Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 20:43:48 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam 08 team ms  (Letto 33553 volte)
hiBrgt
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 09 Giugno 2014, 22:42:47 »

ci sta, in effetti la federazione prima deve cercare di riavere il controllo della terra, e deve contrastare gli zaku che scorrazzano sui cinque continenti, poi sviluppare un mezzo piu versatile, anche spaziale e piu agile. Il tutto partendo dall'rx78. Un postulato mi sembra pero' quello che il Gm tuttofare nasce con alla mano i dati operativi del prototipo gundam di amuro, mentre gli altri sono quasi in parallelo al gundam e al massimo sfruttano i dati dei guncannon.. questo pensando ad origin.
quello che viene lasciato intendere nella serie originale è che il Gundam, raccolta di dati di combattimento a parte, sia ritenuto dalla Federazione un vicolo cieco e che il suo sviluppo sia già bello che abbandonato prima che Amuro ci salga sopra per la prima volta. Revil lascia di fatto credere allo stato maggiore di Zeon, ma anche all'equipaggio della WB, che l'unico prototipo sopravvissuto di RX-78 sia vitale per la controffensiva federale prima sulla Terra e poi nello spazio, ma in realtà si tratta del solito specchietto per le allodole: mente Zeon concentra le sue forze su un'unica nave e pensa che, quand'anche essa raggiungesse Jaburo servirebbe comunque del tempo per trasformare un singolo prototipo in una minaccia realistica, nella realtà i feddie hanno già pronto un nuovo modello e lo stanno producendo indisturbati su vastissima scala, in modo da poterlo schierare tutto in una volta a pieno regime ed arrivare con i numeri e l'effetto sorpresa laddove non potranno arrivare col semplice divario tecnologico...
Loggato

tobarbfi
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 10 Giugno 2014, 11:05:57 »

si, concordo, però ad esempio, non essendo un assiduo lettore di origini, non ho ben presente quando in realtà si siano visti i primi GM in combattimento ( mi pare Odessa, o durante le ultime fasi della controffensiva, ipotesi suffragata anche da igloo) e del tipo "Ground". I guncannon invece era già parecchio che erano tra le fila federali, da dopo la battaglia di Loum??
Loggato
lraFo
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 10 Giugno 2014, 11:10:24 »

quello che viene lasciato intendere nella serie originale è che il Gundam, raccolta di dati di combattimento a parte, sia ritenuto dalla Federazione un vicolo cieco e che il suo sviluppo sia già bello che abbandonato prima che Amuro ci salga sopra per la prima volta. Revil lascia di fatto credere allo stato maggiore di Zeon, ma anche all'equipaggio della WB, che l'unico prototipo sopravvissuto di RX-78 sia vitale per la controffensiva federale prima sulla Terra e poi nello spazio, ma in realtà si tratta del solito specchietto per le allodole: mente Zeon concentra le sue forze su un'unica nave e pensa che, quand'anche essa raggiungesse Jaburo servirebbe comunque del tempo per trasformare un singolo prototipo in una minaccia realistica, nella realtà i feddie hanno già pronto un nuovo modello e lo stanno producendo indisturbati su vastissima scala, in modo da poterlo schierare tutto in una volta a pieno regime ed arrivare con i numeri e l'effetto sorpresa laddove non potranno arrivare col semplice divario tecnologico...
In effetti quando vidi per la prima volta Gundam, arrivati alla puntata di Jaburo, mi sentii un po' presa per i fondelli. Anche io ero convinta, anche sulla base degli anime con "i robottoni" visti in gioventù, che il Gundam fosse l'arma determinante della federazione. Poi arriviamo a Jaburo e scopriamo che la federazione ha già costruito decine e decine di modelli differenti che avranno un ruolo ben maggiore del Gundam nella sconfitta degli Zabi (guerre intestine di questi ultimi a parte...)
Loggato
oobetrr
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 10 Giugno 2014, 11:21:18 »

la verosimiglianza di Gundam è anche questo  brindisi
Loggato
iarstoe
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 10 Giugno 2014, 11:50:56 »

In effetti quando vidi per la prima volta Gundam, arrivati alla puntata di Jaburo, mi sentii un po' presa per i fondelli. Anche io ero convinta, anche sulla base degli anime con "i robottoni" visti in gioventù, che il Gundam fosse l'arma determinante della federazione. Poi arriviamo a Jaburo e scopriamo che la federazione ha già costruito decine e decine di modelli differenti che avranno un ruolo ben maggiore del Gundam nella sconfitta degli Zabi (guerre intestine di questi ultimi a parte...)

pensa che io manco li ricordavo i GM... rimasi sorpreso quando rividi Gundam da adulto, così come rimasi sorpreso dal ruolo marginale nella vittoria della federazione (direi che in sostanza gli Zabi si sono sconfitti da soli, più o meno): erano tutte cose che non ricordavo.
ricordavo però nettamente la sensazione di qualcosa di non finito ... da bambino mi aspettavo un seguito, chissà perchè.
Loggato

hiBrgt
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 10 Giugno 2014, 13:49:20 »

si, concordo, però ad esempio, non essendo un assiduo lettore di origini, non ho ben presente quando in realtà si siano visti i primi GM in combattimento ( mi pare Odessa, o durante le ultime fasi della controffensiva, ipotesi suffragata anche da igloo) e del tipo "Ground". I guncannon invece era già parecchio che erano tra le fila federali, da dopo la battaglia di Loum??
nella serie originale il Progetto V consiste nel Gundam, nel Guncannon e nel Guntank, oltre che nel Core Fighter e nel G Armour, ma di fatto è già abbandonato prima che la serie inizi, poiché viene lasciato intendere che i GM iniziano la produzione almeno un mese prima dell'inizio della storia.

In Origini Guncannon e Guntank sono precedenti alla guerra, ma inefficaci e poco affidabili. Gundam e GM sono invece sviluppi distinti e separati di uno stesso design iniziale e di fatto totalmente contemporanei, col GM infine favorito perché meno costoso.
Loggato

tobarbfi
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 10 Giugno 2014, 16:22:26 »



vabbè, allora ricapitolando:

1) progetto "V": nato nell' Ante guerra di un anno (a seguito del successo dei primi prototipi di zaku), dapprima con Guntank e Guncannon, e poi con il Gundam, che alzava di molto l'asticella degli Ms rispetto ai modelli precedenti e presenti di zion (ms 06 ed ms06s). Poi il guncannon a forza di migliorie arriva anche la livello del Gelgoog - e ad A Baoa Qu gli Rx 77 lo dimostrano, non solo quelli affidati a Kai ed Haiato, ma anche il famoso "203" ad esempio, che usa un Ms14 come trampolino nel prologo del gioco "0081" (cinque minuti spettacolari!!!);

2) progetto "GM": utilizzando i primi dati del progetto V, nasce il parallelo progetto GM, per un modello "standard" e produzione di massa (anno 0078?). Dapprima incentrato, con numeri relativamente bassi, per i Gm ad uso esclusivamente terrestre e Gundam "terrestre" utilizzando in parte dati e pezzi del progetto "V", e poi, nella seconda metà della guerra, una volta vinta la battaglia di Odessa con un po' di tutto (rx 75, rtx440, rx 75, rx 78, rgm 79 (G), rx 79 (G) e forse qualche Rgm "sniper"), per lo spazio affidandosi a qualche "rx" gundam e guncannon accompagnato da uno stuolo di RGM 79 GM e RB 79.

Questa almeno la mia logica, e gundam wiki  indifferente ( tanto di cappello a chi la tiene aggiornata, anche se non è il "verbo" sunrise)
Loggato
iarstoe
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 10 Giugno 2014, 18:04:35 »

ma di fatto è già abbandonato prima che la serie inizi, poiché viene lasciato intendere che i GM iniziano la produzione almeno un mese prima dell'inizio della storia.

io naturalmente guardo Gundam con un tasso di distrazione infinitamente superiore al tuo ( ed evidentemente anche con uno spirito affine a quello che avevo nell'80 anche se adesso la fine non mi sorprende più ) smile ... non me n'ero mai accorto, hai qualche dettaglio?
Loggato

hiBrgt
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 10 Giugno 2014, 18:25:31 »

io naturalmente guardo Gundam con un tasso di distrazione infinitamente superiore al tuo ( ed evidentemente anche con uno spirito affine a quello che avevo nell'80 anche se adesso la fine non mi sorprende più ) smile ... non me n'ero mai accorto, hai qualche dettaglio?
basta fare due conti e tenere in considerazione le sigle: la WB arriva a Jaburo a fine novembre/inizio dicembre 0079 e i GM sono già decine se non centinaia, con tanto di piloti addestrati. Se poi guardiamo 08th MS Team, vediamo che prima ancora della morte di Garma (primi di ottobre) i Ground Gundam e Ground GM sono operativi ed implotonati ed impiegati nel sudest asiatico. Da questo si capisce che:
1. Ben prima della morte di Garma la Federazione ha già rinunciato al Gundam è dirottato i suoi pezzi di ricambio per costruire qualche decina di Ground Gundam;
2. Il Ground Gundam permette di sviluppare il Ground GM, anch'esso operativo prima della morte di Garma;
3. L'RGM-79E, prototipo di pre serie del modello finale, esiste ed opera da prima del funerale di Garma;
4. L'RX-78 Gundam, come dice la sigla, è nato, anche se magari solo su carta, ben un anno prima del GM;
5. Il computer di combattimento di GM e Gundam sono compatibili, per questo Matilda alla sua prima apparizion richiede le registrazioni delle battaglie sostenute dal Gundam, azione che ripeterà ogni volta, si badi bene...
Loggato

hiBrgt
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #39 il: 10 Giugno 2014, 18:34:06 »


vabbè, allora ricapitolando:

1) progetto "V": nato nell' Ante guerra di un anno (a seguito del successo dei primi prototipi di zaku), dapprima con Guntank e Guncannon, e poi con il Gundam, che alzava di molto l'asticella degli Ms rispetto ai modelli precedenti e presenti di zion (ms 06 ed ms06s). Poi il guncannon a forza di migliorie arriva anche la livello del Gelgoog - e ad A Baoa Qu gli Rx 77 lo dimostrano, non solo quelli affidati a Kai ed Haiato, ma anche il famoso "203" ad esempio, che usa un Ms14 come trampolino nel prologo del gioco "0081" (cinque minuti spettacolari!!!);

2) progetto "GM": utilizzando i primi dati del progetto V, nasce il parallelo progetto GM, per un modello "standard" e produzione di massa (anno 0078?). Dapprima incentrato, con numeri relativamente bassi, per i Gm ad uso esclusivamente terrestre e Gundam "terrestre" utilizzando in parte dati e pezzi del progetto "V", e poi, nella seconda metà della guerra, una volta vinta la battaglia di Odessa con un po' di tutto (rx 75, rtx440, rx 75, rx 78, rgm 79 (G), rx 79 (G) e forse qualche Rgm "sniper"), per lo spazio affidandosi a qualche "rx" gundam e guncannon accompagnato da uno stuolo di RGM 79 GM e RB 79.

Questa almeno la mia logica, e gundam wiki  indifferente ( tanto di cappello a chi la tiene aggiornata, anche se non è il "verbo" sunrise)
non bisogna confondere le fonti, in particolare Origin crea non poche discrepanze, tuttavia una cosa è certa: Nessun Guncannon può superare un Gelgoog, sotto nessun aspetto. Il problema è che i Gelgoog vengono impiegati dopo nemmeno due settimane da inizio produzione e possono contare solo su piloti giovani ed inesperti ma, a parità di pilota, il Gelgoog surclassa perfino il Gundam, come prestazioni e potenza offensiva.
Loggato

la8ec
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #40 il: 10 Giugno 2014, 19:34:44 »

Io metterei Gundam e Gelgoog sullo stesso piano think
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
iarstoe
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #41 il: 10 Giugno 2014, 19:38:34 »

basta fare due conti e tenere in considerazione le sigle: la WB arriva a Jaburo a fine novembre/inizio dicembre 0079 e i GM sono già decine se non centinaia, con tanto di piloti addestrati. Se poi guardiamo 08th MS Team, vediamo che prima ancora della morte di Garma (primi di ottobre) i Ground Gundam e Ground GM sono operativi ed implotonati ed impiegati nel sudest asiatico. Da questo si capisce che:
1. Ben prima della morte di Garma la Federazione ha già rinunciato al Gundam è dirottato i suoi pezzi di ricambio per costruire qualche decina di Ground Gundam;
2. Il Ground Gundam permette di sviluppare il Ground GM, anch'esso operativo prima della morte di Garma;
3. L'RGM-79E, prototipo di pre serie del modello finale, esiste ed opera da prima del funerale di Garma;
4. L'RX-78 Gundam, come dice la sigla, è nato, anche se magari solo su carta, ben un anno prima del GM;
5. Il computer di combattimento di GM e Gundam sono compatibili, per questo Matilda alla sua prima apparizion richiede le registrazioni delle battaglie sostenute dal Gundam, azione che ripeterà ogni volta, si badi bene...

be' mi mancano una serie di elementi:
1) non ho mai visto  08th MS team
2) non ho mai tenuto conto delle date, figuriamoci fare controlli incrociati smile
3) credevo (come ci hanno lasciato intendere) che chiedessero le registrazioni delle battaglie per testare le presunte capacità newtype (cui però Revil non crede)
3) varie ed eventuali
Loggato

la8ec
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #42 il: 10 Giugno 2014, 20:13:56 »

be' mi mancano una serie di elementi:
1) non ho mai visto  08th MS team
Immaginavo, visto la mancanza di Sayla asd
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
hiBrgt
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #43 il: 10 Giugno 2014, 20:46:03 »

Io metterei Gundam e Gelgoog sullo stesso piano think
penso sia una precisa scelta drammatica: Zeon arriva a produrre quasi 800 di quei mostri ma ne schiera solo 76 ad A Baoa Qu per giunta soffrendo la mancanza di piloti esperti... E perde.

Sulla superiorità del Gelgoog, le fonti parlano chiaro: il Gundam lo batte solo in velocità torsionale... quanto conta nello spazio, dove tutto il lavoro lo fanno i vernier?
« Ultima modifica: 10 Giugno 2014, 20:47:54 da Bright » Loggato

tobarbfi
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #44 il: 10 Giugno 2014, 21:56:54 »

be' mi mancano una serie di elementi:
1) non ho mai visto  08th MS team


e'  una grave pecca  sbalordito
devi sicuramente vedere 0080, 0083 ed 08th team ... per il primo e l'ultimo trovi facilmente video subbati in ita, per 0083 invece o spendi, o ti accontenti di sub inglesi .. non ti deluderanno affatto, anzi sarai contento di averli visti con un po' di metodo, e non solo a spezzoni sul "tubo" .. se sei partito con Z, questi vanno messi assolutamente in coda  gundam Nina, Aina e la pilotessa dell'Alex non hanno molto da invidiare alla Divina Mr. Green
Loggato
Pagine: 1 2 [3] 4 5   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.179 secondi con 19 queries.