Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 19:50:25 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Sondaggio
Domanda: Qual è il  film con robot giganti che attendete di più?
Pacific Rim 2 - 4 (22.2%)
Voltron - 0 (0%)
Macross(Robotech) - 3 (16.7%)
Gaiking - 1 (5.6%)
Evangelion - 1 (5.6%)
La nuova trilogia dei transformers - 0 (0%)
The Next Generation - Patlabor - 3 (16.7%)
Mazinga Z (live action) - 1 (5.6%)
Gigantor,Super Robot 28 - 0 (0%)
Altro - 5 (27.8%)
Nessuno - 0 (0%)
Totale Votanti: 8

Pagine: [1] 2 3 ... 30   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Qual è il film con robot giganti che attendete di più?  (Letto 186442 volte)
ryrau moe
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5650



Nuovo messaggio
« il: 14 Agosto 2011, 19:30:59 »

Un sondaggio per vedere quali sono i progetti più interessanti dopo l'avvio definitivo, si spera, della produzione del live di Voltron, il progetto di "Pacific Rim" e il riavvio di una nuova trilogia dei transformers.
Quello più interessante per ora sembra "Pacific Rim" per la storia e il regista.
Per informazioni sui film i link alle varie discussioni.
Il live di Voltron:

http://www.gundamuniverse.it/forum/index.php?topic=820.0

Il live di Macross:

http://www.gundamuniverse.it/forum/index.php?topic=879.0

Il live di Gaiking:
 
http://www.gundamuniverse.it/forum/index.php?topic=2367.0

Il live di Evangelion:

http://www.gundamuniverse.it/forum/index.php?topic=1248.0

Per "Pacific Rim" il topic sulla fantascienza:

http://www.gundamuniverse.it/forum/index.php?topic=1664.0
Loggato

amuro rey
moNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 15 Agosto 2011, 08:22:18 »

Pacific Rim e' quella che mi intriga di piu' proprio perche' e' una storia a se, originale, di fantascenza pura. Non è tratta da nulla di precedente ed il fatto di non sapere cosa aspettarsi mi intriga di più, e poi Benicio Del Toro alla regia mi da una certa sicurezza di garanzia.

Trovo interessanti, come live action tratti da anime, sia Evangelion che Macross perchè si discostano molto dai classici robottoni.

Mi lascia invece interdetto l'idea di riscrivere la trilogia di Transformers, mi chiedo perchè fermarsi ad una trilogia e comunque perchè riscrivere qualcosa che si sta ancora concludendo, tra l'altro con un incassi di tutto rispetto. Mi ricorda quello che sta succedendo con Spider Man.
« Ultima modifica: 15 Agosto 2011, 09:30:44 da Nemo » Loggato
iDbser
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 15 Agosto 2011, 15:46:38 »


No la trilogia dei transformers credo avrebbe dovuto chiudere con il secondo volume, veramente questo terzo film, dove gli umani sono uno sfondo, una quinta, non mi sfagiola per nulla ( è un pò come il nuovo film dell'Uomo Ragno, non sento il bisogno di quest'opera, tutto il contrario del film di Capitan America o degli X Man ) sono davvero interessato - ma non ci spero più di tanto, ai film di Evangelion, ed a quello su Gaiking, ma dispero di vedere il primo, sul secondo la Toei mi sembra davvero poco disposta a dare informazioni...

Su Pacific Rim contate un voto in più ho letto le note solo dopo aver votato...concordo, e quoto, quanto dici Amuro.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
gReor
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1039




Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 16 Agosto 2011, 12:29:50 »

Nessuno: 3
Altro: 2
Macross, NGEva, Gaiking, Voltron: 1
Loggato

"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
saradEsMw d
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 16 Agosto 2011, 13:12:56 »

boh... se la nuova trilogia dei transformers non la fanno ripartire dall'inizio (perché sarebbe una boiata) ma la fanno proseguire dopo il terzo film potrebbe non essere male... magari con Galvatron, se poi cambiano gli attori di contorno poco male, tanto già nel terzo erano l'1% del prodotto (e poi la bionda al posto della Fox a guardarla meglio non mi sfagiola).
Loggato

gtrhBi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 16 Agosto 2011, 17:47:33 »

Pacific Rim e' quella che mi intriga di piu' proprio perche' e' una storia a se, originale, di fantascenza pura. Non è tratta da nulla di precedente ed il fatto di non sapere cosa aspettarsi mi intriga di più, e poi Benicio Del Toro alla regia mi da una certa sicurezza di garanzia.

Adesso fa anche il regista? Apperò...  confuso

Mi lascia invece interdetto l'idea di riscrivere la trilogia di Transformers, mi chiedo perchè fermarsi ad una trilogia e comunque perchè riscrivere qualcosa che si sta ancora concludendo, tra l'altro con un incassi di tutto rispetto. Mi ricorda quello che sta succedendo con Spider Man.

boh... se la nuova trilogia dei transformers non la fanno ripartire dall'inizio (perché sarebbe una boiata) ma la fanno proseguire dopo il terzo film potrebbe non essere male... magari con Galvatron, se poi cambiano gli attori di contorno poco male, tanto già nel terzo erano l'1% del prodotto (e poi la bionda al posto della Fox a guardarla meglio non mi sfagiola).

Guardate, la penso in maniera diametralmente opposta. La trilogia di Bay l'ho odiata profondamente, ringrazio il dio-demone dei robottoni Mazinga Z che si sia finalmente conclusa, trovo che gli esseri umani abbiano avuto fin troppo spazio nella storia (gli Autobot che hanno bisogno dell'aiuto dell'esercito USA per abbattere i Decepticons... ma quando mai?!!) e fosse per me Michael Bay non solo non dovrebbe dirigere film, ma non dovrebbe nemmeno stare a Hollywood. Una bancarella di Hot Dogs a Times Square, quello é il posto per lui! Esplosioni a manetta, caratterizzazioni pari a zero, gag di dubbio gusto come le palle di Devastator o i cani che si sodomizzano, quei maledetti gemelli, l'esercito USA che combatte efficacemente al ralenty sparandosi pure le pose plastiche, Optimus Prime che fa tutto quasi da solo... questo non ha niente a che fare con transformers!

Meno male che é finita e si può ricominciare!

Io Transformers l'ho sempre visto come un'immane possibilità di parlare di una guerra segretissima e nascosta di cui pochissimi umani sanno (Spike, la sua fidanzata, forse il padre): non c'é bisogno dell'esercito di qualsivoglia nazione per renderlo credibile: i Transformers si trasformano proprio per passare inosservati, i Decepticon di certo non vorrebbero attirare troppo l'attenzione (dopotutto rispetto agli eserciti del mondo sono un numero esiguo), gli Autobot parimenti non vorrebbero mai scatenare il panico, senza contare che se la loro guerra segreta si scoprisse ben difficilmente l'uomo distinguerebbe tra "alieni buoni" ed "alieni cattivi"...

...ecco, questo canovaccio da solo basta a motivare realisticamente il bisogno di trasformarsi (bisogno che dal secondo film di Bay in poi nemmeno ci sarebbe più) ma non solo, creerebbe delle tensioni alla storia per cui bisogna fare tutto e il contrario di tutto, fosse anche mettere a ferro e fuoco Manhattan, ma senza lasciare traccia di chi mai sia stato: veicolo-robot che spara un paio di colpi-nuovamente veicolo prima che il passante casuale capisca "chi ha sparato cosa"... ed eviteremmo anche di nazionalizzare troppo una pellicola su una guerra aliena che solo incidentalmente si sta combattendo qui da noi...

EDIT: aggiungo, a voler dare una lettura più profonda e vagamente poetica a quello che sarebbe comunque un giocattolone Hollywoodiano, in questo modo si potrebbe tracciare un parallelo con le tante guerre "non celebrate" che si combattono da anni segretamente (non perché siano segrete ma perché l'opinione pubblica se ne fotte) in Sierra Leone, in Rwanda, ecc. Guerre segrete con eroi non celebrati e tragedie non riconosciute, di cui nessuno saprà mai...
« Ultima modifica: 16 Agosto 2011, 17:52:14 da Bright » Loggato

IioBnl d
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 16 Agosto 2011, 22:02:17 »

Nessuno: 3
Altro: 2
Macross, NGEva, Gaiking, Voltron: 1
Cos'è "l'altro"? Mr. Green

@Bright: a che mi risulta, Bay solo quello sa far fare... asd

Poi anche tu, chiedere qualcosa di più di esplosioni a manetta ad un film d'azione americano??...
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
gtrhBi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 16 Agosto 2011, 22:22:38 »

@Bright: a che mi risulta, Bay solo quello sa far fare... asd

Poi anche tu, chiedere qualcosa di più di esplosioni a manetta ad un film d'azione americano??...

Vuoi l'elenco degli action americani che non si limitano ad esplosioni a manetta? Come lo vuoi? Lo vuoi storico, degli ultimi 30 anni, dell'ultimo decennio... e cmq mi sembra di aver scritto qualcosina di più di "metteteci meno esplosioni", ma vabbeh...
Loggato

IioBnl d
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 17 Agosto 2011, 00:13:12 »

Sia mai che metta in dubbio la loro esistenza.

e cmq mi sembra di aver scritto qualcosina di più di "metteteci meno esplosioni", ma vabbeh...
E dove ho scritto il contrario?
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
moNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 17 Agosto 2011, 00:57:23 »

Cos'è "l'altro"? Mr. Green

 asd evil2 Laughing  In effetti...

Poi anche tu, chiedere qualcosa di più di esplosioni a manetta ad un film d'azione americano??...

 rotfl1 rotfl2 rotfl1 rotfl2  tv In effetti (2)...
Loggato
saradEsMw d
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 17 Agosto 2011, 08:39:40 »

a me son piaciuti (il terzo meno perché manca la volpe) e non mi faccio mai troppe menate quando guardo un film per far passare del tempo bua
che poi non sia fedelissimo al cartone è un altra storia, ma non mi sembra che tutti i film tratti da anime/comics o affini siano tutti fedelissimi al 110%.
Vedremo cosa si inventeranno con questa nuova trilogia
Loggato

ryrau moe
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5650



Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 17 Agosto 2011, 14:32:46 »

boh... se la nuova trilogia dei transformers non la fanno ripartire dall'inizio (perché sarebbe una boiata) ma la fanno proseguire dopo il terzo film potrebbe non essere male... magari con Galvatron, se poi cambiano gli attori di contorno poco male, tanto già nel terzo erano l'1% del prodotto (e poi la bionda al posto della Fox a guardarla meglio non mi sfagiola).


Credo che sarà una trilogia successiva al terzo film.

Transformers 4 NON sarà un reboot: sì a una nuova trilogia

http://www.cineblog.it/post/29136/transformers-4-non-sara-un-reboot-si-a-una-nuova-trilogia
http://www.badtaste.it/articoli/transformers-niente-reboot-arriva-una-nuova-trilogia

Citazione
A 10 giorni dall’uscita in sala di Transformers 3, il 4° capitolo viene ormai dato per certo. Al momento manca solo l’ufficialità della Paramount, data però per scontata. Se il toto-regista e il toto-protagonista sono già partiti, bisogna ora fare chiarezza sul ritorno dei robottoni Hasbro. Perché persi Michael Bay e Shia Labeouf, ci ritroveremo dinanzi ad un reboot? Assolutamente no. Transformers non andrà incontro ad un riavvio, anche perché sarebbe folle solo pensarlo. Non accadrà quanto successo in casa Sony con Spiderman. A parlarne apertamente Don Murphy, tra i produttori della trilogia appena conclusa.

Cosa succede dopo Transformers 3? Certamente non un riavvio. Non abbiamo perso i Transformers. Loro non crescono e diventano costosi Toby Maguire. Non so cosa avverrà dopo. Sono piuttosto sicuro che ci sarà una seconda trilogia.


Transformers 4 darà quindi vita ad una seconda trilogia. Annuncio scontato, visto il successo clamoroso di Transformers 3, riuscito ad incassare 500 milioni di dollari worldwide in 7 giorni, per un quarto capitolo che potrà prendere forma sotto le spoglie di un prequel, o rivoluzionarsi completamente attraverso un sequel. Ma voi, dovendo scegliere, cosa preferireste. Sequel o prequel?


Cos'è "l'altro"? Mr. Green



Super robot 28 live :

http://www.gundamuniverse.it/forum/index.php?topic=2189.0

Full Metal Panic live:

http://www.gundamuniverse.it/forum/index.php?topic=1893.0

Taekwon V: in produzione per il 2011 un live-action sul tarocco coreano di Mazinga

http://www.comicsblog.it/post/8034/taekwon-v-in-produzione-per-il-2011-un-live-action-sul-tarocco-coreano-di-mazinga

Non li ho inseriti nel sondaggio perché sono progetti per ora ancora più inconsistenti del film di Evangelion!

Loggato

amuro rey
IioBnl d
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 17 Agosto 2011, 16:14:12 »

a me son piaciuti (il terzo meno perché manca la volpe) e non mi faccio mai troppe menate quando guardo un film per far passare del tempo bua
maialino
Di solito neanch'io mi faccio grossi problemi su certi tipi di film (c'è poi da dire che i transformers non li ho mai particolarmente apprezzati, sì guardavo il cartone ma solo perché era animazione di un qualche genere e non mi facevo problemi su ciò che passava il convento: tutto andava bene).
Però finisco sempre per comparare cosa "mi vendono" con quel che in effetti mi trovo davanti... e non so perché[1], ma più me lo vendono caro più esce demolito dal confronto.

che poi non sia fedelissimo al cartone è un altra storia, ma non mi sembra che tutti i film tratti da anime/comics o affini siano tutti fedelissimi al 110%.
E questo è d'obbligo.
E' difficilissimo trasporre da un media ad un altro (gli esempi sono innumerevoli), ed ancora di più farlo "fedelmente" (qualunque cosa significhi).


[1]
Il perché lo so, solo non lo voglio dire. Prrr
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
gtrhBi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 17 Agosto 2011, 17:51:47 »

a me son piaciuti (il terzo meno perché manca la volpe) e non mi faccio mai troppe menate quando guardo un film per far passare del tempo bua
che poi non sia fedelissimo al cartone è un altra storia, ma non mi sembra che tutti i film tratti da anime/comics o affini siano tutti fedelissimi al 110%.
Vedremo cosa si inventeranno con questa nuova trilogia

Non ho mai parlato di fedeltà pediessequa, ho parlato di fedeltà al concetto base: "la LORO guerra, il NOSTRO mondo", senza far diventare gli Autobot strumenti di questo o quell'esercito. Anche  l'alternativa che ho proposto io più sopra non é fedele, ma se non altro cerca di trattare le cose con un minimo di verosimiglianza...
Loggato

saradEsMw d
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 17 Agosto 2011, 20:53:18 »

va beh, dai... vediamo cosa tirano fuori col 4°... magari un prequel ambientato su cybertron sbavo
Loggato

Pagine: [1] 2 3 ... 30   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.233 secondi con 23 queries.