo!).

Ehm, io sono una estimatrice dei Promessi Sposi, romanzo che tuttavia soffre dello stesso problema di Guerra e Pace, ovvero una forte discontinuità narrativa. I singoli trattati storici introdotti dal manzoni nella trama del libro sono dei piccoli saggi che interessantissimi che però starebbero bene in appendice al romanzo.
Se solo il Manzoni invece di sciacquare i panni in Arno avesse fatto leggere il manoscritto a qualche fiorentino indifferente

La storia di Renzo e Lucia, sfrondata delle digressioni sulla politica del milanese, monacazioni forzate, lanzichenecchi e peste, è un romanzo per la sua epoca moderno, ricco di azione e di suspence.
Solo per limitarsi al capitolo sul tentato matrimonio notturno, la trama è da film di azione! Il piano di Renzo è straordinariamente complesso per essere partorito dalla mente di un filatore e contadinotto del '600. Due complici a distrarre Don Abbondio, che poi faranno anche da testimoni, Agnese che allontana Perpetua colpendola nel punto debole, la zitellaggine, Renzo e Lucia che stanno in attesa del segnale convenuto. In contemporanea i bravi, delinquenti professionali ma qua più sprovveduti dei contadini, che iniziano un opera di spionaggio vestiti da mendicanti per rapire Lucia e si infiltrano di notte nella casa della ragazza.
Improvvisamente...., non voglio fare spoiler  Laughing

P.s. sono l'unica che ha desiderato per tutti i Promessi Sposi che Lucia cadesse in un dirupo e/o affogasse nel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno?
Loggato
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 23   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.33 secondi con 20 queries.