Gundam Universe Forum

Sezione Addestramento => Videogiochi => Topic iniziato da: CCM von Hausser - 26 Gennaio 2007, 13:33:44



Titolo: Progetto Gundam
Post di: CCM von Hausser - 26 Gennaio 2007, 13:33:44
Salve di nuovo a tutti!

-----> non sapevo dove postare... se esiste una collocazione migliore, spostate pure il topic (magari lasciantoun ghost per me  :lol: )

Mi sono iscritto a questo Forum perché appassionato della prima mitica serie di Gundam e vorrei imbarcarmi in un progettino…

…come potrete vedere dal mio profilo, sono Moderatore e Co-Fondatore della Comunità Italiana dei Giochi Paradox (quelli di Europa Universalis per intenderci) e la mia Sezione Principe è quella di Heatrs of Iron / Doomsday, un gioco per la simulazione della II Guerra Mondiale. Sono anche membro di uno dei maggiori progetti di modding di questo gioco, ovvero il Total Realism Project.

Di tutto ciò la parte forse – spero! – per voi interessante è che vorrei utilizzare questo motore di gioco per creare una simulazione strategica – perchè di questo si tratta – basata sul mondo di Gundam. Vorrei partire da poco prima dello sviluppo dei Mobile Suits fino all’anno 100 o anche 150… bho! Dipende da come si sviluppa la cosa.

Già altri nel mondo hanno tentato – giuro – ma hanno fallito perché non si trova un metodo efficace per simulare gli eventi e gli accadimenti spaziali. Io credo di esserci vicino, anche se la soluzione presenta un inconveniente estetico – la mappa si presenta davvero brutta – ed un problema tecnico che ho con le connessioni da regione a regione. Esiste, al momento, l’impossibilità di simulare la caduta di una Colonia, in quanto i comandi che regolano la gestione delle risorse nei territori lavorano solo su valori positivi e non permettono quindi riduzioni.

Il progetto prevede:
una parte grafica (unità e layout);
una parte tecnica di ricerca tecnologica;
una parte per l’AI;
una parte di ricerca per gli Eventi della Storia;
una parte di ricerca per creare gli Ordini di Battaglia dei vari schieramenti;
varie & eventuali

Io ho già una buona parte di quanto serve, occorrerà metterla insieme e confezionarla.

ho gettato lì l’incipit… voi che dite?


Titolo: Progetto Gundam
Post di: GundamPimaf - 26 Gennaio 2007, 15:29:18
L'idea sembra bellissima e ti rinnovo la mia dispoibilità ma, ahimè, sono praticamente a zero in materia, per cui penso che il mio contributo possa essere minimo, sarà più un appoggio morale . . .


Titolo: Progetto Gundam
Post di: CCM von Hausser - 26 Gennaio 2007, 15:46:42
grazie GundamPimaf, ma credimi mi puoi aiutare tantissimo riflettendo a come potrebbe giostrarsi la cosa senza spazio. Mi spiego: se non riesco a far lavorare la mia soluzione per la simulazione delle zone spaziali, sarò costretto, se non voglio abbandonare il tutto, a portare Zeon, Delaz & Co. sulla Terra... ecco mi occorre l'idea, la storia per rendere plausibile ciò

Poi mi occorrono personaggi e leader, sia politici che militari, e le loro foto

Insomma... magari a volerne di lavoro  :D


Titolo: Progetto Gundam
Post di: GundamPimaf - 26 Gennaio 2007, 15:51:06
Beh, questo si può fare . . . dimmi un pò più precisamente cosa intendi che poi di idee non ne mancheranno . . .


Titolo: Progetto Gundam
Post di: CCM von Hausser - 26 Gennaio 2007, 16:06:55
questo è il link alla mappa interattiva del gioco

http://www.ederon.net/hoi2iom.aspx

Come vedi la mappa è divisa in zone. Ci sono delle zone che statisticamente non vengono usate. Io ho preso questi gruppi di zone e li ho isolati dal resto della mappa mediante l'uso di "zone non accessibili" (ZNA) e il gioco va. Ora sto avendo difficoltà a collegare le zone "dentro" queste aree alle zone esterne. Riuscitio in questo potrei simulare zone di spazio che potrei chiamare Zone Lagrange dove posizionare i Side e il resto.

Ma se le connessioni non mi funzioneranno, io dovrò dire addio alla simulazione spaziale e portare tutto sulla Terra... partendo da una sorta di "liberamente tratto dal mondo di Gundam..." e dicendo cose tipo che l'era delle Colonie è finito e gli Spazionoidi voglio tornare sul Pianeta Madre ma che i Terrestri non vogliono ecc...ecc... insomma: mi serve la storia


Titolo: Progetto Gundam
Post di: Blind Io - 26 Gennaio 2007, 17:13:48
Citato da: a""H vnorCsuesMC
e dicendo cose tipo che l'era delle Colonie è finito e gli Spazionoidi voglio tornare sul Pianeta Madre ma che i Terrestri non vogliono ecc...ecc... insomma: mi serve la storia

Beh, raccontata così sembrerebbe la storia di Turn A! :P

Ciao!
Priest Guntank.


Titolo: Progetto Gundam
Post di: CCM von Hausser - 26 Gennaio 2007, 17:30:59
hmm... non la conosco... la trovo nel portale, giusto?


Titolo: Progetto Gundam
Post di: Blind Io - 26 Gennaio 2007, 18:06:43
ehm....di Turn A al momento c'è poco...mi ero offerto di fare i riassunti, ma poi non ho avuto molto tempo... ^_^;;;

Se vai su www.mahq.net ci sono i riassunti delle puntate qui (http://www.mahq.net/animation/gundam/turna/tagmain.htm).

Turn A, però, non è propriamente ambientato nell'UC, se riesco entro domani faccio un riassuntino spoileroso! ^_^

Ciao!
Priest Guntank.


Titolo: Progetto Gundam
Post di: maxvader - 27 Gennaio 2007, 02:23:38
Ciao, non ho mai giocato ai giochi di cui ti occupi ma ho buttato un occhio su internet prima di risponderti :-)
Allora, da giocatore di varie "simulazioni" di scontri spaziali in Gundam posso dirti che mi sembra che lo spazio venga gestito generalmente in maniera completamente piatta e che le aree adiacenti a colonie e a A Bao a Qu in media su una mappa strategica non dovrebbero essere piu' grandi di tre, quattro caselline, in fin dei conti le battaglie spaziali, come quelle navali sono piuttosto dinamiche e con un uso relativo del terreno (il 99% dello spazio e' vuoto). Infatti eventi notevoli avvengono solo nei campi di asteroidi.
Per quanto riguarda i colony drop, non ho idee di come tu li possa gestire in alcun modo, ma se riuscissi a fare un gioco in cui manca solo quello, bhe sarebbe bellissimo lo stesso :-)
Poi sono avvenuti un numero veramente ridotto di volte...
Piu' che altro, se sei costretto per forza a usare la mappa che hai mostrato mi sembrerebbe un po' bruttino trasformare il congo in side 2 o il burquina faso in salomone...
Sarebbe forse molto piu' interessante lasciare perdere lo spazio e concentrarsi solo sui risvolti terrestri della guerra di un anno....
Buon lavoro :-)


Titolo: Progetto Gundam
Post di: CCM von Hausser - 28 Gennaio 2007, 10:34:45
Citato da: niG""asPtkrn ute
ehm....di Turn A al momento c'è poco...mi ero offerto di fare i riassunti, ma poi non ho avuto molto tempo... ^_^;;;

Se vai su [url=http://www.mahq.net]www.mahq.net[/url] ci sono i riassunti delle puntate qui ([url]http://www.mahq.net/animation/gundam/turna/tagmain.htm[/url]).

Turn A, però, non è propriamente ambientato nell'UC, se riesco entro domani faccio un riassuntino spoileroso! ^_^

Ciao!
Priest Guntank.


Grazie per il link, ci butto un occhio con calma e vedo se trovo spunti


Titolo: Progetto Gundam
Post di: CCM von Hausser - 28 Gennaio 2007, 10:39:54
Grazie per la risposta maxvader, ma lo spazio mi intrigava come non mai  :P

Volendo eliminare quelladimensione e focalizzando sulla Terra, credo che avrei migliori beenfici a geenrare un "Liberamente tratto" anche perchè, in termini di gioco, la Fed. Terr. vincerebbe il 95% delle volte potendo contare anche sul "pareggio", ossia il non avere territori con Punti Vittoria in mano al nemico lasciandogli il resto... forse sono un po' contorto, ma io considero la OYW un po' come lo scontro JAP-USA del '40: il primo colpì subito e il più duro possibile sperando nella guerra breve sapendo di essere inferiore per risorse e uomini al secondo. Ora se Fed. Terr. non può portare la guerra a casa di Zeon perchè manca lo spazio, io, per equità, devo portare la casa di Zeon sulla Terra... mi capisco?  :lol:

Ad ogni modo mi occorre la storia su cui spalmare poi il Mondo di Gundam


Titolo: Progetto Gundam
Post di: maxvader - 28 Gennaio 2007, 13:01:35
Citato da: "erCCaoussnM"v  H

Volendo eliminare quelladimensione e focalizzando sulla Terra, credo che avrei migliori beenfici a geenrare un "Liberamente tratto" anche perchè, in termini di gioco, la Fed. Terr. vincerebbe il 95% delle volte potendo contare anche sul "pareggio", ossia il non avere territori con Punti Vittoria in mano al nemico lasciandogli il resto... forse sono un po' contorto, ma io considero la OYW un po' come lo scontro JAP-USA del '40: il primo colpì subito e il più duro possibile sperando nella guerra breve sapendo di essere inferiore per risorse e uomini al secondo. Ora se Fed. Terr. non può portare la guerra a casa di Zeon perchè manca lo spazio, io, per equità, devo portare la casa di Zeon sulla Terra... mi capisco?  :lol:

Direi che il parallelismo tra OYW e seconda guerra mondiale è piuttosto marcato, per usare un eufemismo :-)
E i punti in comune tra Federazione e Stati Uniti e tra Zeon e tedeschi/giapponesi sono più che un suggerimento...
Non ho idea di come la cosa si possa concretizzare, ma è mia opinione che la guerra di un anno raggiunga il punto di svolta proprio nel momento in cui zeon viene scacciato dalla terra, da quel momento in poi è solo una penosa ritirata con arrocco nelle basi spaziali senza reali possibilità di ribaltare le sorti della guerra.
Se dovessi creare un gioco penso che i "punti vittoria" per la federazione sono certamente la riconquista di Odessa e in seguito dell'Europa Centrale e del Nord degli Stati Uniti.
Per quanto riguarda Zeon la presa di Jaburo sarebbe una vittoria completa, in qualche modo anche arrestare la Base Bianca, tenere rispetto all'attacco della federazione in Europa e a Odessa (non mi ricordo come piffero si chiama).
Certo sta all'autore bilanciare il tutto   8)  8)  8)


Titolo: Progetto Gundam
Post di: CCM von Hausser - 29 Gennaio 2007, 08:29:14
hmm... unire un po' le cose? voglio dire, metter su una Storia dove appunto la fase delle Colonie è in decadimento perchè di fatto non riescono ad avere l'indipendenza economica e quindi quelle popolazioni voglio, in massa, tornare sulla Terra.... Potrei partire dalla guerra già in atto, dal dopo Colonia su Sidney... un precedente che se le colonie sono abbandonate non potrebbe più ripetersi... le Navi spaziali potrei ridurle ad immensi aerei

PS: Caratteri "speciali" come la Base Bianca potrebbero non essere riproducibili nel gioco. Cosa che posso fare è rendere i personaggi principali dei Leaders Militari (giocanti) e Politici (non giocanti, ma solo apportatori di bonuis/malus) e quindi personaggi unici.


Titolo: Progetto Gundam
Post di: HeeroIuy84 - 29 Gennaio 2007, 11:47:00
bellissima,stupenda,sensazionale :wink:  :o  :lol:  :)  :D  :P  8)


Titolo: Progetto Gundam
Post di: CCM von Hausser - 29 Gennaio 2007, 12:48:43
ah.. ehm.... credo di non capire il post  :roll:


Titolo: lavorone
Post di: THE_DUKE - 29 Gennaio 2007, 14:18:50
L'idea è ottima, ma per essere veramente entusiasmante dovresti "studiarti" bene la Guerra di un Anno: http://www.gundamuniverse.it/diario.htm
La trama del gioco deve riprendere gli eventi principali a meno che tu non voglia stravolgerli e creare "invece se fosse successo..."
Per i nomi e le foto dei personaggi, dei mezzi etc ti possiamo tutti aiutare, ma credo che sarebbe "più facile" (all'inizio) narrare le vicende della OYW sulla terra...
Sai quante sottotrame ti puoi inventare?
Battaglie nel deserto, battaglie navali, battaglie aeree...
Praticamente infinite: sbarchi, attacchi anfibi, bombardamenti di città, occupazione militare di territori, unità partigiane contro l'una e l'altra fazione...

Lo spazio è ovviamente peculiare in Gundam U.C., ma ci potresti arrivare poi...

Ciao


Titolo: Progetto Gundam
Post di: CCM von Hausser - 29 Gennaio 2007, 15:10:25
a questo punto è necessario da parte mia che vi spighi e vi illustri un po' come funziona il motore di gioco su cui vorrei adattare il Mondo di Gundam.

Dovete immaginare una sorta... uhm... conoscete World in Flames o il più semplice Axis & Allies? o altrimenti Europa Universalis... ecco, se prendete quest'ultimo potreste comprendere bene il sistema. Un sistema in tempo reale con il giocatore che guida una Nazione e ne gestisce economia, politica, diplomazia e affari militari. Tutto è a corredo dell'ultimo aspetto, in quanto il tutto è in definitiva un gioco di guerra!

La "scala" di gioco è incerniata sulla Divisione, ma in realtà io posso settarla come mi pare. Nello specifico un MS sarà una unità nel gioco. In questo modo dovrei riuscire a simulare la presenza di modelli unici (tipo i prototipi o i MA) o la produzione in serie di modelli tipo lo Zaku.

Certo è che la grafica va a farsi benedire essendoci unicamente segnalini e figurine... oddio: esistesse un mago di compu-grafica si potrebbe tentare la strada degli Sprites....

Ho letto e riletto un po' tutte le trame che avete nel Portale: ho stampato un TOMO!!!!  :lol:  e devo precisarti che non è possibile fare "scenari" o "episodi", ma tutto deve essere inteso come una Campagna Globale.

Il mio sogno sarebbe passare attraverso un po' tutte le serie partendo proprio dalla OYW. Il fatto è che o lo spazio lo inserisco da subito o mai più. Ultimamente il poco tempo mi sta impedendo di andare avanti con i miei tests.... e riflettendo mi rendo conto che effetivamente sarebbe "brutto" avere, come dice maxvader "Piu' che altro, se sei costretto per forza a usare la mappa che hai mostrato mi sembrerebbe un po' bruttino trasformare il congo in side 2 o il burquina faso in salomone..." e quindi mi sto ricredendo.

Ma come fare? o meglio, da dove partire? Io partirei dalla Caduta della Colonia su Sidney e inizierei il gioco con la serie di avio sbarchi di Zeon sulla Terra. A questi farei seguire, nelle zone di successo, l'immigrazione degli Spazionoidi sulla Terra, con evedente crescita della MP nei terriotori occupati da Zeon (la MP sta per ManPower ed è la "risorsa" con cui si "paga" una parte del costo per la costruzione delle Unità)

da qui, come si sviluppa si sviluppa, ci sarebbe il margine di manovra per inserire Neo Zeon, Delaz, Axis, AUEG, Kalaba, Titani, ecc... ecc...

Essendo sia Odessa che il Nord america importanti per Zeon, io potrei creare il fatto che - randomicamente per dare brio al gioco - questo complesso di regioni siano il Core di Zeon (ossia la zona che l'AI di Zeon considererebbe come sua zona Nazionale e quindi rivendicabile durante una negoziazione per la Pace)

Se riesco a portare il tutto sulla Terra, credo che potrei giustificare il mancato "ritorno nello spazio" con i costi delle Guerre e delle loro distruzioni in termini di vite e materiali... così facendo potrei restare sul Pianeta

Che dite?

PS: THE_DUKE dove hai preso l'immagine per la tua firma? andrebbero benissimo per le unità in gioco


Titolo: Progetto Gundam
Post di: CCM von Hausser - 29 Gennaio 2007, 17:23:30
Domanda per "quelli del Portale" :lol: Dove sono state reperite le immagini che contornano il "Diario di Guerra"? ne esistono altre? Posso prenderle? Se si, potete darmi modo di scaricarle via FTP?

Grazie


Titolo: Progetto Gundam
Post di: Debris - 29 Gennaio 2007, 19:19:39
Citato da: r"eoCa" uMsn CvsH
Domanda per "quelli del Portale" :lol: Dove sono state reperite le immagini che contornano il "Diario di Guerra"? ne esistono altre? Posso prenderle? Se si, potete darmi modo di scaricarle via FTP?

Grazie


 Intanto dai un'occhiata alla sezioni immagini del sito...

 http://www.gundamuniverse.it/immagini.htm

Soprattutto Ms Era..non conosco l'origine delle immagini del Diario,lo ha realizzato a suo tempo Stefano,credo però siano molte varie...artwork,immagini trovate in rete,scansioni...ci sono dei siti che hanno molte immagini...devo vedere se posso ritrovarli....particolarmente uno...bad Works mi pare si chiamasse..


Titolo: Progetto Gundam
Post di: Blind Io - 29 Gennaio 2007, 20:27:23
www.bad-words.com
Discretamente fornito! ^_^

Quelle del diario di guerra mi sembra provengano tutte da MS Era.

Ciao!
Priest Guntank.


Titolo: Progetto Gundam
Post di: THE_DUKE - 29 Gennaio 2007, 20:34:20
Citato da: asCHvsun"erM C "o
THE_DUKE dove hai preso l'immagine per la tua firma? andrebbero benissimo per le unità in gioco


Esisteva un sito ma è off line :)
Ma ho salvato circa 350 GIF, forse, del genere della mia firma.
Le gif sono nominate in modo comprensibile quindi è abbastanza semplice capire i modelli dei MS :)
Temo però di aver dato più importanza a Zeon della Federazione :)
Se ti interessa posso inviarti la cartella zippata per e-mail.
Contattami.


Titolo: Progetto Gundam
Post di: CCM von Hausser - 29 Gennaio 2007, 21:03:06
@ Debris - sto studiando, sto studiando i vostri DB. Grazie

@ Priest Guntank - Visto il sito... alcune pages sono giù, ma sembra ben fornito. Grazie anche a te

@ THE_DUKE - ti contatterò finito il post... ancora grazie  :P

@ Tutti - più parlo con voi più mi convinco della possibilità di rinunciare allo Spazio... certo, forse si perderà un po' di Pathos, però sarà più facile  :oops:

Qualcuno si intende di Photoshop? Se si, avrei dei semplici "Copia - ritaglia - cambia colore - incolla - rifinisci - salva in BMP" da fare. Nulla di difficle, solo tempo tempo tempo. Io potrei dare i Templates e alcuni files di esempio


Titolo: Progetto Gundam
Post di: Franius - 29 Gennaio 2007, 22:45:41
Mi sono letto tutto quanto detto fin'ora...

Non capisco quale sia il "problema" per quanto riguarda lo spazio...
Non è possibile avere 2 distinte mappe nel gioco? Una terrestre e una del sistema Terra - Luna - Colonie?

In caso negativo, allora e' meglio concentrarsi sullo scenario terrestre.

Come "nazioni" se alla Federazione spetta Jaburo in Sudamerica, a Zeon spetta Odessa in Europa.

Da li in poi la storia si evolverà a seconda di come "si giocano le carte" i giocatori...

Ricordiamoci che "storicamente" Zeon invade la Terra e nel giro di pochi mesi ne prende il quasi-totale controllo.
La Federazione finché non conquista Odessa non ci pensa neanche a spostare il teatro di guerra nello spazio (soprattutto dopo la batosta iniziale di Loum).

Quindi i due scenari di vittoria potrebbero essere per la Federazione la conquista di Odessa, per Zeon di Jaburo.
Così facendo verrebbe anche preservata una coerenza storica (in entrambi i casi la Guerra si sarebbe chiusa nel giro di pochissimo tempo).


Titolo: Progetto Gundam
Post di: CCM von Hausser - 30 Gennaio 2007, 08:08:54
no Franius, la mappa è quanto di più statico ci possa essere nel gioco... o si ha un programmatore o non c'è nulla da fare. Il massimo che è permesso è di "utilizzare" in modo differente ciò che si ha. Ovvero: io posso rendere delle zone Non Praticabili in modo da utilizzare queste come demarcazione. Posso poi utlizzare delle zone di mare come Zone Spaziali assegnando loro un colore più marcato per distinguerle dalle altre zone di mare. Posso rendere le normali navi delle Navi Spaziali cambiando statistiche e grafica. Stop. Il gioco in fondo è un gioco sulla WWII, sono io che voglio fare lo "sborone"!!!!  :lol:


Titolo: Progetto Gundam
Post di: CCM von Hausser - 30 Gennaio 2007, 08:21:41
Citato da: "tGnkr"Pts niaeu
...Quelle del diario di guerra mi sembra provengano tutte da MS Era...


Si, confermo: tutte da li


Titolo: Progetto Gundam
Post di: CCM von Hausser - 30 Gennaio 2007, 08:44:32
Di seguito posto alcuni esempi di parte del lavoro grafico da fare. La prima è l'originale la seconda la modificata... ovviamente :lol:
La prima coppia è presa da un Evento... nel nostro caso sarebbero i primi esperimenti sui MS.
(http://img408.imageshack.us/img408/6133/10070py3.th.png) (http://img408.imageshack.us/my.php?image=10070py3.png) (http://img293.imageshack.us/img293/3096/10070modyv0.th.png) (http://img293.imageshack.us/my.php?image=10070modyv0.png)

La seconda è come apparirebbe in gioco l'unità. Mancano stemmi e loghi di Zeon.
(http://img408.imageshack.us/img408/574/u05model48rb8.png) (http://imageshack.us) (http://img293.imageshack.us/img293/1347/u05model48copyls0.png) (http://imageshack.us)

Il verde è neutro e non viene "visto" dal motoredi gioco.
Sotto e a lato dell'immagine per l'evento vi sarà il testo dello stesso. Al massimo 500 caratteri. Se più lungo si deve compilare un file apposito.

Io credo che chiunque smanetti un poco di Photoshop potrebbe aiutare... vi va? Io posso procedere da solo, ma la cosa porta via tempo.

Dopo queste figure sarà la volta dell'interfaccia di gioco, sempre in grafica statica, che dovrà differenziare una fazione dalle altre.

Poi la parte forse difficile: i Counters. Ovvero i "segnalini" che indicano le varie unità. Scrivo difficile perchè:
1. occorre "crearli", inventarseli partendo da quelli NATO
2. perchè il motore di gioco usa la codifica ASCII. Ossia: alla grafica fa combaciare i vecchi maledetti codici ASCII. Non so il perchè di questa scelta, ma fatto sta che la sola modifica in ambiente grafico può non essere sufficente ad ottenere ciò che si vuole!!!!! Però esistono in programmi ed utilities che possono essere di aiuto nella conversione

Volontari?


Titolo: Progetto Gundam
Post di: Franius - 30 Gennaio 2007, 10:48:32
Citato da: "sCCe" uarsHovnM
no Franius, la mappa è quanto di più statico ci possa essere nel gioco... o si ha un programmatore o non c'è nulla da fare. Il massimo che è permesso è di "utilizzare" in modo differente ciò che si ha. Ovvero: io posso rendere delle zone Non Praticabili in modo da utilizzare queste come demarcazione. Posso poi utlizzare delle zone di mare come Zone Spaziali assegnando loro un colore più marcato per distinguerle dalle altre zone di mare. Posso rendere le normali navi delle Navi Spaziali cambiando statistiche e grafica. Stop. Il gioco in fondo è un gioco sulla WWII, sono io che voglio fare lo "sborone"!!!!  :lol:


E allora, secondo me niente spazio.
Ti conviene concentrarti sul periodo che va dall'invasione della Terra (lo sbarco avviene il 5 marzo) fino a quando uno delle due fazioni conquista la roccaforte avversaria (Granada o Odessa).


Titolo: Progetto Gundam
Post di: CCM von Hausser - 30 Gennaio 2007, 12:03:26
altra cosa: facendo un parallelo con il concetto di Nazioni / Paesi, come sarebbe corretto (in termini di Manga Gundam) gestire la Fed. Terr.? Come un unico grande, immenso Stato o come l'ONU? magari con 6 o 7 mini-Federazioni?

La prima possibilità, in termini di gioco, permetterebbe di avere una Fed. Terr. virtualmente imbattibile con risorse pari a quasi tutte quelle disponibili

La seconda possibilità porterebbe ad una situazione più vantaggiosa per Zeon che potrebbe smantellare la Fed. Terr. pezzo per pezzo, battendo le singole mini-Fed

In termini di gioco pure e soluzioni varie cambia poco. Se per esempio si volessero implementare i Titani, si possono fare Eventi ad Hoc per la loro creazione con la Fed. Terr. che cede loro le basi necessarie e creando di fatto un'entità tipo Stato chiamata Titani... Diplomaticamente i Titani partirebbero come fantocci della Fed. Terr. per divenire poi dei pari e quindi prendere il controllo della Fed. Terr.


Titolo: Progetto Gundam
Post di: Franius - 30 Gennaio 2007, 12:51:53
Citato da: HC  nuss"v"CaroeM
altra cosa: facendo un parallelo con il concetto di Nazioni / Paesi, come sarebbe corretto (in termini di Manga Gundam) gestire la Fed. Terr.? Come un unico grande, immenso Stato o come l'ONU? magari con 6 o 7 mini-Federazioni?

La prima possibilità, in termini di gioco, permetterebbe di avere una Fed. Terr. virtualmente imbattibile con risorse pari a quasi tutte quelle disponibili


Nella "realtà" le cose starebbero proprio così, solo che la Federazione non è in grado di produrre MS fino a Ottobre (non ha la tecnologia a disposizione).
E' per questo che le Forze Armate di Zeon avanzano incontrastate...

In pratica bisognerebbe usare il sistema della scoperta delle tecnologie tanto caro a Civilization, Dune 2, Ages Of Empire Ecc. ecc.

Prima di tirare fuori una nuova arma bisognerebbe averla "studiata"...

Questo dal punto di vista "storico"


Titolo: Progetto Gundam
Post di: CCM von Hausser - 30 Gennaio 2007, 13:02:44
Tutto fattibilissimo!!! Il motore di gioco ci da 10 campi di ricerca tecnologica, ogni con 10 slot basato su 5 voci, il tutto intrecciabile grazie ai pre-requisiti tra una techs e l'altra e all'uso del fattore che io chiamo "data di realizzazione storica".

Mi spiego (ci provo) Se voglio sviluppare il fucile laser, dovrò fare ricerche nel settore delle armi e delle energie (dico per dire!). E abbiamo già due rami. Poi, ogni voce avrà dei pre-requisiti da rispettare... insomma... uhm.. cavolo mi risulta difficle spiegarlo... ma gli esempi che hai citato tu van bene per rendere l'idea, tanto è vero che mi servirà aiuto per creare gli alberi tecnologici.

Anzi...

Vogliamo iniziare? cosa serve per sviluppare un MS? Ovvero: che macro settori? Ditemi... ditemi...


Titolo: Progetto Gundam
Post di: CCM von Hausser - 30 Gennaio 2007, 13:05:12
Per risponderti direttamente Franius sarebbe quindi corretto avere una Fed. Terr. che ingloba tutta la Terra, giusto? Se si, cosa mi dici di altre possibili entità statali? ne esisterebbero? ci sarebbero? che fine fanno Paesi tipo CINA? Saresti in grado di fornirmi una lista di una trentina di nomi per formare il Governo? Magari con relativi campi di impiego  :oops:


Titolo: Mobile Suite
Post di: THE_DUKE - 30 Gennaio 2007, 14:38:44
Citato da: n  CMe"Hs"sCorauv
...Vogliamo iniziare? cosa serve per sviluppare un MS? Ovvero: che macro settori? Ditemi... ditemi...


Direi, ma non sono sicuro:
1) Motore Compatto Minoskvi-Ionesco
2) Leghe Titanio
3) Sistemi Idraulici avanzati
4) Sistemi Visivi/Avvistamento
5) Sistemi di Pilotaggio
6) Sistemi Comunicazione
7) Sistemi Controllo delle Armi
8) Sistemi d'Arma


Titolo: Progetto Gundam
Post di: CCM von Hausser - 30 Gennaio 2007, 15:29:13
Io domando scusa se ogni tanto faccio delle domande più o meno retoriche e/o scontate, ma le trovo necessarie per colmare le mie lacune o avere velocemente delle conferme.

Premesso ciò, partendo dal post di THE_DUKE, metterei:

1. Fisica e Applicazioni della Fisica Minoskvy-Ionesco;
2. Sistemi d'Arma Terrestre (per MS e truppe terrestri ordinarie);
3. Sistemi d'Arma Aerea (per qui MS da combattimento spaziale e gli aerei);
4. Sistemi d'Arma Navale (per MS subacquei e navi tradizionali);
5. Sistemi d'Arma ad energia (esclusivi per MS e navi tradizionali?);
6. Leghe (direi in generale perchè mi pare che ce ne siano due o tre tipi in tutto, giusto?);
7. Sistemi Idraulici;
8. Sistemi Visivi / Avvistamento;
9. Sistemi di Pilotaggio;
10. Sistemi Comunicazione.

e le Macro Aree delle ricerche sarebbero concluse, per esaurimento Slot

La Tecnologia è una sorta di Matrice 10x10 con 10 Macro Aree con all'interno 10 Micro Aree (formate da 5 branchie ognuna). le Macro Aree posso incrociarsi tra loro per generare bonus/malus e necessitare di pre-requisiti per l'accesso al livello superiore. Così se io volessi sviluppare Armi ad Energia è facile che alcuni aspetti li troverei nella Fisica ecosì via...

THE_DUKE per favore, prova ad andare avanti e posta tutto quello che ti viene in mente

Cosa pensate della grafica?


Titolo: Re: Mobile Suite
Post di: maxvader - 30 Gennaio 2007, 15:42:51
Rispondo al volo senza aver letto il resto, il vero problema dei federali per lo sviluppo dei MS fu il problema della propriocezione dei mezzi era in questo che erano indietro.
In sostanza non riuscivano a farli stare in piedi.
Quindi questo è veramente il campo mancante alla federazione.
Poi probabilmente anche i sistemi d'arma inizialmente non erano adeguati, tant'è che i GM sono stati dotati di due differenti tipi di mitragliatrici e della misteriosa beam spray gun prima di trovare un equipaggiamento accettabile.

Citato da: a"er sCuMHs nC"ov
...Vogliamo iniziare? cosa serve per sviluppare un MS? Ovvero: che macro settori? Ditemi... ditemi...


Direi, ma non sono sicuro:
1) Motore Compatto Minoskvi-Ionesco
2) Leghe Titanio
3) Sistemi Idraulici avanzati
4) Sistemi Visivi/Avvistamento
5) Sistemi di Pilotaggio
6) Sistemi Comunicazione
7) Sistemi Controllo delle Armi
8) Sistemi d'Arma


Titolo: Progetto Gundam
Post di: CCM von Hausser - 30 Gennaio 2007, 15:49:29
uhm... un altro incrocio di tecnologie potrebbe quindi, in relazione alla propriocezione, la 7. Sistemi Idraulici e la 9. Sistemi di Pilotaggio... giusto? e forse anche la 8. Sistemi Visivi / Avvistamento!


Titolo: Progetto Gundam
Post di: Debris - 30 Gennaio 2007, 16:03:35
La cosa abbastanza curiosa è questa: i federali nello sviluppo degli MS se anche iniziarono con il Guntank non andarono molto avanti nello sviluppo di questa unità...nelle opere di Kondo son ridotti a meri obici...nemmeno tanto mobili...


Titolo: Progetto Gundam
Post di: CCM von Hausser - 30 Gennaio 2007, 16:07:04
pensavo di usare i guntank e tutti i MS in generale che fanno uso di armi installate "dentro" le spalle o la spalla, come supporto. In termini di gioco li vorrei considerare come BRIG che possono unirsi alle DIV per dare supporto di artiglieria. Per comprenderci: potreste avere una Divisione Corazzata o Meccanizzata o Motorizzata o di semplice Fanteria con il supporto di un GunTank o con un Zaku Modificato per l'artiglieria

Commenti?


Titolo: Progetto Gundam
Post di: maxvader - 30 Gennaio 2007, 16:45:29
Citato da: soC"arv uMe" HsnC
pensavo di usare i guntank e tutti i MS in generale che fanno uso di armi installate "dentro" le spalle o la spalla, come supporto. In termini di gioco li vorrei considerare come BRIG che possono unirsi alle DIV per dare supporto di artiglieria. Per comprenderci: potreste avere una Divisione Corazzata o Meccanizzata o Motorizzata o di semplice Fanteria con il supporto di un GunTank o con un Zaku Modificato per l'artiglieria
Commenti?

Un mezzo dedicato di supporto a media gittata come un guncanno, gm cannon o zaku cannon o lunga gittata come guntank o xamel non gode di solito di vita propria negli schieramenti di battaglia ma viene inserito nell'ambito di un team di almeno 3 / 4 mezzi, dove gli altri sono equipaggiati per il combattimento ravvicinato e l'assalto.
Mezzi a lunga gittata potrebbero essere usati per il semplice bombardamento, ma penso che generalmente venga loro assegnata una scorta di mezzi "normali", tranne forse nel caso di assedii di città o altri casi limite.
Basta un solo MS da corpo a corpo per far fuori almeno un paio di mezzi di supporto se non sono difesi e i fanti in questo caso non contano quasi nulla...
Se vuoi farti un idea di combattimenti "normali" dove non ci sono super eroi e la gente se la deve sudare al fronte butta un occhio all'8th MS Team, ti potrebbe dare un idea del combattimento standard.
Poi naturalmente a ogni divisione di ms vengono associate divisioni di fanti per "prendere" le posizioni, ma i fanti da soli non hanno tecniche di combattimento anti MS efficaci


Titolo: Progetto Gundam
Post di: CCM von Hausser - 30 Gennaio 2007, 17:17:11
Ottime infos!!!

Io pensavo di considerare un MS come un MS in gioco, mentre una Divisione come 5.000 o 10.000 uomini in gioco... e così via... credi che il rapporto possa essere buono? Ritengo che in questo modo potrei tarare che 3 MS fanno a pezzi 1 DIV appiedata... fila?


Titolo: Progetto Gundam
Post di: THE_DUKE - 30 Gennaio 2007, 17:45:24
Citato da: usos"MCaHevC  nr"
Ottime infos!!!

Io pensavo di considerare un MS come un MS in gioco, mentre una Divisione come 5.000 o 10.000 uomini in gioco... e così via... credi che il rapporto possa essere buono? Ritengo che in questo modo potrei tarare che 3 MS fanno a pezzi 1 DIV appiedata... fila?


Considerare un MS come un MS nel gioco mi sembra che fili. Non esistevano migliaia di MS, ma poche centinaia  o poco più.
Sono mezzi versatili, ma costosi e da soli potevano ribaltare le sorti di una battaglia tra carri, corazzate terrestri e fanteria.
Un team di 3 al massimo 4 MS mi sembra coerente con l'U.C.
5.000 uomini in una divisione mi sembrano troppi :)
Anche perchè le unità di fanteria avevano una limitata capacità anti MS con missili spalleggiabili. Ed ho la sensazione che 5.000 uomini possano avere la meglio su un singolo MS, ma con tre non so.
Ricordiamo come nell'episodio di MS 08th TEAM, il Topp Team composto da 2 MS-06J ed un MS-05B venne sbaragliato dai ribelli di Kiki.


Titolo: Progetto Gundam
Post di: CCM von Hausser - 30 Gennaio 2007, 17:53:37
In merito alla tua risposta THE_DUKE, potresti stilarmi un Ordine di Battaglia per i vari schieramenti? ...o anche solo indicarmi dove andarli a prendere


Titolo: Forze in campo!
Post di: THE_DUKE - 30 Gennaio 2007, 18:01:55
Non conosco un simile schieramento, ma è evidente che Zeon per occupare il territorio doveva avere uomini e mezzi, molti uomini e molti mezzi.
Inoltre darei molta importanza al settore logistico!
Posso provare a scrivere qualcosa, senza la pretesa che sia vangelo UC :)


P.s. chiamami pure Duke, va bene ugualmente!


Titolo: Progetto Gundam
Post di: CCM von Hausser - 30 Gennaio 2007, 20:14:55
Citato da: DU"TEH"KE_
Ricordiamo come nell'episodio di MS 08th TEAM, il Topp Team composto da 2 MS-06J ed un MS-05B venne sbaragliato dai ribelli di Kiki.

Dimmi dimmi... è un episodio che non conosco... in fondo sono neofita  :oops:


Titolo: RPG e TOW
Post di: THE_DUKE - 30 Gennaio 2007, 20:34:01
In un villaggio nel sud-asiatico un gruppo di ribelli-partigiani affronta tre ms di Zeon armati solo di RPG, missili tipo TOW filoguidati, granate e poco altro.
Sono guidati da Shiro Amada, il giovane ufficiale comandante del MS 08th TEAM che non intende usare il proprio RX-79[G] all'interno del villaggio.
I tre MS (un po' allo sbando essendo in ritirata) vengono distrutti dai ribelli...
Credo che i MS da soli siano un po' preda della fanteria un po' come i carri della seconda guerra mondiale: infatti la fanteria corazzata accompagnava sempre i carri proprio per contenere e distruggere le truppe anticarro avversarie.
Fatti un giro qui http://side7.gundam.com/rgz/info/uc_info.html  e se ti serve qualcosa, domanda.
Comunque vai qui: www.starsubber.it e scaricati OGNI COSA che riguarda la One Year War e l'U.C. almeno fino a 0083 Stardust Memories.
Non sono espertissimo dell'U.C., ma ho letto dozzine di volumi sull'ultimo conflitto mondiale, la Corea, il Vietnam e le guerre del golfo fino al '91.


Titolo: Progetto Gundam
Post di: CCM von Hausser - 30 Gennaio 2007, 20:39:15
Grazie infinite!

Mi domando come tu non conosca Doomsday o il vechio Hearts of Iron! Sembri un appassionato di "bellicosità ludica"  :lol:


Titolo: Progetto Gundam
Post di: CCM von Hausser - 30 Gennaio 2007, 20:43:21
che pensi della grafica esempio? Ti piace? pensi di poter far qualcosa?


Titolo: Progetto Gundam
Post di: THE_DUKE - 30 Gennaio 2007, 21:16:08
Citato da: ors  C"e"aHnsuMvC
che pensi della grafica esempio? Ti piace? pensi di poter far qualcosa?


Se ti servono immagini delle unità posso cercarle e qualcosa trovo, ma non sono bravo con photoshop.
Sicuramente devi fare un elenco delle unità che vuoi inserire e fare un organigramma dell'unità base.

Ne ho buttato giù uno tipo per la Divisione MS di Zeon:

U.C. 08.0079 Terra - Prussia Orientale

- Attack Mobile Force -

12ma Divisione MS "Lighting"

1 Corazzata terrestre Classe "Dabte" HQ Divisionale

3 MS-06J            Attacco
3 MS-06C            Attacco-Antiareo
3 MS-07B            Attacco AntiMS
9 Magella Attack Artiglieria-Attacco

150   uomini HQ e Piloti (elite)
1000 Uomini Fanteria Corazzata
250   Uomini Ricognizione
100   Uomini Genio
350   Uomini Servizi di Supporto e Logistica

totale Uomini 1800-2000


Titolo: Progetto Gundam
Post di: maxvader - 30 Gennaio 2007, 22:41:33
Bhé, l'episodio citato non penso sia molto "tipico" in quanto i tre suddetti MS sono in malo arnese, inizialmente non vogliono distruggere il villaggio e poi si sviluppa un "casino".
Certo dimostra che il MS, a pari del carro armato, non nasce per il contenimento delle folle e nemmeno per l'assalto alla fanteria (nonostante i mezzi in questione siano dotati di armi anti fanteria (e lo scopriamo per la prima volta proprio in quella scena)).
Comunque, per tornare all'argomento, penso che i rapporti di forza debbano essere un pochino più contenuti, del tipo un MS ogni 300 fanti, con tanto di un paio di magella attack e dopp.
Ho visto alcuni filmati introduttivi di giochi e mi sembra che siano queste le proporzioni, in fin dei conti dovremmo considerare che:
1) Zeon è una colonia, una sola, quanta gente ci può abitare? Preparandosi con tanti anni di anticipo hanno fatto in tempo a creare un bel numero di MS ma non hanno certamente 2 o 3 milioni di soldati,
2) la Federazione probabilmente un attacco terrestre non se lo aspettava, abbiamo visto quanto fosse imponente la sua flotta ma l'esercito di terra per me non è dimensionato per essere l'esercito di tutto un pianeta che combatte contro qualcuno (non so se mi spiego),
3) nelle guerre moderne il numero di soldati si va riducendo sempre di più, immagino che, nonostante il look retrò, delle battaglie con MS che saltellano qua e la lanciando confetti che variano dai 120 mm ai 960 mm non si possa intendere come una guerra di trincea convenzionale...
4) I MS non sono stati esattamente pochi, non sappiamo il numero di produzione di quasi nessuno dei mass production, ma ad esempio sappiamo che sono state prodotte 1200 Gun Ball, praticamente solo negli ultimi mesi di guerra. Credo che fatte tutte le dovute proporzioni il numero totale degli Zack prodotti sia quasi la metà di questi... Ergo 1 a 5000 sarebbe una proporzione un po' alta....


Titolo: Progetto Gundam
Post di: maxvader - 30 Gennaio 2007, 22:49:25
Invece per il discorso 1 MS vs 5000 poveretti a piedi.
Penso proprio che vincerebbero i 5000 poveretti a piedi, a meno che non si mettano tutti in uno spiazzo aperto come tordi...
In fin dei conti 5000 persone sono veramente tante... in molti casi il mezzo non avrebbe nemmeno munizioni sufficienti a farli fuori tutti, a meno di schiacciarli con i piedi e le mani (che scena orribile).
Se anche poniamo che ogni team di 5 abbia un anticarro, più di mille colpi dal basso verso l'alto statisticamente prima o poi la giuntura del femore la colpiscono.
Contro un team di 4 MS, sarebbe un altro discorso, sicuramente 4 MS di cui uno "pesante" avrebbero abbastanza polveri per far saltare un piccolo villaggio, certo non mi sembrerebbe il loro impiego migliore. Diciamo che non sarebbe una missione che si ripaga le munizioni e i costi...


Titolo: Progetto Gundam
Post di: maxvader - 30 Gennaio 2007, 23:00:55
Citato da: _KE""THUDE

Ne ho buttato giù uno tipo per la Divisione MS di Zeon:

U.C. 08.0079 Terra - Prussia Orientale

- Attack Mobile Force -

12ma Divisione MS "Lighting"

1 Corazzata terrestre Classe "Dabte" HQ Divisionale

3 MS-06J            Attacco
3 MS-06C            Attacco-Antiareo
3 MS-07B            Attacco AntiMS
9 Magella Attack Artiglieria-Attacco

150   uomini HQ e Piloti (elite)
1000 Uomini Fanteria Corazzata
250   Uomini Ricognizione
100   Uomini Genio
350   Uomini Servizi di Supporto e Logistica

totale Uomini 1800-2000

Bello!!
Non ho trovato riferimenti all'MS-06C come antiaereo, forse intendevi questo?
http://www.mahq.net/mecha/gundam/msv/ms-06k.htm
non è che sia stato un modello di grande fortuna, penso ne abbiano prodotti solo una manciata.
Ottimo schieramento, solo penso che ben 9 MS + 9 veicoli per questi pochi uomini siano un po' tantini....
Ma hai sicuramente più esperienza guerresca di me


Titolo: davvero?
Post di: THE_DUKE - 30 Gennaio 2007, 23:12:00
Gli uomini mi sembravano pure pochi :)
Volevo una formazione snella, ma allo stesso tempo poderosa.
Una Divisione da GuerraLampo, se mi passate il termine.
Zeon intedeva sottomettere la Federazione in poco tempo...

Il MS-06C è un modello precedente al ben noto F e J, l'ho solo relegato ad un ruolo secondario con armamento AA.


Titolo: Progetto Gundam
Post di: CCM von Hausser - 31 Gennaio 2007, 08:01:11
EVVAI!!! Finalmente qualcosa si muove!!!! Ragazzi, grazie per i splenditi spunti!!!

Dunque, andando a casaccio.

Io ho trovato traccia, nelle vostre pagine, di 5 Divisioni Mobili di Zeon che credo siano basete esclusivamente sui MS

Per le unità Terrestri - esclusi i MS - l'unità base "giocabile" è la Divisione. Accostandoci alla moderna visione di Divisione, la vedo difficile scendere - concettualemente - sotto i 5.000 uomini.

Alla Divisione si può - in termini di gioco - accorpare una Brigata che aggiunge un ruolo specifico e quindi dei bonus. Partendo dalla 12ma Divisione MS "Lighting" le Brigate sarebbero:
i 3 MS-06C Attacco-Antiareo;
i 3 MS-07B Attacco AntiMS;
i 100 Uomini Genio intesi come Genieri puri;

Opzionali sarebbero i Ricognitori (eventuale Brigata Fanteria Motorizzata), la Fanteria Corazzata (intesa come Brigata Fanteria Meccanizzata) e i 9 Magella (intesi come Brigata Carri o Pesanti o Leggeri), anche perchè sarebbero davvero pochini per costituire reparto a se con status di Divisione. Ricordo che nella WWII le Divisioni Carri avevano in organico dai 150/180 ai 300/360 carri.

Quindi, secondo la mia idea potremmo avere, sempre partendo da quella Unità:

nr. 1 Divisione di Fanteria Meccanizzata (unendo Magella e Uomini) sotto organico con Brigata Genieri annessa;
nr. 3 Unità MS con Supporto Anti-Aereo (parlo di "supporto" nel caso di un MS che è attaccato come Brigata ad un altro MS)
nr. 3 Supporti Anti-MS da destinare ad altre unità.

Ciò potrebbe creare un Corpo

Due domande:
1. è ttuo inventanto o hai trovato delle fonti?
2. cosa essere "Corazzata Terrestre"?

che dite?


Titolo: Progetto Gundam
Post di: CCM von Hausser - 31 Gennaio 2007, 08:02:59
Citato da: rmedaxav""
Invece per il discorso 1 MS vs 5000 poveretti a piedi.
Penso proprio che vincerebbero i 5000 poveretti a piedi, a meno che non si mettano tutti in uno spiazzo aperto come tordi...
In fin dei conti 5000 persone sono veramente tante... in molti casi il mezzo non avrebbe nemmeno munizioni sufficienti a farli fuori tutti, a meno di schiacciarli con i piedi e le mani (che scena orribile).
Se anche poniamo che ogni team di 5 abbia un anticarro, più di mille colpi dal basso verso l'alto statisticamente prima o poi la giuntura del femore la colpiscono.
Contro un team di 4 MS, sarebbe un altro discorso, sicuramente 4 MS di cui uno "pesante" avrebbero abbastanza polveri per far saltare un piccolo villaggio, certo non mi sembrerebbe il loro impiego migliore. Diciamo che non sarebbe una missione che si ripaga le munizioni e i costi...

Comprendo, si. Credo che come dirscorso fili


Titolo: Progetto Gundam
Post di: CCM von Hausser - 31 Gennaio 2007, 08:06:34
ah dimenticavo!

L'HQ è inteso come unità a se. A questo è assegnato il Leader Militare che porta i suoi bonus/malus a tutte le truppe al suo comando e nelle sue vicinanze.

L'HQ in teoria potrebbe occupare una zona solo soletto, solo che in questo gioco ha valori di combattimentio praticamente nulli.

E' uso dei giocatori medi mettere un HQ ogni 10/15 Divisioni terrestri

Sarebbe mia idea rimpiazzare l'HQ con i personaggi principali del gioco, assegnando loro uno specifico MS... certo, in questo modo non si avrebbero "scambi" di modelli (se non intervenendo viua Evento, credo) ma il bello sarebbe qeullo di avere personaggi/modelli unici, che "crescerebbero" durante il gioco e che se persi son persi e non "riproducibili"... credo che ciò aggiungerebbe del pathos al tutto

che dite?


Titolo: Progetto Gundam
Post di: CCM von Hausser - 31 Gennaio 2007, 08:07:34
Citato da: KU"H"DT_EE

Se ti servono immagini delle unità posso cercarle e qualcosa trovo, ma non sono bravo con photoshop.
Sicuramente devi fare un elenco delle unità che vuoi inserire e fare un organigramma dell'unità base.

Te ne sarei infinitamente grato.  :wink:


Titolo: Progetto Gundam
Post di: maxvader - 31 Gennaio 2007, 11:29:08
Citato da: r Cs Cosu""nHMeva

2. cosa essere "Corazzata Terrestre"?

Eccoti la corazzata terrestre:
http://www.gundamuniverse.it/gundam/dabte.htm
http://www.mahq.net/mecha/gundam/msgundam/dabude.htm
P.S. Hai buttato un occhio anche a mahq per un avere un idea complessiva dei mezzi usati?
P.P.S. I tre MS-06C usati come supporto antiaereo sono comunque MS multipurpose, leggermente meno performante del classico MS-06F ma comunque utilizzabili in close combat o per assalto a terra.


Titolo: Progetto Gundam
Post di: CCM von Hausser - 31 Gennaio 2007, 12:54:18
uhm... ma è solo un mezzo di Zeon? o anche la Fed. lo usò? E nelle serie successive si vede qualcosa del genere? Si hanno infos su velocità ed equipaggio?

Si ho guardato in lungo ed in largo il sito... anche se velocemente... ed ho trovato molti spunti e fonti interessanti


Titolo: Progetto Gundam
Post di: maxvader - 31 Gennaio 2007, 14:15:20
Citato da: n ea uv"osrCsHM"C
uhm... ma è solo un mezzo di Zeon? o anche la Fed. lo usò? E nelle serie successive si vede qualcosa del genere? Si hanno infos su velocità ed equipaggio?

Si ho guardato in lungo ed in largo il sito... anche se velocemente... ed ho trovato molti spunti e fonti interessanti

Allora, quel mezzo è solo di Zeon, non ci dovrebbero essere stati casi di usi "promiscui" tolti i mezzi (al 99% solo MS) acquisiti intatti e incorporati nelle armate.
La Federazione aveva altre risorse, tipo il Big Tray et altri.
Mahq può fornirti info su tutte le serie e i fumetti in cui è comparso, certo questo non ti dice tutti gli scenari in cui è stato usato.
Per quanto riguarda altri dati, mi sa che nun ce ne sono, io manco avevo mai fatto caso a tale aggeggio  :D
Per la velocità, se si pone come risposta la big tray, dovrebbe poter arrivare almeno ai 40Km/h, forse di più.


Titolo: Progetto Gundam
Post di: CCM von Hausser - 31 Gennaio 2007, 15:51:23
Citato da: "rmeva"dax
P.P.S. I tre MS-06C usati come supporto antiaereo sono comunque MS multipurpose, leggermente meno performante del classico MS-06F ma comunque utilizzabili in close combat o per assalto a terra.

uhm... ciò è male perchè concettualmente ciò che funge da Brigata dovrebbe essere 1/3 di ciò che funge da Divisione. Questo per meglio integrare modelli e statistiche delle unità ai fini del gioco.

Ad ogni modo: la soluzione si troverà


Titolo: Fantasia
Post di: THE_DUKE - 31 Gennaio 2007, 17:05:33
Ovviamente la "mia" Divisione è inventata di sana pianta.
Ma credo che dovrai/dovremo fare così.
Quello che troviamo lo prendiamo pari pari, quello che non c'è dobbiamo inventarcelo cercando di mantenere una coerenza ed una continuity temporale con l'U.C.!
Non potremo certo schierare dei MS Federali a Marzo del 0079.

Improvvisiamo! Altrimenti che divertimento c'è??

Ricorda che all'inizio della OYW la Fed non aveva MS ma molti Carri Type 61.


Titolo: Progetto Gundam
Post di: CCM von Hausser - 31 Gennaio 2007, 17:20:31
Bene. Improvviseremo basandoci su ciò che c'è.

Domanda: oltre a Fed e Zeon, vi erano altre entità governative? Io pensavo di "adattare" anche la Jupiter Fleet. Spiego: posso creare uno Stato e metterlo OFF MAP, con tutti i suoi Punti Vittoria OFF MAP. In questo modo sarebbe impossibile annetterlo o costringerlo ad una resa. Potrei poi dargli Risorse sempre OFF MAP e spingere la sua AI a stipulare continui trattati commerciali con Fed e Zeon... però... in concreto come gestirlo? Voglio dire: dovrei farlo commerciare esclusivamente in Energia e Materiali Rari, per essere davvero determinante/strategico... Si potrebbe mettere che è la sola entità che mantiene una posizione nello spazio e da qui appunto giungere le risorse... mi spiego?


Titolo: Progetto Gundam
Post di: THE_DUKE - 31 Gennaio 2007, 17:38:57
Citato da: Can" HMoeur vss"C
Bene. Improvviseremo basandoci su ciò che c'è.

Domanda: oltre a Fed e Zeon, vi erano altre entità governative? Io pensavo di "adattare" anche la Jupiter Fleet. Spiego: posso creare uno Stato e metterlo OFF MAP, con tutti i suoi Punti Vittoria OFF MAP. In questo modo sarebbe impossibile annetterlo o costringerlo ad una resa. Potrei poi dargli Risorse sempre OFF MAP e spingere la sua AI a stipulare continui trattati commerciali con Fed e Zeon... però... in concreto come gestirlo? Voglio dire: dovrei farlo commerciare esclusivamente in Energia e Materiali Rari, per essere davvero determinante/strategico... Si potrebbe mettere che è la sola entità che mantiene una posizione nello spazio e da qui appunto giungere le risorse... mi spiego?


E' proprio quello che fa.
Trasporta Elio3 da Giove alla Terra per i motori Minoswy+Ionesco.


Titolo: tadaaa
Post di: THE_DUKE - 31 Gennaio 2007, 18:11:02
Vai qui e salva tutto prima che s"parisca": http://side7.gundam.com/whitewolf/




Principality of Zeon: Overall Organization

Sovereign
  --Commander in Chief
      --Administrative Agencies
      --Royal Guard
      --Principality General HQ
          --Intelligence Bureau
          --Public Security Bureau
          --Research & Development Bureau
          --Earth Occupation Force
              --North American Forces
              --African Force
              --European Force
              --Far Eastern Force
          --Strategic Space Force
              --Solomon Defense Battalion
              --Colony Expeditionary Battalions
              --A Baoa Qu Defense Force
          --Mobile Space Force
              --Strategic Naval Intelligence Department
              --Lunar Orbital Defense Force
              --Lunar City Defense Corps
              --Flanagan Institute


Principality of Zeon: Training Battalion Organization
(used by Space Attack Force and Mobile Assault Force at start of war)

Battalion HQ (Chivvay x 1)
  --Mobile Training Battalion
      --Support Squadron
          (Chivvay x 1, Papua x 2)
      --MS Companies
          --MS Teams
              (MS-05 Zaku with 105mm machine gun x 3)
          --Anti-ship Teams
              (MS-05 Zaku with 280mm bazooka x 3)

* Battalion consists of three MS companies. Each MS company consists of three teams - two MS teams and one anti-ship team. Each team is carried aboard a Musai-class cruiser. Total battalion strength is thus two Chivvay-class heavy cruisers, nine Musai-class light cruisers, two Papua-class supply ships, and 27 MS-05 Zaku mobile suits.


Principality of Zeon: Division/Fleet Organization, at start of war
(used by Space Attack Force fleets and Mobile Assault Force divisions)

Division HQ
  --Mobile Division/Fleet
      --MS Battalion
          --MS Companies
              --MS Teams
      --Medical Team
          (Papua x 1, unarmed MS-06 Zaku II x 3)
      --Communications Team
          (Papua x 1, unarmed MS-06 Zaku II x 3)
      --Special Operations Team
          (Musai x 1, MS-06 Zaku II x 3)
      --Transport Squadron
          (Papua x 3, unarmed MS-06 Zaku II x 9)

* Assuming the same battalion structure outlined above, total fleet strength would be two Chivvay-class heavy cruisers, ten Musai-class light cruisers, seven Papua-class supply ships, and 45 mobile suits (15 unarmed). In practice, actual strength may vary; as per the following example, during the second Operation British, MS battalions consisted of four rather than three companies, and companies of four rather than three teams. This would indicate a larger number of capital ships and mobile suits per fleet.


Principality of Zeon: Fleet Organization, during second Operation British

Vice Admiral Dozle Zabi
  --Fleet
      --Squadron (capital ship x 4)
      --Squadron (capital ship x 4)
      --Squadron (capital ship x 4)
      --Squadron (capital ship x 4)
      --Mobile MS Battalion
          --Company
              --Team (MS x 3)
              --Team (MS x 3)
              --Team (MS x 3)
              --Team (MS x 3)
          --Company (as above)
          --Company (as above)
          --Company (as above)
      --Etc.
  --Fleet (as above)
  --Fleet (as above)
  --Fleet (as above)
  --1st MS Division
      --Battalion
          --Company
            --Team (MS x 3)
            --Team (MS x 3)
            --Team (MS x 3)
            --Team (MS x 3)
          --Company (as above)
          --Company (as above)
          --Company (as above)
      --Battalion (as above)
      --Battalion (as above)
      --Battalion (as above)
  --2nd MS Division (as above)
  --3rd MS Division (as above)
  --4th MS Division (as above)

* In this example, four space fleets (each consisting of approximately 16 capital ships and 48 mobile suits) are supplemented by four MS divisions (each consisting of approximately 192 mobile suits). Of these four MS divisions, two are assigned to attack and two to occupation missions.


Principality of Zeon: Earth Attack Force Organization
(used during Zeon's Earth invasion)

Earth Attack Force
  --Air Corps
  --Naval Corps
      --Submarine Fleets
      --Surface Fleets
      --Transport Fleets
      --Air Force
  --Ground Corps
      --Terrestrial Mobile Divisions
          --Division HQ
          --MS Battalions
              --MS Companies
                  --MS Teams
          --Armored Battalions
          --Infantry Battalions
          --Anti-Air Companies



* The Earth Attack Force's ground corps was made up of five Terrestrial Mobile Divisions.

=====================================================================================
Earth Federation: Overall Organization
(Circa January, U.C. 0079)

Federation Security Council
  --Military Council
  --Central Intelligence Bureau
  --Supreme Staff Council
      --Space Forces Ministry
          --Colony Forces
              --Side Forces
              --Luna II Force
          --Lunar Surface Forces
          --Independent Mobile Forces
              --Regional Forces
              --Outer Periphery Defense Fleets
      --Earth Forces Ministry
          --Navy General HQ
              --Fleets
              --Coast Guard
          --Army General HQ
              --Regional Forces
              --Army Air Force
          --Air Force General HQ
              --Air Defense Corps
              --Air Transport Corps
      --Jupiter Resource Development Enterprises

* After the Earth invasion, the Federation's unwieldy Earth Forces were reorganized under a joint command, with land, sea, and air forces grouped into regional combat commands. Among these were the European Forces, North American Forces, and the Far Eastern Forces to which the Kojima Battalion is assigned. However, in the years following the end of the war, the Earth Federation Forces' chain of command reverted to its pre-war structure.


Earth Federation: Fleet Organization, during Battle of Solomon

2nd Combined Fleet (Admiral Tianem)
  --2nd Fleet
      --Salamis Squadron x 10
  --3rd Fleet
      --Magellan Squadron x 4
      --Salamis Squadron x 8
  --5th Fleet
  --9th Fleet
      --Salamis Squadron x 4
      --MS Division x 2
  --11th Fleet
  --13th Fleet
      --MS Division
          --Battalion
              --Company
                  --Team (MS x 3)
                  --Team (MS x 3)
                  --Team (MS x 3)
                  --Team (MS x 3)
              --Company (as above)
              --Company (as above)
              --Company (as above)
              --Public Squadron
          --Battalion (as above)
          --Battalion (as above)
          --Battalion (as above)
          --Battalion (as above)
          --Battalion (as above)
          --Battalion (as above)
          --Battalion (as above)
          --Battalion (as above)
          --Battalion (as above)
  --Solar System Transport Ships
  --13th Independant Corps (White Base)

* Two of the above fleets are MS transport fleets, made up entirely of Columbus-class transport ships. Each MS division is made up of ten battalions - a total of 40 MS companies and ten Public squadrons, or approximately 480 mobile suits. During battle, division commanders can group these ten battalions into three brigades for easier coordination. The average Magellan or Salamis squadron is made up of four warships.


Earth Federation: Kojima Battalion Organization

Kojima Battalion
  --Headquarters Company
      --Medical & Communications Teams, etc.
  --1st MS Company
      --01st MS Team (RX-79[G] Gundam x 3, Type 71 Hovertruck x 1)
      --02nd MS Team (RGM-79[G] GM x 3, Type 71 Hovertruck x 1)
      --03rd MS Team (RGM-79[G] GM x 3, Type 71 Hovertruck x 1)
      --04th MS Team (RX-79[G] Gundam x 3, Type 71 Hovertruck x 1)
  --2nd MS Company
      --05th MS Team (RGM-79[G] GM x 3, Type 71 Hovertruck x 1)
      --06th MS Team (RX-79[G] Gundam x 3, Type 71 Hovertruck x 1)
      --07th MS Team (RGM-79[G] GM x 3, Type 71 Hovertruck x 1)
      --08th MS Team (RX-79[G] Gundam x 3, Type 71 Hovertruck x 1)
  --Anti-MS Infantry Company
      --301st Platoon
      --302nd Platoon
      --303rd Platoon
      --304th Platoon

* At time of compilation,  02nd and 05th MS Teams have been lost in action and are currently being reorganized.

=====================================================================================
RAW data section


Earth Federation Space Force strength, at start of war

  Battleships: 92
  Cruisers: 473
  Other Combat Vessels: 620
  Supply Ships: 1340


Ship classes
=============
Magellan class
  --Ananke
  --Titan
  --Nereid
  --Phoebe
  --Luzal

Magellan Kai class
  --Toulon

Birmingham class
  --Birmingham

Salamis class
  --Salamis
  --Saffron
  --Cisco
  --Philadelphia
  --Madagascar

Salamis Kai class
  --Nashville
  --Madagascar
  --Monterey
  --Yulin

Alexandreia Class
  --Alexandreia
  --Al Giza
  --Halio

Pegasus Class
  --White Base type
    --White Base
    --Pegasus
    --White Base Junior
  --White Base subtypes
    --Throughbred
    --Blanc Rival
  --Grey Phantom type
    --Troy Horse
    --Grey Phantom
    --Stallion
  --Albion type
    --Albion

Columbus class

Antietam class

Columbus Kai class
  --Edge

Northpool class (supposedly carried the MSV series "BurstLiners" *8)


Titolo: Progetto Gundam
Post di: CCM von Hausser - 01 Febbraio 2007, 07:39:42
Citato da: EEK_HD""UT
E' proprio quello che fa.
Trasporta Elio3 da Giove alla Terra per i motori Minoswy+Ionesco.

Esattamente. Quindi il tuo post lo considero risposta positiva affinchè importi dallo Spazio Risorse del tipo "Energia" e "Materiali Rari" da "vendere" a Fed e Zeon


Titolo: Progetto Gundam
Post di: CCM von Hausser - 01 Febbraio 2007, 07:40:53
per il secondo post: SEI UN MITO!!!!

vado... ma perchè c'è il rischio che questi siti vadano e vangano????  :roll:


Titolo: Progetto Gundam
Post di: maxvader - 01 Febbraio 2007, 14:05:32
Fantastico tutto questo materiale!
Chissà da dove l'hanno tirato fuori..


Titolo: Progetto Gundam
Post di: CCM von Hausser - 01 Febbraio 2007, 17:38:57
Punto della situatio nr.1 :

- Mi occorre qualcosa per fare la grafica di una interfaccia di gioco... tipo il pannello di controllo di un gestionale... potreste indicarmi qualcosa?

- In rete sto trovando montagne di imagini molto buone. Esiste un valoroso che vorrebbe indicarmi di chi sono i volti che vedo in quelle imagini?

AI - EVENTI - OOB - MAPPA li farò da me quando la grafica sarà pronta


Titolo: Progetto Gundam
Post di: THE_DUKE - 01 Febbraio 2007, 19:27:23
Citato da: es v "ro"naCHsMCu
Punto della situatio nr.1 :

- Mi occorre qualcosa per fare la grafica di una interfaccia di gioco... tipo il pannello di controllo di un gestionale... potreste indicarmi qualcosa?

- In rete sto trovando montagne di imagini molto buone. Esiste un valoroso che vorrebbe indicarmi di chi sono i volti che vedo in quelle imagini?

AI - EVENTI - OOB - MAPPA li farò da me quando la grafica sarà pronta


Inviami le immagini dei volti, o meglio, uppali in qualche sito che li scarichiamo e vediamo di aiutarti.
Per la grafica-relativa all'interfaccia di gioco non saprei aiutarti...


Titolo: Progetto Gundam
Post di: CCM von Hausser - 02 Febbraio 2007, 08:26:11
ok THE_DUKE vedo quello che riesco a fare... ma credo che per iniziare abuserò del tuo aiuto e della tua email

Riflettevo sulle unità MS... che ne dite di fare:
1 MS "Personaggio Importante" = 1 Unità di Gioco
3 MS "Normali" = 1 Unità di Gioco

ciò mi aggevolerebbe per le Brigate di supporto, in quanto mi sembra più logico che un MS Anti-Aereo dia supporto ad un gruppo di 3 MS e mi piace di più la distinzione che si crea tra i Personaggi ed i Normali

che dite?


Titolo: Progetto Gundam
Post di: HeeroIuy84 - 02 Febbraio 2007, 12:50:02
WOW!!!!!!!!!!
Qst project diventa 4ever + mastodontiko ad ogni mia visita :wink:  :o  :o  :o  :o


Titolo: Progetto Gundam
Post di: THE_DUKE - 02 Febbraio 2007, 16:47:02
Citato da:  s" CaHuv"erMonsC
ok THE_DUKE vedo quello che riesco a fare... ma credo che per iniziare abuserò del tuo aiuto e della tua email

Riflettevo sulle unità MS... che ne dite di fare:
1 MS "Personaggio Importante" = 1 Unità di Gioco
3 MS "Normali" = 1 Unità di Gioco

ciò mi aggevolerebbe per le Brigate di supporto, in quanto mi sembra più logico che un MS Anti-Aereo dia supporto ad un gruppo di 3 MS e mi piace di più la distinzione che si crea tra i Personaggi ed i Normali

che dite?


Potrebbe andare anche se si presume che il personaggio importante sia un gran pilota con il suo mezzo che non può essere necessariamente un MS: Hamon con il Magella Attack o Gallop, Garma Zabi con il Dopp, etc.

Relegare un MS al supporto AA è forse troppo :)
Sarà il caso di mettere a tale compito il solo MS-06V Zaku Tank AA/RX-75 GunTank e lasciare ai MS una limitata capacità AA con l'uso di caricatori con proiettili traccianti AntiAerei?


Titolo: Progetto Gundam
Post di: CCM von Hausser - 02 Febbraio 2007, 16:56:59
Citato da: HTE"_D"KUE
Potrebbe andare anche se si presume che il personaggio importante sia un gran pilota con il suo mezzo che non può essere necessariamente un MS: Hamon con il Magella Attack o Gallop, Garma Zabi con il Dopp, etc.

Questo me lo dovete indicare voi... ancora non sono così ferrato da sapere chi era dove o usava cosa  :oops:  Solo che - intendendo il Personaggio come un Leader, l'AI potrebbe usarlo anche differentemente dal gioco... non mi pare ci siano vincoli a ciò, mi spiace

Citato da: "KUHTE_ED"
Relegare un MS al supporto AA è forse troppo :)
Sarà il caso di mettere a tale compito il solo MS-06V Zaku Tank AA/RX-75 GunTank e lasciare ai MS una limitata capacità AA con l'uso di caricatori con proiettili traccianti AntiAerei?

uhm... tali "miglioramenti" sono rilegati allo sviluppo tecnologico che in termini di gioco si traduce in bonus alle Stats dell'unità


Titolo: Progetto Gundam
Post di: maxvader - 02 Febbraio 2007, 19:06:07
Citato da: ""KHE_DEUT


Potrebbe andare anche se si presume che il personaggio importante sia un gran pilota con il suo mezzo che non può essere necessariamente un MS: Hamon con il Magella Attack o Gallop, Garma Zabi con il Dopp, etc.

Relegare un MS al supporto AA è forse troppo :)
Sarà il caso di mettere a tale compito il solo MS-06V Zaku Tank AA/RX-75 GunTank e lasciare ai MS una limitata capacità AA con l'uso di caricatori con proiettili traccianti AntiAerei?

L'idea può essere carina, occhio che i suddetti soggetti non erano propriamente degli assi, come unità singola dovrebbero avere delle stat bassissime.

Negli schemi che hai postato c'erano unità anti-nave, dotate di bazooka, non mi sembrano assimilabili ad anti-aereo, inoltre il bazooka funziona benissimo anche contro MS.
Penso che dei ms non siano il mezzo ideale per attività anti aereo, soprattuto con la dotazione che possiedono gli zack.
Gli zaku tank e altri tank like rappresentavano comunque modelli poco diffusi, stiamo attenti a non metterli in ogni team...
Valuterei l'idea di mettere nelle squadre terrestri dei "demo-team" di MS armati di bazooka o magella cannon, per attaccare strutture terrestri paganti, big tray et altro al posto degli anti aereo.


Titolo: Progetto Gundam
Post di: CCM von Hausser - 05 Febbraio 2007, 11:37:04
@ THE_DUKE - riceverai posta per un piccolo ulteriore aiuto

1. per meglio comprendere: non si deve considerare il personaggio come asso o specialista ai fini stretti del gioco, ma come Leader. Il Leader sempre ai fini del gioco è colui (dovrebbe essere un Ufficiale) che guida ed ispira le truppe. Io ho intenzione di usare l'escamotage (spero si scritto correttamente) per permettere a questi eprsonaggi caratterizzati meglio nel mondo di Gundam di potersi distinguere dalla massa... l'unico modo che ho è quello di usarlicome Leader nel senso più ampio del termine.

2. a breve mi assenterò per iniziare a "scrivere" il codice per il MOD ma continuerò a frequentare queste pagine (e quelle del Portale) per avere spunti e chiedere aiuti


Titolo: Progetto Gundam
Post di: CCM von Hausser - 05 Febbraio 2007, 11:42:11
mi è venuto in mente un tarlo che mi rodeva fin dal primo post...

..la durata del gioco!!!!

La OYW dura 12 mesi... portarla esclusivamente sulla Terra la ridurrà a 9 mesi nella migliore delle ipotesi e se tutto fila come da copione...

...troppo poco per Doomsday, che simula circa 20/25 anni di Storia

Da sempre sognavo di andare dallo 0079 (o anche pirma se riuscivo a simulare lo Spazio) al 120 e rotti... ora mi rendo conto che il sogno potrebbe essere una necessità al fine del layout del gioco

Potrò riuscire a riunire più serie in un unico filone? Se si, fino a dove posso spingermi?

Da quello che ho letto, non ricordo la serie, ma credo di poter arrivare - come linea temporale - al tempo dei Crossbone Vangurad... o sbaglio?


Titolo: Progetto Gundam
Post di: Hataway - 11 Febbraio 2007, 03:08:09
sto gioko mi dà tanto di Giren Greed... non sarebbe un pò il caso di rivederselo un pokettino


Titolo: Progetto Gundam
Post di: CCM von Hausser - 11 Febbraio 2007, 20:16:56
cos'è?


Titolo: JAP
Post di: THE_DUKE - 11 Febbraio 2007, 20:33:55
Uno strategico sull'U.C.
Mi sembra che esista solo in JAP e per le Console tipo Dreamcast (sono sicuro) e forse PS.
Sicuramente se fosse uscito su PC almeno in ENG me lo sarei preso!

CIAO


Titolo: Progetto Gundam
Post di: CCM von Hausser - 12 Febbraio 2007, 14:26:38
interessante

trovati dei links

grazie


Titolo: Progetto Gundam
Post di: CCM von Hausser - 13 Febbraio 2007, 17:29:00
mi occorrerebbero immagini 1024x768 per fare degli Screens in photoshop... e di buona/ottima qualità!!!! mi aiutate???  :P


Titolo: Progetto Gundam
Post di: Blind Io - 13 Febbraio 2007, 18:45:14
Che tipo di immagini?

Ciao!
Priest Guntank.


Titolo: Progetto Gundam
Post di: CCM von Hausser - 14 Febbraio 2007, 07:48:17
immagina sfondi tipo wallpaper da usare nelle schermate di transizione per:
- Inizio e fine scenario / campagna
- Sfondi per schermate delle tecnologie
- Sfondi per avere vinto / perso uno scenario / campagna

insomma.... roba del genere... e più sono meglio è


Titolo: Progetto Gundam
Post di: CCM von Hausser - 23 Febbraio 2007, 14:55:16
rieccolo!

sto cercando di mettere insieme due ragazzi americani che furono quelli che andarono più avanti con i loro esperimenti / progetti su Gundam

Probabilmente, se accetteranno di provarci, apriremo un piccolissimo e privatissimo forum per passarci i lavori e confrontarci

Io personalmente ho iniziato a scrivere eventi e relativa grafica, abbozzando le schema per le unità (tipo e quantità)

Non sarà bellissimo alla fine, ma sarà strategico... non sarà fedelissimo, ma sarà coinvolgente

Continuerò sempre a frequentare queste pagine per domandare, leggere, imparare

Se qualcuno volesse comunque provare ad unirsi per imparare a MODdare il gioco, è ben accetto

saluti a tutti e grazie


Titolo: Progetto Gundam
Post di: Blind Io - 27 Febbraio 2007, 14:16:05
Mi piacerebbe poter collaborare, ma non avendo il gioco (e soprattutto non avendo il tempo...) non posso contribuire.

Però teneteci informati dei progressi, mi raccomando!!

Ciao!
Priest Guntank.


Titolo: Progetto Gundam
Post di: CCM von Hausser - 28 Febbraio 2007, 08:21:59
grazie e contaci sugli aggiornamenti... certo non saranno velocissimi, ma ci saranno

Se vuoi contribuire, occorre, anche solo a livello di studio, fare l'ordine di battaglia per Zeon e la Federazione al momento delle prime offensive terrestri... occorre sapere/stimare il nr di MS, le divisioni, gli aerei.. insomma tutto

ti va?  :shock:  è un lavoraccio


Titolo: Progetto Gundam
Post di: CCM von Hausser - 06 Marzo 2007, 08:13:35
ti ho messo paura, eh?  :P  Tranquillo... nessun problema


Titolo: Progetto Gundam
Post di: Blind Io - 06 Marzo 2007, 08:51:56
Devo essere sincero?
Avevo in mente di rispondere, ma me ne son dimenticato...... :oops:

In verità la risposta era comunque negativa, al momento sto facendo troppe cose e rischio di farle tutte male, quindi è meglio che non ne aggiunga un'altra...poi comunque non credo sarei il più indicato: in quanto a strategia e conoscenza del mondo di Gundam c'è sicuramente chi ne sa molto, ma molto più di me... -__-

Ciao!
Priest Guntank.


Titolo: Progetto Gundam
Post di: CCM von Hausser - 06 Marzo 2007, 17:42:44
tranquillo... problemi 0

ciao


Titolo: Progetto Gundam
Post di: pan - 24 Maggio 2007, 09:17:13
se serve una mano io sono disponibile, mi ero messo a lavorare ad un progetto simile senza accorgermi che c'era già questo in atto.
Non sono molto esperto; fino ad ora avevo contribuito per un po' di tempo ad un certo mod, Il Modern Day Scenario II ( tra l'altro che fine ha fatto il sito e il progetto mi chiedo? L'ho perso di vista per due-tre mesi e poi puff...svanito).
Appena posso posto un po' del materiale che avevo creato ,non è niente di che, solo un abbozzo fondamentale delle tecnologie necessarie, qualche ridenominazione di modelli e minori variazioni.
Comunque il mio progetto verteva, per esempio, sulla trasformazione dei bombardieri tattici e strategici in 'navi volanti' (non volevo rinunciare ai combattimenti con le Salamis, le Magellano e le Musai e perciò ho ipotizzato una trasformazione delle tecnologie, ipotizzando, che siano stati sviluppati dei sistemi anti-gravità da applicare alle 'navi', ai 'Mobile Pod e a dei MS per la scorta alle navi, usandoli come brigata escort fighter).


Titolo: Progetto Gundam
Post di: shran - 24 Maggio 2007, 09:26:26
Salve a tutti!
Conosco un pochino il gioco e ho letto di questo progetto.
Suonando la chitarra elettrica (modello: Ibanez RG-320, si vede che ne sono patito eh? :lol: ) se serve posso fare delle musiche per il gioco. 8)


Titolo: Progetto Gundam
Post di: Red Comet - 24 Maggio 2007, 15:18:15
Servono ancora le immagini di vittoria/disfatta ecc?


Titolo: Progetto Gundam
Post di: pan - 24 Maggio 2007, 15:55:01
Ecco ciò che ho creato (parola grossa) fino a questo momento:
http://www.megaupload.com/?d=PHX2DZGB

Come potete vedere dai contenuti la versione è molto alfa e per quel che riguarda la parte grafica è appena abbozzata.
per ora non mi si sono presentati bug.

PS: in molte tecnologie che ho aggiunto o modificato mancano i '5 punti da sviluppare la tecnologia in questione' non per via di un bug, ma perchè li devo ancora mettere.
Inoltre fin'ora l'ho sviluppato solo in inglese (non sono molto bravo in inglese perciò potrebbero essere presenti degli errori).


Titolo: Progetto Gundam
Post di: Red Comet - 24 Maggio 2007, 17:29:33
Come si apre il gioco?


Titolo: Progetto Gundam
Post di: pan - 24 Maggio 2007, 19:23:57
questi file, devono essere copiati al posto di quelli originali (ti conviene fare una copia di backup dei file originali), o meglio ancora ti conviene copiare l'intera cartella Doomsday e ridenominarla con un altro nome (es: 0079 - Mobile War, come ho chiamato la mia cartella) e quindi copiarci dentro i file in modo che i vari file vadano a sovrascrivere gli originali, non è un modo molto fine ma è efficace.


Titolo: Progetto Gundam
Post di: pan - 29 Maggio 2007, 15:56:10
Sono felice di postare una edizione apiamente riveduta corretta e migliorata della mia precedente release, "l'ossatura" delle tecnologie è ormai completa il più del lavoro da fare rigurada le tattiche navali e terrestri, le tecnologie navali e un forte miglioramento delle tecnologie disponibili nella sezione delle dottrine aeree e qualche miglioramento di dettaglio in quelle industriali.
Mancano sempre le "descrizioni" delle tecnologie, ma a questo spero con le vacanze di porre rimedio (è un lavoro piuttosto lungo).
Ho aggiunto anche dei team di ricerca con relativa loro immagine.
Dal punto di vista grafico non ho apportato grossi miglioramenti, se non l'introduzione delle bandiere di Zeon e della Earth Federation (di bassa qualità invero), purtroppo in questo campo ho una forte mancanza di esperienza e strumenti (vi basterà guardare le poche immagini nuove che ci sono per capire che sono state modificate con Paint :cry:, inutile dire che qualsiasi aiuto in questo campo è ben accetto).

Spero che vi piaccia, commenti, critiche, suggerimenti?

ecco il link per scaricarlo:
http://www.megaupload.com/?d=0B72JSMD

PS: Se la scuola me lo permetterà (gli ultimi giorni sono sempre pesanti) comincerò a lavorare anche a uno scenario apposito per il gioco con l'intenzione di coprire il periodo di tempo che va dal 2077-2078 al 2093-2094 (quindi dalla prima serie a CCA).


Titolo: Progetto Gundam
Post di: Red Comet - 29 Maggio 2007, 16:12:03
Citazione
questi file, devono essere copiati al posto di quelli originali (ti conviene fare una copia di backup dei file originali), o meglio ancora ti conviene copiare l'intera cartella Doomsday e ridenominarla con un altro nome (es: 0079 - Mobile War, come ho chiamato la mia cartella) e quindi copiarci dentro i file in modo che i vari file vadano a sovrascrivere gli originali, non è un modo molto fine ma è efficace.


No, dicevo, che programma uso per aprire il gioco?
Quando scarico vien fuori solo il file WinRar (sono un idiota, lo so :oops: )


Titolo: Progetto Gundam
Post di: Edward Mass - 29 Maggio 2007, 17:05:14
Citato da: de mtoeRC""
Citazione
questi file, devono essere copiati al posto di quelli originali (ti conviene fare una copia di backup dei file originali), o meglio ancora ti conviene copiare l'intera cartella Doomsday e ridenominarla con un altro nome (es: 0079 - Mobile War, come ho chiamato la mia cartella) e quindi copiarci dentro i file in modo che i vari file vadano a sovrascrivere gli originali, non è un modo molto fine ma è efficace.


No, dicevo, che programma uso per aprire il gioco?
Quando scarico vien fuori solo il file WinRar (sono un idiota, lo so :oops: )


il file WinRar è un file tipo quelli di winzip.... devi montare il programma winrar ed estrarre quello che c'è dentro.....


Titolo: Progetto Gundam
Post di: pan - 29 Maggio 2007, 17:21:49
eccoti il collegamento per scaricare winRar
http://www.rarlab.com/download.htm

Comunque non preoccuparti! Io la prima volta che vidi un file .rar prima di capire cosa dovevo fare per aprirlo ci misi 2 mesi... :wink:  (avevo qualche anno in meno...)