Gundam Universe Forum
19 Aprile 2024, 13:10:52 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 23   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Origini Official Guide Book I e II annunciati da Star Comics  (Letto 140964 volte)
dbrleveee
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 89



Nuovo messaggio
« Risposta #60 il: 19 Novembre 2012, 22:58:09 »

Io personalmente sono d'accordo che Origin diventerà il canone di riferimento: me ne sono reso conto appena ho visto il nuovo Yamato. Tornare indietro dopo aver visto l'update di 30anni è effettivamente difficile, sopratutto quando le inquadrature sono le stesse... Piuttosto   leggi "Volumi da 216 pagine ciascuno, nell'edizione italiana saranno 224 pagine, in B/n e colori, dimensioni 13×18, (Sovracoperta)" è possibile che nelle  8 pagine in + ci sia lo speciale sbav3 sulla nostra diva preferita? non se ne è più saputo niente...
Loggato

Belvedere
fan additto all'ultimo stadio
reastoi
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #61 il: 19 Novembre 2012, 23:21:02 »

lo speciale  sbav3 ? mah...ci credo poco, comunque incrocio i diti come diceva fantozzi.

non so cosa augurarmi, l'originale, il primo 0079, è bellissimo ( sia versione trilogia filmica che versione serie tv)...origin è bello, disegnato splendidamente, ma non sono sicuro che sia all'altezza ( nonostante alcune ingenuità in meno).
se dipendesse da me farei un restyiling minimo ... ridisegnerei tutto sugli standard attuali, limerei qua e là, aggiusterei qualche ingenuità di troppo e basta...
anzi guarda se proprio proprio dovessi scegliere farei retrogradare i mobilsuits a macchine molto più realistiche e "primitive", più vicine all'idea originale di Tomino. e meno misticismo newagetype.

ma alla fine va bene così. io sono sempre lì al '79 smile
Loggato

auriHk
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #62 il: 20 Novembre 2012, 09:33:17 »

Le pagine in più saranno la pubblicità della Star Comics, di certo non aggiungono cose che non sono nell'originale.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Gondice
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #63 il: 20 Novembre 2012, 15:05:23 »

Le pagine in più saranno la pubblicità della Star Comics, di certo non aggiungono cose che non sono nell'originale.

in realtà è capitato con la panini, che ci fossero ogni tanto delle pagine in più di disegni extra tratte da altro, tipo copertine giapponesi di edizioni limitate, artwork pubblicate su riviste ecc...
Loggato

raa sMdEwsd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #64 il: 20 Novembre 2012, 19:00:16 »

pare che l'uscita sia slittata a febbraio
Loggato

eDbris
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #65 il: 21 Novembre 2012, 15:33:36 »


Lo ho visto propriopoco fà su Facebook...sorpreso veramente, difficoltà tecniche impreviste ?? Uscirebbe il 21 febbraio.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
eDbris
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #66 il: 07 Gennaio 2013, 21:36:48 »


Un'annotazione che è anche un'anticipazione, lo staff di un certo importante gruppo avrebbe in corso un'intervista con una certa casa editrice, diretta da un'illustre direttrice...fra le domande DUE riguardano direttamente il mondo di Gundam e Gundam Origini in particolare.

 - Avete intenzione di pubblicare altri manga legati al mondo di Gundam ?

 - Avete intenzione di realizzare in futuro un'edizione de Luxe di Gundam Origini ( anche in relazione alla prossima edizione di una versione animata del manga ? )

La notizia è unofficial, ed ancor più unofficial sono le domande.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
reastoi
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #67 il: 07 Gennaio 2013, 21:39:09 »

minchia deb sembra un pizzino!
Loggato

eDbris
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #68 il: 07 Gennaio 2013, 22:04:09 »

minchia deb sembra un pizzino!

Su alcuni argomenti - notizie apprese nell'ambito dell'attività della back door - posso dire poco...(  leggi) fata un'eccezzione.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Bhitrg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #69 il: 08 Gennaio 2013, 09:40:48 »

Io personalmente sono d'accordo che Origin diventerà il canone di riferimento: me ne sono reso conto appena ho visto il nuovo Yamato.

Beh, Yamato é un update riuscito, mentre Gundam Origini fa spesso un passo avanti e poi due indietro, rispetto all'originale. Lo sto rileggendo tutto in questi giorni di ferie, tra una pennellata di pittura e un'incursione nei mobilifici (chi pensava di usare le ferie per riposarsi? a me non m'hanno permesso nemmeno d'illudermi!), conto di scrivere qualche riga in proposito nel topic dedicato appena potrò (non prestissimo), ma devo dire che tutto sommato sono rimasto deluso. Forse l'unica cosa davvero apprezzabile e una Sayla più cazzuta, più comparabile al fratello. Il resto, splendidi disegni a parte, bah... think
Loggato

eDbris
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #70 il: 08 Gennaio 2013, 18:59:44 »


Valutiamo la versine animata. Soprattutto SE dovesse essere un Direct to Video ( eh si davvero stò leggendo il libro di Tavassi) ovvero una serie anime presentata nei cinema e poi attraverso il Web, ovvero una serie OAV alla Zetman, ai fini pratici sarebbe la stessa cosa ma editorialmente è ben diverso, Origin dovrebbe avere un'importante restyling e alcune cose dovrebbero cambiarle.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
raa sMdEwsd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #71 il: 08 Gennaio 2013, 19:55:06 »

Un'annotazione che è anche un'anticipazione, lo staff di un certo importante gruppo avrebbe in corso un'intervista con una certa casa editrice, diretta da un'illustre direttrice...fra le domande DUE riguardano direttamente il mondo di Gundam e Gundam Origini in particolare.

 - Avete intenzione di pubblicare altri manga legati al mondo di Gundam ?

 - Avete intenzione di realizzare in futuro un'edizione de Luxe di Gundam Origini ( anche in relazione alla prossima edizione di una versione animata del manga ? )

La notizia è unofficial, ed ancor più unofficial sono le domande.

secondo me non pubblicano altro...

ma poi Ecole du ciel che fine ha fatto?...
Loggato

auriHk
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #72 il: 12 Gennaio 2013, 14:09:45 »

Ma direi che una versione animata di Origini non può precludere una serie tv, proprio come fatto con la Yamato dove stanno rifacendo, più cazzute, le 26 puntate originali. Ora non volete rifare 43 episodi tutti in una volta? Fate due stagioni da 20, fermandosi al momento del flashback, come è stato per Code Geass. Tutto il resto, film o serie oav alla Unicorn, mi sembra inutile. Se puntano a rendere Origini la versione XXI secolo di Gundam, devono fare una serie tv, proprio come sta accadendo per la Yamato. Certo la storia della corazzata è rimasta molto più fedele alla sua prima versione, ma ciò non toglie che ci siano stati già ampie modifiche, e secondo me si scoprirà alla fine che Yuki è davvero sorella di Starsha e Sasha.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
eDbris
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #73 il: 31 Gennaio 2013, 20:57:15 »


 Edward  :azz:mi sono dimenticato...Proprio scioccamente..Penso però che la porteranno a termine.

Hikaru credo che la tua idea - aldilà di quanto sia avvenuto in questi giorni con questo annuncio, che mi sà tanto di una fuga di notizie concordata con la Sunrise stessa, anche se forse sono un pò azzardato, di solito non fanno così, di solito ma dopo Gundam 00 e la sua campagna pubblicitaria mi aspetto di tutto - sia quella più corretta, d'altra parte lo schema dei 21/26 episodi ( preceduto da un'episodio pilota ??? ) sarebbe senz'altro il più fruttuoso...

Come potete vedere la Star Comics ha mostrato la cover ufficiale della versione italiana Gundam Origini Official Guide Book I

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=7436

Data di uscita confermata: 21 febbraio 2012.

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
fobabitr
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #74 il: 03 Febbraio 2013, 14:19:32 »

... ho dato un'okkiata al book in giapponese.. non è che mi entusiasmi.
se lo compro è solo per far un favore a qualcuno, ed incentivare, indirettamente, l'uscita, in italiano, della serie TV prossima ventura. wink
Loggato
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 23   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.222 secondi con 20 queries.