Gundam Universe Forum
20 Aprile 2024, 13:34:46 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Progetto Gundam  (Letto 47614 volte)
_ETKEDUH
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 188




Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 29 Gennaio 2007, 14:18:50 »

L'idea è ottima, ma per essere veramente entusiasmante dovresti "studiarti" bene la Guerra di un Anno: http://www.gundamuniverse.it/diario.htm
La trama del gioco deve riprendere gli eventi principali a meno che tu non voglia stravolgerli e creare "invece se fosse successo..."
Per i nomi e le foto dei personaggi, dei mezzi etc ti possiamo tutti aiutare, ma credo che sarebbe "più facile" (all'inizio) narrare le vicende della OYW sulla terra...
Sai quante sottotrame ti puoi inventare?
Battaglie nel deserto, battaglie navali, battaglie aeree...
Praticamente infinite: sbarchi, attacchi anfibi, bombardamenti di città, occupazione militare di territori, unità partigiane contro l'una e l'altra fazione...

Lo spazio è ovviamente peculiare in Gundam U.C., ma ci potresti arrivare poi...

Ciao
Loggato


THE_DUKE
"...Non Vi Sed Arte - Non con la Forza ma con l'Astuzia..."
old_duke@alice.it
CCM von Hausser
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 29 Gennaio 2007, 15:10:25 »

a questo punto è necessario da parte mia che vi spighi e vi illustri un po' come funziona il motore di gioco su cui vorrei adattare il Mondo di Gundam.

Dovete immaginare una sorta... uhm... conoscete World in Flames o il più semplice Axis & Allies? o altrimenti Europa Universalis... ecco, se prendete quest'ultimo potreste comprendere bene il sistema. Un sistema in tempo reale con il giocatore che guida una Nazione e ne gestisce economia, politica, diplomazia e affari militari. Tutto è a corredo dell'ultimo aspetto, in quanto il tutto è in definitiva un gioco di guerra!

La "scala" di gioco è incerniata sulla Divisione, ma in realtà io posso settarla come mi pare. Nello specifico un MS sarà una unità nel gioco. In questo modo dovrei riuscire a simulare la presenza di modelli unici (tipo i prototipi o i MA) o la produzione in serie di modelli tipo lo Zaku.

Certo è che la grafica va a farsi benedire essendoci unicamente segnalini e figurine... oddio: esistesse un mago di compu-grafica si potrebbe tentare la strada degli Sprites....

Ho letto e riletto un po' tutte le trame che avete nel Portale: ho stampato un TOMO!!!!  Laughing  e devo precisarti che non è possibile fare "scenari" o "episodi", ma tutto deve essere inteso come una Campagna Globale.

Il mio sogno sarebbe passare attraverso un po' tutte le serie partendo proprio dalla OYW. Il fatto è che o lo spazio lo inserisco da subito o mai più. Ultimamente il poco tempo mi sta impedendo di andare avanti con i miei tests.... e riflettendo mi rendo conto che effetivamente sarebbe "brutto" avere, come dice maxvader "Piu' che altro, se sei costretto per forza a usare la mappa che hai mostrato mi sembrerebbe un po' bruttino trasformare il congo in side 2 o il burquina faso in salomone..." e quindi mi sto ricredendo.

Ma come fare? o meglio, da dove partire? Io partirei dalla Caduta della Colonia su Sidney e inizierei il gioco con la serie di avio sbarchi di Zeon sulla Terra. A questi farei seguire, nelle zone di successo, l'immigrazione degli Spazionoidi sulla Terra, con evedente crescita della MP nei terriotori occupati da Zeon (la MP sta per ManPower ed è la "risorsa" con cui si "paga" una parte del costo per la costruzione delle Unità)

da qui, come si sviluppa si sviluppa, ci sarebbe il margine di manovra per inserire Neo Zeon, Delaz, Axis, AUEG, Kalaba, Titani, ecc... ecc...

Essendo sia Odessa che il Nord america importanti per Zeon, io potrei creare il fatto che - randomicamente per dare brio al gioco - questo complesso di regioni siano il Core di Zeon (ossia la zona che l'AI di Zeon considererebbe come sua zona Nazionale e quindi rivendicabile durante una negoziazione per la Pace)

Se riesco a portare il tutto sulla Terra, credo che potrei giustificare il mancato "ritorno nello spazio" con i costi delle Guerre e delle loro distruzioni in termini di vite e materiali... così facendo potrei restare sul Pianeta

Che dite?

PS: THE_DUKE dove hai preso l'immagine per la tua firma? andrebbero benissimo per le unità in gioco
Loggato
CCM von Hausser
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 29 Gennaio 2007, 17:23:30 »

Domanda per "quelli del Portale" Laughing Dove sono state reperite le immagini che contornano il "Diario di Guerra"? ne esistono altre? Posso prenderle? Se si, potete darmi modo di scaricarle via FTP?

Grazie
Loggato
sbeDri
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 29 Gennaio 2007, 19:19:39 »

Citato da: uCe srCv naHM"o"s
Domanda per "quelli del Portale" Laughing Dove sono state reperite le immagini che contornano il "Diario di Guerra"? ne esistono altre? Posso prenderle? Se si, potete darmi modo di scaricarle via FTP?

Grazie


 Intanto dai un'occhiata alla sezioni immagini del sito...

 http://www.gundamuniverse.it/immagini.htm

Soprattutto Ms Era..non conosco l'origine delle immagini del Diario,lo ha realizzato a suo tempo Stefano,credo però siano molte varie...artwork,immagini trovate in rete,scansioni...ci sono dei siti che hanno molte immagini...devo vedere se posso ritrovarli....particolarmente uno...bad Works mi pare si chiamasse..
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
dlnBoiI
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 29 Gennaio 2007, 20:27:23 »

www.bad-words.com
Discretamente fornito! ^_^

Quelle del diario di guerra mi sembra provengano tutte da MS Era.

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
_ETKEDUH
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 188




Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 29 Gennaio 2007, 20:34:20 »

Citato da: "Cuv"s CeHoansM r
THE_DUKE dove hai preso l'immagine per la tua firma? andrebbero benissimo per le unità in gioco


Esisteva un sito ma è off line smile
Ma ho salvato circa 350 GIF, forse, del genere della mia firma.
Le gif sono nominate in modo comprensibile quindi è abbastanza semplice capire i modelli dei MS smile
Temo però di aver dato più importanza a Zeon della Federazione smile
Se ti interessa posso inviarti la cartella zippata per e-mail.
Contattami.
Loggato


THE_DUKE
"...Non Vi Sed Arte - Non con la Forza ma con l'Astuzia..."
old_duke@alice.it
CCM von Hausser
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 29 Gennaio 2007, 21:03:06 »

@ Debris - sto studiando, sto studiando i vostri DB. Grazie

@ Priest Guntank - Visto il sito... alcune pages sono giù, ma sembra ben fornito. Grazie anche a te

@ THE_DUKE - ti contatterò finito il post... ancora grazie  razz

@ Tutti - più parlo con voi più mi convinco della possibilità di rinunciare allo Spazio... certo, forse si perderà un po' di Pathos, però sarà più facile  Embarassed

Qualcuno si intende di Photoshop? Se si, avrei dei semplici "Copia - ritaglia - cambia colore - incolla - rifinisci - salva in BMP" da fare. Nulla di difficle, solo tempo tempo tempo. Io potrei dare i Templates e alcuni files di esempio
Loggato
niuFasr
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 29 Gennaio 2007, 22:45:41 »

Mi sono letto tutto quanto detto fin'ora...

Non capisco quale sia il "problema" per quanto riguarda lo spazio...
Non è possibile avere 2 distinte mappe nel gioco? Una terrestre e una del sistema Terra - Luna - Colonie?

In caso negativo, allora e' meglio concentrarsi sullo scenario terrestre.

Come "nazioni" se alla Federazione spetta Jaburo in Sudamerica, a Zeon spetta Odessa in Europa.

Da li in poi la storia si evolverà a seconda di come "si giocano le carte" i giocatori...

Ricordiamoci che "storicamente" Zeon invade la Terra e nel giro di pochi mesi ne prende il quasi-totale controllo.
La Federazione finché non conquista Odessa non ci pensa neanche a spostare il teatro di guerra nello spazio (soprattutto dopo la batosta iniziale di Loum).

Quindi i due scenari di vittoria potrebbero essere per la Federazione la conquista di Odessa, per Zeon di Jaburo.
Così facendo verrebbe anche preservata una coerenza storica (in entrambi i casi la Guerra si sarebbe chiusa nel giro di pochissimo tempo).
Loggato

CCM von Hausser
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 30 Gennaio 2007, 08:08:54 »

no Franius, la mappa è quanto di più statico ci possa essere nel gioco... o si ha un programmatore o non c'è nulla da fare. Il massimo che è permesso è di "utilizzare" in modo differente ciò che si ha. Ovvero: io posso rendere delle zone Non Praticabili in modo da utilizzare queste come demarcazione. Posso poi utlizzare delle zone di mare come Zone Spaziali assegnando loro un colore più marcato per distinguerle dalle altre zone di mare. Posso rendere le normali navi delle Navi Spaziali cambiando statistiche e grafica. Stop. Il gioco in fondo è un gioco sulla WWII, sono io che voglio fare lo "sborone"!!!!  Laughing
Loggato
CCM von Hausser
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 30 Gennaio 2007, 08:21:41 »

Citato da: eaiPnk sttnur""G
...Quelle del diario di guerra mi sembra provengano tutte da MS Era...


Si, confermo: tutte da li
Loggato
CCM von Hausser
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 30 Gennaio 2007, 08:44:32 »

Di seguito posto alcuni esempi di parte del lavoro grafico da fare. La prima è l'originale la seconda la modificata... ovviamente Laughing
La prima coppia è presa da un Evento... nel nostro caso sarebbero i primi esperimenti sui MS.


La seconda è come apparirebbe in gioco l'unità. Mancano stemmi e loghi di Zeon.


Il verde è neutro e non viene "visto" dal motoredi gioco.
Sotto e a lato dell'immagine per l'evento vi sarà il testo dello stesso. Al massimo 500 caratteri. Se più lungo si deve compilare un file apposito.

Io credo che chiunque smanetti un poco di Photoshop potrebbe aiutare... vi va? Io posso procedere da solo, ma la cosa porta via tempo.

Dopo queste figure sarà la volta dell'interfaccia di gioco, sempre in grafica statica, che dovrà differenziare una fazione dalle altre.

Poi la parte forse difficile: i Counters. Ovvero i "segnalini" che indicano le varie unità. Scrivo difficile perchè:
1. occorre "crearli", inventarseli partendo da quelli NATO
2. perchè il motore di gioco usa la codifica ASCII. Ossia: alla grafica fa combaciare i vecchi maledetti codici ASCII. Non so il perchè di questa scelta, ma fatto sta che la sola modifica in ambiente grafico può non essere sufficente ad ottenere ciò che si vuole!!!!! Però esistono in programmi ed utilities che possono essere di aiuto nella conversione

Volontari?
Loggato
niuFasr
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 30 Gennaio 2007, 10:48:32 »

Citato da: ousesanC "Hr MC"v
no Franius, la mappa è quanto di più statico ci possa essere nel gioco... o si ha un programmatore o non c'è nulla da fare. Il massimo che è permesso è di "utilizzare" in modo differente ciò che si ha. Ovvero: io posso rendere delle zone Non Praticabili in modo da utilizzare queste come demarcazione. Posso poi utlizzare delle zone di mare come Zone Spaziali assegnando loro un colore più marcato per distinguerle dalle altre zone di mare. Posso rendere le normali navi delle Navi Spaziali cambiando statistiche e grafica. Stop. Il gioco in fondo è un gioco sulla WWII, sono io che voglio fare lo "sborone"!!!!  Laughing


E allora, secondo me niente spazio.
Ti conviene concentrarti sul periodo che va dall'invasione della Terra (lo sbarco avviene il 5 marzo) fino a quando uno delle due fazioni conquista la roccaforte avversaria (Granada o Odessa).
Loggato

CCM von Hausser
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 30 Gennaio 2007, 12:03:26 »

altra cosa: facendo un parallelo con il concetto di Nazioni / Paesi, come sarebbe corretto (in termini di Manga Gundam) gestire la Fed. Terr.? Come un unico grande, immenso Stato o come l'ONU? magari con 6 o 7 mini-Federazioni?

La prima possibilità, in termini di gioco, permetterebbe di avere una Fed. Terr. virtualmente imbattibile con risorse pari a quasi tutte quelle disponibili

La seconda possibilità porterebbe ad una situazione più vantaggiosa per Zeon che potrebbe smantellare la Fed. Terr. pezzo per pezzo, battendo le singole mini-Fed

In termini di gioco pure e soluzioni varie cambia poco. Se per esempio si volessero implementare i Titani, si possono fare Eventi ad Hoc per la loro creazione con la Fed. Terr. che cede loro le basi necessarie e creando di fatto un'entità tipo Stato chiamata Titani... Diplomaticamente i Titani partirebbero come fantocci della Fed. Terr. per divenire poi dei pari e quindi prendere il controllo della Fed. Terr.
Loggato
niuFasr
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 30 Gennaio 2007, 12:51:53 »

Citato da: au"sMsrHC "eConv
altra cosa: facendo un parallelo con il concetto di Nazioni / Paesi, come sarebbe corretto (in termini di Manga Gundam) gestire la Fed. Terr.? Come un unico grande, immenso Stato o come l'ONU? magari con 6 o 7 mini-Federazioni?

La prima possibilità, in termini di gioco, permetterebbe di avere una Fed. Terr. virtualmente imbattibile con risorse pari a quasi tutte quelle disponibili


Nella "realtà" le cose starebbero proprio così, solo che la Federazione non è in grado di produrre MS fino a Ottobre (non ha la tecnologia a disposizione).
E' per questo che le Forze Armate di Zeon avanzano incontrastate...

In pratica bisognerebbe usare il sistema della scoperta delle tecnologie tanto caro a Civilization, Dune 2, Ages Of Empire Ecc. ecc.

Prima di tirare fuori una nuova arma bisognerebbe averla "studiata"...

Questo dal punto di vista "storico"
Loggato

CCM von Hausser
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 30 Gennaio 2007, 13:02:44 »

Tutto fattibilissimo!!! Il motore di gioco ci da 10 campi di ricerca tecnologica, ogni con 10 slot basato su 5 voci, il tutto intrecciabile grazie ai pre-requisiti tra una techs e l'altra e all'uso del fattore che io chiamo "data di realizzazione storica".

Mi spiego (ci provo) Se voglio sviluppare il fucile laser, dovrò fare ricerche nel settore delle armi e delle energie (dico per dire!). E abbiamo già due rami. Poi, ogni voce avrà dei pre-requisiti da rispettare... insomma... uhm.. cavolo mi risulta difficle spiegarlo... ma gli esempi che hai citato tu van bene per rendere l'idea, tanto è vero che mi servirà aiuto per creare gli alberi tecnologici.

Anzi...

Vogliamo iniziare? cosa serve per sviluppare un MS? Ovvero: che macro settori? Ditemi... ditemi...
Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.188 secondi con 19 queries.