Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 02:10:43 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: V2 Gundam  (Letto 25118 volte)
enlePialoeadlG
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #45 il: 16 Marzo 2012, 09:00:47 »

il baffo del Turn é mooolto piú sexy dei capelloni del Nadhlee. Anche se i piloti si assomigliano molto, soprattutto in una certa...ahem...indecisione sessuale.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
rsdw daaEsM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #46 il: 16 Marzo 2012, 10:49:11 »

i capelli del nadlee avranno anche una funzione precisa ma sono osceni comunque... indifferente
per quanto riguarda i piloti il buon Loran si traveste solo per "comodo" e per scelta di Guin Sard Lineford  che voleva intimorire i moonrace facendogli credere che sulla terra i ms fossero pilotati da donne... se no ne avrebbe fatto a meno...
« Ultima modifica: 16 Marzo 2012, 18:31:25 da Edward Mass » Loggato

lAmaein
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #47 il: 16 Marzo 2012, 17:37:01 »

si alla fine sembra un MS per donne, molto meglio il Seraphin (la sua evoluzione) , tutto nero, gn cannon nelle braccia,e trial system potenziato.E dato che in 00 tutti i mecha sono connessi a Veda............................... cool
I baffi del turn si dimenticano dopo che si è visto cosa sa fare  brindisi
Loggato

rsdw daaEsM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #48 il: 16 Marzo 2012, 18:32:23 »

si alla fine sembra un MS per donne, molto meglio il Seraphin (la sua evoluzione) , tutto nero, gn cannon nelle braccia,e trial system potenziato.E dato che in 00 tutti i mecha sono connessi a Veda............................... cool
I baffi del turn si dimenticano dopo che si è visto cosa sa fare  brindisi

quoto! molto meglio il Seraphin
Loggato

lAmaein
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #49 il: 09 Maggio 2012, 17:56:47 »

Domandina, il mio processo di acculturamento uc procede, e dopo aver compreso (credo  think) i-field e reattore mi sto dedicando al VSBR che a quanto ho letto inizia a prendere forma nella serie Formula, partendo da f91 fino al V2.Mi ha sorpreso apprendere che nel reattore del V2 le particelle arrivano alla velocità relativa, una frazione imprecisata della velocità della luce, questo lo fa accelerare a 20 (dico 20!!!!!!!!!!) G e forma le "ali" di un km  sbalordito che a quanto pare tagliano tutto quello che incrociano, inoltre sono rimasto colpito da come il V2 gundam sia collegato al nu gundam, in particolare allo scudo creato dai fin funnell che blocca raggi e solidi, il sistema del V2 non ha bisogno dei funnell e lo scudo è potenziato rispetto a quello del nu (ovviamente saranno passati 60 anni) e non solo il V2 lo può orientare grazie all'uso di piccoli satelliti (questa parte però ancora la devo approfondire).Cmq gran ben MS, sembrava inutile nella versione "base" e eccezionale nella assault burst mode, invece questi particolari rendono anche la versione base competitiva.Devo dire che lo avevo sottovalutato.A questo punto penso che possa combattere alla pari con un gundam a singola fornace solare tau (e se il pilota lo centra con il buster cannon penso che solo il trans am lo possa salvare).

Vi prego di correggermi se ho sbagliato qualcosa
Loggato

Rnnaya
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #50 il: 10 Maggio 2012, 00:16:18 »

Una roba da palati fini...da intenditori...rozzi maschi alpha che non siete altro! rotfl1

Non mi capacito di come questo tuo post mi sia sfuggito!!!  rotfl1

A parte ciò, concordo sulla fornace solare: non so che motore/generatore/quel-che-è monti il V2, ma i GN Drive sono eterni, e non mi pare poco...
Loggato
rsdw daaEsM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #51 il: 10 Maggio 2012, 10:39:47 »

Non mi capacito di come questo tuo post mi sia sfuggito!!!  rotfl1

A parte ciò, concordo sulla fornace solare: non so che motore/generatore/quel-che-è monti il V2, ma i GN Drive sono eterni, e non mi pare poco...

già questo da un'idea dell'attendibilità della serie... rotfl2
Loggato

enlePialoeadlG
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #52 il: 10 Maggio 2012, 13:01:58 »

Non mi capacito di come questo tuo post mi sia sfuggito!!!  rotfl1

A parte ciò, concordo sulla fornace solare: non so che motore/generatore/quel-che-è monti il V2, ma i GN Drive sono eterni, e non mi pare poco...

teoricamente eterni...
e poi il V2 ha il Minovsky Drive Sysyem che gli permette di fluttuare nel campo di particelle Mionovsky...quindi in quanto a mobilità siamo al pari dei GN Drive. SOno il primo fan dei CB ma quando si tratta di UC nulla la spunta (eccetto il turn)
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
enlePialoeadlG
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #53 il: 10 Maggio 2012, 14:24:39 »

oggi cattivelli eh Ric  old

comunque quelli che vedi dietro alla schiena del V2 non sono dei vernier, sono i dissipatori del Minovsky Drive Generator, ossia quello che gli permette di avere un'accellerazione di 20G e di, letteralmente, fluttuare sia nello spazio che sulla terra.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
rsdw daaEsM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #54 il: 10 Maggio 2012, 14:41:25 »

In effetti...rotfl1
BRAVISSIMA!
BLASFEMO! Brucerai nella fiamma! (Quella dei falsi gn drive cosi' le radiazioni delle particelle impediranno alla tecnologia medica la ricostruzione dei tessuti e della parte daneggiata come in 00).
Giusta precisazione. Visto che c'e' serieta' anche nella serie? Oltre alle tette della Sumeragi vabeh...
BLASFEMO! Brucerai nella fiamma! Anche te! Si' anche te! Oggi tutti a bruciare! Va bene!? ! Comunque la struttura, la tecnologia e l'uso delle particelle in tutto il corpo del MS di 00 rispetto al V2 e' di gran lunga superiore. Anche la direzionabilita' del flusso negli MS di 00. Il V2 ha solo questi "aerospike" la'...piantati sulla schiena...ma che non mi vengano a dire che possono direzionarlo come vogliono e rapidamente...ci verrebbero fuori dei momenti, delle leve che spezzerebbero quegli ugelli o staccherebbero il motore od appunto quegli ugelli dalla schiena. Diciamo che ha il punto di spinta in quella posizione sulla schiena. Ottimo come spinta ma non lo vedo direzionabile (a parte quello che fanno vedere nell'anime...vabeh, chiaro), per intenderci non sono "thrust vectoring nozzles".
Ma va la' te con sto Turn! Gia' solo dove e' seduto il pilota la dice lunga sul progetto...manco correre snello e rapido riesce...

blasfemo brucerai nel girone degli ignavi!
ed il moonlight butterfly si fa un baffo del gn drive bua
Loggato

lAmaein
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #55 il: 10 Maggio 2012, 17:29:13 »

Il punto di forza del V2 è che le particelle a livello interno del generatore vengono accelerate ad una velocità relativa (una frazione di quella della luce) ma vengono emesse con una velocità "umana" dai due dissipatori simili a vernier nel backpack  come ha detto Gil, e sono in grado di far fluttuare il V2 grazie al Minowsky drive generator, producono tramite un'estensione dell'i-field "ali" di particelle che sostanzialmente accelerano a 20 g (solo se è privo dell'armamento pesante).

Tutt'altro è un GN-Drive, parlando oggettivamente non è eterno, viene definito come un dispositivo ad emissione  di energia semiperpetuo, fondamentalmente si basa sullo sfuttamento dei sottoprodotti del decadimento del bario che tramite un componente presente solo nelle vere fornaci solari (non le tau che sono come dei reattori normali, ossia esauriscono il carburante) il TD Blanket , hanno  un'immagazzinamento intelligente e controllato delle particelle gn anche in trans am, per questo motivo i maister vanno meglio e dopo il trans am continuano a combattere mentre le tau esaurito il trans am o avendo combattuto a lungo non avendo il TD blanket non riescono a controllare l'immagazzinamento delle particelle e o disattivano la macchina, o operano molto al di sotto delle prestazioni normali , oppure esplodono, perchè le fornaci solari tau sono imperfette (sfruttano elementi pesanti ma si esauriscono, non sono semiperpetue dato che mancano del TD blanket che "riavvia" il generatore compensando la perdita).Inoltre il GN-Drive o fornace solare è differente dal Minowsky drive Generator per la qualità delle particelle usate, esse una volta disperse attorno al mobil suit oltre alla copertura radar(come le minovsky) vengono direzionate in modo da spostare il gundam con un mobilità estrema (per questo motivo non ha importanza dove il gn-Drive sia collocato, dato che il MS è come immerso in un campo di particelle Gn che viene direzionato dal GN-Drive), inoltre in GN-Field riesce anche a rallentare i solidi, mentre nel caso del twin drive system può letteralmente bloccare (e questo mi ricorda la barriera del nu gundam) qualsiasi tipo di attacco  di qualunque potenza (il cerchio di bit-sword).

I turn sono una cosa a parte, un gundam con un GN-Drive potrebbe sconfiggere un turn solo se usasse il trans am , ma nel momento in cui subisce il moonlight butterfly essendo tecnologia oggettivamente viene smantellato.

Ben Diverso è se ad opporsi ad un turn c'è un Gundam con GN-Drive Gemelli (veri) in twin drive system, l'unico esistente è il qan[t] e la variante più potente full saber, con questa configurazione il MS non ha bisogno come per lo 00 raiser del trans am per smaterializzarsi in quanti (perchè i gn drive essendo perfettamente uguali sono perennemente in risonanza perfetta e possono generare in qualunque momento un salto di potenza che va da 2,65 Mega Watt a 28 Tera Watt (questo non è la somma delle potenze ma il quadrato di quella originale, e senza contare il trans am che la incrementa del 700%) e c'è un bel divario se consideriamo le potenze di tutti gli altri MS), per cui il tempo limite della smaterializzazione non esiste , questo viene esaltato con il trans am che permette addirittura un teletrasporto quantico istantaneo attraverso distanze pari alla nostra galassia.In conclusione il Moonlight Butterfly sfruttando nanomacchine è in grado di smantellare letteralmente qualsiasi Gundam che gli si pari dinanzi, lo 00 raiser ne è immune in quanto si smaterializza in quanti, per cui è intangibile ma il suo punto debole sta nel fatto che esaurito il trans am non può smaterializzarsi e di conseguenza è vulnerabile alle nanomacchine dei titanici Turn.Il discorso cambia radicalmente con il Qan[t] che come detto sopra può mantenere la smaterializzazione in quanti (per cui al livello subatomico) per tutto il tempo necesserio al combattimento, per cui è intangibile a qualunque cosa incluse le nanomacchine del turn, e tutto questo senza usare il trans am, con il quale aumenta del 700% (a differenza del disco singolo 300%) velocità,potenza d'impatto, resistenza all'impatto, accelerazione, potenza convogliata nelle armi.Immaginate un semplice pugno da 28 terawatt di potenza che danni fa, ed il bello è che il MS non ne subisce dato è tutte le stat inclusa la resistenza sono aumentate di pari valore.

Per questo un V2 non potrà battere un singolo Gn-drive, in quanto lo eguaglia in accelerazione (assolutamente non in mobilità) ma solo se il gn drive non rilascia particelle gn condensate andando in trans am (serpeggiante Aeolia  wink )
Un Turn invece straccerebbe all'istante un exia o un qualunque MS a singolo Gn drive perchè lo disassembla , mentre contro un Qan[t] non avrebbe nulla da disassemblare dato che può smaterializzarsi in quanti per il tempo che vuole senza dipendere dal tempo del trans am (come invece purtroppo fa lo 00 raiser) ed i colpi sarebbero insostenibili perchè la potenza di 28 terawatt viene immagazzinata per intero nei GN-Condenser delle armi e delle giunture.In trans am poi sarebbero impatti troppo violenti e troppo veloci.Tutto questo non considerando bit-sword , quantuum sword (che taglia un planetoide tranquilamente) , teletrasporto istantaneo fino a distanze comprese in una galassia, e qualche altra cosetta.

Cmq in tutto questo io volevo solo sapere se quello che avevo imparato sul V2 era vero dato che  00 già lo conosco.
 think

P.S: Non è tutto oro quel che luccica, per prudurre due soli gn-drive veri sono necessari anni, e per di più si possono fare solo su Giove.All'atto pratico non sono una buona scelta per una produzione di serie, mentre le tau si fanno in poco tempo e richiedono condizioni ambientali meno pretenziose delle vere
« Ultima modifica: 10 Maggio 2012, 18:46:43 da Animale » Loggato

enlePialoeadlG
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #56 il: 10 Maggio 2012, 20:56:54 »

qualcuno mi fa il sunto  sbalordito
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
lAmaein
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #57 il: 10 Maggio 2012, 22:10:20 »

tutto riportato qui:

http://gundam.wikia.com/wiki/GN_Drive

http://gundam.wikia.com/wiki/GNT-0000_00_Qan(T)

 wink
Loggato

Pagine: 1 2 3 [4]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.257 secondi con 20 queries.