Gundam Universe Forum
27 Aprile 2024, 00:14:34 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Sondaggio
Domanda: Qual è il  film con robot giganti che attendete di più?
Pacific Rim 2 - 4 (22.2%)
Voltron - 0 (0%)
Macross(Robotech) - 3 (16.7%)
Gaiking - 1 (5.6%)
Evangelion - 1 (5.6%)
La nuova trilogia dei transformers - 0 (0%)
The Next Generation - Patlabor - 3 (16.7%)
Mazinga Z (live action) - 1 (5.6%)
Gigantor,Super Robot 28 - 0 (0%)
Altro - 5 (27.8%)
Nessuno - 0 (0%)
Totale Votanti: 8

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 30   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Qual è il film con robot giganti che attendete di più?  (Letto 187535 volte)
BT rS laakcitr
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 410




Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 13 Maggio 2012, 14:32:41 »

Ehm... intendevo questo progetto

http://www.theufo.net/
Loggato
eorrumy a
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5654



Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 24 Maggio 2012, 17:19:13 »

Uscita la trama di Pacific Rim, il film è un omaggio agli anime robotici:

http://blog.screenweek.it/2012/05/uscita-la-trama-di-pacific-rim-il-film-e-un-omaggio-agli-anime-robotici-183280.php

Citazione
.Uscita la trama di Pacific Rim, il film è un omaggio agli anime roboticiScritto il 24 maggio 2012 @ 15:27 da Marlen Vazzoler in Attualità, Copertina, Warner Bros.On-line la sinossi ufficiale di Pacific Rim, il film fantascientifico di Guillermo del Toro che racconta la lotta tra gli esseri umani e dei giganti mostri che hanno invaso la terra. La storia ha molti punti in comune non solo con il genere dei film di mostri aventi come protagonista Godzilla ma anche con molte serie animate robotiche giapponesi, come Neon Genesis Evangelion…

   



Messo da parte Alle montagne della follia, Guillermo del Toro ha preferito dedicarsi a Pacific Rim, una storia epica che racconta la lotta tra dei mostri giganteschi che hanno invaso la terra e dei robot pilotati da esseri umani. Chi ha visto qualche serie animata giapponese del genere robotico, specialmente quelle prodotte dalla Sunrise (Gundam, Voltron, Vultus V, Daitarn 3), leggendo questo incipit ha certamente riconosciuto l’intro di diversi anime che sono stati trasmessi in Italia tra la fine degli anni settanta e gli anni ottanta, come Mazinga Z, Trider G7 o più recenti come Neon Genesis Evangelion.

Ma le somiglianze con il film di Del Toro e le serie animate che hanno per protagonista dei mecha, robot o macchine giganteschi, non finiscono qui. Leggiamo la trama ufficiale della pellicola che la Warner Bros ha rivelato in un comunicato stampa:

Quando legioni di creature mostruose, conosciute col nome Kaiju, iniziano a risalire dal mare, comincia una guerra che comporterà la morte milioni di vite e il consumo delle risorse dell’umanità, per anni a venire. Per combattere il gigante Kaiju, è stato concepito un particolare tipo di arma: enormi robot, chiamati Jaegers, controllati simultaneamente da due piloti, le cui menti sono collegate tramite un ponte neurale. Ma anche i Jaegers si stanno dimostrando quasi inermi di fronte all’implacabile Kaiju.
Sull’orlo della sconfitta, le forze che difendono l’umanità non hanno altra scelta che rivolgersi a due improbabili eroi, un ex pilota (Charlie Hunnam) senza futuro e un cadetto (Rinko Kikuchi) mai testato – che sono stati scelti per pilotare un Jaeger leggendario del passato, ma apparentemente obsoleto. Insieme, sono l’ultima speranza dell’umanità contro la crescente apocalisse.

Il Kaiju è un tipico mostro della fantascienza giapponese, spesso tradotto col termine mostro, ma significa letteralmente “strana bestia”. Godzilla e Gamera sono i più famosi mostri umanoidi, protagonisti del genere tokusatsu, ovvero tutti quei film/telefilm che hanno per protagonisti dei supereroi e vi è un grande utilizzo degli effetti speciali. Il tokusatsu è composto da molti sottogeneri come: il Super Sentai (Power rangers) o l’Ultra serie (Ultraman) o il mecha (le serie robotiche).


Possiamo dunque dedurre che il film di Del Toro sarà non solo un grande omaggio ai film aventi come protagonisti i kaiju, ma anche alla animazione robotica. La terra presa di mira da una razza aliena, ormai ridotta al collasso, l’utilizzo di enormi robot, sono tutti elementi distintivi del genere. Così come il fatto che i ‘veri protagonisti’, la Kikuchi e Hunnam, la prima un pilota inesperto, e il secondo un fallito, siano le due persone su cui poggia il destino del mondo. Anche qui l’utilizzo del protagonista inesperto, è un cliché molto usato, pensiamo a Shinji Ikari di Evangelion ad esempio, così come il riscatto del ‘fallito’. A differenza di molte serie robotiche, i piloti di Pacific Rim, non formano una squadra di cinque persone, il numero ‘aureo’ più usato in questi casi. Ma quando vedremo il film, molto probabilmente noteremo che ogni pilota incarna una particolare caratteristica, propria di questo genere.

Loggato

amuro rey
oemN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 29 Maggio 2012, 14:13:34 »

Uscita la trama di Pacific Rim, il film è un omaggio agli anime robotici:
Non vedo l'ora che esca qualche immagine e magari una data per porre termine a questa attesa!
Loggato
l3K9oa
Soldato
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 47




Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 29 Maggio 2012, 18:45:13 »

Evangelion di sicuro è quello che attendo di più Però dopo aver letto su di "Pacifc Rim" è nato un certo interesse. In attesa di immagini.
Loggato



«Nessuno, si aspetta, l'inquisizione spagnola!»
 
«Long live and prosper!»

«Ma la zebra è nera strisce bianche o bianca a strisce nere?»
oemN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 11 Giugno 2012, 20:40:39 »

E' uscita la prima foto ufficiale di Pacific Rim, finalmente iniziano a macinare qualcosa!!!
http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Foto/?key=48606
Loggato
eorrumy a
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5654



Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 20 Giugno 2012, 16:44:13 »

Pacific Rim, Guillermo DelToro parla delle battaglie tra robot e mostri!

http://blog.screenweek.it/2012/06/pacific-rim-parla-guillermo-deltoro-e-dice-che-189657.php
http://www.everyeye.it/cinema/notizia/pacific-rim-nuove-dichiarazioni-di-guillermo-del-toro_128280

Citazione
Pacific Rim è uno dei film più attesi del prossimo anno, ed anche uno dei più misteriosi. Pochissime le immagini rubate dai set, solo una foto ufficiale spuntata fino ad oggi, quella del protagonista Idris Elba (la potete rivedere QUI).

La prima sinossi è stata rilasciata qualche tempo fa e abbiamo scoperto che il film vedrà alcuni giganteschi Kaiju (enormi mostri) risalire dal mare e cominciare una guerra che comporterà la morte milioni di vite e il consumo delle risorse dell’umanità, mentre giganteschi robot cercheranno di contrastarli.

Guillermo del Toro è tornato a parlare della pellicola (sull’ultimo numero di TotalFilm), che molto probabilmente presenterà al Comic-Con in un atteso panel (ci saremo anche noi!). Il regista ha espresso in particolare il suo entusiasmo, visto che si è trovato ad esprimere liberamente la sua creatività in questo costoso kolossal hollywoodiano. “La miglior esperienza creativa mai fatta ad Hollywood” l’ha definita. Ha poi continuato:

“Se parliamo di fisicità del combattimento (tra mostri e robot), abbiamo ricreato interi isolati di Hong Kong. E poi letteralmente demoliti. Abbiamo costruito un edificio e poi li abbiamo buttati giù. Abbiamo costruito anche i centri di comando dei robot, che hanno le dimensioni di una casa. Siamo partiti da piattaforme idrauliche che si sollevano e si posizionano intorno a loro in modo che tu possa davvero avere un senso della natura fisica alla guida di un robot come questo.”

È stato poi chiesto al regista come mai ha scelto di inserire nel cast anche Charlie Hunnam, con il quale aveva collaborato per GoldenBoy II:

“La cosa buffa è che Charlie era solo una delle mie due scelte per il principe di Hellboy II: The Golden Army. Mi sono incontrato con lui e ho fatto uno screening. Ho amato Charlie ancora prima di Sons Of Anarchy. Mi ha sempre trasmesso una certa onestà. È il tipo di ragazzo che le donne amano e che i ragazzi non detestano. È il lato bello dell’onestà e della bellezza, e non viene voglia di dargli un pugno in faccia. Volete piuttosto prendervi una una pinta di birra con lui.  C’è energia di legame maschile con questo ragazzo, che ho pensato fosse perfetto per il personaggio.“


Riguardo alle varie battaglie ha spiegato:

“Abbiamo una scena ambientata a Tokyo, che abbiamo girato qui a Toronto. Abbiamo avuto diverse scene di Hong Kong e alcune scene in Australia, mosrate attraverso la televisione. Possiamo vedere brevemente il kaiju anche vicino a San Francisco. L’intero Pacific Rim trasuda senso di pericolo. Due o tre battaglie avranno luogo in posti dove non ci sono mai state battaglia tra i kaiju e robot. Dal fondo del mare fino all’atmosfera della Terra. Abbiamo anche una battaglia ambientata durante una tempesta in mare! Ogni battaglia abbiamo cercato di crearla in modo diverso. Una è visto interamente dal punto di vista di una singola persona.“

Loggato

amuro rey
l3K9oa
Soldato
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 47




Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 25 Giugno 2012, 11:49:43 »

"Volevo potere grezzo e bellezza. Ho assunto solo persone che sono fan di mostri e robot." [Del Toro]  metal
Loggato



«Nessuno, si aspetta, l'inquisizione spagnola!»
 
«Long live and prosper!»

«Ma la zebra è nera strisce bianche o bianca a strisce nere?»
eorrumy a
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5654



Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 04 Luglio 2012, 18:33:42 »

Pacific Rim di Guillermo del Toro: una nuova immagine

http://www.cineblog.it/post/44583/pacific-rim-di-guillermo-del-toro-una-nuova-immagine
http://blog.screenweek.it/2012/07/pacific-rim-nuova-immagine-con-charlie-hunnam-e-rinko-kikuchi-192906.php
http://www.everyeye.it/cinema/notizia/pacific-rim-una-foto-dei-due-protagonisti-in-tuta_129364

Loggato

amuro rey
eorrumy a
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5654



Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 07 Luglio 2012, 22:08:58 »

Comic-Con 2012: uno Jaeger nel poster di Pacific Rim!

http://www.badtaste.it/articoli/comic-con-2012-uno-jaeger-nel-poster-di-pacific-rim
http://blog.screenweek.it/2012/07/pacific-rim-un-megarobot-nel-primo-poster-rilasciato-per-il-comic-con-2012-194028.php

Loggato

amuro rey
oemN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #39 il: 08 Luglio 2012, 00:49:35 »



Porca... Vacca... Ma sono enormi!!!! Almeno 300 metri??
Non vedo l'ora di vedere le prime immagini dei Kaiju!!!
Loggato
a8elc
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #40 il: 08 Luglio 2012, 11:13:55 »

Troppo grandi... dove combattono? spero nello spazio aperto
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
gihrBt
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #41 il: 08 Luglio 2012, 15:44:11 »

Troppo grandi... dove combattono? spero nello spazio aperto

...o in fondo al mare, come suggerisce il titolo...!
Loggato

eorrumy a
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5654



Nuovo messaggio
« Risposta #42 il: 11 Luglio 2012, 16:05:07 »

Comic-Con 2012, nuova immagine e dichiarazioni per Pacific Rim #comicconsw:

http://blog.screenweek.it/2012/07/comic-con-2012-nuova-immagine-e-dichiarazioni-per-pacific-rim-comicconsw-194842.php
http://www.badtaste.it/articoli/comic-con-2012-una-nuova-foto-da-pacific-rim
http://www.everyeye.it/cinema/notizia/pacific-rim-una-nuova-immagine-dei-protagonisti-e-alcune-dichiarazioni-di-del-toro-sul-comic-con_129951

Citazione
Tutto è ormai pronto per il Comic-Con 2012 di San Diego, l’importante convention che si terrà dal 12 al 15 luglio dove verranno presentate alcune tra le pellicole più attese dei prossimi mesi. E per l’occasione stanno iniziando ad approdare in rete numerosi materiali promozionali delle pellicole che saranno ospitata al grande evento californiano. Tra queste c’è anche Pacific Rim, di cui vi mostriamo sotto una nuova immagine con Charlie Hunnam e Rinko Kikuchi. Il kolossal di Guillermo del Toro (che torna alla regia dopo Hellboy II: The Golden Army del 2008) ha per protagonisti dei megaRobot (detti Jaeger) che dovranno combattere contro i mostri (i Kaiju) emersi dall’Oceano Pacifico e pronti a distruggere il mondo!



Il regista Guillermo del Toro ha avuto modo anche di rilasciare qualche dichiarazione a USA Today sulla scrupolossima lavorazione di questa attesa pellicola:

Sono un ossessivo-compulsivo e posso dirvi senza alcuna ombra di dubbio che mi occupo con grande scrupolo di ogni minimo dettaglio, dal bavero di una giacca fino all’inclinazione degli occhi di questi mostri. Mi reputo essenzialmente un essere socialmente inetto e dedico tutta la mia vita a questo, al mio lavoro. Questo è quello che faccio, questo è quello che vivo.

Per quel che riguarda invece le spettacolari scene di combattimento, Del Toro le ha paragonate all’esperienza di “vedere un tornado che si scontra con un uragano“. E sulle sue creature ha aggiunto:


Ognuno dei suoi mostri, che i fan potranno vedere per la prima volta sabato al panel della Warner Bros. al Comic-Con, avrà una propria personalità ben distinta e delle capacità individuali uniche. Alcuni di loro saranno abili a nuotare nelle profondità del mare; altri voleranno. Altri ancora vomiteranno un liquido corrosivo simile al magma.

Loggato

amuro rey
oemN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #43 il: 11 Luglio 2012, 16:37:30 »

Troppo grandi... dove combattono? spero nello spazio aperto
Gli Jaeger hanno forma umanoide, quindi dieri sulla terraferma altrimenti assomiglierebbero a pesci o sottomarini, inoltre se questi Kaiju escono dalle profondità dl mare e attaccano l'umanita è sulla terra ferma che devono venire.
Loggato
eaimnlA
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #44 il: 11 Luglio 2012, 17:30:03 »

Uhm, forse son stato precipitoso............direi che potevo votare anche pacific rim, speriamo 300 metri di artiglieria e di robottoni belli scattanti, magari con qualche gatling nel braccio modello Alex di War in the pocket..............calibro 900 mm  brindisi

(magari)
Loggato

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 30   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.203 secondi con 22 queries.