Gundam Universe Forum
25 Aprile 2024, 03:40:58 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 5   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam 08 team ms  (Letto 33789 volte)
lPiGdalaleeoen
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 05 Luglio 2012, 08:42:25 »

Lanciarazzi abbatte Chivvay che abbatte Dolos.

che abbatte A-Baoa-Qu che si schianta sulla Terra che finisce dentro al Sole e un topolino mio padre comprò.  angelo
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Reizn
Moderatori
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 424




Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 05 Luglio 2012, 09:23:34 »

che abbatte A-Baoa-Qu che si schianta sulla Terra che finisce dentro al Sole e un topolino mio padre comprò.  angelo
Laughing ahsisi
Loggato

S Bkalrita Tcr
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 410




Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 05 Luglio 2012, 09:24:45 »

che abbatte A-Baoa-Qu che si schianta sulla Terra che finisce dentro al Sole e un topolino mio padre comprò.  angelo

...avevo pensato la stessa cosa...
Loggato
toow arranTB
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 64




Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 05 Luglio 2012, 10:57:38 »

Qualcunaltro ha abbattuto la Dolos con un lanciarazzi monouso a spalla.
Ma come dicevano alla fine del film di Conan il barbaro, "questa è un'altra storia...".


Forse è stato uno dei Gueriglieri, in questo caso  è vero.
Loggato
BdlonIi
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 05 Luglio 2012, 12:57:01 »

che abbatte A-Baoa-Qu che si schianta sulla Terra che finisce dentro al Sole e un topolino mio padre comprò.  angelo
rip
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
muPa
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 287




Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 08 Agosto 2013, 18:30:29 »

Ottima serie. Riaggiusta un po' la teoria che "i buoni sono comandati da cattivi" che stava calcando troppo la mano come tendenza. Curiosità: nella mia versione (made in HK subbata inglese) manca la nuotata a dorso di Kiki.
Loggato

...Sono cinque ragazzi la mente pensante di Guundam, Gundam! Senza paura combattono al fianco di Guuundam! Per riportare la pace su questo pianeta diviso a metà. La vecchia Terra ancora per noi girerà!
Gundam Gundam! Arriva già il nemico, scatta! Ma tu ci sei amico Gundam, evviva Gundam 78-2!
ncnoauGnn
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 08 Giugno 2014, 13:51:45 »

Lo sto rivedendo con il sub 2.0

Ho un piccolo disappunto però, a mio avviso hanno tenuto poco conto della cronologia tecnologica.. nella prima puntata hanno introdotto i GM (con addirittura un veterano nel guidarli) durante il discorso di Ghiren per la morte di Garma... quando nella serie 0079 ci dicono che sono una novità assoluta nella base di Jaburo.. Per jon parlare dei Gundam in dotazione alle truppe di terra come fossero delle jeep di ordinanza...
Loggato
elca8
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 08 Giugno 2014, 16:48:05 »

Bentornato brindisi

dovrei rivederlo anch'io ma dovrebbe trattarsi anch'esso di un prototipo quello pilotato da Terry...
ed avendo finanze adeguate non ci hanno messo molto a metterli in produzione, però poi hanno capito che un RX 79 (dopo averne costruiti una dozzina) costa quanto una decina di RGM 79 hanno optato x quest'ultimo wink
...teoria mia che credo più plausibile... indifferente
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
ehot
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268



Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 08 Giugno 2014, 20:04:43 »

Lo sto rivedendo con il sub 2.0

Ho un piccolo disappunto però, a mio avviso hanno tenuto poco conto della cronologia tecnologica.. nella prima puntata hanno introdotto i GM (con addirittura un veterano nel guidarli) durante il discorso di Ghiren per la morte di Garma... quando nella serie 0079 ci dicono che sono una novità assoluta nella base di Jaburo.. Per jon parlare dei Gundam in dotazione alle truppe di terra come fossero delle jeep di ordinanza...


questo è un vecchio problema legato a 8th ms team, all' epoca proprio non rispettava la cronologia,
 l'escamotage che hanno trovato è che i gm usati nello spazio e sulla terra in questa serie  sono modelli di pre-serie, con il gm visto nello spazio che poi diventa la base dei mezzi di serie visti nel gundam classico,  mentre i gundam rx 79 sono costruiti con i pezzi avanzati del progetto rx apposta per l'esercito di terra... piuttosto debole ma tant'è
Loggato
itrghB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 09 Giugno 2014, 11:16:19 »


questo è un vecchio problema legato a 8th ms team, all' epoca proprio non rispettava la cronologia,
 l'escamotage che hanno trovato è che i gm usati nello spazio e sulla terra in questa serie  sono modelli di pre-serie, con il gm visto nello spazio che poi diventa la base dei mezzi di serie visti nel gundam classico,  mentre i gundam rx 79 sono costruiti con i pezzi avanzati del progetto rx apposta per l'esercito di terra... piuttosto debole ma tant'è
Non la definirei troppo debole, come scusa. Appare assodato che il Progetto V ebbe il via libera già nello 0075, lo sviluppo del Gundam, lo dice la sigla identificativa, risale allo 0078, quindi é abbastanza credibile che a metà ottobre 0079 la Federazione avesse abbandonato il costosissimo prototipo per una versione di serie depotenziata ma più economica e capace di sopperire, almeno in parte, alle semplificazioni tecnologiche grazie ai backup del battle log del Gundam di Amuro che Matilda puntualmente copiava e portava a Jaburo. Queste notizie sono contenute nella Gundam Bible e nei vari Roman Album editi da Sunrise.

Una volta abbandonato il progetto Gundam in favore di quello GM, i pezzi di ricambio per il primo di fatto non servono più per cui ne vengono dirottati una parte per avere poche decine di Ground Gundam che di fatto sono solo dei Ground GM leggermente potenziati. La riprova é che i suit di Shiro e Karen non vengono riparati, ma piuttosto ripristinati cannibalizzando parti di GM. Anche questi dettagli sono riportati nella documentazione promozionale della Sunrise.

In una tale ottica, é casomai 0080, col suo prototipo in sviluppo a dicembre inoltrato, ad essere fuori continuity! Non é l'unico dettaglio, visto che in 0080 Sydney esiste ancora...
Loggato

obbitrfa
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 09 Giugno 2014, 11:52:19 »


In una tale ottica, é casomai 0080, col suo prototipo in sviluppo a dicembre inoltrato, ad essere fuori continuity! Non é l'unico dettaglio, visto che in 0080 Sydney esiste ancora...

dal punto di vista di meri "anime", 0080 è antecedente a 0083, dove si è avuta la conferma definitiva che la colonia era caduta su Sidney ... però se si ci ferma alle sole versioni animate, nello stesso 0083 si intuisce che la seconda colonia cade in nord america, ma senza capire dove.

Colony drop con diversi effetti, tra 0083 (sidney ed america) e ZZ ad esempio (dove la colonia rimane verticale in bella mostra), o anche Luna 5 che si schianta nel bel mezzo dell'asia. Di tutte solo la prima ha fatto un bel buco  Mr. Green
Almeno 08 team si è tenuta lontano dall'argomento.  indifferente
Loggato
ehot
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268



Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 09 Giugno 2014, 17:27:57 »


In una tale ottica, é casomai 0080, col suo prototipo in sviluppo a dicembre inoltrato, ad essere fuori continuity! Non é l'unico dettaglio, visto che in 0080 Sydney esiste ancora...

ohibò questa non l'avevo mai notata, certo è na svista bella grossa, mente il colony drop di 0083 in effetti non è mai andato oltre un generico "nord america" su sydney erano stati abbastanza precisi anche prima di 0080 penso.

e cmnq la parte debole secondo me è quella relativa ai gundam ground type non ai gm, quella parte alla fine fila abbastanza bene; costruire gundam di "seconda mano" (non me ne vogliate per il termine) mi lascia perplesso ecco... manco fossero  automobili.....
« Ultima modifica: 09 Giugno 2014, 17:30:57 da theo » Loggato
itrghB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 09 Giugno 2014, 17:47:32 »

ohibò questa non l'avevo mai notata, certo è na svista bella grossa, mente il colony drop di 0083 in effetti non è mai andato oltre un generico "nord america" su sydney erano stati abbastanza precisi anche prima di 0080 penso.

e cmnq la parte debole secondo me è quella relativa ai gundam ground type non ai gm, quella parte alla fine fila abbastanza bene; costruire gundam di "seconda mano" (non me ne vogliate per il termine) mi lascia perplesso ecco... manco fossero  automobili.....
I mezzi militari devono avere un'alta operatività a fronte di requisiti manutentivi abbastanza bassi, 08th é forse la serie che più di tutte spinge sul realismo dei mezzi, quindi ci starebbe che perfino i Gundam non richiedano chissà quale mano d'opera specializzata, dopotutto visto un MS federale, in pratica li hai visti tutti, perlomeno quelli della OYW. I MS Zeoniani erano già assai più diversificati di quanto non fossero i Guncannon e i GM (col Gundam nel mezzo di questa evoluzione)
Loggato

itrghB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 09 Giugno 2014, 18:08:25 »

Una a cosa importantissima che ho dimenticato di scrivere é che, pubblicazioni alla mano, il Ground Gundam é un SUCCESSORE dell'RX-78-2 di Amuro Ray, ma il Ground GM é PREDECESSORE dei GM standard!
Loggato

obbitrfa
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 09 Giugno 2014, 20:09:57 »

Una a cosa importantissima che ho dimenticato di scrivere é che, pubblicazioni alla mano, il Ground Gundam é un SUCCESSORE dell'RX-78-2 di Amuro Ray, ma il Ground GM é PREDECESSORE dei GM standard!

ci sta, in effetti la federazione prima deve cercare di riavere il controllo della terra, e deve contrastare gli zaku che scorrazzano sui cinque continenti, poi sviluppare un mezzo piu versatile, anche spaziale e piu agile. Il tutto partendo dall'rx78. Un postulato mi sembra pero' quello che il Gm tuttofare nasce con alla mano i dati operativi del prototipo gundam di amuro, mentre gli altri sono quasi in parallelo al gundam e al massimo sfruttano i dati dei guncannon.. questo pensando ad origin.
Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4 5   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.315 secondi con 20 queries.