Gundam Universe Forum
20 Aprile 2024, 15:27:23 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: V2 Gundam  (Letto 25236 volte)
ileeodePaGlaln
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 14 Marzo 2012, 17:56:55 »

In realtà non credo sia una questione di simpatia, ma piuttosto il fatto che tu vai a confrontare MS quando Gundam UC non é mai stato troppo legato ai MS protagonisti. Beninteso, ognuno cerca in Gundam o in qualsiasi altra opera quel che vuole, ma ti renderai conto che nell'Universal Century il Mobile Suit in sé, protagonista compreso, non é QUASI MAI l'ago della bilancia. La differenza la fanno solitamente le fazioni nel macro e i singoli personaggi nel micro, ma a parte CCA, F-91 e Unicorn non mi pare che il Gundam faccia veramente la differenza negli eventi. Non nella OYW, non nell'Operazione Stardust, non nel conflitto di Gryps e nemmeno nella prima guerra di Neo Zeon. Quindi quel che comanda é la storia, non il suit, ed é logico che una storia non tanto riuscita come Victory abbia meno appeal di Unicorn, che é ancora in corso e tutto sommato promette bene, quindi di riflesso anche i Mobile Suit di una serie guadagnano appeal sull'altra. Poi, le differenze tecniche e d'animazione sviluppate nel corso degli anni fanno il resto: l'RX-78-2 di Amuro Ray e l'RX-79 [G] di Shiro Amada sarebbero coevi, ma Amuro legge ancora i dati su degli indicatori analogici mentre l'8vo plotone ha display multifunzione e perfino i monitor principali sono touchscreen... questo perché pur ambientate nella stessa epoca, le due produzioni si passano quasi 20 anni...

quoto, alla fine la guerra è fatta dai soldati, da tutti i soldati (ecco perchè si prestano molto gli spin-off in Gundam). Il gundam è soltanto una macchina più potente e sviluppata (ma non in assoluto, guarda il Gelgoog che in teoria è più potente dell'RX-78) che invece di essere un pedone  è un cavallo o una regina.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
lac8e
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 14 Marzo 2012, 21:29:07 »

« Ultima modifica: 15 Marzo 2012, 13:01:10 da Shin(ing) Guntank » Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
ilneamA
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 14 Marzo 2012, 21:44:22 »

Ok tutto sistemato, un'anima pia mi ha spiegato un pò l'UC fino al 4000 , il più avanzato è il turn.Gran bella tecnologia, mecha design discutibile, ma grande storia e sopratutto Grande Turn!!!!!!!!!!!!!!!!!!Si può chiudere il topic per me.
Tnx
Loggato

eoNm
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 15 Marzo 2012, 08:52:27 »

Ok tutto sistemato, un'anima pia mi ha spiegato un pò l'UC fino al 4000 , il più avanzato è il turn.
Tnx
Ma neanche per idea! Non è UC!!!!

Sacrileghi ed eretici!!!

Turn A Gundam è un tentativo, secondo me maldestro, di unificare le varie time-line dando una sorta di versione definitiva di tutto ciò che è Gundam, ma non è UC.
E come disse qualcuno prima di me: "Se sbaglio mi corrigerete..."
Loggato
wadassdE Mr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 15 Marzo 2012, 10:32:13 »

Ma neanche per idea! Non è UC!!!!

Sacrileghi ed eretici!!!

Turn A Gundam è un tentativo, secondo me maldestro, di unificare le varie time-line dando una sorta di versione definitiva di tutto ciò che è Gundam, ma non è UC.
E come disse qualcuno prima di me: "Se sbaglio mi corrigerete..."

il calendario sarà anche C.C. ma nel palazzo d'inverno sulla luna si parla dell'età oscura ed essa è inequivocabilmente identificata come Universal Century (e per me ci sta benissimo), poi vedila come vuoi bua

ne facessero altri di gundam così... altro che quelle zozzerie di Age o 00...
Loggato

robreto
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 15 Marzo 2012, 10:39:00 »

confermo
Loggato
ileeodePaGlaln
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 15 Marzo 2012, 10:41:06 »

mha per me il turn è uno dei migliori (dopo Z) certo il collegamento con l'UC ai  più puristi potrebbe sembrare forzato, ma nella mia opinione Turn A è più UC di alcune produzioni di quest'ultimo, Victory in testa.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
irhtBg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 15 Marzo 2012, 12:35:40 »

F91 ed unicorn sono collegati, i Loto, sono i ms base del tank che usano in F91 e la mignaturizazione dei MS in F91 comincia proprio con loro e con l'unicorn, invertendi la tendenza di Z e ZZ ai ms sempre più grossi...


???

L'Unicorn é più alto dello Z in normal mode e quasi quanto il Nu Gundam in Battle Mode!
Loggato

lac8e
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 15 Marzo 2012, 13:32:35 »


???

L'Unicorn é più alto dello Z in normal mode e quasi quanto il Nu Gundam in Battle Mode!

Infatti... si miniaturizzano dalla serie Formula
Io ho solo pensato che un suit con cento e più anni di differenza tecnologica nel futuro potesse riservarmi delle sorprese ancora più belle dell'rx-0.Lasciamo stare, ho capito, non vi è molto simpatico V2 e Gaia Gear.UC arriva fino ad unicorn.Punto!
 think


Se è x questo il "mio" UC arriva a CCA wink
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
ileeodePaGlaln
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #39 il: 15 Marzo 2012, 13:37:58 »

per me l'UC dura fino a quando c'è Gundam in mezzo, G-Saviour e Gaia Gear possono al massimo reputarsi universi paralleli.

bè di certo non possiamo immaginare l'Unicorn, nè tantomeno gli MS degli Slevees, come tendenti alla miniaturizzazione, tuttavia non mi pare sbagliato far vedere che c'è un inizio di tendenza a miniaturizzare (i Loto o i Jesta per esempio).
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
eGdinco
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #40 il: 15 Marzo 2012, 13:41:54 »


???

L'Unicorn é più alto dello Z in normal mode e quasi quanto il Nu Gundam in Battle Mode!

errore di scrittura, razz
Loggato

wadassdE Mr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #41 il: 15 Marzo 2012, 14:38:54 »


???

L'Unicorn é più alto dello Z in normal mode e quasi quanto il Nu Gundam in Battle Mode!

quotone!
Loggato

ilneamA
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #42 il: 15 Marzo 2012, 15:37:27 »

Ok tutto sistemato, un'anima pia mi ha spiegato un pò l'UC fino al 4000 , il più avanzato è il turn.Gran bella tecnologia, mecha design discutibile, ma grande storia e sopratutto Grande Turn!!!!!!!!!!!!!!!!!!Si può chiudere il topic per me.
Tnx

Mi autocito, il turn sarebbe il più avanzato dell'UC perchè (correggettemi se sbaglio) è stato costruito alla fine dell'era UC, fine perchè il turn fu impiegato per motivi oscuri per distruggere totalmente la civiltà mettendo così fine all'epoca UC e aprendo il CC century.Quindi di fatto l'ultimo gundam dell' UC è lui.Poi teletrasporto,I-fiend formidabile, capacità di teletrasportare il colpo del rifle direttamente dentro il chockpit nemico, Nanomacchine, ordigni nucleari nel petto , e motore a microsingolarità da 27 megawatt.In sostanza grande MS, grandi capacità, potenzialità (a meno di trovarsi di fronte qualcosa che le nanomacchine non possono smantellare tipo roba organica o dissolta in quanti) offensive al massimo  prostrato , mecha design molto bello ed imponente fino alla testa (scusate ma i baffi non mi piacciono, senza offesa per nessuno).Ora devo solo vedermi la storia ed il moonlight butterfly in azione  prostrato

@Edward mass:quoto per il turn, non conosco AGE molto bene, ma 00 direi di sì e penso che un gundam che si scompone in quanti ovviamente è intangibile per qualsiasi arma, ed una quantuum sword (che ha una potenza misurata in terawatt e in grado  di tagliare planetoidi) con tanto di bit e teletrasporto non sia un gundam proprio scarso, poi per il mecha design ovviamente de gustibus, ma oggettivamente.....poi ognuno è libero di credere quello che vuole
Loggato

wadassdE Mr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #43 il: 15 Marzo 2012, 15:56:37 »

mi riferivo alle serie (una non mi sta piacendo un granché e l'altra non m'è piaciuta per niente) non ai mecha (anche qui ci sarebbe da dicutere sul nadlee ed i suoi "capelli") ... wink

il Turn a occhio dovrebbe essere sui 20 mt, qualcosa meno del Nu (che sta sui 22-23)
Loggato

ilneamA
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #44 il: 15 Marzo 2012, 16:20:33 »

ah, vabbè la serie nel complesso è de gustibus, per il naddleh sono d'accordo i capelli proprio non ci stanno (è l'unico MS di 00 che non ho avuto il coraggio di prendere, neanche a me piace)
Age non ne so molto , ma il mecha design non mi entusiasma,quando avrò dati concreti alla mano mi potrò fare un'idea oggettiva.
Per l'altezza su wikia porta il turn a 20 metri alla testa ed il nu Gundam 22 alla testa (ma ben 23 come altezza totale, bel MS imponentissimo  sbalordito )
Loggato

Pagine: 1 2 [3] 4   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.307 secondi con 20 queries.