Gundam Universe Forum
19 Marzo 2024, 11:53:22 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Animazione nipponica nel 2012  (Letto 33021 volte)
xLu
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 269




Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 12 Maggio 2012, 20:21:08 »

Le mie coronarie...


Quoto, quoto e straquoto!  love

Questa notizia "made my day", come dicono gli anglosassoni. E visto che stamattina ho lavorato, non poteva essere una news migliore!
Mi traslo anche io sul tubo in cerca della puntata!
Loggato
anaynR
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 13 Maggio 2012, 02:42:36 »

Io ho bisogno di questa serie!  prostrato sbavo love
Loggato
uHkair
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 13 Maggio 2012, 10:35:02 »

Devo dire che, comunque, sebbene la serie sia spettacolare la nuova Yuki mi lascia perplesso. Non è la Yuki che conosco io, non c'entra nulla, graficamente parlando. Una bella ragazza bionda, certo, ma non è Yuki, fosse sua sorella, ma non Yuki. Posso anche accettare la nuova Strarsha e la nuova Sasha con la nuova "corazzatura", mi sacrifico, rimangono pur sempre loro, ma Yuki no. Capisco che sia tutto dovuto ai nuovi gusti ed alle questioni con Matsumoto, ma rimango perplesso. Accetto di più la Yuki del live bruna e pilota di caccia, ma in animazione no.

Confrontate la vecchia Yuki come appare nell'intestazione del sito che ho postato prima e la nuova in costume che appare nella stessa pagina, non si vede la somiglianza, Okita e Sado sono loro, anche il comandate Gideon, ma Yuki non la riconosco.
« Ultima modifica: 13 Maggio 2012, 10:36:43 da Hikaru » Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
uHkair
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 13 Maggio 2012, 11:01:59 »

Nel live devo dire non mi ha pesato. Capisco che sia poco sensato cercare una nipponica bionda nella realtà, avevano bisogno di un'attrice famosa e tutto il resto. Il cambio si può pure accettare, quello è in animazione l'altro è dal vivo è ovvio che ci siano divergenze, tipo Okita che sembra capitan Findus o Sado che diventa dottoressa (ma anche lì dove lo trovavi un essere umano vivente che assomigliasse al dottore della serie?). Ma in animazione questi problemi non ci sono. Certo se poi Matsumoto, a quanto ho letto, non ha dato il permesso di usare i personaggi creati appositamente da lui (ossia le figure femminili Yuki, Starsha e Sasha) quei poveretti non hanno avuto altre possibilità e li capisco, ma non è Yuki, sarà sua sorella al massimo, e questa è la pecca maggiore finora di questa produzione, per il resto di altissima qualità (e fermo restando che se la portassero in Italia comprerei i dvd in cinque secondi, è pur sempre la Vecchia Signora).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
uHkair
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 13 Maggio 2012, 11:32:11 »

La questione tra Matsumoto e Nishizaki è andata avanti per anni. Da quanto ho capito c'è una sentenza del tribunale che vieta l'uso dei personaggi strettamente creati da Matsumoto, quindi le donne della serie che di Matsumoto sono il marchio di fabbrica, la produzione non penso che potesse fare molto.

Vero il macchinista ci somigliava molto, ma anche la nuova dottoressa andava bene, aveva tutti i brutti vizi del suo omologo (sake, gatto tigrato, occhiali in punta di naso), non mi è pesato il cambio (senza contare che ci abbiamo guadagnato). A questo punto però il fatto che Yuki fosse mora e Starsha non si vedesse proprio potrebbe anche essere risultato della sentenza del tribunale, non so, avanzo un'ipotesi.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
uHkair
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 13 Maggio 2012, 12:11:04 »

In effetti anch'io ho pensato prima che la dottoressa fosse un salto di qualità e poi tutto il resto, ma mi volevo dare un contegno...  angelo

In verità la camera che va qua e là dà fastidio pure a me, la serie è molto promettente, anche se ancora non s'è visto Desler, ma anche le novità su Gamilas mi esaltano, un esame della società nemica, che andasse oltre le forze armate, era necessaria ma era stata trascurata.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
anaynR
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 13 Maggio 2012, 15:44:33 »

Su Yuki vado contro corrente perché la nuova versione mi piace di più della classica, che secondo me non era abbastanza matsumotiana. Insomma, non reggeva certo il confronto con Starsha o con Maetel!  think

Sono poi felicissima che Gamilas venga presentato anche sotto un aspetto non marziale: da quel poco che si vedeva nelle serie classiche sembrava che non ci fosse altro degno di nota.

E datemi Dessler, accidenti!!!
Loggato
uHkair
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 13 Maggio 2012, 16:10:11 »

A me la vecchia Yuki piaceva più di Starsha, sebbene adori Maetel. Quindi questa non mi garba troppo, non che sia male, ma è un'altra persona. Abituato alle proporzioni della versione precedente, non mi ritrovo in questo nuovo canone, senza contare che sembra una ragazzina. Kodai risulta di 20 anni, si vede l'età nella scheda che ha in mano Okita, ed è un cadetto. Yuki dovrebbe essere qualche anno più vecchia, al massimo coetanea, visto che è già nelle forze armate, ma non mi sembra di 20 anni, pare più giovane e poi ha gli occhi di una forma totalmente diversa dalla versione originale. I due Okita sono in pratica identici, anche i due Mamoru Kodai sono somigliantissimi, i due dottor Sado sono gemelli, sebbene questo nuovo appaia più vecchio, ma si capisce che è lui, Yuki non c'entra nulla. Come se avessero ridisegnato Saori Kido e le avessero dato il volto di Sasha dicendoci che sono la stessa persona.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
eNom
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 13 Maggio 2012, 19:56:32 »

E datemi Dessler, accidenti!!!
In effetti sono molto curioso di vedere come lo hanno reso in questa nuva veste grafica, anche caratterialmente intendo.
Per il resto tanto di cappello a questa prima puntata.
Loggato
ruemaroy
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5648



Nuovo messaggio
« Risposta #39 il: 19 Maggio 2012, 20:33:54 »

Senran Kagura - Uscirà l'animazione:

http://www.comicsblog.it/post/16367/senran-kagura-uscira-lanimazione

Natsuiro Kiseki - Anime primaverili 2012 prima impressione:

http://www.comicsblog.it/post/16329/natsuiro-kiseki-anime-primaverili-2012-prima-impressione

Nuovo trailer per Blood-C: The Last Dark, nei cinema giapponesi a giugno

http://www.comicsblog.it/post/16443/nuovo-trailer-per-blood-c-the-last-dark-nei-cinema-giapponesi-a-giugno

Ozma, ultimo episodio gratis online su Viki per il più recente anime di Leiji Matsumoto (Harlock):

http://www.comicsblog.it/post/16461/ozma-ultimo-episodio-gratis-online-su-viki-per-il-piu-recente-anime-di-leiji-matsumoto-harlock

Space Battleship Yamato 2199, trailer degli episodi 2 e 3 e gallery dal manga di Michio Murakawa:

http://www.comicsblog.it/post/16583/space-battleship-yamato-2199-trailer-degli-episodi-2-e-3-e-gallery-dal-manga-di-michio-murakawa

Tsuritama - Animazioni primaverili 2012 prima impressione:

http://www.comicsblog.it/post/16623/tsuritama-animazioni-primaverili-2012-prima-impressione

Joshiraku - Esce l'animazione a luglio:

http://www.comicsblog.it/post/16667/joshiraku-esce-lanimazione-a-luglio

Zetsuen no Tempest - Diventa serie di animazione:

http://www.comicsblog.it/post/16707/zetsuen-no-tempest-diventa-serie-di-animazione

Hyouka - Anime primaverili 2012 prima impressione:

http://www.comicsblog.it/post/16793/hyouka-anime-primaverili-2012-prima-impressione

Nuovissmo trailer per Blood-C: The Last Dark, nei cinema giapponesi il 2 giugno:

http://www.comicsblog.it/post/16801/nuovissmo-trailer-per-blood-c-the-last-dark-nei-cinema-giapponesi-il-2-giugno

Hiiro no Kakera - Animazioni primaverili 2012 prima impressione:

http://www.comicsblog.it/post/16819/hiiro-no-kakera-animazioni-primaverili-2012-prima-impressione

Girls und Panzer - Esce l'animazione il prossimo autunno:

http://www.comicsblog.it/post/16837/girls-und-panzer-esce-lanimazione-il-prossimo-autunno

Onii-chan Dakedo Ai Sae Areba Kankei Nai yo ne - Uscirà l'animazione:

http://www.comicsblog.it/post/16859/onii-chan-dakedo-ai-sae-areba-kankei-nai-yo-ne-uscira-lanimazione
Loggato

amuro rey
anaynR
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #40 il: 27 Maggio 2012, 02:04:27 »

Ed ecco un nuovo trailer di Yamato 2199, per gli episodi 3~6...

「宇宙戦艦ヤマト2199 第二章 太陽圏の死闘」 PV 120秒バージョン


E finalmente a 1:38 c'è Dessler, alleluja!!! Vado a cantare la lieta novella in una polifonia a 64 voci!!!   prostrato sbavo love
Loggato
Dbsire
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #41 il: 27 Maggio 2012, 09:18:46 »


Grazie Ryanna...mi sa che dovremo deciderci a spezzare in varie note alcune di queste opere, su Blood niente da dire, me ne sono occupato personalmentee du Animeclick ( si Amuro accetto il rimprovero ti lascio lavorare assai stò approfottando assai temo ) credo sarà un buon film, fra l'altro ho trovato la trama su Production I.G e mi sembra ben incardinata...

Yamato, sono curioso di sapere cosa ne pensiate...raccolgo voci contraddittorie c'è chi dice sia molto bella, altri la indicano come fredda...

Girl Un panter, ma c'è un'altra news che dovremmo forse mettere a parte, quella relativa alle ragazze robot della Konami, anche loro diventeranno una serie TV, sembra cosetta da seguire...fose  aparte visto che, l'andazzo di questo 2013 è: "Tutto rinviato al 2013"  specchio

Anticipo qui per continuità ma credo che prima lo metterò nelle note sul blog poi sulle indicazioni per Annecy 2012 ( mi premeva mostrare una scoperta dedicata ad Asura il film di Keiichi Sato che verrà presentato in anteprima ad Annecy)...il nuovo film di Mamoru Hosoda dedicato ai bambini lupo è stato acquistato dalla Kaze per il mercato francese, uscirà ad agosto 2012...

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
uHkair
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #42 il: 27 Maggio 2012, 12:29:34 »

Il Supremo non mi convince, dal poco che ho visto. Sembra troppo giovane, quasi quanto Kodai, nella vecchia serie era un dittatore con un'età adeguata al suo ruolo, qui mi sembra il figlio liceale del Supremo; ci manca che lo convochi il preside. Come fa a farsi rispettare dai suoi uomini? Noto comunque che esiste ancora il continente galleggiante su Plutone, da dove Gamilas lancia le sue bombe contro la Terra; dato che le nostre conoscenze sono superiori a quelle degli anni '70 suppongo che daranno una valida spiegazione per la sua presenza, impossibile nella realtà.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
anaynR
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #43 il: 27 Maggio 2012, 15:29:23 »

Il Supremo non mi convince, dal poco che ho visto. Sembra troppo giovane, quasi quanto Kodai, nella vecchia serie era un dittatore con un'età adeguata al suo ruolo, qui mi sembra il figlio liceale del Supremo; ci manca che lo convochi il preside. Come fa a farsi rispettare dai suoi uomini?

Non ricordo se nella serie originale fosse specificato se Dessler era arrivato al potere per via ereditaria o se l'aveva conquistato, ma magari era una sorta di Alessandro Magno, che a 20 anni era asceso al trono di un regnucolo e a 30 dominava sul più esteso impero allora conosciuto.

Noto comunque che esiste ancora il continente galleggiante su Plutone, da dove Gamilas lancia le sue bombe contro la Terra; dato che le nostre conoscenze sono superiori a quelle degli anni '70 suppongo che daranno una valida spiegazione per la sua presenza, impossibile nella realtà.

Ma il continente galleggiante non era su Giove...?  confuso
« Ultima modifica: 27 Maggio 2012, 15:39:55 da Ryanna » Loggato
uHkair
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #44 il: 27 Maggio 2012, 16:31:31 »

Hai ragione, il continente galleggiante era su Giove, comunque una cosa poco probabile.

Che Desslar abbia preso il potere con un golpe è pure possibile. Mi sembra però troppo giovane. Diciamo che nella vecchia serie aveva 30 anni, forse pure di più, ma qui ne ha 20 al massimo. Non ce lo vedo. Anche perché appariva chiaramente che era al potere da un pezzo quando incontra la Yamato.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Pagine: 1 2 [3] 4 5   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.225 secondi con 20 queries.