Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 14:20:01 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 23   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Origini Official Guide Book I e II annunciati da Star Comics  (Letto 140346 volte)
niKah-iS
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 157



Nuovo messaggio
« Risposta #105 il: 08 Febbraio 2013, 17:05:58 »


turn A non è considerato canon UC

Lo so.
Ma non me ne può fregare di meno. Very Happy Very Happy
Loggato
lrFoa
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #106 il: 08 Febbraio 2013, 17:52:47 »

Alla fine il finale della trilogia di Z è un ostacolo ridicolo.
(click per mostrare/nascondere)

Voto a favore della proposta di Hikaru per migliorare lo ZZ (quel poco che ho visto). Riscriviamo il primo scontro su Shangri-la, ovvero...
(click per mostrare/nascondere)
Loggato
kiurHa
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #107 il: 08 Febbraio 2013, 17:58:39 »

Sì, volevo dire Camille ed ho scritto Amuro, ma tanto tordo uno e tordo l'altro, in prodotto finale non cambia di molto.

Perché hanno fatto Unicorn? Perché non farlo dal momento che c'è gente, come me, prontissima a comprarlo? E c'è sempre gente, come me, che un domandi comprerebbe anche un Unicorn basato su Origini!

Finché si vende perché porre limiti alla Provvidenza?
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
lae8c
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #108 il: 08 Febbraio 2013, 19:32:01 »

basta che non esagerino...
è più facile che uno compri le continuity (vedi Unicorn) di storie già fatte che riscritture come Origin
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
faobbrti
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #109 il: 08 Febbraio 2013, 21:01:48 »

basta che non esagerino...
è più facile che uno compri le continuity (vedi Unicorn) di storie già fatte che riscritture come Origin

... sono pronto a scommettere che Origin farà il botto... verso l'alto he... wink

per la totale riscrittura UC invece sono scettico. Unicorn prende a piene mani da Z e ZZ, non ci credo che tra vent'anni, rifatti Z e ZZ, ricominceranno anche con Unicorn. Siamo seri, la Serie Madre può valere il rischio di un restiling sfruttando  al massimo le nuove tecnologie HD, non il seguito. (peraltro un buon remastered con disegni di qualità, Z lo ha avuto, anche se Tomino ha un pò voluto sparigliare le carte e facendo i film con 75 minuti in meno del necessario.)
Loggato
iRlev
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #110 il: 09 Febbraio 2013, 01:34:31 »

Sì, volevo dire Camille ed ho scritto Amuro, ma tanto tordo uno e tordo l'altro, in prodotto finale non cambia di molto.

Perché hanno fatto Unicorn? Perché non farlo dal momento che c'è gente, come me, prontissima a comprarlo? E c'è sempre gente, come me, che un domandi comprerebbe anche un Unicorn basato su Origini!

Finché si vende perché porre limiti alla Provvidenza?

Origini in fin dei conti, non è che altera più di tanto la storia "originale".

Tutt'al più modifica le circostanze di tempo e di luogo di determinati accadimenti, ma non altera nulla di fondamentale, ne in ordine al canovaccio complessivo del narrato ne sul carattere dei personaggi.

Senza pretendere una concordanza stile Terra di Mezzo di Tolkien mi piacerebbe seguire una storia complessiva con una  continuity di una certa coerenza.

Nulla di più.

A livello di gusto personale, nulla di più, beninteso, metterei fuori continuità anche CCA, che per molti aspetti mi appare fuori luogo molto più di Origini.
Loggato
kiurHa
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #111 il: 09 Febbraio 2013, 09:13:27 »

Se facessero i dvd di Origini li prenderei subito, la prima serie dove ritorna la Divina con un ruolo attivo, e pure la doccia, e non lo compro?

Rifare tutte le serie non avrebbe senso, alla fine, nonostante le modifiche, la trama generale rimane quella: Bright si sposa con Mirai, divenuta donna, Hayato si mette con Frau, Amuro lagna, la Divina è Divina, Char c'ha la maschera, K è divenuta gnocca, ma tanto muore comunque, Zeon perde, il Gundam finisce in pezzi. Se per fare questo passano da Gibilterra invece che dal lago d'Aral non cambia nulla.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
lrFoa
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #112 il: 09 Febbraio 2013, 11:18:52 »

Se facessero i dvd di Origini li prenderei subito, la prima serie dove ritorna la Divina con un ruolo attivo, e pure la doccia, e non lo compro?

Rifare tutte le serie non avrebbe senso, alla fine, nonostante le modifiche, la trama generale rimane quella: Bright si sposa con Mirai, divenuta donna, Hayato si mette con Frau, Amuro lagna, la Divina è Divina, Char c'ha la maschera, K è divenuta gnocca, ma tanto muore comunque, Zeon perde, il Gundam finisce in pezzi. Se per fare questo passano da Gibilterra invece che dal lago d'Aral non cambia nulla.

L'intera serie classica ed Origin riassunti in meno di quattro righe! Questa è classe, altro che gli Oblivion ed i loro "Promessi sposi in dieci minuti"!  prostrato
Loggato
oetbrro
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #113 il: 09 Febbraio 2013, 11:28:20 »

MI STATE FACENDO VENIRE L'ANSIA.......................... sto aspettando anche origin dal fumettivendolo e voi che continuate a parlarne   sbav3 sbav3

Intanto ho trovato usati i primi 3 di Wing ma è un pagliativo
Loggato
kiurHa
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #114 il: 09 Febbraio 2013, 12:41:50 »

Ce li ho. Con Wing ti ci ... soffi il naso (avevo pensato ad altro, ma ci sono anche signorinelle che ci leggono). Non l'ho buttato sulla prima bancarella dell'usato solo perché è stato il primo Gundam che ho visto, ricordandomi d'averlo visto (dal momento che la prima messa in onda di 0079 non ricordavo d'averla seguita, ma l'avevo fatto), e quindi l'ho conservato.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
bsriDe
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #115 il: 09 Febbraio 2013, 16:27:49 »


Questa ansia è comune, in qusti giorni Gundam Guy ha aperto un paio di post dal titolo: come vorreste la prossima serie di Gundam ?? Una cosa assurda in termini di commenti...A dimostrazione sia  della difficoltà che i fan di Gundam stanno trovando a ritrovare un posto dove riunirsi sulla rete, Gundam Guy è un semplice Blog che si occupa di Gunpla in realtà, sia dell'interesse che ha suscitato nella community l'annuncio - il presunto annuncio di Origin - anche se si tratta di una serie che vedrà la luce fra un'anno

L'attenzione è puntata alle fiere che stanno per arrivare, al Tokyo Anime Fair 2012
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
cnnnGouna
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #116 il: 10 Febbraio 2013, 19:31:05 »

Prenotato in fumetteria!
Loggato
bsriDe
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #117 il: 21 Febbraio 2013, 20:44:12 »



Qualcuno lo ha visto ? Fate attenzione ci sono delel interviste su Animeclick fra cui una - è stata pubblicata la prima parte - dedicata a Claudia Bovina, Direttrice editoriale di Star Comics.

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
frxioeeh
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #118 il: 21 Febbraio 2013, 21:40:12 »

Lo so.
Ma non me ne può fregare di meno. Very Happy Very Happy

Very Happy

Se riscrivono l'UC, allora voglio che dopo Z Gundam... quando riscrivono ZZ... prenda una deriva tale da portare alla 7° guerra spaziale... e poi Gundam X!
 
Loggato

oetbrro
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #119 il: 21 Febbraio 2013, 21:57:15 »

 ahsisi bella idea, approvo
Loggato
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 23   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.173 secondi con 20 queries.