Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 11:45:28 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 23   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Origini Official Guide Book I e II annunciati da Star Comics  (Letto 140342 volte)
rbDesi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #90 il: 07 Febbraio 2013, 16:04:29 »


Ed è questa la mia idea, che Origin sia la base per creare non solo una nuova serie anime - serie tv classica, o meglio da 21/26 episodi, oppure OAV poco importa la qualita dovrebbe essere comunque alta -tratta dal manga ma un nuovo Universal Century, più moderno. Completando quel discorso che è implicito nelle serie OAV come 0080 ed Ms 08 Ms team e nello stesso Unicorn pppure in Stardust Memories, puntando su un maggior realismo.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
adEd rwsaMs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #91 il: 07 Febbraio 2013, 16:38:26 »

se volevano ripartire da zero con l'U.C. non capisco francamente il produrre un'opera come Unicorn fortemente legata a serie come Z e ZZ...
Loggato

oNme
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #92 il: 07 Febbraio 2013, 16:40:19 »

se volevano ripartire da zero con l'U.C. non capisco francamente il produrre un'opera come Unicorn fortemente legata a serie come Z e ZZ...

Partire da zero nel senso di aggiustare alcuni dettagli non cambiare o stravolgere tutto.
Loggato
adEd rwsaMs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #93 il: 07 Febbraio 2013, 20:51:46 »

Partire da zero nel senso di aggiustare alcuni dettagli non cambiare o stravolgere tutto.

rileggiti cosa dice Debris... mi sembra chiaro il concetto di ripartire da capo... dopo origini faranno un nuovo Z magari tratto da ZDefine?... (spero di no francamente...)
Loggato

leRvi
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #94 il: 07 Febbraio 2013, 21:19:55 »

Partire da zero nel senso di aggiustare alcuni dettagli non cambiare o stravolgere tutto.

L'idea di mettere un po d'ordine nella timeline dell'U.C. non mi dispiace affatto.

Tra serie TV film e chi ne ha più ne metta si comincia a fare un po di confusione.
Loggato
lace8
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #95 il: 07 Febbraio 2013, 22:14:41 »

A me sembra che la confusione la porti più Origin che il resto...

però potrebbe benissimo sfuggirmi qualcosa wink
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
leRvi
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #96 il: 07 Febbraio 2013, 22:29:08 »

A me sembra che la confusione la porti più Origin che il resto...

però potrebbe benissimo sfuggirmi qualcosa wink

Oddio, tralasciando le differenze, tra i film e le serie TV, il finale della trilogia di Zeta qualche problemuccio lo pone.

 confuso confuso confuso
Loggato
lace8
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #97 il: 07 Febbraio 2013, 23:39:27 »

La trilogia di Zeta l'ho lasciata perdere sul finire del primo film... preferisco di gran lunga la serie...
vedremo cosa ci riserverà in futuro
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
adEd rwsaMs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #98 il: 08 Febbraio 2013, 11:25:00 »

La trilogia di Zeta l'ho lasciata perdere sul finire del primo film... preferisco di gran lunga la serie...
vedremo cosa ci riserverà in futuro

non c'è paragone! decisamente meglio la serie... per renderla bene ci voleva un'esalogia altro che tre filmetti...
Loggato

leRvi
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #99 il: 08 Febbraio 2013, 15:19:08 »

Pure a me la trilogia dei film di Zeta non è piaciuta per nulla, ma teoricamente il suo finale dovrebbe mettere fuori continuità sia ZZ che anche seppur in misura minore CCA.
 confuso
Loggato
rbortoe
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #100 il: 08 Febbraio 2013, 15:28:34 »

L'ho comperata la trilogia ma veramente l'ho vista di sfuggita perchè Z non lo puoi riassumere, il finale non me lo ricordo nemmeno
Loggato
iHrauk
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #101 il: 08 Febbraio 2013, 16:04:16 »

Alla fine il finale della trilogia di Z è un ostacolo ridicolo.
(click per mostrare/nascondere)
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
leRvi
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #102 il: 08 Febbraio 2013, 16:14:58 »

Alla fine il finale della trilogia di Z è un ostacolo ridicolo.
(click per mostrare/nascondere)

Amuro?

 confuso

Forse intendevi Camillo.
 asd

In ogni caso, dal mio modesto punto di visto, se si considera la trilogia come canone, Almeno ZZ andrebbe rivisto.

P.S. ZZ andrebbe rivisto in ogni caso.
Loggato
SKnahi-i
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 157



Nuovo messaggio
« Risposta #103 il: 08 Febbraio 2013, 16:29:17 »

Ed è questa la mia idea, che Origin sia la base per creare non solo una nuova serie anime - serie tv classica, o meglio da 21/26 episodi, oppure OAV poco importa la qualita dovrebbe essere comunque alta -tratta dal manga ma un nuovo Universal Century, più moderno. Completando quel discorso che è implicito nelle serie OAV come 0080 ed Ms 08 Ms team e nello stesso Unicorn pppure in Stardust Memories, puntando su un maggior realismo.

Se creano - davvero - un nuovo inizio per l'UC, imho tagliano e riscrivono tutto quello che è successo dopo lo 0079 SENZA stare a vedere cosa è già stato fatto (al limite potrebbero tenere d'acconto ottavo plotone, più o meno contemporaneo allo 0079), in quanto TUTTE le serie successive non avrebbero nessun senso d'essere prese in considerazione, perchè postume al periodo e basate su fatti che nel nuovo 0079 anime potrebbero anche essersi svolti in maniera differente, rendendo de facto nulla ed illogica qualsiasi ipotesi di crearci artatamente un legame tra il vecchio ed il nuovo UC.
E più la serie è ambientata nel futuro di 0079, meno ragioni per collegarla ad Origin ci sono.
E, se sono furbi, questi collegamenti artificiosi ed illogici non cercano neanche di farli, imho.

Per il formato, vista la mole dei volumi, l'unico formato "accettabile " è una serie TV dal ALMENO 26 episodi (potrebbero anche scinderla in due season di 15-16 episodi l'una, tipo come hanno fatto con Saint Seiya Hades (che son meno volumetti), suddividendo la storia in 3 season).

se volevano ripartire da zero con l'U.C. non capisco francamente il produrre un'opera come Unicorn fortemente legata a serie come Z e ZZ...

Ammeto che non ho visto Unicorn e parlo per ipotesi, ma forse l'hanno realizzata per chiudere coll'UC classico (anche se la fine l'UC classico ce l'ha già, ed è il Turn A) ed avere "mani libere" per una nuova "ripartenza" (che non è detto debba per forza palesarsi in una completa riscrittura dell'UC...).
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2013, 16:31:25 da Shin-Kai » Loggato
eGniodc
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #104 il: 08 Febbraio 2013, 17:03:44 »



turn A non è considerato canon UC
Loggato

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 23   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.289 secondi con 20 queries.