Gundam Universe Forum
20 Aprile 2024, 14:47:05 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 7   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Progetto Gundam  (Letto 47615 volte)
CCM von Hausser
Visitatore

Nuovo messaggio
« il: 26 Gennaio 2007, 13:33:44 »

Salve di nuovo a tutti!

-----> non sapevo dove postare... se esiste una collocazione migliore, spostate pure il topic (magari lasciantoun ghost per me  Laughing )

Mi sono iscritto a questo Forum perché appassionato della prima mitica serie di Gundam e vorrei imbarcarmi in un progettino…

…come potrete vedere dal mio profilo, sono Moderatore e Co-Fondatore della Comunità Italiana dei Giochi Paradox (quelli di Europa Universalis per intenderci) e la mia Sezione Principe è quella di Heatrs of Iron / Doomsday, un gioco per la simulazione della II Guerra Mondiale. Sono anche membro di uno dei maggiori progetti di modding di questo gioco, ovvero il Total Realism Project.

Di tutto ciò la parte forse – spero! – per voi interessante è che vorrei utilizzare questo motore di gioco per creare una simulazione strategica – perchè di questo si tratta – basata sul mondo di Gundam. Vorrei partire da poco prima dello sviluppo dei Mobile Suits fino all’anno 100 o anche 150… bho! Dipende da come si sviluppa la cosa.

Già altri nel mondo hanno tentato – giuro – ma hanno fallito perché non si trova un metodo efficace per simulare gli eventi e gli accadimenti spaziali. Io credo di esserci vicino, anche se la soluzione presenta un inconveniente estetico – la mappa si presenta davvero brutta – ed un problema tecnico che ho con le connessioni da regione a regione. Esiste, al momento, l’impossibilità di simulare la caduta di una Colonia, in quanto i comandi che regolano la gestione delle risorse nei territori lavorano solo su valori positivi e non permettono quindi riduzioni.

Il progetto prevede:
una parte grafica (unità e layout);
una parte tecnica di ricerca tecnologica;
una parte per l’AI;
una parte di ricerca per gli Eventi della Storia;
una parte di ricerca per creare gli Ordini di Battaglia dei vari schieramenti;
varie & eventuali

Io ho già una buona parte di quanto serve, occorrerà metterla insieme e confezionarla.

ho gettato lì l’incipit… voi che dite?
Loggato
fPmdGumaani
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2007, 15:29:18 »

L'idea sembra bellissima e ti rinnovo la mia dispoibilità ma, ahimè, sono praticamente a zero in materia, per cui penso che il mio contributo possa essere minimo, sarà più un appoggio morale . . .
Loggato

CCM von Hausser
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 26 Gennaio 2007, 15:46:42 »

grazie GundamPimaf, ma credimi mi puoi aiutare tantissimo riflettendo a come potrebbe giostrarsi la cosa senza spazio. Mi spiego: se non riesco a far lavorare la mia soluzione per la simulazione delle zone spaziali, sarò costretto, se non voglio abbandonare il tutto, a portare Zeon, Delaz & Co. sulla Terra... ecco mi occorre l'idea, la storia per rendere plausibile ciò

Poi mi occorrono personaggi e leader, sia politici che militari, e le loro foto

Insomma... magari a volerne di lavoro  Very Happy
Loggato
fPmdGumaani
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 26 Gennaio 2007, 15:51:06 »

Beh, questo si può fare . . . dimmi un pò più precisamente cosa intendi che poi di idee non ne mancheranno . . .
Loggato

CCM von Hausser
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 26 Gennaio 2007, 16:06:55 »

questo è il link alla mappa interattiva del gioco

http://www.ederon.net/hoi2iom.aspx

Come vedi la mappa è divisa in zone. Ci sono delle zone che statisticamente non vengono usate. Io ho preso questi gruppi di zone e li ho isolati dal resto della mappa mediante l'uso di "zone non accessibili" (ZNA) e il gioco va. Ora sto avendo difficoltà a collegare le zone "dentro" queste aree alle zone esterne. Riuscitio in questo potrei simulare zone di spazio che potrei chiamare Zone Lagrange dove posizionare i Side e il resto.

Ma se le connessioni non mi funzioneranno, io dovrò dire addio alla simulazione spaziale e portare tutto sulla Terra... partendo da una sorta di "liberamente tratto dal mondo di Gundam..." e dicendo cose tipo che l'era delle Colonie è finito e gli Spazionoidi voglio tornare sul Pianeta Madre ma che i Terrestri non vogliono ecc...ecc... insomma: mi serve la storia
Loggato
iIlBdno
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 26 Gennaio 2007, 17:13:48 »

Citato da: rsv  uMsCeHo"Can"
e dicendo cose tipo che l'era delle Colonie è finito e gli Spazionoidi voglio tornare sul Pianeta Madre ma che i Terrestri non vogliono ecc...ecc... insomma: mi serve la storia

Beh, raccontata così sembrerebbe la storia di Turn A! razz

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
CCM von Hausser
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 26 Gennaio 2007, 17:30:59 »

hmm... non la conosco... la trovo nel portale, giusto?
Loggato
iIlBdno
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 26 Gennaio 2007, 18:06:43 »

ehm....di Turn A al momento c'è poco...mi ero offerto di fare i riassunti, ma poi non ho avuto molto tempo... ^_^;;;

Se vai su www.mahq.net ci sono i riassunti delle puntate qui.

Turn A, però, non è propriamente ambientato nell'UC, se riesco entro domani faccio un riassuntino spoileroso! ^_^

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
emavrdax
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 27 Gennaio 2007, 02:23:38 »

Ciao, non ho mai giocato ai giochi di cui ti occupi ma ho buttato un occhio su internet prima di risponderti smile
Allora, da giocatore di varie "simulazioni" di scontri spaziali in Gundam posso dirti che mi sembra che lo spazio venga gestito generalmente in maniera completamente piatta e che le aree adiacenti a colonie e a A Bao a Qu in media su una mappa strategica non dovrebbero essere piu' grandi di tre, quattro caselline, in fin dei conti le battaglie spaziali, come quelle navali sono piuttosto dinamiche e con un uso relativo del terreno (il 99% dello spazio e' vuoto). Infatti eventi notevoli avvengono solo nei campi di asteroidi.
Per quanto riguarda i colony drop, non ho idee di come tu li possa gestire in alcun modo, ma se riuscissi a fare un gioco in cui manca solo quello, bhe sarebbe bellissimo lo stesso smile
Poi sono avvenuti un numero veramente ridotto di volte...
Piu' che altro, se sei costretto per forza a usare la mappa che hai mostrato mi sembrerebbe un po' bruttino trasformare il congo in side 2 o il burquina faso in salomone...
Sarebbe forse molto piu' interessante lasciare perdere lo spazio e concentrarsi solo sui risvolti terrestri della guerra di un anno....
Buon lavoro smile
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
CCM von Hausser
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 28 Gennaio 2007, 10:34:45 »

Citato da: nteP"krGiat" usn
ehm....di Turn A al momento c'è poco...mi ero offerto di fare i riassunti, ma poi non ho avuto molto tempo... ^_^;;;

Se vai su www.mahq.net ci sono i riassunti delle puntate qui.

Turn A, però, non è propriamente ambientato nell'UC, se riesco entro domani faccio un riassuntino spoileroso! ^_^

Ciao!
Priest Guntank.


Grazie per il link, ci butto un occhio con calma e vedo se trovo spunti
Loggato
CCM von Hausser
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 28 Gennaio 2007, 10:39:54 »

Grazie per la risposta maxvader, ma lo spazio mi intrigava come non mai  razz

Volendo eliminare quelladimensione e focalizzando sulla Terra, credo che avrei migliori beenfici a geenrare un "Liberamente tratto" anche perchè, in termini di gioco, la Fed. Terr. vincerebbe il 95% delle volte potendo contare anche sul "pareggio", ossia il non avere territori con Punti Vittoria in mano al nemico lasciandogli il resto... forse sono un po' contorto, ma io considero la OYW un po' come lo scontro JAP-USA del '40: il primo colpì subito e il più duro possibile sperando nella guerra breve sapendo di essere inferiore per risorse e uomini al secondo. Ora se Fed. Terr. non può portare la guerra a casa di Zeon perchè manca lo spazio, io, per equità, devo portare la casa di Zeon sulla Terra... mi capisco?  Laughing

Ad ogni modo mi occorre la storia su cui spalmare poi il Mondo di Gundam
Loggato
emavrdax
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 28 Gennaio 2007, 13:01:35 »

Citato da: "sHCr saC"Muneo v

Volendo eliminare quelladimensione e focalizzando sulla Terra, credo che avrei migliori beenfici a geenrare un "Liberamente tratto" anche perchè, in termini di gioco, la Fed. Terr. vincerebbe il 95% delle volte potendo contare anche sul "pareggio", ossia il non avere territori con Punti Vittoria in mano al nemico lasciandogli il resto... forse sono un po' contorto, ma io considero la OYW un po' come lo scontro JAP-USA del '40: il primo colpì subito e il più duro possibile sperando nella guerra breve sapendo di essere inferiore per risorse e uomini al secondo. Ora se Fed. Terr. non può portare la guerra a casa di Zeon perchè manca lo spazio, io, per equità, devo portare la casa di Zeon sulla Terra... mi capisco?  Laughing

Direi che il parallelismo tra OYW e seconda guerra mondiale è piuttosto marcato, per usare un eufemismo smile
E i punti in comune tra Federazione e Stati Uniti e tra Zeon e tedeschi/giapponesi sono più che un suggerimento...
Non ho idea di come la cosa si possa concretizzare, ma è mia opinione che la guerra di un anno raggiunga il punto di svolta proprio nel momento in cui zeon viene scacciato dalla terra, da quel momento in poi è solo una penosa ritirata con arrocco nelle basi spaziali senza reali possibilità di ribaltare le sorti della guerra.
Se dovessi creare un gioco penso che i "punti vittoria" per la federazione sono certamente la riconquista di Odessa e in seguito dell'Europa Centrale e del Nord degli Stati Uniti.
Per quanto riguarda Zeon la presa di Jaburo sarebbe una vittoria completa, in qualche modo anche arrestare la Base Bianca, tenere rispetto all'attacco della federazione in Europa e a Odessa (non mi ricordo come piffero si chiama).
Certo sta all'autore bilanciare il tutto   cool  cool  cool
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
CCM von Hausser
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 29 Gennaio 2007, 08:29:14 »

hmm... unire un po' le cose? voglio dire, metter su una Storia dove appunto la fase delle Colonie è in decadimento perchè di fatto non riescono ad avere l'indipendenza economica e quindi quelle popolazioni voglio, in massa, tornare sulla Terra.... Potrei partire dalla guerra già in atto, dal dopo Colonia su Sidney... un precedente che se le colonie sono abbandonate non potrebbe più ripetersi... le Navi spaziali potrei ridurle ad immensi aerei

PS: Caratteri "speciali" come la Base Bianca potrebbero non essere riproducibili nel gioco. Cosa che posso fare è rendere i personaggi principali dei Leaders Militari (giocanti) e Politici (non giocanti, ma solo apportatori di bonuis/malus) e quindi personaggi unici.
Loggato
Heoe4u8yrI
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 642




Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 29 Gennaio 2007, 11:47:00 »

bellissima,stupenda,sensazionale wink  surprised  Laughing  smile  Very Happy  razz  cool
Loggato

La perfezione è solo una bieca illusione dell'umanità.
CCM von Hausser
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 29 Gennaio 2007, 12:48:43 »

ah.. ehm.... credo di non capire il post  Rolling Eyes
Loggato
Pagine: [1] 2 3 ... 7   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.223 secondi con 19 queries.